Benvenuto su MondoMcLaren. Accedi o registrati.
Utenti in totale
825
Messaggi totali
187.973
Totale discussioni
4.850
Vi dirò, dai nostri mi aspettavo un muso molto "alla mp4-22" sinceramente, ma leggevo l'intervista del direttore tecnico (se non ricordo male) della Force India che affermava fosse una scelta che avevano considerato (quindi tecnicamente praticabile) ma non soddisfacente in termini aerodinamici. Qualcuno ha qualche ipotesi sul perché?

McLaren: si studia un muso più prestazionale!

La McLaren non ha entusiasmato fra le monoposto viste finora: la MP4-29, a parte l'interessante sospensione posteriore che ha delle soluzioni innovative, non ha particolarmente impressionato se non per la sua tradizionale cura costruttiva.

L'imponenza delle fiancate (certamente le più grandi viste fino a oggi) e la brutta proboscide sulla punta del muso certo non rendono bella la vettura di Woking. La squadra, però, ottenuta l'omologazione del telaio, dopo aver superato il fastidioso crash test anteriore, sta già studiando una "punta" più prestazionale rispetto a quella che si è vista ieri e che è già al vaglio nella galleria del vento di Colonia.

Non aspettiamoci, quindi, di vederla nella prima sessione di test colletivi a Jerez, ma è molto più probabile che faccia il suo debutto in pista in Bahrein...

http://www.omnicorse.it/magazine/34118/f1-mclaren-mp4-29-si-studia-un-muso-prestazionale-
W la McLaren!!!
W il Re!
W Ron Dennis!                                                            QUELLO CHE NON TI AMMAZZA, TI RENDE PIU' FORTE

#137
'La Mclaren a Jerez con l'ala posteriore 2008'

fonte:





































...paura eh....

:-ahah :-ahah :-ahah :-ahah :-ahah :-ahah :-ahah

Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma della prima non sono neanche sicuro. Albert Einstein

Vi giro la battuta di un mio amico: "Le F1 del 2014 sono così brutte che generano deportanza da ferme!"

:-ahah Fantastica!

Questa notizia del muso nuovo che sta girando non mi piace,anzi mi rende un po nervoso...
"Chi discute e condivide con gli altri il proprio sapere ha la vera conoscenza."

La macchina è bella, e pure il muso lo hanno fatto tutto sommato decente. Avendo visto la Ferrari, ma soprattutto l'orripilante diapason della Lotus.

Siamo tornati al push rod davanti, evidentemente l'anno scorso quelle sospensioni pull rod ci sono state molto indigeste.

Per il resto non male la livrea, semplice, anche se penso sia almeno in parte provvisoria. Dopotutto non è logico tutto quel richiamo al nome della vettura. Piuttosto avrebbero messo il logo McLaren. E anche il fatto che non si siano visti i caschi dei piloti, è indice che possa entrare qualche sponsor da qui a breve.

Vediamo poi come va in pista.

Buona osservazione! In effetti finora non c'è traccia dei caschi...


"We make history – you only write about it" - Ron Dennis

Citazione di: mcbirel il 25 Gennaio 2014, 06:18:14
Citazione di: Mika85 il 25 Gennaio 2014, 00:13:08
Pronti a godere?


Godete:




Bhe cosi può andare

E' così è bella, magari quel 22 lo coloriamo di rosso  :-) :-)
Bye Bye Honda

Comunque , dai , per come se presentata la Ferrari a noi e andata sempre di lusso , per non parlare della Lotus o Williams.

Citazione di: Frenkoz il 25 Gennaio 2014, 14:35:18
McLaren: si studia un muso più prestazionale!

La McLaren non ha entusiasmato fra le monoposto viste finora: la MP4-29, a parte l'interessante sospensione posteriore che ha delle soluzioni innovative, non ha particolarmente impressionato se non per la sua tradizionale cura costruttiva.

L'imponenza delle fiancate (certamente le più grandi viste fino a oggi) e la brutta proboscide sulla punta del muso certo non rendono bella la vettura di Woking. La squadra, però, ottenuta l'omologazione del telaio, dopo aver superato il fastidioso crash test anteriore, sta già studiando una "punta" più prestazionale rispetto a quella che si è vista ieri e che è già al vaglio nella galleria del vento di Colonia.

