Benvenuto su MondoMcLaren. Accedi o registrati.
Utenti in totale
825
Messaggi totali
187.973
Totale discussioni
4.850
Scio da 20 anni e non ho mai usato il casco....lo sci è lo sport più pericoloso per chi esagera....Fare i fuoripista ad alta velocità è pericolosissimo per tutti tranne che per maestri o esperti (coloro che sciano li' tutta la stagione invernale). E' stato veramente poco cauto....ma non prendiamocela con lo sci....comunque a parte questo....FORZA SCHUMI!!!!
Bentornato Campione!!!!! Ora riporta il mio aore dove merita! Vamos McLaren-Honda!!!!!

Aggiornamento del Dr.Hartstein sulle condizioni di Schumacher

30 dicembre 2013 – Pubblichiamo l'interessante post che l'ex medico della Formula 1, il Dr. Gary Hartstein, ha pubblicato oggi sul suo blog dopo la conferenza stampa di Grenoble che ha aggiornato sulle condizioni di salute di Michael Schumacher.

Clicca qui per leggere le dichiarazioni del Dr Hartstein precedenti alla conferenza di stamattina, nelle quali spiegava il primo quadro clinico di Schumacher.

"Prima di tutto, questa conferenza stampa è stata un po' più rassicurante di quello che mi aspettavo. Devo ammettere che temevo la conferma della paventata seconda operazione a causa di una persistente pressione intracranica su valori elevati e il fatto che non si sia arrivati a questo è positivo".

"Quindi cosa sappiamo adesso? Sappiamo che oltre a mantenere Michael profondamente addormentato hanno anche un po' abbassato la sua temperatura corporea, Questo fa parte della strategia per ottimizzare lo stato metabolico del suo cervello. Insieme all'aumento della fornitura di tanta "buona roba" per il cervello, riducendo la temperatura si riducono anche le necessità dello stesso per funzionare, pertanto con questa fornitura il rapporto con il consumo è reso favorevole".

"Abbiamo già detto che Michael ha lesioni bilaterali. Questo significa che sono interessati entrambi gli emisferi e non è una sorpresa, perché la botta è stata veramente forte. Che genere di "lesioni"? Questo non ci è stato detto esattamente, ma possiamo assumere che ve ne siano di tre tipi".

"Per prima cosa l'ematoma stesso. Una raccolta di sangue che può essere evacuato ed è già stato fatto. Michael sarà esaminato regolarmente con continui scan al fine di rilevare la eventuale nascita di nuovi ematomi o la ri-accumulazione di quello originale".

"Poi ci sono le contusioni, queste sono fondamentalmente dei segni neri e blu sul cervello. Sono il risultato delle forze contundenti e sono costituite da aree di gonfiore e di sangue che è filtrato fuori dai vasi e nei tessuti – proprio come quando ci si procura un livido su un braccio. Nel cervello, come altrove, il sangue viene assorbito e il danno guarisce. Di solito bene ma a volte lasciandosi dietro piccole cavità".

"Il terzo tipo di lesione è a livello microscopico, costituito dai danni ai fasci di cavi (assoni) che collegano i gruppi di cellule cerebrali. Questo tipo di danno non è facilmente visibile utilizzando metodologie standard ma sono lesioni spesso associate a scarsa attività neurologica. Queste lesioni non sono trattate specificatamente, anzi, sono gestite dai classici principi della terapia intensiva, ossia cercando di massimizzare la salute del cervello e di ridurne le condizioni critiche".

Fonte: F1Passion.it

"We make history – you only write about it" - Ron Dennis

Che poi, sti ca**o di medici svizzeri. Pare sempre che parlino del terzo segreto di Fatima.

All'epoca di Zanardi le cose furono molto + trasparenti.

Scusate ma sta facenda del nonno mi sta mandando abbastanza in depressione.
"The Company was unfit and I said to them that if they match my commitment we will win. If they don't match that they won't be with the company."
RON E' IL MIO PRESIDENTE. IL RESTO SONO AFFARISTI.

Non posso non nascondere la mia angoscia. Riguarda il mio primo idolo e l'uomo che ha pesato parecchio sulla mia vita.

