Benvenuto su MondoMcLaren. Accedi o registrati.
Utenti in totale
825
Messaggi totali
187.973
Totale discussioni
4.850
Tra i vari problemi che lo circondano in questo momento, uno su tutti lo scandalo legato al banchiere tedesco Gerhard Gribkowsky, l'ottantatreenne boss della FOM, aveva recentemente indicato il Team Principal della Red Bull Christian Horner in qualità di suo sostituto. Tuttavia, il Presidente della Ferrari Luca di Montezemolo ha respinto questa eventualità definendola uno "scherzo". Il grande capo della Scuderia, aveva parlato recentemente della questione davanti ai microfoni della Rai durante la lunga intervista realizzata dal giornalista Marco Franzelli: "Mentre gli anni passano, lui (Ecclestone), gode sempre di più nel fare battute e sono contento che abbia ancora voglia di farlo".

Nella stessa intervista, Montezemolo ha confermato per la prima volta che la Ferrari è l'unico team che ha la possibilità di unica di opporsi alle proposte di Ecclestone e della FIA. "Siamo l'unica squadra che possiede il diritto di veto" – ha confermato il Presidente del Cavallino – "Più peso politico di questo è impossibile! Siamo consapevoli della nostra forza in Formula 1, che senza di noi sarebbe completamente diversa". In relazione a queste affermazioni, un portavoce della Ferrari ha rifiutato di fornire ulteriori commenti e ha dichiarato alla CNN: "È prematuro per il momento discutere ulteriormente di questo argomento".

Negli ultimi giorni, in un'intervista rilasciata proprio alla CNN, Ecclestone ha minimizzato le voci su Horner, sostenendo che ha menzionato il quarantenne britannico solo perché "in quel momento stava passando di lì a piedi". Inoltre, Mister E, ha confermato al giornalista Christian Sylt quanto segue: "In primo luogo la CVC non sarebbe mai d'accordo (con la nomina di Horner) ed in secondo luogo la Ferrari avrebbe voce in capitolo".

La Ferrari è l'unico team che ha corso in Formula 1 fin dalla prima edizione del campionato nel 1950 ed è proprio per questo motivo che la Rossa secondo l'ex iridato Damon Hill, può vantare alcuni diritti in più di altre scuderie rivali. "La Ferrari è sempre stata un'eccezione in questo sport e ci può essere una buona ragione per questo motivo" – ha dichiarato il figlio del grande Graham sempre all'americana CNN – "Personalmente non vedo come si possa dire che uno sport sia libero, quando un concorrente ha uno status speciale. Penso che probabilmente dipenda da qualche particolare ragione di marketing. Quelle squadre che sono state coinvolte più a lungo in questo sport, è abbastanza giusto che abbiano un peso maggiore. Questo è il potere che la Ferrari ha sempre esercitato in questo sport".

http://www.f1passion.it/2013/12/f1-ferrari-possiede-il-diritto-di-veto-sul-successore-di-ecclestone/
W la McLaren!!!
W il Re!
W Ron Dennis!                                                            QUELLO CHE NON TI AMMAZZA, TI RENDE PIU' FORTE

E il fatto di aver messo Todt a capo della fia come lo definisci? Mamma mia...

Già è una cosa vergognosa che un team abbia questi privilegi (che si aggiungono a quelli economici), andando ad alterare una normale ed equa competizione...

... ma che uno se ne vanti pubblicamente come fosse un vanto è ancora più schifoso... :-devil

E ci sono giornalisti che commentando la stagione 2013 Ferrari dicono che avrebbe dovuto usare più potere politico...
W la McLaren!!!
W il Re!
W Ron Dennis!                                                            QUELLO CHE NON TI AMMAZZA, TI RENDE PIU' FORTE

Citazione di: Frenkoz il 05 Dicembre 2013, 22:30:17
E ci sono giornalisti che commentando la stagione 2013 Ferrari dicono che avrebbe dovuto usare più potere politico...
Sono d'accordo! Fin troppo sportivi quest'anno.

Mi fa piacere che queste cose vengano fuori. Basta con il scrivere che la "Ferrari e quella innocente". Invece sono il team con più favori di tutti. E queste dichiarazioni lo affermano.
Però a Maranello devono proprio essere dei inutili incapaci, perché con tutti questi favori non vincono una mazza da 6 anni.

Nessuno però va contro questo potere, o costa troppo coalizzarsi contro la Ferrari o "più o meno" agli altri va anche bene così.

Mi fa piacere che si riconosca il fatto che è una cosa anomala ma perchè poi parla al plurale (Hill e tanti altri): "Quelle squadre che sono state coinvolte più a lungo in questo sport, è abbastanza giusto che abbiano un peso maggiore". Quali altre squadre?