Non aspettiamoci, quindi, di vederla nella prima sessione di test colletivi a Jerez, ma è molto più probabile che faccia il suo debutto in pista in Bahrein...

http://www.omnicorse.it/magazine/34118/f1-mclaren-mp4-29-si-studia-un-muso-prestazionale-

Al di là delle chiacchere, le fiancate così larghe e lunghe effettivamente mi puzzano un pochino viste quelle delle altre monoposto.
Ho iniziato tifando un pilota, ora tifo una squadra.

Citazione di: britannia il 25 Gennaio 2014, 19:48:26
Citazione di: mcbirel il 25 Gennaio 2014, 06:18:14
Citazione di: Mika85 il 25 Gennaio 2014, 00:13:08
Pronti a godere?


Godete:




Bhe cosi può andare

E' così è bella, magari quel 22 lo coloriamo di rosso  :-) :-)

Bella questa nostalgica livrea... ad ogni modo credo che per come è strutturato il muso della nostra vettura, con qualche accorgimento grafico si potrebbe rendere meno invasiva la protuberanza e quindi ancora più gradevole la macchina nel suo complesso.

Mi sono già affezionato alla nuova nata.

Facciamo una breve analisi.

Dal punto di vista tecnico mi sembra ben fatta: raccoglie molta aria sotto a vettura e mi pare la convogli in maniera pulita al retrotreno. Proprio qui mi pare di aver capito che i tecnici abbiano dato il meglio di sè con diversi concetti molto interessanti. Effetttivamente abbiamo delle pance ancora un po' grandicelle (almeno così sembra ad occhio, specie se paragonate con la Ferrari), ma ciò non mi preoccupa molto. Potrebbe essere ampiamente compensato da una power unit più performante della concorrenza (come si vocifera). Mi sembra ci sia del potenziale, anche guardando alle altre macchine presentate (certo ne mancano ancora per avere un quadro più completo, e considerando comunque che sarà solo la pista a dare i verdetti reali).

Dal punto di vista estetico... mi piace. Chiariamo subito che il naso è brutto, ma considerando le nuove regole in materia, che hanno prodotto sulle altre macchine scempi a mio modo di vedere addirittura peggiori, devo dire che la nostra soluzione è forse quella che "preferisco", dà un non so che di futuristico (tipo "sgusci" di Star Wars). A ciò sicuramente contribuisce anche la livrea cromata che è sempre bella. Onestamente la preferisco così a quella dell'anno scorso (che era oggettivamente stupenda, ma mi aveva un po' stufato). Questa mi dà una sensazione di novità e freschezza. C'è anche da dire che ho la sensazione che qualche modifica alla livrea verrà effettuata. Pur rimanendo dominante il cromato, penso che verrà effettuata qualche rifinitura (magari con l'inserimento di qualche sponsor... mi sembra sintomatico il fatto che siano state piazzate tutte quelle scritte "Mp4-29" e che non siano stati mostrati i caschi di Jenson e Kevin). Tuttavia anche se rimanesse così sarebbe secondo me molto bella (certo il mio sogno è che l'anno prossimo con Honda ci sia il grande ritorno della mitica livrea bianco-rossa).

Per il resto il possibile ingaggio di Boullier (tutto da verificare ancora) non mi dispiacerebbe, mi sembra uno in gamba. Un cambiamento anche al muretto probabilmente ci voleva. Certo mi dispiace molto per Martin, che secondo me in definitiva ha lavorato bene. Il disastro dell'anno scorso è da imputare ad altri prima che a lui (Goss?). Spero che venga trattato con ogni riguardo e magari possa continuare in altri ruoli all'interno del gruppo, ove potrebbe eccellere con le sue doti di abile manager e persona squisita.

Confronto Mecca-Ferra 2014: Mecca con fiancate più lunghe meno alta sotto i deflettori anteriori, muso più lungo. Per il resto pressoché identiche.

http://mclarenf-1.com/index.php?page=srch&ch1=30&ch2=28#.UuTJu2QuLUQ
"I went completely on the inside and overtook the backmarker and at same time overtook the Michael. It was a great overtaking manoeuvre, and I loved it. I'm not sure if the Michael did." M.H.

Io sono soddisfatto della MP4/29. A prima vista non ha nulla da invidiare alle concorrenti. Dobbiamo ricordarci che abbiamo optato per un sistema di raffreddamento ad aria/aria, che pesa meno ma chiede più aria, rispetto a quello Ferrari, che hanno optato un sistema aria/acqua. Poi guardandola mi ricorda molto la MP4/27.