Benvenuto su MondoMcLaren. Accedi o registrati.
Utenti in totale
825
Messaggi totali
187.973
Totale discussioni
4.850
Citazione di: GoLewisGo il 24 Gennaio 2014, 22:42:14
Fantastico video!!!  :-appl



io che sono nel campo, vedere macchine utensili in un ambiente così asettico e pulito..... Sembra fantascienza

W la McLaren!!!
W il Re!
W Ron Dennis!                                                            QUELLO CHE NON TI AMMAZZA, TI RENDE PIU' FORTE

"The Company was unfit and I said to them that if they match my commitment we will win. If they don't match that they won't be with the company."
RON E' IL MIO PRESIDENTE. IL RESTO SONO AFFARISTI.


sia bella sia brutta importa poco..spero sia una macchina da guerra,nel senso che faccia paura e sia vincente :-prg

Tanta roba... Del resto la livrea West fu un qualcosa di unico.

Ad oggi siamo gli unici ad aver mostrato una vettura vera. Alla faccia di chi ci da sempre per morti. Imho livrea provvisoria
;
Forza Mclaren

Ecco la McLaren Mp4-29: argentata e senza sponsor

Ecco a voi la nuova McLaren Mp4-29. Saranno Jenson Button e Kevin Magnussen a guidarla nel Mondiale di F1 2014.

I motori aspirati sono andati in pensione e, adesso, è il momento delle nuove power unit con motori Turbo V6 da 1.6 litri che integrano un sofisticato turbocompressore e un complesso sistema di recupero dell'energia. Queste nuove regole permetteranno ai team di sfruttare sia il classico motore termico sia quello elettrico: benvenuti nel mondo dell'ibrido.

La McLaren affronta il periodo di cambiamento in maniera dinamica. L'organizzazione ha abbracciato non solo le sfide tecniche, ma anche quelle strategiche imposte dalla normativa e, allo stesso tempo, cresce e si sviluppa in vista di collaborazioni future ancora più grandi ed emozionanti, ossia quella con Honda che arriverà nel 2015. Questo è, infatti, l'ultimo anno in cui le monoposto del team di Woking sarà spinto dai propulsori Mercedes.

La monoposto si presenta con una livrea tutta argentata che – probabilmente – potrebbe creare un minimo di confusione in qualche appassionato che, in lontananza, farà fatica a non scambiarla per una Mercedes. Dopo aver perso la sponsorizzazione di Vodafone, la squadra presenta la Mp4-29 senza loghi del nuovo Title Sponsor. Tuttavia, da Woking avevano già chiarito che la situazione economica può essere considerata stabile e non c'è alcun motivo di parlare di crisi. Situazione sotto controllo anche grazie al ritorno – in qualità di CEO – di Ron Dennis nella squadra di Formula 1.

La Mp4-29 è ora pronta per scendere in pista a Jerez de la Frontera, in occasione dei test di Jerez. La sfida è quella di raggiungere presto un mix di prestazioni e affidabilità, qualcosa che non può essere assolutamente data per scontata quando si è di fronte ad un cambio di tecnologia simile.

Nessuna informazione, al momento, su chi sarà il prossimo Team Principal della McLaren. L'unica cosa che appare ormai certa è che non sarà Martin Whitmarsh. Non ci si aspetta annunci in tal senso nella giornata di oggi, ma tutto lascia pensare che la McLaren abbia convinto Eric Boullier a fare il salto della barricata e trasferirsi da Enstone a Woking.

Jenson Button: "Voglio tornare a vincere. Ma, prima di tutto, vogliamo avere una stagione migliore di quella fatta nel 2013. Comunque è davvero difficile dire qualcosa in questo momento, visti gli enormi cambiamenti. Bisogna aspettare e vedere come si mettono le cose. Intanto, l'obiettivo è avere un inverno regolare e produttivo. Sono molto ansioso di conoscere questa nuova macchina: ci sarà un periodo di adattamento, ma è normale che sia così. Ho passato tutta la mia carriera guidando V10, V8, gomme scanalate, slick, KERS, DRS, con o senza controllo di trazione...e sono ancora qui!"

Kevin Magnussen: "Il mio unico obiettivo è ambientarmi velocemente. Non è un segreto che vivo a Woking e vado al McLaren Technology Center ogni giorno. La mia è una curva d'apprendimento costante. Sarà bello arrivare a Jerez e poter guidare la macchina. Sono un po' nervoso, come è normale che sia, perché non si può mai raggiungere un punto in cui ci si sente veramente pronti. Ma sto lavorando duramente per assicurarmi di esserlo. In un certo senso, il cambiamento di regole rende per me le cose leggermente più semplici. Il successo sarà il frutto della costanza durante la stagione, non di altro".

