Benvenuto su MondoMcLaren. Accedi o registrati.
Utenti in totale
825
Messaggi totali
187.973
Totale discussioni
4.850
Vabè Boullier diceva anche che la Lotus non avrebbe avuto problemi a saltare i test perché non avrebbe mostrato chissà quali innovazioni.

#286
Citazione di: Mika85 il 20 Marzo 2014, 09:47:25
A questo punto è lecito pensare che la Mercedes disponga di una "specifica clienti" per il motore abbastanza diversa da quella che utilizza sulle proprie vetture, in qualche maniera "depotenziata".


penso anche io


Citazione di: Mika85 il 20 Marzo 2014, 09:47:25

1 secondo di distacco è difficile da giustificare, a parità di motore, solo in termini di meccanica del movimento e di aerodinamica. E quando parlo di aerodinamica intendo l'aerodinamica di quest'anno..

non è detto, potrebbe benissimo essere. ma non credo sia questo il caso


Citazione di: Mika85 il 20 Marzo 2014, 09:47:25

D'altro canto sarebbe stupido aspettarsi un trattamento identico per le squadre clienti. Loro hanno speso un sacco di soldi e ora vogliono raccogliere dei frutti. Sarebbe il colmo se la McLaren riuscisse a vincere al posto loro, con la loro fornitura.
Alla luce di quanto sopra, il passaggio ad Honda mi sembra sempre più la mossa giusta per tornare a vincere mondiali.

torno ad essere della stessa opinione
Forza Mclaren

Già, appunto, ottimista lo zio Eric...

Occhio sempre all'affidabilità, nessun risultato va sprecato.


"We make history – you only write about it" - Ron Dennis

Rimango dell'idea che per queste prime gare non sia importante tanto la velocità quanto riuscire a terminarle perché se anche il team che "potrebbe doppiare tutti" non arriva al traguardo con ambo le monoposto non ha molto senso sviluppare la prestazione.
Forse noi, come penso anche la Ferrari, ci siamo concentrati di più sulle garanzie di affidabilità piuttosto che sulla ricerca dei tempi e forse il potenziale nascosto da alcuni team a Melbourne può rivelarsi quasi sufficiente a colmare il gap con la Mercedes.
Detto ciò, non me la prenderò a morte se a Sepang una McLaren non terminerà la gara (corniiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!)

Ai motori diversi non ci credo, credo ad una migliore comprensione delle potenzialità e dei limiti di un motore da parte di chi lo produce, quello si.
Ho iniziato tifando un pilota, ora tifo una squadra.

Citazione di: Arkhans il 20 Marzo 2014, 14:15:49
Rimango dell'idea che per queste prime gare non sia importante tanto la velocità quanto riuscire a terminarle perché se anche il team che "potrebbe doppiare tutti" non arriva al traguardo con ambo le monoposto non ha molto senso sviluppare la prestazione.
Forse noi, come penso anche la Ferrari, ci siamo concentrati di più sulle garanzie di affidabilità piuttosto che sulla ricerca dei tempi e forse il potenziale nascosto da alcuni team a Melbourne può rivelarsi quasi sufficiente a colmare il gap con la Mercedes.
Detto ciò, non me la prenderò a morte se a Sepang una McLaren non terminerà la gara (corniiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!)

Ai motori diversi non ci credo, credo ad una migliore comprensione delle potenzialità e dei limiti di un motore da parte di chi lo produce, quello si.
Quotone abnorme. Non cominciamo con le banalità dei motori di serie b.

One Team, One Dream; McLaren Forever
Se trovi qualcosa che ti piace non permettere mai a nessuno di dirti che è sbagliato.

Citazione di: McLaren94 il 20 Marzo 2014, 16:15:00
Ron Dennis: "a Sepang dovremmo essere 0.5s più veloci rispetto a Melbourne"

http://www.crash.net/f1/news/201286/1/mclaren-expects-to-be-05s-quicker-in-malaysia.html

Non lo prendo per pazzo solo perchè è LUI.  :-supp

Ma sinceramente, inizio a non capire più un ca**o di questa Formula 1. Sicuramente uno step prestazionale così "preciso" non è dovuto (solo) agli upgrade che porteremo, è palese che in australia abbiamo giocato al risparmio (e con noi chissà quanti altri), quindi questi "rilasci di performance programmati" sono nella "base" della vettura, che viene "liberata" man mano che si "sentono tranquilli". Mah. Spero solo che alla lunga questo puntare molto (troppo) sull'affidabilità non faccia scappare chi "rischierà" e si porterà a casa punti importanti e decisivi quando sarà ora di fare i conti.

