Benvenuto su MondoMcLaren. Accedi o registrati.
Utenti in totale
825
Messaggi totali
187.975
Totale discussioni
4.850
Topic di riferimento per la presentazione della nuova monoposto Ferrari F14 T.
Il topic sarà aperto il giorno dell'evento.



Data evento: 25 gennaio 2014










Da questa immagine pare che il muso sia alto...quindi potrebbero aver optato per la soluzione del doppio muso in parallelo uno sopra l'altro.
La zona del cofano sembra estremamente bassa: niente airscope??
"The Company was unfit and I said to them that if they match my commitment we will win. If they don't match that they won't be with the company."
RON E' IL MIO PRESIDENTE. IL RESTO SONO AFFARISTI.

wow...sarebbe una bella sorpresa. Che sia la volta buona che i rossi siano riusciti ad "interpretare" il regolamento in modo "smart"?

Come non detto. È un aspirapolvere. Mioddio.

#4




"The Company was unfit and I said to them that if they match my commitment we will win. If they don't match that they won't be with the company."
RON E' IL MIO PRESIDENTE. IL RESTO SONO AFFARISTI.

Non me ne vogliano gli amici rossi...ma credo sia attualmente la più brutta sin'ora presentata. :-stll

Non datemi dell'eretico, ma secondo me è molto bella. Il musetto sembra un'aspirapolvere...


"We make history – you only write about it" - Ron Dennis

L'ala anteriore sembra molto più "piccola" della nostra, mentre il muso va così in picchiata che sembra mantenere lo scalino. Comunque non male, di sicuro meglio dell'aborto dell'anno scorso. Sembra parecchio aggressiva vista di profilo.

Non mi dispiace.. L'unica cosa non capisco il perché tutti cercano di "aprire" il più possibile ed andare in alto e noi andiamo ancor più in basso e soprattutto con una soluzione che non consente di ottimizzare i flussi...
Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma della prima non sono neanche sicuro. Albert Einstein

Non riesco a vedere bene com'è fatta dietro!

Altra considerazione: la sf è riuscita ad evitare il membro, ma ne è uscita fuori una proboscide da elefante.

W la McLaren!!!
W il Re!
W Ron Dennis!                                                            QUELLO CHE NON TI AMMAZZA, TI RENDE PIU' FORTE

C'è  qualcosa che non capisco: perchè i rossi fanno un telaio così alto per far passare l'aria e poi castrano il tutto con quel muso?
Avrebbe avuto parecchio più senso una soluzione tipo McLaren...credo che vedremo presto dei cambiamenti.
Per il resto, ottimizzazione degli ingombri eccezionale: fiancate molto strette e sfoghi dell'aria calda che anzichè dirigersi verso l'alto vanno verso il basso, forse a mimare una sorta di soffiaggio sul diffusore.

Di sicuro il muso più brutto finora.
"The Company was unfit and I said to them that if they match my commitment we will win. If they don't match that they won't be with the company."
RON E' IL MIO PRESIDENTE. IL RESTO SONO AFFARISTI.

Brutta! Ma credo che alzeranno il muso come abbiamo fatto noi. Sono sorpreso che abbiano mantenuto un telaio alto 625mm e il pullrod<! Per quanto riguarda le pance io non mi vanterei...si sono piccole ma tutti si lamentano dell'affidabilità della powerunit. Secondo me romperanno powerunit spesso se continuano cosi

Sembra una folletto rossa. Se ci fosse ancora massa potevano fargli passare anche la cera dopo la prima "aspirata" di Nando. Mah.

Posteriore ben nascosto...non saprei decifrarla aerodinamicamente. Cerco che come diceva Mika non capisco perché così tanto spazio dietro al muso per poi "tapparla" davanti così...

#14
A me il muso piace più della nostra.
Le considerazioni sull'altezza sono pari alle mie.
Il nero non si può vedere: la Ferrari è passata da essere la Rossa alla Rosso-nera.

Intanto i maligni...

W la McLaren!!!
W il Re!
W Ron Dennis!                                                            QUELLO CHE NON TI AMMAZZA, TI RENDE PIU' FORTE