Benvenuto su MondoMcLaren. Accedi o registrati.
Utenti in totale
825
Messaggi totali
187.978
Totale discussioni
4.850

Sempre con il sorriso stampato sul volto e onnipresente, in giro per il mondo, per supportare la carriera del figlio Jenson. Eravamo abituati a vedere così John Button che è scomparso improvvisamente oggi, a 70 anni, a causa di un infarto.

Nato il 27 luglio a Londra, John è stato anche un pilota di Rally. Negli ultimi anni abbiamo imparato a conoscere la sua personalità carismatica e affascinante che ha rapito il cuore degli appassionati di F1. Nel 2009, anno in cui il figlio Jenson ha vinto il Campionato del Mondo di F1, Johh ha passato molto tempo a fianco dei giornalisti – specie quelli della BBC – commentando le gesta del figlio e dell'ex compagno di squadra Barrichello.

John è stato un padre esemplare, come più volte ha affermato il figlio Jenson. Era orgoglioso del suo ragazzo e non è mai mancato ad un Gran Premio, ad eccezione del GP del Brasile del 2001. Se ne va oggi una figura cordiale e disponibile del paddock della F1. Tutto il nostro affetto e cordoglio alla famiglia Button, in un momento così difficile.

blogf1.it

Condoglianze a JB.
Constatando quanto erano legati, deve essere un colpo terribile per lui.

"The Company was unfit and I said to them that if they match my commitment we will win. If they don't match that they won't be with the company."
RON E' IL MIO PRESIDENTE. IL RESTO SONO AFFARISTI.

Noo  :'( :'( :'(

In un comunicato emesso alle 17.05 italiane, la McLaren ha espresso il suo cordoglio per la scomparsa di John Button, deceduto nella sua casa in Francia, pare per un attacco di cuore.

"Parlando a nome di tutta la McLaren Mercedes, voglio esprimere tutta la mia tristezza nell'apprendere la notizia della scomparsa di John", le parole di Martin Whitmarsh. "Nella mia lunga carriera di Formula 1 ho incontrato i padri di tanti piloti, ma penso di poter dire con certezza che John era il più devoto a suo figlio rispetto a chiunque altro. Fin da quando Jenson era un ragazzo e correva con i go-kart, suo padre era al suo fianco, aiutandolo e supportandolo, trovando i soldi per la gara successiva. Mentre Jenson cresceva e continuava a vincere in auto, John era sempre lì, suo primo aiutante e sostenitore. E anche ora, negli ultimi anni, durante i quali Jenson è diventato il navigato campione del mondo di Formula 1 che è, di fatto il pilota più esperto in griglia, ancora John è sempre stato presente, fedele e amorevole, una figura positiva e popolare del piccolo e intimo entourage di Jenson".

"Questa stagione che sta per cominciare sarà la quinta di Jenson con la McLaren. Credo che John abbia assistito a tutti i gran premi negli ultimi quattro anni, e in questo periodo è diventato un'unica e, penso sia giusto dirlo, insostituibile parte della famiglia McLaren. Non era solo un grande papà, ma anche un uomo adorabile, e Jenson ne sentirà enormente la mancanza, come tutti in McLaren e nell'intera comunità della Formula 1. Sono sicuro che tutti in McLaren e tutti in Formula 1 vorranno unirsi a me nel porgere le più sentite condoglianze e Jenson, ala famiglia Button e ai loro numerosi amici".

In pochi minuti la Rete è stata inondata dai messaggio di cordoglio da parte dei colleghi di Button: nel momento in cui scriviamo, alle 18.00 italiane, sono arrivate le condoglianze di Bianchi, Magnussen, de la Rosa, Brudle, Vandoorne, Chilton, Kovalainen, Alonso, Paffett, Eric Boullier, Mike Gascoyne, Force India, Mercedes, Marussia, Caterham, Red Bull.

La notizia della scomparsa di John Button, presenza fissa nei paddock a ogni appuntamento del mondiale, ci rattrista molto. La redazione di F1Passion invia a Jenson e famiglia un caro abbraccio e le più sentite condoglianze.

http://www.f1passion.it/2014/01/f1-addio-john-button-papa-di-jenson/
http://www.mclaren.com/formula1/inside-the-mtc/mclaren-pays-its-respects-to-john-button/
W la McLaren!!!
W il Re!
W Ron Dennis!                                                            QUELLO CHE NON TI AMMAZZA, TI RENDE PIU' FORTE

Un grande, grandissimo dispiacere...John era un mito, questo è fuori discussione! Si sentirà tantissimo la sua mancanza ai box... :'( :'( :'( :'( :'(

"We make history – you only write about it" - Ron Dennis

Ricordo quando in Canada Button indusse all'errore Vettel che sbandò alla prima chicane, lui saltò in piedi contentissimo.  :'(
"I went completely on the inside and overtook the backmarker and at same time overtook the Michael. It was a great overtaking manoeuvre, and I loved it. I'm not sure if the Michael did." M.H.