A Melbourne ci è andata MOLTO bene, ma chi si gioca il mondiale non può concedersi il lusso di puntare "solo" a portare le auto al traguardo, ben venga uno sviluppo aggressivo delle prestazioni.

Sì ma se il prezzo da pagare per vincere le gare fosse una fumata nera ogni 3 GP, quasi quasi meglio "accontentarsi" di portare le auto a punti. La sf secondo me ha iniziato molto molto al risparmio. Spero che anche per noi sia così, ma ne dubito.

Raramente ho visto Dennis fare dichiarazioni così precise sul lato prestazionale, uno che è stato sempre molto fumoso nei suoi discorsi, tanto da essere noto come il "ronspeech".

A questo punto mi viene da pensare che a Melbourne abbiamo portato una vettura più possibile affidabile lasciando a casa i pezzi buoni.

Non dimentichiamo però che a Sepang fa molto caldo.
"I went completely on the inside and overtook the backmarker and at same time overtook the Michael. It was a great overtaking manoeuvre, and I loved it. I'm not sure if the Michael did." M.H.

Secondo me vuol dire che sia gli aggiornamentiche x la tipologia di circuito avremo un guadagno di 0,5 sec in confronto al rspettivo distacco con mercedes a melbourne
W la McLaren!!!
W il Re!
W Ron Dennis!                                                            QUELLO CHE NON TI AMMAZZA, TI RENDE PIU' FORTE

Quel "for a variety of reasons" per me dice molte cose
One Team, One Dream; McLaren Forever
Se trovi qualcosa che ti piace non permettere mai a nessuno di dirti che è sbagliato.

Citazione di: B1uRay il 20 Marzo 2014, 18:54:39
Citazione di: McLaren94 il 20 Marzo 2014, 16:15:00
Ron Dennis: "a Sepang dovremmo essere 0.5s più veloci rispetto a Melbourne"

http://www.crash.net/f1/news/201286/1/mclaren-expects-to-be-05s-quicker-in-malaysia.html

Non lo prendo per pazzo solo perchè è LUI.  :-supp

Ma sinceramente, inizio a non capire più un ca**o di questa Formula 1. Sicuramente uno step prestazionale così "preciso" non è dovuto (solo) agli upgrade che porteremo, è palese che in australia abbiamo giocato al risparmio (e con noi chissà quanti altri), quindi questi "rilasci di performance programmati" sono nella "base" della vettura, che viene "liberata" man mano che si "sentono tranquilli". Mah. Spero solo che alla lunga questo puntare molto (troppo) sull'affidabilità non faccia scappare chi "rischierà" e si porterà a casa punti importanti e decisivi quando sarà ora di fare i conti.

A Melbourne ci è andata MOLTO bene, ma chi si gioca il mondiale non può concedersi il lusso di puntare "solo" a portare le auto al traguardo, ben venga uno sviluppo aggressivo delle prestazioni.

Però anche la Mercedes potrebbe essere più veloce di mezzo secondo o forse di più. Non credo che stiano ad aspettare il nostro o quello degli altri (eventuale) recupero.
Bye Bye Honda

Esatto, io penso che al massimo possiamo parlare per noi stessi, nel senso che per un tot di motivi ben precisi saremo mezzo secondo più veloci. Però non possiamo dire che anche la Mercedes non migliori di tot decimi.

Citazione di: Mika84 il 20 Marzo 2014, 19:48:24
Raramente ho visto Dennis fare dichiarazioni così precise sul lato prestazionale, uno che è stato sempre molto fumoso nei suoi discorsi, tanto da essere noto come il "ronspeech".

A questo punto mi viene da pensare che a Melbourne abbiamo portato una vettura più possibile affidabile lasciando a casa i pezzi buoni.

Non dimentichiamo però che a Sepang fa molto caldo.

Straquoto. E la fornace di Sepang mi preoccupa non poco...


"We make history – you only write about it" - Ron Dennis

Sarebbe davvero ottimo se confermato un guadagno prestazionale del genere. Poi è ovvio che gli altri mica stanno a guardare, però l'importante è concentrarsi su quello che noi possiamo fare per migliorare il più velocemente possibile. Se sarà o meno sufficiente lo vedremo nelle prossime gare. Onestamente dò per scontato che fino almeno a Barcellona sarà un dominio Mercedes. Se riuscissimo cmq a fare i nostri bei punti sarebbe già notevole come risultato. E poi si vedrà.

E' meglio focalizzarsi su una gara alla volta, soprattutto quando un elemento così prioritario come l'affidabilità delle vetture è tutt'altro che scontato.