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Topic di riferimento per la presentazione della nuova monoposto Sauber C33-Ferrari .
Il topic sarà aperto il giorno dell'evento.





Data evento: 26 gennaio 2014

"The Company was unfit and I said to them that if they match my commitment we will win. If they don't match that they won't be with the company."
RON E' IL MIO PRESIDENTE. IL RESTO SONO AFFARISTI.

Finora la più decente.. Anche qui il tentativo è quello di far passare più aria possibile.. Per ora la ferrari è l'unica che va controcorrente in questo senso..
Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma della prima non sono neanche sicuro. Albert Einstein

Muso "simile" a quello McLaren, con lo spuntone e i due piloni laterali.
Dietro doppio attacco per l'alettone posteriore.
Assetto rake come per tutte le monoposto già presentate.
W la McLaren!!!
W il Re!
W Ron Dennis!                                                            QUELLO CHE NON TI AMMAZZA, TI RENDE PIU' FORTE

Questa sembra davvero identica all'anno scorso! Certo, vorrei vedere un po' meglio il muso ma sembra l'unico carino.

Graziosa! Vorrei vedere meglio questo musetto...


"We make history – you only write about it" - Ron Dennis

Quanto odio le viste a 3/4 non si capisce niente.
"I went completely on the inside and overtook the backmarker and at same time overtook the Michael. It was a great overtaking manoeuvre, and I loved it. I'm not sure if the Michael did." M.H.

Un dato di fatto: 2014 con presentazioni pietose. Mai vista una roba del genere...e dire che si tratta della più grande novità regolamentare dal 1989 a questa parte.


"We make history – you only write about it" - Ron Dennis

Per ora è incecifrabile...però tra colori e muso, se anche la mercedes avrà fatto una linea simile alla nostra...mazzoni si licenzia dopo le prime libere in australia.  :-ahah

W la McLaren!!!
W il Re!
W Ron Dennis!                                                            QUELLO CHE NON TI AMMAZZA, TI RENDE PIU' FORTE

Complimenti per le tute, della serie: "i numeri fissi per i piloti? ci stanno proprio sulle pa**e".  :-ahah

Citazione di: B1uRay il 26 Gennaio 2014, 17:05:58
Complimenti per le tute, della serie: "i numeri fissi per i piloti? ci stanno proprio sulle pa**e".  :-ahah
E l'Oscar punto croce 2014 va a... B1uRay ovviamente! :-ahah

Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma della prima non sono neanche sicuro. Albert Einstein

Citazione di: B1uRay il 26 Gennaio 2014, 16:09:59
Per ora è incecifrabile...però tra colori e muso, se anche la mercedes avrà fatto una linea simile alla nostra...mazzoni si licenzia dopo le prime libere in australia.  :-ahah

Incecifrabile in che senso  :-)

La Sauber sembra una Formula 1... è la prima che fisso 10 secondi di fila senza dover distogliere lo sguardo...

Sauber C33: scheda tecnica e descrizione

26 gennaio 2014 – La Sauber ha presentato ufficialmente la nuova monoposto C33 che disputerà il campionato Mondiale di Formula 1 2014. Così come alcune delle altre vetture finora svelate, la vettura elvetica è contraddistinta dal muso basso che termina con una sezione molto stretta all'estremità. La C33 di cui vi proponiamo la scheda tecnica è spinta dalla power unit V6 Ferrari di cui utilizza anche l'innovativa trasmissione ad 8 rapporti. Le foto mostrano una prima versione standard della nuova Sauber che già in Bahrain, a detta del direttore tecnico Eric Gandelin, subirà delle modifiche al pari delle altre vetture rivali.

Sicuramente l'elemento più sorprendente visivamente della nuova C33 è il muso basso e a punta nella sua estremità, con i piloni di sostegno spostati verso l'esterno per permettere il passaggio di una maggiore quantità di d'aria nella zona inferiore della monoposto. Al pari della Ferrari, anche la Sauber mantiene una sezione molto rialzata della parte iniziale in prossimità della zona a coltello e ciò potrebbe significare che l'eventuale gradino sul muso, resta celato da un vanity panel a copertura della sagomatura dello scalino che viene naturalmente a formarsi in quella specifica area dove la struttura deformabile si aggancia all'estremità anteriore della scocca. Come era logico aspettarsi e per offrire un maggiore raffreddamento agli organi interni, le fiancate sono un pò più voluminose di quelle dalla C32 della passata stagione che avevano fatto scuola per la loro estrema miniaturizzazione. In relazione a quanto si può notare visivamente dall'esterno, il team a margine delle note tecniche ufficiali, rivela che i radiatori montati verticalmente ora sono significativamente più grandi. Inoltre, sempre per quanto riguarda le fiancate, le nuove strutture deformabili laterali ha avuto un impatto significativo sulla forma delle pance, che comunque denotano un pronunciato gradino sotto le bocche di ingresso dei radiatori. Sul cofano spicca la presa d'aria di forma triangolare, insieme alla struttura di sicurezza del roll bar sostenuta da un doppio arco e con una sezione interna molto scavata. Lo schema sospensivo anteriore è stato mantenuto con il classico push rod, mentre il posteriore conserva quello a tirante definito pull rod. Le appendici alari, per regolamento sono diverse dal 2013, con l'anteriore più stretta di 150 mm (1650 contro 1800) e la posteriore che ora è sostenuta da due piloni centrali e vede l'aumento dello spazio d'apertura del sistema dell'ala mobile da 50 mm a 65 mm. Come recita il regolamento, il peso minimo della monoposto è lievitato da 642 chili a 691.

Scheda tecnica

Vettura
Telaio: monoscocca in fibra di carbonio

Sospensione anteriore: bracci trasversali superiori ed inferiori, con molle entrobordo e ammortizzatori azionati dal sistema push rod (Sachs Race Engineering)

Sospensione posteriore: bracci trasverlsali superiori ed inferiori, con molle entrobordo e ammortizzatori azionati dal sistema pull rod (Sachs Race Engineering)

Sistema frenante: pinze freni a sei pistoncini (Brembo), pastiglie e dischi in fibra di carbonio (Brembo)

Trasmissione: Ferrari a 8 marce in fibra di carbonio Quick-Shift, montato longitudinalmente, frizione in fibra di carbonio

Elettronica telaio: MY

Ers: Ferrari

Volante: Sauber F1 Team

Pneumatici: Pirelli

Rute: OZ Wheels

dimensioni
lunghezza; 5.300 millimetri
larghezza: 1.800 millimetri
Altezza: 950 millimetri
carreggiata anteriore: 1.460 millimetri
Carreggiata posteriore: 1.416 millimetri
Peso: 691 chili (incluso pilota e serbatoio vuoto)

Power Unit Ferrari
Cilindrata: 1600 CC

Giri massimi: 15.000

Sovralimentazione: Turbo singolo

Portata benzina: Max 100 chili/ora

Quantità benzina: 100 Kg

Configurazione: V6 di 90°

Numero cilindri: 6

Alesaggio: 80 MM

Corsa: 53 MM Valvole: 4 per cilindro

Iniezione: diretta 500 bar per iniettore/cilindro


Fonte: f1passion.it