Benvenuto su MondoMcLaren. Accedi o registrati.
Utenti in totale
825
Messaggi totali
187.973
Totale discussioni
4.850
Il giovane messicano, dopo l'annata in McLaren avara di soddisfazioni, alla scuderia del miliardario indiano Vijay Mallya. Farà coppia con il tedesco Hulkenberg: "Venire qui è sempre stata la mia prima scelta e sono davvero felice"

ROMA – Sergio Perez trova un nuovo volante in Formula 1 per il Mondiale 2014. Il pilota messicano, che compirà 24 anni fra un mese, nel prossimo Mondiale sarà nell'abitacolo della Force India andando così ad affiancare il tedesco Nico Hulkenberg e dando vita a una delle coppie più interessanti sulla griglia di partenza della stagione.

PEREZ: "SEMPRE STATA MIA PRIMA SCELTA" - Il giovane driver, che dopo essersi messo in luce nel circus iridato nelle due stagioni in forza alla Sauber (tre podi per lui nel campionato 2012) ha guidato nel 2013 la McLaren, senza però riuscire a ripagare la fiducia che era stata riposta in lui, ha sottoscritto un contratto pluriennale con la scuderia del miliardario indiano Vijay Mallya. "E' fantastico annunciare che la mia nuova squadra è la Sahara Force India - le parole di Perez sul sito del team - Venire qui è sempre stata la mia prima scelta e sono davvero felice che tutto è stato ora confermato. Voglio ringraziare Vijay e tutta la squadra per avermi dato questa opportunità. Questa è una squadra giovane, con molta determinazione e hanno prodotto vetture competitive negli ultimi anni. Ora poi tutto cambia per la prossima stagione con i nuovi regolamenti, ma ho già un buon feeling per il 2014. Il mio piano è ora di visitare la fabbrica e conoscere tutto il team".

IL GIOVANE MESSICANO SOSTENUTO DAL MILIARDARIO SLIM - "E' un vero piacere accogliere Sergio nella nostra squadra, perché porta un interessante mix di gioventù ed esperienza, in particolare in un team di vertice come la McLaren. Lo abbiamo voluto con noi per l'esperienza che ha messo assieme nelle ultime stagioni e per il grande talento che ha mostrato di avere in più di una gara. Sono stato impressionnato dalle sue recenti prestazioni", ha spiegato proprio Mallya. Oltre alle proprie doti sportive e di velocità in pista, il pilota messicano porterà con oni probabilità alla Force India anche e soprattutto un sostegno finanziario di alcuni milioni di euro essendo appoggiato economicamente dall'inizio della sua carriera da Carlos Slim, considerato l'uomo più ricco del mondo.

RED BULL CON BUEMI IN BAHRAIN PER I TEST PIRELLI - Ci sarà Sebastien Buemi al volante della Red Bull in occasione dei test organizzati dalla Pirelli dal 17 al 19 dicembre in Bahrain. Lo rivela il magazine 'Autosport'. Oltre alla scuderia campione del mondo, saranno in pista altri quattro team: Ferrari, Toro Rosso e Mercedes. Il test è stato inserito nel calendario dopo una lunga consultazione fra le squadre a seguito della richiesta presentata dal fornitore di pneumatici di poter collaudare i prodotti per la prossima stagione anche con le monoposto 2013 e dopo aver ricevuto l'autorizzazione da parte della Fia, in deroga al regolamento sportivo vigente.

Fonte: repubblica.it

Gran bella coppia di piloti! Ed ora sono proprio curioso di vedere chi la spunterà.

Perez ed Hulkenberg... una bellissima coppia. Merita un posto in Formula 1 Perez e ha dimostrato di valere tanto.

Ah, dimenticavo: Sutil e Di Resta appiedati quindi. Questa non me la sarei mai aspettata. A quanto pare Perez ha con se una buona dote oltre che le doti di pilota.

Questo è sicuro, ma di certo non è al livello di Yamamoto, Petrov o altri.

Nella seconda parte di stagione ha tenuto testa a un campione del mondo.E questo la dice lunga sul suo talento.  Pero se noi facciamo un catorcio come questa stagione La FI con Perez e Hulk ci stracciano però...

Fare per 2 anni consecutivi una vettura inferiore alla FI sarebbe l'ultima goccia. Avrebbero ancora il coraggio di tenere al vertice MW?

Citazione di: GoLewisGo il 12 Dicembre 2013, 21:04:47
Fare per 2 anni consecutivi una vettura inferiore alla FI sarebbe l'ultima goccia. Avrebbero ancora il coraggio di tenere al vertice MW?
Beh dall'impegno che ci stanno mettendo per provare le gomme 2014 direi che molto probabilmente faremmo un altro cesso, e che non puntiamo a nulla per la prossima stagione. Poi direi proprio di sì. MW rimarrebbe ancora Team Principal.

Sì certo lo credo anch'io. Può fare quello che vuole.

Citazione di: Nikko il 12 Dicembre 2013, 18:31:28
Perez ed Hulkenberg... una bellissima coppia. Merita un posto in Formula 1 Perez e ha dimostrato di valere tanto.

Ah, dimenticavo: Sutil e Di Resta appiedati quindi. Questa non me la sarei mai aspettata. A quanto pare Perez ha con se una buona dote oltre che le doti di pilota.

Hai ragione, e poi sai che neanch'io avrei immaginato che Sutil e Di Resta fossero appiedati.
La Force India è un'ottima scuderia per giovanio talenti, un po' come la Toro Rosso
Fare prima di dire.

Comunque Di Resta non mi è mai sembrato più forte di Perez.

Citazione di: GoLewisGo il 13 Dicembre 2013, 14:32:26

A me Di Resta è sempre parso come un altro sopravvalutato. Sinceramente, preferisco sia lui appiedato che Perez o Hulkemberg che reputo più o meno allo stesso livello: buoni piloti.
Ho iniziato tifando un pilota, ora tifo una squadra.

Citazione di: Arkhans il 13 Dicembre 2013, 15:03:31
Citazione di: GoLewisGo il 13 Dicembre 2013, 14:32:26

A me Di Resta è sempre parso come un altro sopravvalutato. Sinceramente, preferisco sia lui appiedato che Perez o Hulkemberg che reputo più o meno allo stesso livello: buoni piloti.
Esatto! Non vedo cose straordinarie da parte di nessuno dei 3, ma di certo il britannico mi sembra quello che abbia fatto meno.

Io invece penso che Hulkenberg sia molto di più di un buon pilota, speriamo abbia occasione di lottare per la vittoria al più presto. Se arriva in un top team prima dei 28 anni, e ripeto "se", credo ancora che fra una decina di anni parleremo di lui in altri termini.
Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma della prima non sono neanche sicuro. Albert Einstein

Nikko, sei stato troppo frettoloso  :-)

Sutil alla Sauber, ufficiale

Fonte: GpUpdate.net

(L'articolo non dice nulla oltre al titolo, salvo che la Sauber ha ancora un posto libero).
Ho iniziato tifando un pilota, ora tifo una squadra.

Ecco appunto, anche Sutil con un posto, e Paul rischia di rimanere a bocca asciutta!