Benvenuto su MondoMcLaren. Accedi o registrati.
Utenti in totale
825
Messaggi totali
187.973
Totale discussioni
4.850
Grande Marc! Campione del mondo 2014!  :-appl :-appl
Però po**a tr**a voglio che la Honda vinca le ultime gare! Basta dare il contentino alla Yamaha!  :-grr :-grr

Grande Paul :-appl L'unico utente ad aver scritto 2 righe su Marc e la HONDA. Spero anch'io che torni alla vittoria al più presto, ma la concorrenza è molto forte, quindi onore a Lorenzo e alla Yamaha. Hai notato che con l'arrivo di Honda in F1, in MotoGP non si vince più?Non abbiamo più soldi :-ahah
paolo zanoni

 :-ahah Secondo me ne hanno di soldi! Non voglio fare il complottista di turno ma nel motorsport odierno un team non può vincere tutto perché i sponsor degli altri team minacciano di andarsene.
La Honda avrà interrotto lo sviluppo della moto in maniera tale da eliminare il gap. In maniera tale da farci raggiungere.
Comunque io sono fiducioso anche per il 2015!  :-evvi Con un pilota così e una moto veloce vinciamo di nuovo!  :-evvi :-evvi
In F1 invece aspettiamo cosa combina ad Abu Dhabi, anche se mi aspetto una power unit fragile visto che hanno puntato sulla potenza!

Citazione di: Paul il 13 Ottobre 2014, 16:58:41
:-ahah Secondo me ne hanno di soldi! Non voglio fare il complottista di turno ma nel motorsport odierno un team non può vincere tutto perché i sponsor degli altri team minacciano di andarsene.
La Honda avrà interrotto lo sviluppo della moto in maniera tale da eliminare il gap. In maniera tale da farci raggiungere.
Comunque io sono fiducioso anche per il 2015!  :-evvi Con un pilota così e una moto veloce vinciamo di nuovo!  :-evvi :-evvi
In F1 invece aspettiamo cosa combina ad Abu Dhabi, anche se mi aspetto una power unit fragile visto che hanno puntato sulla potenza!
Straquotone  :-appl :-appl. Ti ho mandato un messaggio in privato.
paolo zanoni

waiting for the complottoh
One Team, One Dream; McLaren Forever
Se trovi qualcosa che ti piace non permettere mai a nessuno di dirti che è sbagliato.

Citazione di: McLaren94 il 19 Ottobre 2014, 11:34:10
waiting for the complottoh
Sì in pratica ieri sera la Yamaha ha invitato tutti a mangiare le cozze, allora per evitare un incidente diplomatico in Giappone la Honda ha detto: "Marc, oggi ti tocca cadere!". In realtà Movistar preferiva che vincesse il GP alonso, e nella stessa occasione doveva annunciare il suo arrivo in Yamaha, ma così non è stato.

Citazione di: GoLewisGo il 19 Ottobre 2014, 11:49:38
Citazione di: McLaren94 il 19 Ottobre 2014, 11:34:10
waiting for the complottoh
Sì in pratica ieri sera la Yamaha ha invitato tutti a mangiare le cozze, allora per evitare un incidente diplomatico in Giappone la Honda ha detto: "Marc, oggi ti tocca cadere!". In realtà Movistar preferiva che vincesse il GP alonso, e nella stessa occasione doveva annunciare il suo arrivo in Yamaha, ma così non è stato.

:-ahah :-ahah :-ahah :-ahah

però mi riferivo per lo più alla gomma di lorenzo :-)
One Team, One Dream; McLaren Forever
Se trovi qualcosa che ti piace non permettere mai a nessuno di dirti che è sbagliato.

Moto2-Rabat è campione del mondo!

#188
Grande Titone  :-appl :-evvi, ora attendo il mondiale costruttori della Honda
paolo zanoni


Pedrosa a terra! (Di nuovo)

#191
Titolo costruttori N 62  :-evvi :-evvi :-p1 :-appl

CASE COSTRUTTRICI – I GRANDI NOMI

Nella seguente lista troverete i numeri chiave di tutti costruttori del Campionato del Mondo, con le rispettive vittorie di questi 60 anni di storia (statistiche aggiornate al termine della stagione &y):

