Benvenuto su MondoMcLaren. Accedi o registrati.
Utenti in totale
840
Messaggi totali
189.859
Totale discussioni
4.895
Ma un triplo calcio nelle gengive non glielo possono dare?

"We make history – you only write about it" - Ron Dennis

Poi metteranno i soldini nelle parti difficili del tracciato...
"Chi discute e condivide con gli altri il proprio sapere ha la vera conoscenza."

Citazione di: ss79 il 30 Gennaio 2014, 00:10:32
Pi metteranno i soldini nelle parti difficili del tracciato...

:-ahah :-ahah Adesso non meravigliarti se domani Ecclestone propone la tua idea! :-ahah ci hanno copiato i doppi punti! :-ahah

Citazione di: Paul il 30 Gennaio 2014, 00:13:25
Citazione di: ss79 il 30 Gennaio 2014, 00:10:32
Pi metteranno i soldini nelle parti difficili del tracciato...

:-ahah :-ahah Adesso non meravigliarti se domani Ecclestone propone la tua idea! :-ahah ci hanno copiato i doppi punti! :-ahah
ehhhhhhh noooooo!voglio i diritti!!!!!! :-ahah :-ahah :-ahah
"Chi discute e condivide con gli altri il proprio sapere ha la vera conoscenza."

Sarebbe geniale! :-ahah F12014 per PS4 sarà in pratica Mario Kart. Se sei fortunato puoi anche beccare le bombe per chi ti segue, o le banane! :-ahah

Ecclestone: "I doppi punti pensati per aiutare la Ferrari"

4 febbraio 2014 – Il presidente della Ferrari Luca Cordero di Montezemolo si è sempre pubblicamente detto contrario all'introduzione dei doppi punti, ma dietro le quinte avrebbe convenuto con Bernie Ecclestone sulle ragioni che hanno portato alla loro introduzione.

"Io non ne sono entusiasta, perché mi sembra troppo artificiale. Vedremo... ma non sarò sorpreso se dopo un anno cambierà", queste le parole con cui Montezemolo, nel corso del tradizionale pranzo di Natale con la stampa, aveva bollato il nuovo sistema di punteggio che dovrebbe essere adottato nell'ultima gara della stagione. Montezemolo aveva anche spiegato che la Ferarri non si era opposta: "Non voglio che la Ferrari metta un veto per qualcosa che non è così essenziale per la Formula 1".

Ma ora è lo stesso Bernie Ecclestone a parlare di un'altra verità. In un'intervista a Christian Sylt, il patron della Formula 1 ha infatti rivelato che il contestato sistema dei doppi punti è stato pensato nello specifico per aiutare la Ferrari e che Montezemolo non si è opposto.

"Montezemolo stava parlando dei doppi punti e gli ho detto: 'Il perché li abbiamo è molto semplice'", ha ricordato Ecclestone secondo quanto riporta City A.M. "È perché voi non siete competitivi. Se aveste fatto quello che dovevate fare non ce ne sarebbe bisogno. E lui ha detto: 'Lo so, lo so'".

Non sorprende che Ecclestone sia uscito con queste dichiarazioni proprio in questo momento, quando da più parti si sta chiedendo un ripensamento del contestato sistema per la forte opposizione che ha suscitato tra i tifosi.

Fonte: f1passion.it

Ba Dum Tss...

Citazione di: GoLewisGo il 29 Gennaio 2014, 16:09:04
Ecclestone scrive alle squadre: "Doppi punti per tre gare"

29 gennaio 2014 – Bernie Ecclestone insiste con quella che sembra essere diventata la sua ossessione in questi ultimi tempi, a margine dei processi che lo vedono coinvolto: i doppi punti. Il boss ha scritto a tutte le squadre spiegando la necessità di estendere la discussa e discutibile regola dei doppi punti alle ultime tre gare.

Doppi punti ad Austin, Interlagos e Abu Dhabi. Questo ha in mente Bernie Ecclestone per la stagione entrante, un'annata che sta facendo parlare di se come mai nessun'altra e con notevole anticipo sullo spegnimento dei primi semafori.

