Benvenuto su MondoMcLaren. Accedi o registrati.
Utenti in totale
825
Messaggi totali
187.975
Totale discussioni
4.850
Muso orribile, quasi quasi mi piace il nostro in confronto.
Bye Bye Honda

Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma della prima non sono neanche sicuro. Albert Einstein

Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma della prima non sono neanche sicuro. Albert Einstein

L'ho vista solo ora e ci sono due cose che non tornano nemmeno a me: altezza muso e bocche di raffreddamento che saranno, complessivamente, almeno di 1/3 più piccole delle nostre   :-dbb

In ogni caso, le macchine quest'anno sembrano davvero diverse l'una dall'altra dopo tanto tempo, sono pronto a scommettere che nei test vi saranno sorprese con gap prestazionali anche elevati.
Ho iniziato tifando un pilota, ora tifo una squadra.

Citazione di: Pablo il 25 Gennaio 2014, 21:51:27




mi impressiona molto come l'altezza del telaio sia praticamente invariata mentre il muso "cade" in picchiata

Comunque, a malincuore, la ferrari mi sembra l'auto più interessante tecnicamente parlando, fino ad ora.
One Team, One Dream; McLaren Forever
Se trovi qualcosa che ti piace non permettere mai a nessuno di dirti che è sbagliato.



Io invece basandomi sull'importanza del flusso d'aria sotto al muso preferisco la soluzione di tutti gli altri team. Per carità io non capisco un cavolo di queste finezze tecniche, ma è un aspetto al quale si è data notevole importanza negli anni scorsi..
Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma della prima non sono neanche sicuro. Albert Einstein

Citazione di: McLaren94 il 25 Gennaio 2014, 22:44:42
Citazione di: Pablo il 25 Gennaio 2014, 21:51:27




mi impressiona molto come l'altezza del telaio sia praticamente invariata mentre il muso "cade" in picchiata

Comunque, a malincuore, la ferrari mi sembra l'auto più interessante tecnicamente parlando, fino ad ora.

Veramente senza campanilismo alcuno, mi pare che i nostri abbiano fatto un grandissimo lavoro al posteriore.
La cosa è confermata da Scarbs che ha parlato di una 29 "complessa e sicuramente molto ben studiata".

Mi piacerebbe motivassi la tua affermazione: non per polemica ma perchè io non vedo, al di là della pulizia del retrotreno che già caratterizza i rossi dallo scorso anno, grandissimi slanci...
"The Company was unfit and I said to them that if they match my commitment we will win. If they don't match that they won't be with the company."
RON E' IL MIO PRESIDENTE. IL RESTO SONO AFFARISTI.

Citazione di: Mika85 il 25 Gennaio 2014, 23:52:14
Citazione di: McLaren94 il 25 Gennaio 2014, 22:44:42
Citazione di: Pablo il 25 Gennaio 2014, 21:51:27




mi impressiona molto come l'altezza del telaio sia praticamente invariata mentre il muso "cade" in picchiata

Comunque, a malincuore, la ferrari mi sembra l'auto più interessante tecnicamente parlando, fino ad ora.

Veramente senza campanilismo alcuno, mi pare che i nostri abbiano fatto un grandissimo lavoro al posteriore.
La cosa è confermata da Scarbs che ha parlato di una 29 "complessa e sicuramente molto ben studiata".

Mi piacerebbe motivassi la tua affermazione: non per polemica ma perchè io non vedo, al di là della pulizia del retrotreno che già caratterizza i rossi dallo scorso anno, grandissimi slanci...

Non sto sottovalutando il lavoro dei nostri in nessun modo sia chiaro, semplicemente a sensazione la ferrari è quella che mi ha fatto più impressione tra muso, sospensioni, pance e posteriore. a livello generale insomma! Ho detto "mi sembra" infatti, pensavo fosse chiara la soggettività dell'opinione.

One Team, One Dream; McLaren Forever
Se trovi qualcosa che ti piace non permettere mai a nessuno di dirti che è sbagliato.

Citazione di: McLaren94 il 26 Gennaio 2014, 00:49:51
Citazione di: Mika85 il 25 Gennaio 2014, 23:52:14
Citazione di: McLaren94 il 25 Gennaio 2014, 22:44:42
Citazione di: Pablo il 25 Gennaio 2014, 21:51:27




mi impressiona molto come l'altezza del telaio sia praticamente invariata mentre il muso "cade" in picchiata

Comunque, a malincuore, la ferrari mi sembra l'auto più interessante tecnicamente parlando, fino ad ora.

Veramente senza campanilismo alcuno, mi pare che i nostri abbiano fatto un grandissimo lavoro al posteriore.
La cosa è confermata da Scarbs che ha parlato di una 29 "complessa e sicuramente molto ben studiata".

Mi piacerebbe motivassi la tua affermazione: non per polemica ma perchè io non vedo, al di là della pulizia del retrotreno che già caratterizza i rossi dallo scorso anno, grandissimi slanci...

Non sto sottovalutando il lavoro dei nostri in nessun modo sia chiaro, semplicemente a sensazione la ferrari è quella che mi ha fatto più impressione tra muso, sospensioni, pance e posteriore. a livello generale insomma! Ho detto "mi sembra" infatti, pensavo fosse chiara la soggettività dell'opinione.