AJS 1Titolo Mondiale Costruttori, 9 vittorie in tutte le classi

Aprilia 18 Titoli Mondiali Costruttori, 274 vittorie in tutte le classi

Derbi 8 Titoli Mondiali Costruttori, 93 vittorie in tutte le classi

Ducati 1 Titolo Mondiale Costruttori, 32 vittorie in tutte le classi

Garelli 5 Titoli Mondiali Costruttori, 51 vittorie in tutte le classi

Gilera 5 Titoli Mondiali Costruttori, 59 vittorie in tutte le classi

Kreidler 7 Titoli Mondiali Costruttori, 71 vittorie in tutte le classi

KTM 3 titoli Mondiali Costruttori, 24 vittorie in tutte le classi

Harley Davidson 1 Titolo Mondiale Costruttori, 28 vittorie in tutte le classi

Honda 61 titoli mondiali costruttori, 658 vittorie in tutte le classi

Kawasaki 9 Titoli Mondiali Costruttori, 85 vittorie in tutte le classi

Mondial 5 Titoli Mondiali Costruttori, 18 vittorie in tutte le classi

Moto Guzzi 6 Titoli Mondiali Costruttori, 45 vittorie in tutte le classi

MV Agusta 37 Titoli Mondiali Costruttori, 275 vittorie in tutte le classi

Norton 4 Titoli Mondiali Costruttori, 41 vittorie in tutte le classi

Suzuki 15 Titoli Mondiali Costruttori, 155 vittorie in tutte le classi

Yamaha 37 titoli mondiali costruttori, 470 vittorie in tutte le classi

Fonte MotoGP.com


:-supp :-supp :-supp :-supp :-supp :-supp :-supp :-supp
paolo zanoni

Scie e penalità: parla Mike Webb

Il fenomeno dell'attesa della scia del pilota più veloce sta assumendo risvolti preoccupanti, come visto negli ultimi turni di qualifiche. motogp.com ha raggiunto Mike Webb, Race Director del Campionato del Mondo MotoGP™, per far luce sulla questione.


Quest'anno in pista, durante gli ultimi minuti delle sessioni di prove libere e in taluni casi anche di quelle qualifiche ufficiali, si è assistito a un fenomeno piuttosto insolito: "la sindrome d'attesa".

In crescita esponenziale in tutte le tre classi del Campionato del Mondo, è in particolare nella categoria cadetta della Moto3 (viste le specifiche proprie dei prototipi da 250cc) che ha trovato la sua manifestazione più accentuata, fino a diventare pericolosa.

E il tutto nonostante le riunioni organizzate per sensibilizzare i piloti sulla questione e gli avvertimenti della Safety Commission. La penalizzazione dei punti sulla patente non è stata finora sufficiente a impedire quel che si è visto, ad esempio, nel corso dell'ultimo appuntamento a Sepang.

Il prossimo giovedì pomeriggio infatti, che precede il weekend dell'ultimo appuntamento stagionale di scena al circuito Ricardo Tormo di Valencia, la Direzione Gara ha già indetto un Briefing con i piloti, la cui presenza è (tra l'altro) obbligatoria.

E' lo stesso Mike Webb, Race Director del Campionato del Mondo MotoGP™ ad affermare: "E' una questione di sicurezza. È possibile infatti che uno o più piloti che sono nel loro giro lanciato si ritrovino davanti uno più lento: il primo pilota lo vede e magari riesce a evitarlo, ma il problema è dell'altro che sopraggiunge e che non può vederlo, se non quando è troppo tardi. In alcuni casi i piloti aspettano perché vogliono solo pista libera per lanciarsi. Ma ultimamente si vedono sempre più piloti che rallentano e aspettano un pilota più veloce per accordarsi e sfruttarne la scia."

Seguire una scia non è un crimine: si è sempre visto e un giorno o l'altro tutti i piloti ne hanno avuto o ne avranno bisogno. Il punto dunque è saperlo fare senza disturbare e, soprattutto, senza mettere in pericolo coloro che seguono.

"Fino ad ora ho sempre detto i piloti che andare lenti è consentito, a condizione che siano fuori dalla traiettoria e non disturbino gli altri piloti. Purtroppo però adesso oltre la metà dei concorrenti della Moto3 procede lenta in diversi momenti: di conseguenza non lascia spazio a un pilota nel suo giro veloce, rappresentando un limite per la sicurezza."

"Pertanto, i piloti che andranno lenti, guardando dietro e in attesa di un scia, verranno considerati 'guida irresponsabile e pericolosa', indipendentemente dal fatto che pensano di non disturbare nessuno. Andremo a penalizzare questo comportamento a nostra discrezione, intervenendo nella modifica dei regolamenti".

La norma in questione è la 1.21.2 dell'attuale regolamento, in cui si parla di "responsible manner", concetto molto delicato e che necessariamente dovrà esser definito e inquadrato: in pratica, ogni pilota colto a procedere a velocità ridotta in qualifica senza validi motivi (es: problemi tecnici) sarà convocato dalla Direzione Gara e penalizzato, oltre con la sanzione attuale dei punti sulla patente, anche di una fila sulla griglia di partenza rispetto al tempo ottenuto

fonte  motogp.com
paolo zanoni

paolo zanoni

I signori della motogp

Ho appena visto la carriera di rossi, dalla 125 alla MotoGP, non ho capito però perché abbiano saltato i 2 anni in Ducati, boooo

fonte skysport
paolo zanoni