Per raggiungere il suo scopo Ecclestone ha scritto una lettera a tutti i team, nella quale spiega i benefici della sua proposta, ben sapendo che avrà bisogno dell'unanimità per portare a termine la sua piccola rivoluzione. Solo che le voci all'interno dei team sono ben lontane dall'essere all'unisono.

Christian Horner, scettico sui doppi punti per la sola ultima gara – "sarebbe una lotteria, una foratura potrebbe costare il titolo" - è più possibilista riguardo all'estensione della stessa per tre gare perché "ridurrebbe il fattore casuale".

Totalmente contrario a qualsiasi forma di punteggio artificiale è invece il dirigente Mercedes, Toto Wolff, che ribadisce ad Autosport come non si possa ignorare l'opinione del 99% dei tifosi : "Penso che questa tempesta di m**** era prevedibile. È stata la mossa giusta o no? Il 99% dei nostri fan e del pubblico, e questo è quello che conta, ci ha detto che è stata la mossa sbagliata perciò è qualcosa che va rivista".

Sulla stessa linea del boss Mercedes, sebbene con toni più pacati, si sono espresse la Ferrari – che ha giudicato questo metodo come "artificiale" – e la Caterham.

Non occorrerà attendere troppo per scoprire ufficialmente se si raggiungerà l'unanimità – e le premesse non ci sono – per probabilmente peggiorare una regola già eticamente discutibile. Tale regola, fa notare Michael Schmidt di Auto Motor und Sport – comporta tra l'altro un dispendio maggiore dei team a vantaggio della Federazione, a meno che non si dovesse intervenire in merito con una regolamentazione speciale.

Di fatto la FIA incassa del denaro dalle scuderie all'atto della registrazione delle super-licenze e a seconda del numero di punti conquistati da un pilota: una certa somma di base più un tot per ogni punto conquistato. Un altro aspetto non trascurabile della vicenda.

Fonte: f1passion.it

ho capito che wolff è un gran paraculo: si nasconde dietro ai tifosi, quando sapeva benissimo che la mercedes sarebbe stata la prima a non gradire il doppio punteggio nell'ultima gara quando forse il gap con loro andrà diminuendo.
W la McLaren!!!
W il Re!
W Ron Dennis!                                                            QUELLO CHE NON TI AMMAZZA, TI RENDE PIU' FORTE

La cosa più assurda sarebbe una vittoria Mercedes proprio grazie al doppio punteggio.

F1: Jean Todt e la regola dei punti doppi "Ci possiamo ripensare"

Il nuovo regolamento della Formula 1 sta facendo discutere per vari motivi: il rumore dei motori più basso e differente a quello degli anni scorsi, il limite al consumo di carburante e la regola del punteggio doppio all'ultima gara del campionato. Di quest'ultimo tema si è parlato e discusso molto nei mesi scorsi, da quando la FIA ha annunciato questa novità all'inizio di dicembre. Le scuderie, i piloti e, soprattutto, i tifosi hanno subito posto numerosi dubbi e polemiche, ma i vertici del circus, Bernie Ecclestone su tutti, hanno difeso questo cambiamento.

A dir la verità, se il Mondiale 2014 proseguirà sulla linea delle prime tre gare, nemmeno se daranno punti tripli la corsa per il titolo sarà ancora aperta all'ultima gara, visto il dominio incontrastato delle Mercedes, a meno di una lotta interna tra Hamilton e Rosberg. Comunque, per questa stagione la regola non cambierà e la gara di Abu Dhabi, in programma il prossimo 23 novembre, assegnerà 50 punti al vincitore, anziché i classici 25, con il secondo a quota 36 e così via, fino ai due punti del decimo classificato.

Potrebbe però restare un esperimento unico, visto quanto dichiarato da Jean Todt. Il presidente della Federazione Internazionale, infatti, ha aperto alla possibilità di rivedere questa regola: "Personalmente, sono rimasto molto sorpreso dalla grande reazione per questo punto, non lo considero un grande cambiamento per la Formula 1 – ha spiegato – Comunque, vedremo alla fine della stagione quale sarà la reazione e decideremo di conseguenza".

www.motorsportblog.it

si dai Alvaro, ti prego, ti scongiuro, togli 'sta regola da giochi senza frontiere :-prg :-prg :-prg

per quest'anno invece, dato che ormai le regole sono decise, spero che si arrivi all'ultima gara col mondiale gia' deciso...sarebbe insopportabile un mondiale vinto solo grazie a questa regola idiota

Citazione di: liongalahad il 15 Aprile 2014, 12:55:23
per quest'anno invece, dato che ormai le regole sono decise, spero che si arrivi all'ultima gara col mondiale gia' deciso...sarebbe insopportabile un mondiale vinto solo grazie a questa regola idiota

Spero vivamente anche io...

