Benvenuto su MondoMcLaren. Accedi o registrati.
Utenti in totale
825
Messaggi totali
187.973
Totale discussioni
4.850
La livrea non mi fa impazzire ma non è neanche brutta, molto particolare. Ora mi aspetto The Man in Black ovvero il grande Johnny Cash suonato nei box.

W la McLaren!!!
W il Re!
W Ron Dennis!                                                            QUELLO CHE NON TI AMMAZZA, TI RENDE PIU' FORTE

Un tocco di rocket ci vuole. Altrimenti è elegante, ma sa di poco.



"The Company was unfit and I said to them that if they match my commitment we will win. If they don't match that they won't be with the company."
RON E' IL MIO PRESIDENTE. IL RESTO SONO AFFARISTI.

Citazione di: Mika85 il 13 Marzo 2014, 22:12:44
Un tocco di rocket ci vuole. Altrimenti è elegante, ma sa di poco.





Eccezionale, esattamente quello che avevo in testa io :-supp
One Team, One Dream; McLaren Forever
Se trovi qualcosa che ti piace non permettere mai a nessuno di dirti che è sbagliato.

Citazione di: McLaren94 il 13 Marzo 2014, 22:45:03
Citazione di: Mika85 il 13 Marzo 2014, 22:12:44
Un tocco di rocket ci vuole. Altrimenti è elegante, ma sa di poco.





Eccezionale, esattamente quello che avevo in testa io :-supp
Un po' tutti credo... :-) Però mobil1 in blu è un pugno in un occhio!


McLaren: ala modificata e upper flap più grandi
Sulla MP4-29 continuano gli affinamenti di micro-aerodinamica sulla parte anteriore

La McLaren ha portato in Australia un'ala diversa da quella che si era vista nei test in Bahrein: sulla MP4-29 nella foto Effe 1 Tech si possono notare il nuovo profilo e gli upper flap che sono stati modificati rispetto alla versione che avevamo visto negli Emirati.

Il profilo principale ha un andamento più sinuoso e, soprattutto, mostra un soffiaggio più pronunciato nello spazio sottostante gli upper flap, mentre è molto più complessa l'area che vediamo in prossimità della fine della paratia laterale: la volontà degli aerodinamici, infatti, è quella di spingere all'esterno della ruota anteriore una parte del flusso.

Si può osservare anche la pinna orizzontale montata a metà altezza della bandella laterale: è leggermente arcuata verso l'alto e mostra un soffiaggio in mezzo, riprendendo un qualcosa che si è già visto anche sulla Ferrari F14 T...

http://www.omnicorse.it/magazine/35670/f1-gp-australia-tecnica-piola-mclaren-ala-modificata-e-upper-flap-piu-grandi?utm_medium=twitter&utm_source=twitterfeed

"Chi discute e condivide con gli altri il proprio sapere ha la vera conoscenza."

Citazione di: Mika85 il 13 Marzo 2014, 22:12:44
Un tocco di rocket ci vuole. Altrimenti è elegante, ma sa di poco.





Eh si, senza rosso non sta bene e anche il 22 deve tornare rosso
Bye Bye Honda

Citazione di: ss79 il 15 Marzo 2014, 11:32:14

McLaren: ala modificata e upper flap più grandi
Sulla MP4-29 continuano gli affinamenti di micro-aerodinamica sulla parte anteriore

La McLaren ha portato in Australia un'ala diversa da quella che si era vista nei test in Bahrein: sulla MP4-29 nella foto Effe 1 Tech si possono notare il nuovo profilo e gli upper flap che sono stati modificati rispetto alla versione che avevamo visto negli Emirati.

Il profilo principale ha un andamento più sinuoso e, soprattutto, mostra un soffiaggio più pronunciato nello spazio sottostante gli upper flap, mentre è molto più complessa l'area che vediamo in prossimità della fine della paratia laterale: la volontà degli aerodinamici, infatti, è quella di spingere all'esterno della ruota anteriore una parte del flusso.

Si può osservare anche la pinna orizzontale montata a metà altezza della bandella laterale: è leggermente arcuata verso l'alto e mostra un soffiaggio in mezzo, riprendendo un qualcosa che si è già visto anche sulla Ferrari F14 T...

http://www.omnicorse.it/magazine/35670/f1-gp-australia-tecnica-piola-mclaren-ala-modificata-e-upper-flap-piu-grandi?utm_medium=twitter&utm_source=twitterfeed



Quindi non era vero che non avevamo novità.
Comunque sul bagnato c'é un gap inferiore che sull'asciutto e non saprei se la cosa é dipesa dalllo special K .
Purtroppo Button é stato penalizzato dalla strategia.
Fare prima di dire.


