Benvenuto su MondoMcLaren. Accedi o registrati.
Utenti in totale
825
Messaggi totali
187.973
Totale discussioni
4.850
Citazione di: Mika85 il 27 Gennaio 2014, 22:53:12
Citazione di: SempreMcLaren il 27 Gennaio 2014, 22:40:18
Che dire.... bene o male abbiamo tutti lo stesso pensiero.
Musetto a parte, c'è un'altra cosa che non capisco: il grigio. è diverso. E francamente preferivo quello degli scorsi anni, più "a specchio".
Se non sarà personalizzata ulteriormente, secondo me sembrerà troppo simile ad una Mercedes.

Secondo me invece è la stessa identica vernice, solo le parti nere e la carenza del rocket red te la fanno risultare smorta. Se vedi la sezione dei test ho postato un paio di foto, di cui una del sidepod con lo swoosh sopra: sembra proprio il chrome dello scorso anno.

Sai che forse hai ragione? quelle foto rendono molto meglio. Colpa della mancanza di un colore di contrasto, allora?  :-caf

"The Company was unfit and I said to them that if they match my commitment we will win. If they don't match that they won't be with the company."
RON E' IL MIO PRESIDENTE. IL RESTO SONO AFFARISTI.

Gary Anderson, un tecnico esperto in quota ad Autosport, ha detto che le nostre cicciotte sospensioni posteriori potrebbero agire come una sorta di ala mobile: alle alte velocità il carico spinge la macchina verso il basso e quindi si apre una "luce" tra i braccetti superiori e quelli inferiori che fa passare l'aria e minimizza la resistenza.

Alle basse velocità la macchina è più alta e quindi le "veneziane" si chiudono a formare un unico corpo, creando carico aerodinamico.

Si tratta di un concetto difficilmente replicabile in poco tempo perchè il tutto necessita di un ristudio complessivo delle geometrie posteriori.
Mi duole ammetterlo ma omnicorse ha un qualche informatore serio.

McLaren's innovative rear suspension design has been the big technical talking point of the second day of 2014 Formula 1 testing at Jerez, writes AUTOSPORT technical expert Gary Anderson.

The team has attached a large aerodynamically-profiled 'blocker' to each of the rearmost suspension links.

This concept is designed both to give more downforce at low speed and reduce drag at high speed.

These blockers must be part of the suspension itself, but there is a very fine line between an independent shroud, which would be illegal, and something that is all one part and I'm sure that McLaren has ensured it complies with the rules.

This appears to meet all requirements of the regulations in terms of location and structure.

These aerodynamically-profiled parts act as devices to block the airflow coming out of the Coke bottle area when it gets to the back of the diffuser.

It creates an area of low pressure behind these blockers and this then increases the velocity of the airflow travelling underneath the car, generating more downforce from the underfloor.

The rear beam wing previously did this job, but the 2014 regulations have banned that so teams are looking for new ways to make up for it.

The interesting thing about this package is that when the car is at higher ride height, these sections will almost completely close the gap at the top of the diffuser, helping it to work at low speed.

At higher speed, because of suspension deflection, a gap will open up between the bottom of the lower blocker and the diffuser, which will reduce drag.

So this makes it a double whammy, giving you more downforce under braking and in slower corners and less drag at high speed.

This could be McLaren's secret weapon because, if it does work, it is not something that can be copied in five minutes as it is dependent on a number of design parameters at the rear of the car.
"The Company was unfit and I said to them that if they match my commitment we will win. If they don't match that they won't be with the company."
RON E' IL MIO PRESIDENTE. IL RESTO SONO AFFARISTI.

Va da sè che:

- se l'aggeggio funziona sarà denominata: "Ghigliottina Dennis";
- se non funziona sarà chiamata: "Tapparella Withmarsh".

Sono stato chiaro??  :-grr :-grr :-grr
"The Company was unfit and I said to them that if they match my commitment we will win. If they don't match that they won't be with the company."
RON E' IL MIO PRESIDENTE. IL RESTO SONO AFFARISTI.

Citazione di: Mika85 il 29 Gennaio 2014, 16:04:16
Va da sè che:

- se l'aggeggio funziona sarà denominata: "Ghigliottina Dennis";
- se non funziona sarà chiamata: "Tapparella Withmarsh".

Sono stato chiaro??  :-grr :-grr :-grr
Se funziona ci pensa la FIA a trasformarla nella tapparella MW! :-ok Stai tranquillo! :D

è tornato dennis da 2 giorni e già si vedono gli effetti.  :-evvi
"I went completely on the inside and overtook the backmarker and at same time overtook the Michael. It was a great overtaking manoeuvre, and I loved it. I'm not sure if the Michael did." M.H.

Anderson può dire quello che vuole: io di lui non mi fido più da quando nel 2009, dopo la presentazione solo perchè il fondo era tagliato in maniera diversa nella zona delle ruote posteriori parlò di "salto tecnologico" in avanti per la McLaren. Sappiamo tutti come è andata a finire. Poi fanno ridere i "verdict" su autosport di giorno in giorno sui test: sanno come le interviste ai giocatori di calcio a metà partita.

