Benvenuto su MondoMcLaren. Accedi o registrati.
Utenti in totale
825
Messaggi totali
187.973
Totale discussioni
4.850
«Grazie a tutti, alla Yamaha, a Galbusera, ai miei meccanici. E' stata una grande gara, con una rimonta anche rischiosa, soprattutto all'inizio. Quando mi sono trovato con Marquez, avevo il potenziale per combattere e ho anche avuto la possibilità per vincere, ma lui è stato più bravo di me.
«Sento di guidare meglio. L'anno scorso sono sempre stato in grande difficoltà in frenata, senza mai riuscire a trovare una buona messa punto, mentre nel 2014, già nei test abbiamo risolto tanti problemi e adesso mi sento forte in ingresso curva. Non sarà facile continuare così, perché comunque fino alle qualifiche ero decimo, ma nel box c'è un bel linguaggio, riusciamo turno dopo turno a migliorare la moto
«Il nostro sport non è così fisico come potrebbe essere, che so, l'atletica. Già nel calcio ci sono tantissimi giocatori fortissimi che sono più vecchi di me. Il segreto è la passione, divertirsi: a me piace fare il mio "lavoro", lo dico tra virgolette. Insomma, non credo sia così penalizzante la mia età, anche se, naturalmente, il sabato pomeriggio, nel giro alla "morte", forse sono un po' vecchio, mi danno sempre quei 2-3 decimi del ca**o e mi tocca partire dietro, però poi in gara sono ancora veloce. E' stato un gran GP, mi sono divertito: bisognava partire un po' più avanti, ma se le gare saranno tutte così saranno meravigliose. E' stato bellissimo, tutti attaccati, non so perché, in realtà, però siamo stati tutti lì. E' bello vederli davanti, un giro perdi, un altro guadagni, fai un errore, poi alla curva dopo lo fa un altro.
«E' stato bello combattere con Marquez. Avevo la possibilità di vincere; forse ho fatto un piccolo errore quando mi sono rifatto passare, però lui era un po' più veloce di me: quindi se l'è meritata. C'erano 2-3 curve nelle quali in accelerazione mi dava un po' troppo, io recuperavo in altre; nell'ultimo giro sono arrivato vicino, ma mi è mancato quel pelo per provarci
«Bisogna dire che chi ha fatto le regole ha superato alla grande il primo test sul campo, ci ha preso su tutto: oggi, se ero a casa, la guardavo sicuro...».

fonte http://www.valentinorossi.com/

"il sabato pomeriggio, nel giro alla "morte" [...] mi danno sempre quei 2-3 decimi del ca**o e mi tocca partire dietro"
:-ahah Rossi ha sempre quella sincerita' disarmante che adoro... grande vale

Mitico come sempre...
Comunque all'estero viene giustamente considerato tantissimo. Su Sky inglese non dicevano Rossi, dicevano "The legend". Che goduria Sky inglese, se solo potessi averlo a casa.

"Chi discute e condivide con gli altri il proprio sapere ha la vera conoscenza."

Se la HONDA non migliora questa moto, addio mondiale.
paolo zanoni

Citazione di: liongalahad il 24 Marzo 2014, 08:39:28
«Grazie a tutti, alla Yamaha, a Galbusera, ai miei meccanici. E' stata una grande gara, con una rimonta anche rischiosa, soprattutto all'inizio. Quando mi sono trovato con Marquez, avevo il potenziale per combattere e ho anche avuto la possibilità per vincere, ma lui è stato più bravo di me.
«Sento di guidare meglio. L'anno scorso sono sempre stato in grande difficoltà in frenata, senza mai riuscire a trovare una buona messa punto, mentre nel 2014, già nei test abbiamo risolto tanti problemi e adesso mi sento forte in ingresso curva. Non sarà facile continuare così, perché comunque fino alle qualifiche ero decimo, ma nel box c'è un bel linguaggio, riusciamo turno dopo turno a migliorare la moto
«Il nostro sport non è così fisico come potrebbe essere, che so, l'atletica. Già nel calcio ci sono tantissimi giocatori fortissimi che sono più vecchi di me. Il segreto è la passione, divertirsi: a me piace fare il mio "lavoro", lo dico tra virgolette. Insomma, non credo sia così penalizzante la mia età, anche se, naturalmente, il sabato pomeriggio, nel giro alla "morte", forse sono un po' vecchio, mi danno sempre quei 2-3 decimi del ca**o e mi tocca partire dietro, però poi in gara sono ancora veloce. E' stato un gran GP, mi sono divertito: bisognava partire un po' più avanti, ma se le gare saranno tutte così saranno meravigliose. E' stato bellissimo, tutti attaccati, non so perché, in realtà, però siamo stati tutti lì. E' bello vederli davanti, un giro perdi, un altro guadagni, fai un errore, poi alla curva dopo lo fa un altro.
«E' stato bello combattere con Marquez. Avevo la possibilità di vincere; forse ho fatto un piccolo errore quando mi sono rifatto passare, però lui era un po' più veloce di me: quindi se l'è meritata. C'erano 2-3 curve nelle quali in accelerazione mi dava un po' troppo, io recuperavo in altre; nell'ultimo giro sono arrivato vicino, ma mi è mancato quel pelo per provarci
«Bisogna dire che chi ha fatto le regole ha superato alla grande il primo test sul campo, ci ha preso su tutto: oggi, se ero a casa, la guardavo sicuro...».