Sono combattuto tra il pensare quello che penso generalmente quando vedo queste situazioni nei tg (dove ca**o va sta gente a cercare di farsi male?? io li lascerei sotto due metri di neve) ed essere in angoscia per uno sportivo che, per quanto odiato, resta uno dei più grandi "autori" della nostra storia motoristica.

Specifico. Faccio snowboard da anni e vedo ogni inverno i pericoli che la gente corre in montagna. Il mio primo commento è perchè ho "vissuto" certe situazioni (non così estreme, chiaramente). Restano gesti stupidi ed incoscienti. E dall'UOMO Shumacher, con famiglia, figli e responsabilità, deludono ancora di più visto che poteva evitare questo (ulteriore nella sua vita) pericolo...

Detto questo, speriamo e preghiamo. Altro non possiamo fare al momento.

Citazione di: B1uRay il 30 Dicembre 2013, 15:42:29
Sono combattuto tra il pensare quello che penso generalmente quando vedo queste situazioni nei tg (dove ca**o va sta gente a cercare di farsi male?? io li lascerei sotto due metri di neve) ed essere in angoscia per uno sportivo che, per quanto odiato, resta uno dei più grandi "autori" della nostra storia motoristica.

Specifico. Faccio snowboard da anni e vedo ogni inverno i pericoli che la gente corre in montagna. Il mio primo commento è perchè ho "vissuto" certe situazioni (non così estreme, chiaramente). Restano gesti stupidi ed incoscienti. E dall'UOMO Shumacher, con famiglia, figli e responsabilità, deludono ancora di più visto che poteva evitare questo (ulteriore nella sua vita) pericolo...

Quoto su tutta la linea. Penso la medesima cosa.

Bentornato Campione!!!!! Ora riporta il mio aore dove merita! Vamos McLaren-Honda!!!!!

Forza Shumi non mollare tutti i tifosi di F1 a prescindere dal colore tifano per la prima volta tutti uniti per te!!
Bye Bye Honda

Da parte mia dire che in pista non ho mai amato Michael Schumacher è poco, ma stavolta siamo di fronte a una corsa che accomuna tutti gli uomini. E' quella della vita. La notizia delle sue condizoni è stata scioccante, pensando anche ai tanti ex piloti deceduti una volta abbandonate le gare. Spero di cuore che Schumi la vinca e soprattutto tiferò affinchè torni la persona che è sempre stata... Regalaci questa vittoria!!!  :-prg
Life is measured in achievement, not in years alone. (Bruce McLaren)

Concordo con tutti voi. Speriamo che riesca a cavarsela.  :-prg :-prg

Citazione di: GoLewisGo il 30 Dicembre 2013, 15:50:16
Citazione di: B1uRay il 30 Dicembre 2013, 15:42:29

Quoto su tutta la linea. Penso la medesima cosa.
Condivido.

Già qua si sta parlando di una persona che lotta per la vita. Non sono affatto d'accordo con la solita stampa italica che già adesso sta canonizzando la vita di Schumacher epurandola da tutte le scorrettezze da lui commesse in F1 (e sulle quali mantengo inalterata la mia opinione del pilota). Ma spero con tutto me stesso che superi l'incidente senza danni.
"I went completely on the inside and overtook the backmarker and at same time overtook the Michael. It was a great overtaking manoeuvre, and I loved it. I'm not sure if the Michael did." M.H.

Sono molto angosciato anche io. Spero vivamente che ce la faccia... anche se ho molta paura di quel che rimmarrà...
Forza Schumy.

Citazione di: GoLewisGo il 31 Dicembre 2013, 09:55:25
Velocità fra i 60 e i 100 km orari. Alle 12 probabilmente nuovo bollettino.

http://www.ilfattoquotidiano.it/2013/12/30/michael-schumacher-in-coma-the-times-velocita-tra-i-60-e-100-km-orari/827730/

in neve fresca??!!! abito in val d'aosta...qualcosa ne capisco e mi sembra una follia. ho visto gente andare molto più piano e rompersi una gamba finendo contro un albero. ho visto due sciatori scontrarsi di testa e finire al CTO a Torino in elicottero. tutto a velocità decisamente inferiori. poi boh se ha rotto il casco forse ci andava davvero a quelle velocità. in ogni caso poco importa, tieni duro mascellone!
Forza Mclaren