Benvenuto su MondoMcLaren. Accedi o registrati.
Utenti in totale
825
Messaggi totali
187.973
Totale discussioni
4.850
Horner: metà vetture potrebbero ritirarsi in Australia

11:39 – Non è delle più rosee l'aspettativa che Christian Horner ha del prossimo Gran Premio d'Australia, prima prova del Campionato del Mondo di Formula 1 2014 e soprattutto prima gara con i nuovi motori V6 turbo da 1.6 e con alcune novità aerodinamiche.

"Penso che vedremo un altissimo numero di ritiri, forse anche il 50% nella prima gara", ha detto il team principal della Red Bull in un'intervista all'australiana Bloomberg TV.

"La benzina è una sfida, perché quest'anno saremo limitati a 100kg di carburante al via del gran premio, ma soprattutto i problemi di affidabilità saranno un fattore chiave. E abbiamo solo cinque motori per tutto l'anno".

Horner ha poi aggiunto che le novità tecniche potrebbero portare a una grande differenza di livello tra le grandi squadre e quelle di centro classifica.

"Le differenze tra le squadre saranno più grandi - ha aggiunto -. Ogni volta che c'è un reset, le squadre che hanno risorse, investimenti e strutture girano sempre con un prodotto più sviluppato".

Quando gli è stato chiesto se ci potrebbe essere una Formula 1 su due livelli, Horner ha risposto: "Potrebbe essere. Ecco perchè la stabilità è così importante; con la stabilità, il divario in griglia si riduce".

"I regolamenti di quest'anno sono un cambio di gioco definitivo".

Fonte: GpUpdate.net

Sembra una barzelletta o una battuta ma non è del tutto scontato che non possa essere così. Io spero solo che la McLaren riesca a mantenere l'unica cosa che ha avuto di buono nel 2013: l'affidabilità.
Ho iniziato tifando un pilota, ora tifo una squadra.

Citazione di: Arkhans il 16 Gennaio 2014, 11:58:00

Sembra una barzelletta o una battuta ma non è del tutto scontato che non possa essere così. Io spero solo che la McLaren riesca a mantenere l'unica cosa che ha avuto di buono nel 2013: l'affidabilità.

Non ti preoccupare, noi facciamo sempre il contrario di ciò che andrebbe fatto! :-ahah

Citazione di: Nikko il 16 Gennaio 2014, 17:15:07
Ogni anno dicono così.

Forse è vero ma è il primo anno che ci sono così tante rivoluzioni. Rimango scettico anch'io eh, sebbene non mi dispiacerebbe vedere qualche gara "ad eliminazione"  :-)
Ho iniziato tifando un pilota, ora tifo una squadra.

Diciamo che fino ad ora i motori sono stati abbastanza tranquilli. Quest'anno invece potrebbero tornare protagonisti nel bene e nel male.

Ci sarà da vedere se la RBR farà parte del 50% che arriverà o del 50% che non arriverà al traguardo...  :-ahah

Citazione di: alle il 16 Gennaio 2014, 20:59:53
Ci sarà da vedere se la RBR farà parte del 50% che arriverà o del 50% che non arriverà al traguardo...  :-ahah

ah ah ah eh si, sarà come al solito, una (quella di Vettel) che arriva e l'altra (quella di Ricciardo) che non arriva
Bye Bye Honda

Qualche fumata la vedremo di sicuro.

Speriamo siano cavalli o tori arrosto.
"The Company was unfit and I said to them that if they match my commitment we will win. If they don't match that they won't be with the company."
RON E' IL MIO PRESIDENTE. IL RESTO SONO AFFARISTI.

Più che qualche fumata, spero siano divertenti le gare a livello strategico sui consumi.
Non mi piacerebbe vedere gare a chi va più piano per arrivare alla fine.
La cosa che mi spaventa di più è che il motore Ferrari sia troppo "assetato". In questo caso può diventare determinante per l'esito della gara.

Citazione di: Sam71 il 17 Gennaio 2014, 09:31:07
Più che qualche fumata, spero siano divertenti le gare a livello strategico sui consumi.
Non mi piacerebbe vedere gare a chi va più piano per arrivare alla fine.
La cosa che mi spaventa di più è che il motore Ferrari sia troppo "assetato". In questo caso può diventare determinante per l'esito della gara.

Si infatti... Speriamo non si confermino queste indiscrezioni... poi immagino Kimi in risposta ad un "risparmiamo benzina..." :"Yes yes yes Yes yes yes..." e dopo 10 giri si ritrova a piedi... :-ahah
Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma della prima non sono neanche sicuro. Albert Einstein

Lui sa sempre cosa sta facendo! :-ahah Certo non mi dispiacerebbe vederlo perseguitato dalla sfiga come accadde in Mecca.