fonte http://www.valentinorossi.com/

"il sabato pomeriggio, nel giro alla "morte" [...] mi danno sempre quei 2-3 decimi del ca**o e mi tocca partire dietro"
:-ahah Rossi ha sempre quella sincerita' disarmante che adoro... grande vale
Sky uguale a italia 1, in un'ora 5 volte l'ho sentita  :-scd
paolo zanoni

Citazione di: zanoni.paolo il 24 Marzo 2014, 15:15:18
Se la HONDA non migliora questa moto, addio mondiale.
Eh??? Ma hai visto quanto guadagnava Marc in rettilineo? Secondo me non c'è storia. Vincerà con almeno 3 gare d'anticipo. Inoltre a questo punto si può ufficialmente dire che sia anche più costante di Lorenzo. E' un binomio inarrestabile.

In rettilineo????????????????????????? ti ricordo che rossi più di una volta ha affiancato Marquez, ma marc era molto forte in staccata, la Yamaha è molto veloce in rettilineo, e a mio avviso si equivalgono come velocita di punta
paolo zanoni

Mah, se non cadeva Lorenzo, Marcquez non vinceva la gara. Ammettiamolo, la Yamaha e superiore alla Honda in gara. Ieri Rossi e andato fortissimo, ma il suo compagno di squadra avrebbe fatto molto di meglio. La Honda ora come ora non e ai livelli della Yamaha, solo in qualifica ha qualcosa di più.

azzeccare una partenza è essere superiori...? no perché Lorenzo è durato 3 curve non so come avete fatto a capire il suo passo...

e @Paolo

One Team, One Dream; McLaren Forever
Se trovi qualcosa che ti piace non permettere mai a nessuno di dirti che è sbagliato.

Si e durato 3 curve, ma il vantaggio che ha preso in quelle curve ha dimostrato che la Yamaha va più forte della Honda. Poi che sia caduto e colpa di Lorenzo che ha sbagliato.

Meno male che c'è 94. Le staccate ragazzi miei ieri le ha fatte Vale! Recuperava tutto quello perdeva in rettilineo con staccate da paura, e i dati lo confermano. La Honda dominerà senza fronzoli. E non ricacciate che sono antihonda perché non è vero, io tifo Rossi punto e basta. Marquez e Honda sono il binomio più forte in assoluto, non vedo lacune.

Citazione di: Paul il 24 Marzo 2014, 17:39:42
Si e durato 3 curve, ma il vantaggio che ha preso in quelle curve ha dimostrato che la Yamaha va più forte della Honda. Poi che sia caduto e colpa di Lorenzo che ha sbagliato.

Lorenzo fa sempre così, riesce a cacciare il 110% da subito e nelle prime curve prende dei metri. E' solo farina del suo sacco non merito della moto.
L'anno scorso è capitato molte volte che partiva a cannone e poi le honda dopo 10 giri se lo mangiavano.
One Team, One Dream; McLaren Forever
Se trovi qualcosa che ti piace non permettere mai a nessuno di dirti che è sbagliato.

Citazione di: McLaren94 il 24 Marzo 2014, 17:18:29
azzeccare una partenza è essere superiori...? no perché Lorenzo è durato 3 curve non so come avete fatto a capire il suo passo...

e @Paolo

6,5 Km orari in più non sono nulla, vi ricordate quando ne prendeva 15/20. Io dico che Yamaha è migliorata molto in rettilineo.

paolo zanoni

Resta il fatto che se lo mangiava completamente.

Citazione di: GoLewisGo il 24 Marzo 2014, 21:21:00
Resta il fatto che se lo mangiava completamente.

Guardatelo BENE  :-cal
paolo zanoni