Non è come nel calcio, non è come in altri sport, qui c'è UNA, e UNA sola squadra che ha questi favori, facciano a meno di dire cose tipo "è giusto perché ai più vecchi spettano riconoscimenti maggiori", no, è 'giusto' perché nessuno si lamenta.
Ho iniziato tifando un pilota, ora tifo una squadra.

Citazione di: Arkhans il 06 Dicembre 2013, 13:19:12
Nessuno però va contro questo potere, o costa troppo coalizzarsi contro la Ferrari o "più o meno" agli altri va anche bene così.

Mi fa piacere che si riconosca il fatto che è una cosa anomala ma perchè poi parla al plurale (Hill e tanti altri): "Quelle squadre che sono state coinvolte più a lungo in questo sport, è abbastanza giusto che abbiano un peso maggiore". Quali altre squadre?

Non è come nel calcio, non è come in altri sport, qui c'è UNA, e UNA sola squadra che ha questi favori, facciano a meno di dire cose tipo "è giusto perché ai più vecchi spettano riconoscimenti maggiori", no, è 'giusto' perché nessuno si lamenta.

Penso che alla Red Bull il piacere più grande ce l'abbiano battendo in pista la Ferrari da 4 anni
Bye Bye Honda

Ho iniziato tifando un pilota, ora tifo una squadra.

Citazione di: Arkhans il 06 Dicembre 2013, 13:19:12
Nessuno però va contro questo potere, o costa troppo coalizzarsi contro la Ferrari o "più o meno" agli altri va anche bene così.

Mi fa piacere che si riconosca il fatto che è una cosa anomala ma perchè poi parla al plurale (Hill e tanti altri): "Quelle squadre che sono state coinvolte più a lungo in questo sport, è abbastanza giusto che abbiano un peso maggiore". Quali altre squadre?

Non è come nel calcio, non è come in altri sport, qui c'è UNA, e UNA sola squadra che ha questi favori, facciano a meno di dire cose tipo "è giusto perché ai più vecchi spettano riconoscimenti maggiori", no, è 'giusto' perché nessuno si lamenta.
Quoto assolutamente tutto il post. Mi dispiace infatti che nessuno se ne freghi niente di niente. Forse pensano che mettere la sf alle porte significherebbe mandare in rovina la F1, ma siamo così sicuri che la sf sia pronta da un momento all'altro a lasciare questo sport? E i suoi milioni di sostenitori, che, di fatto, sono la loro arma principale, come la prenderebbero? Io non avrei così tanta paura di rovesciare questo potere.

Citazione di: Arkhans il 06 Dicembre 2013, 13:19:12
Nessuno però va contro questo potere, o costa troppo coalizzarsi contro la Ferrari o "più o meno" agli altri va anche bene così.


Questa è la Formula 1 da sempre. Mi meraviglio del tono rivoluzionario che usate quando si parla di queste cose.
Si sanno, gli altri non dicono nulla per cui va bene così.

Io preferirei non sentir proprio parlare di questa cosa perchè a nessuno del settore, a nessuno di chi c'è davvero dentro, sembra interessi cambiare la situazione per cui sentire gente scandalizzata o sollevazioni di polemiche per me è solo tempo sprecato.
Ho iniziato tifando un pilota, ora tifo una squadra.


Citazione di: Arkhans il 07 Dicembre 2013, 22:45:57
Indubbiamente, ma a vincere è uno solo, e gli altri?

Gli altri se la prendono in quel posto purtroppo  :-)
Bye Bye Honda

Citazione di: britannia il 08 Dicembre 2013, 19:43:42
Citazione di: Arkhans il 07 Dicembre 2013, 22:45:57
Indubbiamente, ma a vincere è uno solo, e gli altri?

Gli altri se la prendono in quel posto purtroppo  :-)
Ferrari, bonus di 50 milioni di dollari con il nuovo Patto della Concordia

Il nuovo Patto della Concordia firmato dalla Ferrari frutterà secondo indiscrezioni al team di Maranello un bonus di 50 milioni di dollari annui. Si è appreso che la Scuderia avrebbe già finalizzato il suo accordo con il boss della Formula 1, Bernie Ecclestone.

Un accordo simile sarebbe stato firmato anche da McLaren e Red Bull che, secondo il giornale Der Spiegel, incasseranno circa 35 milioni.

http://f1grandprix.motorionline.com/ferrari-bonus-di-50-milioni-di-dollari-con-il-nuovo-patto-della-concordia/

Poi va ricordato che la McLaren ha un contratto con la Fia per la centralina unica e in più sarà pesantemente coinvolta con la Formula E che debutterà il prossimo anno.
http://www.automoto.it/formula1/mclaren-fornira-motori-e-tecnologia-per-la-formula-e.html