Cosi come adesso mi sembra tanto "Chi fa l'ultimo vince" ,indipendentemente dal risultato,di quando eravamo bambini...

era a giochi senza frontiere mi pare di ricordare, che l'ultimo gioco valeva punti doppi... per dire la pagliacciata..

Potevano fare come i ragazzini che giocano al bigliardino : Chi fa l'ultimo gol vince tutto.
Fare prima di dire.

La regola del doppio punteggio c'è, ma continua a non piacere

15:40 – Il doppio punteggio nell'ultima gara, che tanto aveva fatto discutere quando era stato introdotto, è destinato a sparire dal Mondiale 2015 di Formula 1. Dunque, quella di domenica ad Abu Dhabi sarà la prima e ultima volta.

"Il doppio punteggio non piace a nessuno. Ne parleremo la prossima volta, non credo che piaccia nemmeno a Bernie. Probabilmente è qualcosa di cui dobbiamo liberarci in vista della prossima stagione", ha detto Toto Wolff, team principal della Mercedes Grand Prix, ad Autosport.

Il doppio punteggio potrebbe essere determinante nell'assegnazione del titolo 2014 visto che domenica al vincitore andranno 50 punti ed Hamilton è in vantaggio sul compagno di scuderia, Rosberg, di appena 17 lunghezze.

"Si potrebbe dire 'le regole sono le regole' e noi ne siamo consapevoli - ha detto ancora Wolff - Se si perde perché non sono stati ottenuti abbastanza punti, alla storia passerà il fatto che si è vinto o che si è perso, nient'altro. Ma se si immagina uno scenario nel quale il Mondiale è deciso da un ritiro o da un problema tecnico, a quel punto sul campionato ci sarebbe una grossa ombra. Io vorrei assistere ad una lotta corretta tra i due piloti, daranno tutto. Con la speranza che il doppio punteggio non faccia la differenza".

Fonte: GpUpdate.net

Pffffffff  :-evv
Ho iniziato tifando un pilota, ora tifo una squadra.

Io continuo a dire che è una grossa idiozia, per nulla meritocratica.

Ecclestone, il doppio punteggio nella sola gara finale è stupido

Il boss della Formula 1 Bernie Ecclestone ha messo in dubbio la regola del doppio punteggio, ritenuto "stupido" per il 2015, mettendo in dubbio la decisione dei team che non hanno voluto questa formula valida per le ultime tre gare.

Il prossimo weekend di Abu Dhabi ​​sarà il primo nella storia di questo sport che andrà ad assegnare il doppio dei punti ai primi 10 classificati, ma il regolamento, che ha attirato critiche diffuse, potrebbe venir meno l'anno prossimo.

Ecclestone avrebbe voluto il doppio dei punti anche per le gare negli Stati Uniti, Brasile e Abu Dhabi in questa stagione.

"Una sola gara è stupido, ma immaginate se fossero state le ultime tre", ha detto Ecclestone al The Independent.

"Significa che qualcuno avrebbe dovuto avere un minimo vantaggio di 150 punti per essere sicuro di vincere".

"Le squadre non hanno accettato perché sono degli idioti. Sono tutti i meccanici. Pensano alla loro squadra nel breve termine. Io non ho intenzione di riproporre le tre gare. Ho intenzione di lasciarli andare avanti da soli. Non so che cosa stiamo andando a fare l'anno prossimo".

Il titolo piloti 2014 sarà deciso al circuito di Yas Marina, con Lewis Hamilton che parte con un vantaggio di 17 punti sulla Mercedes del compagno di squadra Nico Rosberg.

Fonte: GPupdate.net

Basta, non si può stare più alle lune di un ottantaquattrenne!
2024 world champions