W la McLaren!!!
W il Re!
W Ron Dennis!                                                            QUELLO CHE NON TI AMMAZZA, TI RENDE PIU' FORTE

Boullier e Jenson confermano il pacchetto di aggiornamenti per la Malesia.
Bouliier dice che il distacco tra il resto del gruppo e Mercedes è tra i 0,5 e 0,75 sec a giro.

autosport.com/f1
W la McLaren!!!
W il Re!
W Ron Dennis!                                                            QUELLO CHE NON TI AMMAZZA, TI RENDE PIU' FORTE

Citazione di: Frenkoz il 19 Marzo 2014, 21:01:54
Bouliier dice che il distacco tra il resto del gruppo e Mercedes è tra i 0,5 e 0,75 sec a giro.
Ottimista il ragazzo...confermo che ho letto pure io queste dichiarazioni (e che siamo stati molto conservativi sulla performance, che ora visto che abbiamo raggiunto una buona base a livello di affidabilità si andrà a sviluppare), tuttavia se si trattasse "solo" di mezzo secondo i giochi sarebbero aperti, ma qui il gap mi sembra MOLTO più marcato.

Mezzo secondo??? Non ci credo.

"Chi discute e condivide con gli altri il proprio sapere ha la vera conoscenza."

#282
MOLTO ottimista Boullier, ma la realta' temo sia ben diversa... la differenza di prestazione mostrata in Australia e' almeno il doppio, senza la safety car e con hamilton in gara a dar battaglia a rosberg, le mercedes avrebbero doppiato almeno meta' degli avversari, se non tutti

Citazione di: liongalahad il 20 Marzo 2014, 03:45:00
MOLTO ottimista Boullier, ma la realta' temo sia ben diversa... la differenza di prestazione mostrata in Australia e' almeno il doppio, senza la safety car e con hamilton in gara a dar battaglia a rosberg, le mercedes avrebbero doppiato almeno meta' degli avversari, se non tutti

A questo punto è lecito pensare che la Mercedes disponga di una "specifica clienti" per il motore abbastanza diversa da quella che utilizza sulle proprie vetture, in qualche maniera "depotenziata".
1 secondo di distacco è difficile da giustificare, a parità di motore, solo in termini di meccanica del movimento e di aerodinamica. E quando parlo di aerodinamica intendo l'aerodinamica di quest'anno..
D'altro canto sarebbe stupido aspettarsi un trattamento identico per le squadre clienti. Loro hanno speso un sacco di soldi e ora vogliono raccogliere dei frutti. Sarebbe il colmo se la McLaren riuscisse a vincere al posto loro, con la loro fornitura.
Alla luce di quanto sopra, il passaggio ad Honda mi sembra sempre più la mossa giusta per tornare a vincere mondiali.
"The Company was unfit and I said to them that if they match my commitment we will win. If they don't match that they won't be with the company."
RON E' IL MIO PRESIDENTE. IL RESTO SONO AFFARISTI.

Boullier: "Ora possiamo pensare alla performance"

Sarà per le due monoposto piazzate sul podio in Australia, sarà perché già in Malesia è previsto un aggiornamento importante, ma la McLaren tra tutte le scuderie di punta sembra essere quella meno preoccupata dell'apparente strapotere Mercedes.
"In effetti i tedeschi hanno un discreto vantaggio, forse anche di mezzo secondo sul resto del gruppo, ma per quanto ci riguarda in inverno abbiamo preferito concentrarci sulla creazione di una monoposto solida ed affidabile, aspetto chiave nella prima parte di questa stagione- ha affermato il racing director di Woking Eric Boullier ad Autosport – Ora invece è arrivato il tempo di spingere forte sulla prestazione. Entro Barcellona contiamo di recuperare il gap per poi cominciare a crescere. Non dobbiamo comunque dimenticare gli altri team, quelli che magari finora si sono visti poco, perché una volta espressa tutta la loro potenza potrebbero dimostrarsi piuttosto veloci".

Fonte: F1GrandPrix.it

Questo è l'articolo di cui vi parlavo, direi che ottimista è dire poco.  :-caf