Benvenuto su MondoMcLaren. Accedi o registrati.
Utenti in totale
835
Messaggi totali
188.825
Totale discussioni
4.866
Citazione di: peter_ray il 30 Gennaio 2014, 12:20:29
per ora è solo questione di vedere chi ha fatto l'auto migliore fra noi e la Mercedes.

Aspetterei a dirlo....magari fosse così!!!!

Citazione di: peter_ray il 30 Gennaio 2014, 12:20:29
Allo stato attuale sembra che l'unico motore pronto sia il Mercedes, gli altri sono anni luce indietro in termini di affidabilità.
O meglio, il Renault non sta letteralmente insieme, il Ferrari per essere affidabile deve girare parecchio sotto al limite dei 15.000 giri (ho letto di limitatore bloccato a 12.000, non saprei quantificarlo in cavalli ma direi "non pochi").
Manca ancora tempo prima di Melbourne, ma per ora è solo questione di vedere chi ha fatto l'auto migliore fra noi e la Mercedes.

Se RAI ieri ha girato in 1.24 con limitatore bloccato a 12000 giri... si vince a mani basse quando tutto girerà a regime. Sempre che basti la benzina  :-)

A parte gli scherzi, io quel che vedo è una Mercedes molto consistente (ieri per quasi trenta giri girava in 26 - 27) e la Mclare che piazza tempi interessanti e oggi gira come un orologio.
Per i motorizzati Renault, la vedo dura. Magari è una caz**ta, però intanto han già perso quasi tre giorni di test.

Penso che in mercedes si siano suddivisi bene il lavoro: mercedes sta macinando km in vista di una prova di resistenza ai gp (vedere fino a quando non si rompe il propulsore); mclaren invece penso stia girando stirando un po la meccanica per vedere le temperature di esercizio quando è messo molto sotto sforzo (cosa che spiegherebbe i tempi cronometrici); altri tipi di test li stanno facendo williams e force india.

IN ferrari mi sembra che invece non abbiamo suddiviso molto il lavoro, cmq mi sembra un motore buono ma, forse, il fatto che hanno meno team forti a girare gli complica un po' la faccenda in generale.

Renault penso si surriscaldi e quelle pance moltor astremate di rebull non aiutano affatto. Secondo me l'idea di mclaren di fare prese aria belle grosse sia stato al momento una scelta azzeccata.

Citazione di: Sam71 il 30 Gennaio 2014, 12:57:15
Citazione di: peter_ray il 30 Gennaio 2014, 12:20:29
Allo stato attuale sembra che l'unico motore pronto sia il Mercedes, gli altri sono anni luce indietro in termini di affidabilità.
O meglio, il Renault non sta letteralmente insieme, il Ferrari per essere affidabile deve girare parecchio sotto al limite dei 15.000 giri (ho letto di limitatore bloccato a 12.000, non saprei quantificarlo in cavalli ma direi "non pochi").
Manca ancora tempo prima di Melbourne, ma per ora è solo questione di vedere chi ha fatto l'auto migliore fra noi e la Mercedes.

Se RAI ieri ha girato in 1.24 con limitatore bloccato a 12000 giri... si vince a mani basse quando tutto girerà a regime. Sempre che basti la benzina  :-)
Quoto in pieno!

Citazione di: Matty il 30 Gennaio 2014, 12:27:08
Citazione di: peter_ray il 30 Gennaio 2014, 12:20:29
per ora è solo questione di vedere chi ha fatto l'auto migliore fra noi e la Mercedes.

Aspetterei a dirlo....magari fosse così!!!!

Infatti ho scritto "per ora".
Mi aspetto anche io che gli altri motoristi recuperino nelle prossime settimane, ma se il mondiale iniziasse domani gli unici in grado di coprire 300 km di fila a pieno regime sarebbero i motori mercedes.
Peraltro questo non depone proprio benissimo per il nostro futuro cambio di motorista...

Nelle condizioni attuali, renault chiederà quasi sicuramente una deroga al congelamento, quindi riacquisterà affidabilità. Il motore ferrari è sicuramente messo meglio di quello francese, finché gira in basso almeno non si rompe. Bisognerà vedere se anche a maranello faranno ricorso alla deroga o meno.

Ma Peter, sei sicuro dei 12000 giri del Ferrari... no perchè ci ballano un centinaio di cavalli di potenza massima, mica bruscolini...

ho le allucinazioni o Kevin ha cambiato colori del casco?

One Team, One Dream; McLaren Forever
Se trovi qualcosa che ti piace non permettere mai a nessuno di dirti che è sbagliato.

A me più che il discorso motore sul quale non riesco ancora a fare valutazioni continua a preoccuparmi l'aerodinamica della Ferrari. Guardo l'ala anteriore, cosi banale e cosi semplice, e la metto a confronto con quella degli altri team, con profili molto complessi che inevitabilmente avranno un suo perché, e rimango perplesso...
Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma della prima non sono neanche sicuro. Albert Einstein

Carina la nuova Virgin, molto meglio della sua ehm diretta rivale  :-rst
Ho iniziato tifando un pilota, ora tifo una squadra.

Citazione di: McLaren94 il 30 Gennaio 2014, 14:45:32
ho le allucinazioni o Kevin ha cambiato colori del casco?



Non sbagli.
Ha sostituito il blu col nero.
As I've always said, McLaren exists to win, and win we will.
RON DENNIS

A vederlo così sembra Raikkonen.




Il braccio della morte





ora un bel (semi) primo piano del casco di kevin

mi sembra anche più arancione rispetto a prima
One Team, One Dream; McLaren Forever
Se trovi qualcosa che ti piace non permettere mai a nessuno di dirti che è sbagliato.

Questa macchina comincia a piacermi :-)


"We make history – you only write about it" - Ron Dennis

Prendete la cosa col beneficio del dubbio ma nel Paddock si vocifera di una RBR veramente nella me**a.
Pare che abbiano fatto un grosso errore di packaging, con le batterie che si surriscaldano appena la macchina va in moto perchè sono troppo vicine alle altre fonti di calore.....

Insomma: pare e dico PARE che i bibitari siano k.o. ...
As I've always said, McLaren exists to win, and win we will.
RON DENNIS

15:44 - A quanto pare, è scattato ufficialmente l'allarme rosso in casa Red Bull. Chris Horner e Adrian Newey sono dati in partenza per Milton Keynes nel tentativo di recuperare delle ore di lavoro e sbloccare una situazione imbarazzante per i Campioni del Mondo. Vi aggiorneremo nel corso della giornata con le dichiarazioni dei protagonisti

blogf1.it
As I've always said, McLaren exists to win, and win we will.
RON DENNIS