Benvenuto su MondoMcLaren. Accedi o registrati.
Utenti in totale
825
Messaggi totali
187.973
Totale discussioni
4.850
Per la Malesia stessa livrea...ma nuovo muso, con p*ne ancora più lungo e brutto!!!





"The Company was unfit and I said to them that if they match my commitment we will win. If they don't match that they won't be with the company."
RON E' IL MIO PRESIDENTE. IL RESTO SONO AFFARISTI.



#303
è possibile che vi siano altre modifiche?ho provato ad indicarle in rosso.



Dove ho messo le frecce credo sia cambiato il profilo verso l'interno

Australia:









"Chi discute e condivide con gli altri il proprio sapere ha la vera conoscenza."

Siamo addirittura "scalinati" cone la RBR e ci stiamo avvicinando alla "bruttezza" della FI...ha ragione Ron: DEVE darci ALMENO mezzo secondo a giro questo obrobrio.  :-ahah

Sembra una sfida a chi ce l'ha piú grosso... come dice B1 mezzo secondo è il minimo per tenere 'sto coso :-ahah
One Team, One Dream; McLaren Forever
Se trovi qualcosa che ti piace non permettere mai a nessuno di dirti che è sbagliato.

Esteticamente la protuberanza è orribile, però quella sorta di scalino la rende meno docile, più cattiva.

Citazione di: GoLewisGo il 27 Marzo 2014, 13:23:48
Esteticamente la protuberanza è orribile, però quella sorta di scalino la rende meno docile, più cattiva.

Secondo me fa schifo  :-) beh speriamo che oltre ad essere lungo sia anche duro visto che in Australia sì è già rotto  :-ahah :-ahah :-ahah :-ahah :-ahah
Bye Bye Honda

W la McLaren!!!
W il Re!
W Ron Dennis!                                                            QUELLO CHE NON TI AMMAZZA, TI RENDE PIU' FORTE

La McLaren mantiene le sospensioni posteriori carenate

25 aprile 2014 – La McLaren conferma che nel corso della stagione 2014 insisterà nell'utilizzo dell'innovativo sistema di sospensioni carenate al posteriore, sebbene durante l'ultima sessione di test in Bahrain il sistema sia stato momentaneamente abbandonato.

La McLaren ha spiegato di voler insistere nell'utilizzo dell'innovativo sistema di sospensioni posteriori svelato nel corso della prima sessione di test invernali a Jerez. Le carenature, che dovrebbero garantire un maggior carico aerodinamico alle basse velocità, non hanno pienamente convinto tutti gli altri team impegnati nel mondiale, i quali hanno preferito scartare la soluzione ideata dai progettisti di Woking, accusata, invece, di aumentare la resistenza all'avanzamento alle alte velocità.

Proprio per verificare i benefici della carenatura alla sospensione posteriore, già nel corso degli ultimi test in Bahrain la scuderia britannica aveva provato a girare senza l'innovativo sistema, ma il team principal Eric Boullier ha precisato che questa scelta derivava soltanto dalla necessità di verificare che i dati della pista fossero correlati con quelli della galleria del vento: "Ovviamente, quando si cerca una chiara correlazione tra i dati della galleria del vento, del simulatore e del tracciato, è necessario ricercare le dovute conferme. Si trattava di un test per assicurarci che la relazione tra i dati raccolti fosse buona, anche perché durante l'inverno abbiamo usato anche altre gallerie del vento. Stiamo cercando nuove soluzioni e una strada da percorrere per lo sviluppo della macchina, quindi è chiaro che non volevamo trascurare nulla".

L'ingegnere francese, ex Lotus e Renault, ha poi spiegato che il test in Bahrain senza la carenatura, ha prodotto i risultati sperati. Motivo per cui la MP4-29 continuerà a utilizzare l'innovativo sistema: "Siamo contenti, sia in termini di carico aerodinamico che di resistenza all'avanzamento, quindi continueremo su questa strada. La monoposto è stata progettata attorno a questa soluzione e vogliamo continuare a svilupparla partendo da questa base".


Fonte: f1passion.it

Citazione di: GoLewisGo il 26 Aprile 2014, 12:49:41
La monoposto è stata progettata attorno a questa soluzione e vogliamo continuare a svilupparla partendo da questa base

Proprio quello che temevo.

Ricordiamo il: "Non saranno mica stati così stupidi da rendere quel particolare un elemento determ...."

SI LO SONO STATI.  :-devil

10 euro sul piatto che il prossimo anno non avremo la libellula come per le pull rod quest'anno...  :-nono
One Team, One Dream; McLaren Forever
Se trovi qualcosa che ti piace non permettere mai a nessuno di dirti che è sbagliato.

Citazione di: McLaren94 il 26 Aprile 2014, 17:23:19
10 euro sul piatto che il prossimo anno non avremo la libellula come per le pull rod quest'anno...  :-nono
Io devo ancora capire quanto sia colpa della libellula. Di certo non abbiamo un muso che genera carico come quello di Mercedes e sf. Anche le pance non sono minimamente paragonabili alla sf.

Citazione di: B1uRay il 26 Aprile 2014, 17:06:40
Citazione di: GoLewisGo il 26 Aprile 2014, 12:49:41
La monoposto è stata progettata attorno a questa soluzione e vogliamo continuare a svilupparla partendo da questa base

Proprio quello che temevo.

Ricordiamo il: "Non saranno mica stati così stupidi da rendere quel particolare un elemento determ...."

SI LO SONO STATI.  :-devil

Ma davvero oh

A questo punto fondiamo un team noi del forum, forse ne capiamo di più.. Esagero ovviamente ma è un assurdo che non riesco proprio a capire questa filosofia del "costruire attorno a" anziché far un telaio il più possibile neutro rispetto al motore turbo che non è certo fatto su misura per noi. Boh
Ho iniziato tifando un pilota, ora tifo una squadra.

Citazione di: Arkhans il 26 Aprile 2014, 21:28:47
Citazione di: B1uRay il 26 Aprile 2014, 17:06:40
Citazione di: GoLewisGo il 26 Aprile 2014, 12:49:41
La monoposto è stata progettata attorno a questa soluzione e vogliamo continuare a svilupparla partendo da questa base

Proprio quello che temevo.

Ricordiamo il: "Non saranno mica stati così stupidi da rendere quel particolare un elemento determ...."

SI LO SONO STATI.  :-devil

Ma davvero oh

A questo punto fondiamo un team noi del forum, forse ne capiamo di più.. Esagero ovviamente ma è un assurdo che non riesco proprio a capire questa filosofia del "costruire attorno a" anziché far un telaio il più possibile neutro rispetto al motore turbo che non è certo fatto su misura per noi. Boh

E' dal 2010 che questi scemi hanno smesso di progettare monoposto e vanno alla ricerca della "killer application".
Nonostante RBR abbia dimostrato che per essere vincenti bisogna avere innanzitutto una filosofia progettuale unitaria...che idioti.
"The Company was unfit and I said to them that if they match my commitment we will win. If they don't match that they won't be with the company."
RON E' IL MIO PRESIDENTE. IL RESTO SONO AFFARISTI.