Detto questo la McLaren ha messo subito la soluzione al posteriore, mentre tutti i comuni mortali guardano ai musi all'anteriori.
Per la prima volta dal 1997, credo, i numeri macchina NON SONO PIU' ROSSI, è così la prima volta che il rosso scompare completamente nell'era Mercedes (non contando lo stemmmmone).
Non montiamoci la testa, perchè se funzionerà a Barcellona ce lo copiano tutti.
Omnicorse quindi, almeno su sospensione posteriore innovativa, ci ha preso.
Comunque l'idea è bella: alta velocità---> la macchina si schiaccia---> la feritoia si allarga.
Da qua a chiamarla "secret weapon" ce ne vuole, anche contando che gli altri mica sono senza armi..
W la McLaren!!!
W il Re!
W Ron Dennis!                                                            QUELLO CHE NON TI AMMAZZA, TI RENDE PIU' FORTE

Citazione di: Frenkoz il 29 Gennaio 2014, 20:10:17
Anderson può dire quello che vuole: io di lui non mi fido più da quando nel 2009, dopo la presentazione solo perchè il fondo era tagliato in maniera diversa nella zona delle ruote posteriori parlò di "salto tecnologico" in avanti per la McLaren. Sappiamo tutti come è andata a finire. Poi fanno ridere i "verdict" su autosport di giorno in giorno sui test: sanno come le interviste ai giocatori di calcio a metà partita.

Detto questo la McLaren ha messo subito la soluzione al posteriore, mentre tutti i comuni mortali guardano ai musi all'anteriori.
Per la prima volta dal 1997, credo, i numeri macchina NON SONO PIU' ROSSI, è così la prima volta che il rosso scompare completamente nell'era Mercedes (non contando lo stemmmmone).
Non montiamoci la testa, perchè se funzionerà a Barcellona ce lo copiano tutti.
Omnicorse quindi, almeno su sospensione posteriore innovativa, ci ha preso.
Comunque l'idea è bella: alta velocità---> la macchina si schiaccia---> la feritoia si allarga.
Da qua a chiamarla "secret weapon" ce ne vuole, anche contando che gli altri mica sono senza armi..

Concordo su tutto.
Certo che l'ipotesi di Anderson è talmente cazzuta che se anche  non fosse così, sarebbe una strada da perseguire.
Per quanto ne sappiamo potrebbero anche essere dei sensori per il rilevamento di alcuni parametri...
"The Company was unfit and I said to them that if they match my commitment we will win. If they don't match that they won't be with the company."
RON E' IL MIO PRESIDENTE. IL RESTO SONO AFFARISTI.

ai musi all'anteriori.

è talmente bella che non la cancello  :-ahah
W la McLaren!!!
W il Re!
W Ron Dennis!                                                            QUELLO CHE NON TI AMMAZZA, TI RENDE PIU' FORTE

Difficile da copiare. Devono cambiare trasmissione e ristudiare tutto il retrotreno. Se funziona, molti team lo copieranno la prossima stagione.

Citazione di: Paul il 29 Gennaio 2014, 21:08:19
Difficile da copiare. Devono cambiare trasmissione e ristudiare tutto il retrotreno. Se funziona, molti team lo copieranno la prossima stagione.

Abbiamo già il primo spettatore interessato: Allison.

"There is not too much similarity between the cars and the reason for that is that the nose rules allow quite a lot of geometrical freedom and there isn't a single solution to what isn't actually that sensitive an area. So there are a lot of solutions that do work," explained Allison, who rejoined Ferrari last year after eight seasons at Lotus.

"The team I was working with before have quite an aggressive solution and we have a different solution.

"We have looked at dozens and dozens of noses of all shapes and size and like any other part of the car it is free for us to develop and we will keep looking at it."


A closer look at the rear of the McLaren
Yet while Allison sought to downplay the noses, he admitted he was feeling nosey about the McLaren which, after spending Tuesday hidden from view in the team's garage, leapt to the top of timesheets on Wednesday and had tongues wagging about an innovative rear-suspension design.

"I haven't seen it in the flesh," confirmed Allison, "all I've seen are some blurry pictures, but I would like to know more about it because it does interest me."

http://www1.skysports.com/f1/news/12433/9140214/mclaren-rear-design-catches-the-eye-and-the-attention-of-rival-teams
W la McLaren!!!
W il Re!
W Ron Dennis!                                                            QUELLO CHE NON TI AMMAZZA, TI RENDE PIU' FORTE

Certo, ma per questa stagione non credo che possano fare qualcosa. Tutti hanno i loro programmi pronti, e prima di finire quelli non si cimenteranno in soluzioni altrui.

"This unusual solution has been garnering a lot of attention at the opening pre-season test at Jerez. McLaren have designed the MP4-29's rear suspension, in particular the toe link and the rear leg of the lower wishbone, so as to create elements which respect the 3.5:1 dimension ratio required by the regulations, but which are in effect large aero devices. At lower speeds they help improve the extraction of air from the rear diffuser, thus boosting downforce, while at higher speeds movement in the suspension components means they cut drag. The solution is considered legal by the FIA, but could lead to clarification requests from rival teams - especially as it's one that cannot be easily copied, since it would require a complete redesign of the rear suspension."

Ci pensa il topolino a risolvere tutto se, e sottolineo se, dovesse andare così bene.

Questa è la risposta a chi dice che i nostri sidepod sono grandi:



"The Company was unfit and I said to them that if they match my commitment we will win. If they don't match that they won't be with the company."
RON E' IL MIO PRESIDENTE. IL RESTO SONO AFFARISTI.



Questa immagine vale più di tutto per me.
Torneremo grandi, forti e tremendi.

Notate il clima di terrore che aleggia tra i presenti...
"The Company was unfit and I said to them that if they match my commitment we will win. If they don't match that they won't be with the company."
RON E' IL MIO PRESIDENTE. IL RESTO SONO AFFARISTI.