Ehi 94 non ti stavo aggredendo! Veramente volevo capire! tutto qua!  :-)
"The Company was unfit and I said to them that if they match my commitment we will win. If they don't match that they won't be with the company."
RON E' IL MIO PRESIDENTE. IL RESTO SONO AFFARISTI.

Occhio che macchina complessa non significa veloce.  :-prg
"I went completely on the inside and overtook the backmarker and at same time overtook the Michael. It was a great overtaking manoeuvre, and I loved it. I'm not sure if the Michael did." M.H.

Citazione di: Mika84 il 26 Gennaio 2014, 09:44:04
Occhio che macchina complessa non significa veloce.  :-prg
Io non credo che sia complessa. Ha dei concetti che sono stati studiati molto accuratamente. Le forme della pance sono state create per migliorare l'andamento dei flussi, poi abbiamo tutto lo sfogo posteriore che creerà un "beam wing" attraverso i flussi caldi, e poi abbiamo una sospensione posteriore che se funziona correttamente ci darà dei grandi vantaggi. Le dimensioni della Ferrari garantiranno delle portate d'aria maggiori, ma questo non significa sempre più veloce.(MP4/28) Potrebbero esserci dei disturbi nei flussi visto che la Ferrari ha tutto quello spazio libero, e la monoposto potrebbe risultare instabile. 

Citazione di: Mika84 il 26 Gennaio 2014, 09:44:04
Occhio che macchina complessa non significa veloce.  :-prg

Concordo. Il bello del 2014 è che con il rifacimento totale del posteriore (causa power unit e bazze varie) e dell'anteriore (causa regolamento aggirato), sarà il primo vero anno (dal 2010) in cui i valori in partenza non si sapranno. Poi mettiamoci le gomme che DOVREBBERO essere più resistenti e prevedibili.

La Ferrari, per la prima volta dopo secoli, ha portato una macchina che PER ORA è l'unica diversa dalle altre ed è quella che ritengo più interessante proprio per aver fatto un muso esattamente opposto a quello dell'anno scorso (decisamente alto).

A me esteticamente piace, assieme alla McLaren e spero di vedere queste 2 squadre duellare.

Ah, non voglio tralasciare il mio pensiero riguardo la Red Bull che, nonostante vari cambi regolamentari, riesce sempre a fare una vettura vincente e credo che anche quest'anno la vedremo tra i protagonisti, se non LA protagonista.

La battuta dell'aspirapolvere potrebbe non esserla: creare una zona concentrata di risucchio dell'aria a velocità di flusso maggiore rispetto a una sezione più ampia per meglio indirizzare i flussi al retrotreno.
W la McLaren!!!
W il Re!
W Ron Dennis!                                                            QUELLO CHE NON TI AMMAZZA, TI RENDE PIU' FORTE

Citazione di: Frenkoz il 26 Gennaio 2014, 12:01:48
La battuta dell'aspirapolvere potrebbe non esserla: creare una zona concentrata di risucchio dell'aria a velocità di flusso maggiore rispetto a una sezione più ampia per meglio indirizzare i flussi al retrotreno.

In Ferrari ti stanno leggendo e la tua frase verrà usata nelle dichiarazioni tecniche.
In realtà loro hanno fatto un muso basso solo per rispettare il regolamento.

Citazione di: Mika85 il 26 Gennaio 2014, 00:53:32
Citazione di: McLaren94 il 26 Gennaio 2014, 00:49:51
Citazione di: Mika85 il 25 Gennaio 2014, 23:52:14
Citazione di: McLaren94 il 25 Gennaio 2014, 22:44:42
Citazione di: Pablo il 25 Gennaio 2014, 21:51:27




mi impressiona molto come l'altezza del telaio sia praticamente invariata mentre il muso "cade" in picchiata

Comunque, a malincuore, la ferrari mi sembra l'auto più interessante tecnicamente parlando, fino ad ora.

Veramente senza campanilismo alcuno, mi pare che i nostri abbiano fatto un grandissimo lavoro al posteriore.
La cosa è confermata da Scarbs che ha parlato di una 29 "complessa e sicuramente molto ben studiata".

Mi piacerebbe motivassi la tua affermazione: non per polemica ma perchè io non vedo, al di là della pulizia del retrotreno che già caratterizza i rossi dallo scorso anno, grandissimi slanci...

Non sto sottovalutando il lavoro dei nostri in nessun modo sia chiaro, semplicemente a sensazione la ferrari è quella che mi ha fatto più impressione tra muso, sospensioni, pance e posteriore. a livello generale insomma! Ho detto "mi sembra" infatti, pensavo fosse chiara la soggettività dell'opinione.



Ehi 94 non ti stavo aggredendo! Veramente volevo capire! tutto qua!  :-)

No ma infatti non mi sono offeso o altro ahah ho risposto molto pacatamente! "le faccineeeeee!" eh, lo so lo so... :-ahah
One Team, One Dream; McLaren Forever
Se trovi qualcosa che ti piace non permettere mai a nessuno di dirti che è sbagliato.