Benvenuto su MondoMcLaren. Accedi o registrati.
Utenti in totale
837
Messaggi totali
188.847
Totale discussioni
4.867
Le grandi squadre hanno ricominciato ad interessarsi alla GP2. Dopo l'ormai prossimo arrivo di Raffaele Marciello alla Racing Engineering, anche la vandoorne gp2 abu dhabi 2013McLaren sta per piazzare nella categoria cadetta uno dei suoi pupilli, Stoffel Vandoorne. Il belga, che nel 2013 si è piazzato al secondo posto nelle World Series 3.5 dietro a Kevin Magnussen, correrà con la ART Grand Prix, squadra con la quale era sceso in pista nei test post stagionali di Abu Dhabi.

Ma la McLaren non dovrebbe limitarsi solo a trovare il sedile a Vandoorne. Il team di Woking, stando a quanto riportato da Roberto Chinchero su Autosprint, dovrebbe fare della ART Grand Prix una squadra satellite, dove portare i propri giovani piloti. Al progetto è interessata anche la Honda in chiave 2015; non a caso, i giapponesi hanno fatto fare un test ad alcuni giovani del loro programma, e uno di loro dovrebbe essere al via della GP2 2014 con la ART Grand Prix. Stando sempre alle indiscrezioni raccolte da Chinchero, il prescelto al momento è Naoki Yamamoto.

http://formulaoneitalia.altervista.org/Blog/gp2-la-art-grand-prix-dovrebbe-diventare-junior-team-mclaren-honda/
W la McLaren!!!
W il Re!
W Ron Dennis!                                                            QUELLO CHE NON TI AMMAZZA, TI RENDE PIU' FORTE


Sarebbe ottimo. Dopotutto avere un team satellite in F1 è piuttosto difficile ed inusuale, a parte il caso ridicolo della Toro Rosso. Quindi meglio puntare su una categoria minore, ma che di fatto è l'anticamera della F1. Poi per il nostro programma giovani sarebbe una soluzione davvero ideale.

Nuovi indizi:


La ART schiera Vandoorne ed Izawa nel 2014

La ART Grand Prix ha annunciato la sua formazione in vista della stagione 2014 della GP2 e bisogna dire che ha piazzato un colpo importante. La squadra di Frederic Vasseur, infatti, ha messo sotto contratto Stoffel Vandoorne, talento emergente già legato alla McLaren che si è messo in evidenza nella World Series by Renault, piazzandosi secondo all'esordio nel 2013 con ben quattro vittorie.

A dividere il box con lui, a sorpresa, ci sarà il giapponese Takuya Izawa. Parliamo di un pilota con esperienze in tante categorie, che nella sua carriera ha avuto modo di realizzare diversi record anche a livello endurance per conto della Honda.

"Sono molto entusiasta di essere stato scelto dalla ART per il 2014. Dopo aver vinto l'Eurocup di Formula Renault 2.0 nel 2012 ed aver sfiorato il titolo della World Series by Renault, sento di essere pronto per un passo che mi avvicinerà al mio obiettivo finale: la Formula 1. La ART ha già vinto il titolo lanciando piloti del calibro di Nico Rosberg, Lewis Hamilton e Nico Hulkenberg. Con questo non voglio sottovalutare gli avversari che affronterò in GP2, molti dei quali sono molto forti, ma sicuramente devo puntare a vincere se il mio obiettivo è la Formula 1" ha commentato Vandoorne.

"Sto per partecipare alla GP2, un campionato che ha lanciato parecchi piloti di Formula 1. Sono davvero emozionato, come non mi era mai capitato prima. Questa sarà una grande sfida per me. Tuttavia, comprendo l'importanza di questo progetto e quindi sento molto anche la pressione. Sono grato alla Honda per avermi dato questa opportunità, ma anche a tutte le persone che mi hanno supportato fino a questo momento" ha aggiunto Izawa.


Fonte: omnicorse.it

Terzo pilota Mecca e pilota di Gp2, intanto dico: bene!! Poi chissà..
Ho iniziato tifando un pilota, ora tifo una squadra.