In attesa di una analisi tecnica della monoposto, godetevi la galleria fotografica dedicata alla nuova Mp4-29.


fonte: blogf1.it

Propongo petizione per l'adozione della livrea west.

E' troppo bella per non farla!
"The Company was unfit and I said to them that if they match my commitment we will win. If they don't match that they won't be with the company."
RON E' IL MIO PRESIDENTE. IL RESTO SONO AFFARISTI.

Allora raga, a parte che in generale su internet è pieno di ingegneri aerodinamici che criticano la mp4/29 solo perche è brutta (mah).

Volevo porvi il mio ragionamento:

1) L'ultima macchina turbo della storia della McLaren era la mp4/4 quindi teoricamente saremo andati a rispolverare i concetti di quella vettura (motoristicamente parlando) anche se ci sono delle profonde differenze tra gli organi del 1988 e quelli di adesso.

2) Senza scarichi soffiati non eravamo affatto male, mi sembra che la MP4/25 fino a Silverstone era fortissima, poi la RBR ci ha fregati con il soffiaggio.

3) Dietro la macchina mi sembra bella magra, meglio dello scorso anno, ma la Red Bull dell'anno scorso dietro era una roba veramente stretta.

4) Secondo voi la RBR senza scarichi soffiati quanto perderà rispetto all'anno scorso?
"I went completely on the inside and overtook the backmarker and at same time overtook the Michael. It was a great overtaking manoeuvre, and I loved it. I'm not sure if the Michael did." M.H.

Dimenticavo: avete notato come l'alettone anteriore della 29 è molto più largo di quello della Lotus? Secondo voi è sintomo di poca aderenza all'anteriore?
"I went completely on the inside and overtook the backmarker and at same time overtook the Michael. It was a great overtaking manoeuvre, and I loved it. I'm not sure if the Michael did." M.H.

Citazione di: Mika85 il 25 Gennaio 2014, 00:13:08
Pronti a godere?


Godete:




E' sempre bello rivedere la cara vecchia livrea West


"We make history – you only write about it" - Ron Dennis

Citazione di: Mika84 il 25 Gennaio 2014, 10:58:46
Secondo voi la RBR senza scarichi soffiati quanto perderà rispetto all'anno scorso?
In generale, secondo me, perde parecchio. Però resta da vedere se riusciranno ad inventarsi qualcosa di nuovo e rivoluzionario. Alla fin fine, ogni volta che hanno tentato di fermare le RB rendendo illegale qualche loro trovata, Adrian è sempre riuscito a risolvere in altro modo.

Citazione di: Mika84 il 25 Gennaio 2014, 11:05:16
Dimenticavo: avete notato come l'alettone anteriore della 29 è molto più largo di quello della Lotus? Secondo voi è sintomo di poca aderenza all'anteriore?

No giorgio ti sbagli, sono identici.
Sarebbe un suicidio fare un'ala sotto i massimi concessi dal regolamento. La tua impressione è dovuta alla scalatura delle immagini: prova ad assumere la metà della gomma anteriore quale riferimento e vedrai che sono proprio misure identiche!
"The Company was unfit and I said to them that if they match my commitment we will win. If they don't match that they won't be with the company."
RON E' IL MIO PRESIDENTE. IL RESTO SONO AFFARISTI.

E' ovvio che la prima impressione la dà l'estetica e quest'anno riviviamo il 2012 con i nasi ad ornitorinco (oggi fallici o doppi fallici).

La Mecca ha messo una pezza con un muso che, rispetto a quelli già visti (e di quello probabilmente orrido della Ferrari) la rende cattiva, senza scadere nel ridicolo come la Lotus. Poi, come ha detto Zio Pepe, è tutto figlio di regolamenti fatti col c*lo. I musi sono la scorciatoia ad una regola sulla sicurezza bellamente aggirata ad hoc con i risultati che stiamo vedendo negli ultimi 5 anni.

La Mecca di oggi, con questa livrea, sembra una Mercedes. Chissà cosa avranno pensato i crucchi vedendo una macchina così simile alla loro con quei colori.

A Jerez...... non capiremo nulla come sempre! :-ahah