Benvenuto su MondoMcLaren. Accedi o registrati.
Utenti in totale
837
Messaggi totali
188.859
Totale discussioni
4.868
Mi sembra di percepire da pare degli utenti passati al lato oscuro... una modesta e appena percettibile vena di entusiasmo e ottimismo.  :-)

Stampa britannica: Whitmarsh via con il ritorno di Dennis

17 gennaio 2014 – Dopo la deludente annata 2013, Ron Dennis è tornato ieri a tenere le redini della McLaren e tra i primi cambiamenti che potrebbero derivarne, secondo la stampa inglese, ci sarebbe l'addio di Matin Whitmarsh al team.

Il ritorno di Ron Dennis nel ruolo di CEO in McLaren sembra aver messo tutti d'accordo su una cosa: il destino di Martin Whitmarsh, che gli era subentrato nel 2009 sulla scia della nota Spy Story, sembra ormai segnato.

L'occasione per la risalita di Dennis è stata fornita direttamente dalle deludenti prestazioni messe in pista dal team nel 2013. Così stamattina, su quasi tutte le testate britanniche, si racconta della probabile partenza del buon Martin.

Daniel Johnson del Daily Telegraph riferisce che il "futuro di Martin Whitmarsh nel ruolo di team principal è a serio rischio" così come il più eloquente Kevin Eason sul Times, che scrive: "Ron Dennis ha ripreso le redini della McLaren ieri sera, fatto che ha di fatto segnato la fine dell'era Whitmarsh".

Paul Weaver sul Guardian fa eco ai due già menzionati e da per certo la partenza di Martin, appellando il ritorno di Dennis come un "colpo di stato" mentre per il Daily Mail non è ancora detta l'ultima parola sulle sorti di Whitmarsh, che perderebbe sì il posto di team principal ma non si allontanerebbe da Woking.

Sulle cause che hanno generato questa situazione tutte le testate britanniche sono d'accordo. Martin Whitmarsh non è stato in grado di gestire la McLaren come il suo predecessore, e oltre a non aver fornito adeguati risultati in pista, è stato anche responsabile nelle partenze di Lewis Hamilton e Paddy Lowe verso la Mercedes.

Un'altra cosa su cui sono d'accordo tutte le voci è che Ron Dennis non riprenderà il suo vecchio lavoro da team boss, nonostante "la peggior stagione della McLaren dagli anni '80" e il nome del sostituto di Whitmarsh sarebbe già nell'aria.

Ross Brawn è il candidato forte ma terminerà il suo gardening leaving a campionato già iniziato, perciò nel frattempo una delle previsioni più gettonate è quella di una promozione di Sam Michael alla guida per questo 2014, considerato da molti anche all'interno del team come una stagione transitoria verso l'attesissimo 2015 e il ritorno alla motorizzazione Honda.


Fonte: f1passion.it

No vi prego, Sam Michael no...
One Team, One Dream; McLaren Forever
Se trovi qualcosa che ti piace non permettere mai a nessuno di dirti che è sbagliato.

Con MW abbiamo toccato il fondo. Non si può peggiorare. O almeno spero.

Con Micheal al comando direi che faremmo molto peggio!se Brawn deve venire nel 2015 tanto vale tenersi Martin. Poi per la prossima stagione manderei via a calci in c*lo sia Micheal che MW.

Citazione di: Paul il 17 Gennaio 2014, 17:11:50
se Brawn deve venire nel 2015 tanto vale tenersi Martin. Poi per la prossima stagione manderei via a calci in c*lo sia Micheal che MW.
Questo è anche vero... Ma appunto, non mi farei troppi problemi. La cosa che conta è che comunque la scelta ricada fra uno dei due. Io non esulterei né in un caso né in un altro.

Come umile lavoratore nella vigna di Woking, nel 2009 Ron è uscito provvisoriamente di scena per spargere i germogli della produzione stradale; dopo aver speso tante energie in questo settore per dare solidità e nuovi sviluppi al futuro del gruppo, adesso è arrivato il momento di tornare in prima persona per rilanciare la squadra di Formula 1.

Stiamo parlando di un uomo che odia perdere. Lo ha ripetuto più volte negli anni in numerose interviste: per lui perdere equivale a dolore fisico.

Questa notizia del ritorno del Presidente Dennis mi rende davvero entusiasta! :-supp :-supp :-supp


"We make history – you only write about it" - Ron Dennis



End alla fine è spettacolare
"I went completely on the inside and overtook the backmarker and at same time overtook the Michael. It was a great overtaking manoeuvre, and I loved it. I'm not sure if the Michael did." M.H.

So inspired by #Ron speech yesterday! Let's start exciting new chapter in #McLaren, we will win again! #BelieveInRon pic.twitter.com/YvrTfltCGH
Giovanni Banzola ‏@gbanzola
W la McLaren!!!
W il Re!
W Ron Dennis!                                                            QUELLO CHE NON TI AMMAZZA, TI RENDE PIU' FORTE

La McLaren intanto non nega un eventuale arrivo di Brawn: dicono di non voler commentare per non alimentare speculazioni.
http://motorsport.nextgen-auto.com/McLaren-ne-dement-pas-l-arrivee-de-Brawn-a-la-place-de-Whitmarsh,71416.html
W la McLaren!!!
W il Re!
W Ron Dennis!                                                            QUELLO CHE NON TI AMMAZZA, TI RENDE PIU' FORTE

Mi sembra anche giusto. Ed il fatto che non lo negano di certo è positivo!

E intanto fuori Martino. Lasciatemelo dire: era ora!!!!!!!!!!!!!!!  :-appl :-appl :-appl :-appl :-appl :-appl :-appl :-appl :-appl :-appl :-appl :-appl :-appl :-appl :-appl :-appl :-appl :-appl :-appl :-appl

Citazione di: alle il 19 Gennaio 2014, 15:37:34
E intanto fuori Martino. Lasciatemelo dire: era ora!!!!!!!!!!!!!!!  :-appl :-appl :-appl :-appl :-appl :-appl :-appl :-appl :-appl :-appl :-appl :-appl :-appl :-appl :-appl :-appl :-appl :-appl :-appl :-appl

me lo vedo, Martino, starà sorridendo mentre rilascia l'intervista del siluramento. sorride sempre, lui.
Forza Mclaren

mi immagino luigi che va in mercedes pensando che li' c'e' un fenomeno come brawn, e quello che fa? va in mclaren l'anno dopo :-ahah

Citazione di: liongalahad il 20 Gennaio 2014, 03:14:58
mi immagino luigi che va in mercedes pensando che li' c'e' un fenomeno come brawn, e quello che fa? va in mclaren l'anno dopo :-ahah
Infatti qualche giorno fa ha detto che l'addio di Brawn non è una perdita per la Mercedes!