Benvenuto su MondoMcLaren. Accedi o registrati.
Utenti in totale
835
Messaggi totali
188.823
Totale discussioni
4.866

Guardando il posteriore della 29 penso che ha un senso avere dei radiatori enormi.

Penso che la filosofia progettuale vuole creare carico tramite i flussi di aria calda; entra tanta aria dai raidatori (molto di più di quella che serverebbe), essa tiene tutto molto fresco (diminuendo le possibile retture) considerando anche che ci osno kers ed ers; a questo punto tutta quest'aria calda esce sa dietro e si somma ai gas di scarico creano un grande flusso di aria calda che passa da quelle due alette nelle sospensioni; i gas di scarico passano sotto l'alettone ed inoltre ci sono delle feritoie lungo la fiancata che producono altro flusso di aria calda. Il tutto dovrebbe aumentare il carico un po come faceva la soluzione degli scarichi alti a ciminiera (quando era possibile adottarle).

Alla fine penso che sia queta l'idea che hanno avuto. Se dovesse andare male non ci vuole molto a rimpicciolire tutta la fiancata e creare una specie di ala grazie al flusso d'aria che entra dal muso...

Speriamo solo sia perfettamente legale secondo l'oggettività della Fia..
Ho iniziato tifando un pilota, ora tifo una squadra.

button 1.27,550, a soli 4 decimi del tempo di kimi di ieri.

Anche perez sta spingendo come button che sembrano marcarsi (sassolini da togliersi? :-ahah).

fino ad ora fatti 32 giri.

ecco la classifica alle 2:00

14.08 – Ecco la classifica dei tempi a poco meno di tre ore dalla fine della giornata:

1. Button, (McLaren) 1'27″556, 32 giri
2. Perez, (Force India) 1'28″376, 27 giri
3. Rosberg, (Mercedes) 1'29″231, 24 giri
4. Bottas, (Williams) 1'37.762, 17 giri
5. Raikkonen, (Ferrari) 1'38.272, 16 giri
6. Vettel, (Red Bull) 1'38.320, 8 giri
7. Gutierrez, (Sauber) 1'41.798, 33 giri
8. Ericsson, (Caterham) 1 giro

Ohi, tenete conto che i tempi dello scorso anno erano intorno all' 1:18 e spiccioli..
As I've always said, McLaren exists to win, and win we will.
RON DENNIS

Infatti questi non sono "tempi".. Si mettono a fare mille prove e poi vengono fuori questi numeri..  :-)
Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma della prima non sono neanche sicuro. Albert Einstein

cmq le macchine dovrebbero essere 5/6 sec più lente dell'anno scorso quindi il tempo limite dovrebbe essere intorno al 1.24 (considerando di scartare il nostro che era fatto con macchina più bassa):

Casco di JB:

In pratica la zona dove c'era la scritta Vodafone ora è solo bianca, mentre al centro c'è il nr 22. Poi c'è Grande Puffo (omaggio al grande John).

cioè...avete notato a sinistra? si è auto-nominato il "grande puffo" della formula 1?  :-ahah

Citazione di: B1uRay il 29 Gennaio 2014, 15:42:05
cioè...avete notato a sinistra? si è auto-nominato il "grande puffo" della formula 1?  :-ahah
No, il soprannome di John! :-ok

Vettel se ne va, evidentemente proprio col piede giusto non sono partiti in RB. Prese bene mi sembrano invece Mercedes e Ferrari in questo inizio di test.
Ho iniziato tifando un pilota, ora tifo una squadra.

Citazione di: GoLewisGo il 29 Gennaio 2014, 15:43:45

Ups, non lo sapevo.  :-supp

Mmmm...le F1 che girano più piano delle GP2....INTERESSANTE!!!!  GRAZIE FIA!!!!

Citazione di: Arkhans il 29 Gennaio 2014, 15:52:01
Vettel se ne va, evidentemente proprio col piede giusto non sono partiti in RB. Prese bene mi sembrano invece Mercedes e Ferrari in questo inizio di test.

Tutti i team col motore renault stanno avendo problemi di surriscaldamento delle unità ibride.
As I've always said, McLaren exists to win, and win we will.
RON DENNIS

Citazione di: B1uRay il 29 Gennaio 2014, 15:52:49
Citazione di: GoLewisGo il 29 Gennaio 2014, 15:43:45
cioè...avete notato a sinistra? si è auto-nominato il "grande puffo" della formula 1?  :-ahah

Ups, non lo sapevo.  :-supp
Figurati, neanche io! L'ho scoperto proprio facendo una ricerca. Ma del resto si poteva capire dalla lettera di JB, quando l'ha chiamato "Papa Smurf". :-)

Ma un bel V12 no?...  :-fsk