Sono veramente triste... Condoglianze JB... Spero che tu riesca a trovare la forza di andare avanti nonostante tutto.

Sono veramente dispiaciuto :( e sempre stato una persona fantastica come suo figlio del resto. Speriamo che JB si riprenda dopo questa brutta battosta.

Cavolo sono veramente dispiaciuto :'( :'( condoglianze alla famiglia Button
paolo zanoni

In un comunicato emesso alle 17.05 italiane, la McLaren ha espresso il suo cordoglio per la scomparsa di John Button, deceduto nella sua casa in Francia, pare per un infarto.

Hungarian Grand Prix, Hungaroring, Budapest 25 - 28 July 2013"Parlando a nome di tutta la McLaren Mercedes, voglio esprimere tutta la mia tristezza nell'apprendere la notizia della scomparsa di John", le parole di Martin Whitmarsh.

"Nella mia lunga carriera di Formula 1 ho incontrato i padri di tanti piloti, ma penso di poter dire con certezza che John era il più devoto a suo figlio rispetto a chiunque altro. Fin da quando Jenson era un ragazzo e correva con i go-kart, suo padre era al suo fianco, aiutandolo e supportandolo, trovando i soldi per la gara successiva. Mentre Jenson cresceva e continuava a vincere in auto, John era sempre lì, suo primo aiutante e sostenitore. E anche ora, negli ultimi anni, durante i quali Jenson è diventato il navigato campione del mondo di Formula 1 che è, di fatto il pilota più esperto in griglia, ancora John è sempre stato presente, fedele e amorevole, una figura positiva e popolare del piccolo e intimo entourage di Jenson".

"Questa stagione che sta per cominciare sarà la quinta di Jenson con la McLaren. Credo che John abbia assistito a tutti i gran premi negli ultimi quattro anni, e in questo periodo è diventato un'unica e, penso sia giusto dirlo, insostituibile parte della famiglia McLaren. Non era solo un grande papà, ma anche un uomo adorabile, e Jenson ne sentirà enormente la mancanza, come tutti in McLaren e nell'intera comunità della Formula 1. Sono sicuro che tutti in McLaren e tutti in Formula 1 vorranno unirsi a me nel porgere le più sentite condoglianze e Jenson, ala famiglia Button e ai loro numerosi amici".

Citazione di: waltert93 il 13 Gennaio 2014, 20:45:57
In un comunicato emesso alle 17.05 italiane, la McLaren ha espresso il suo cordoglio per la scomparsa di John Button, deceduto nella sua casa in Francia, pare per un infarto.

Hungarian Grand Prix, Hungaroring, Budapest 25 - 28 July 2013"Parlando a nome di tutta la McLaren Mercedes, voglio esprimere tutta la mia tristezza nell'apprendere la notizia della scomparsa di John", le parole di Martin Whitmarsh.

"Nella mia lunga carriera di Formula 1 ho incontrato i padri di tanti piloti, ma penso di poter dire con certezza che John era il più devoto a suo figlio rispetto a chiunque altro. Fin da quando Jenson era un ragazzo e correva con i go-kart, suo padre era al suo fianco, aiutandolo e supportandolo, trovando i soldi per la gara successiva. Mentre Jenson cresceva e continuava a vincere in auto, John era sempre lì, suo primo aiutante e sostenitore. E anche ora, negli ultimi anni, durante i quali Jenson è diventato il navigato campione del mondo di Formula 1 che è, di fatto il pilota più esperto in griglia, ancora John è sempre stato presente, fedele e amorevole, una figura positiva e popolare del piccolo e intimo entourage di Jenson".

utente waltert93,
si prega di indicare sempre la fonte della notizia.
Grazie

mi spiace un sacco forza jenson reagisci...non mollare :'(

Che ne dite di scrivere due righe per JB? Potrebbe essere indiscreto? Io vorrei fargli ricevere tutto il nostro affetto.

Dispiace perché sembrava una persona serena e simpatica e nel paddock non se ne vedono tanti.

Citazione di: GoLewisGo il 14 Gennaio 2014, 08:37:42
Che ne dite di scrivere due righe per JB? Potrebbe essere indiscreto? Io vorrei fargli ricevere tutto il nostro affetto.

Un'iniziativa di questo genere penso sarebbe apprezzata, se vi sono i mezzi per metterla in atto credo sia una bella idea!
Ho iniziato tifando un pilota, ora tifo una squadra.

"Chi discute e condivide con gli altri il proprio sapere ha la vera conoscenza."