Benvenuto su MondoMcLaren. Accedi o registrati.
Utenti in totale
825
Messaggi totali
187.973
Totale discussioni
4.850
LONDRA - Bernie Ecclestone all'attacco di Fernando Alonso. Il capo della Formula Uno, nonostante si dichiari simpatizzante per il ferrarista, non risparmia un attacco: "Sono un po' deluso perché sono un suo gran tifoso e un ammiratore della Ferrari. Ma quest'anno ha mollato e il suo atteggiamento dimostra che pensava a un altro team".

ELOGI A VETTEL E RAIKKONEN -  Il riferimento, per nulla velato, di Ecclestone è riferito alle voci che hanno accostato, nei mesi scorsi, Alonso alla McLaren. "Non so se la Ferrari non sia competitiva a causa sua o se le persone al vertice della squadra non siano in grado di svolgere il ruolo", aggiunge il patron del Circus nella prefazione alla 'Formula One season review'. Di tutt'altro tono le parole su Vettel e Raikkonen. "Probabilmente bisogna dire che è il numero 1 tra i piloti che ho conosciuto", dice Ecclestone sul pilota della Red Bull, mentre a proposito di Kimi: "Credo sia lui quest'anno la star, visti i mezzi a disposizione", dice esaltando il finlandese che, dopo l'avventura con la Lotus, tornerà nel 2014 a guidare la Ferrari. Nella stagione appena terminata, Raikkonen ha dovuto convivere con i problemi economici della sua squadra: "Credo sia stato motivato dalla speranza di essere pagato. E' una persona positiva per una squadra: è un bene per noi e per la sua squadra. E' super, è un vero pilota", aggiunge Ecclestone che, in finale, elogia il lavoro della Pirelli: "Ha fatto un lavoro eccellente per noi".

VETTEL: "MODIFICHE PORTINO STESSA EMOZIONE" - Anche Sebastian Vettel, dominatore delle ultime quattro stagioni di F.1, spera che i grandi cambiamenti apportati per il 2014 (introduzione del nuovo motore 6 cilindri turbo) non facciano perdere smalto alla massima categoria delle quattro ruote, facendo venir meno l'emozione che i motori ben piu' potenti usati finora sapevano dare. "Sono un po' triste perche' il mio primo test di Formula 1 e' stato con un V10″ ha detto il campione tedesco sul palco dell'Autosport Awards, dove ha ricevuto per il quarto anno consecutivo il premio di miglior pilota dell'anno. "Ricordo quella prova, e poi siamo passati ad un V8 l'anno dopo. Quando ho avuto il mio secondo tentativo in una monoposto di F1 ed ho poturo notare la differenza" spiega Vettel. "Spero solo che noi non stiamo tornando indietro dal punto di vista della potenza. Perderemo in numero di giri e questo penso che sia una vergogna. Poiché si tratta di una nuova direzione che prendiamo verso una nuova tecnologia" aggiunge il quattro volte iridato della Red Bull. "Ricordo ancora la prima volta che sono andato a vedere la F.1 nel 1992. Pioveva ed erano solo le prove libere ad Hockenheim. Le vetture uscivano solo per il giro di installazione, e si poteva solo sentire il suono della macchina che girava in pista, si sentiva nel terreno; questi sono i primi ricordi che ho" ricorda Vettel, che aggiunge: "Spero solo che in futuro non perderemo questa eccitazione. Io ho bisogno di sentire l'odore delle auto, le vetture devono essere potenti, deve dare qualcosa che non si dimentica".

http://www.repubblica.it/sport/formulauno/2013/12/02/news/f1_ecclestone_critica_alonso_mi_ha_deluso_ha_mollato_perche_pensava_a_un_altro_team_-72518631/
W la McLaren!!!
W il Re!
W Ron Dennis!                                                            QUELLO CHE NON TI AMMAZZA, TI RENDE PIU' FORTE

Bah, si e no.. Hanno mollato tutti i primi piloti dei team durante l'ultimo terzo di stagione.. Anche Raikkonen ha mollato secondo me e la sua uscita con operazione non mi è sembrata molto seria.

E poi, non so nemmeno quanta colpa si possa attribuire ad Alonso in autunno: sicuramente si è adagiato vista la situazione ma le prestazioni che non miglioravano e gli aggiornamenti che non andavano hanno sicuramente fatto la loro parte.

Ho iniziato tifando un pilota, ora tifo una squadra.

Sono d'accordo sia con Bernie che con Ark. alonso ha mollato, ma con lui anche Lewis e Kimi in modo ancor più vergognoso.

Il manager di Alonso smentisce le voci sul ritorno in McLaren

La McLaren potrebbe non aver rinunciato all'idea di ingaggiare Fernando Alonso per il 2015, anno che segnerà il ritorno del team di Woking ai motori Honda. Martin Whitmarsh, team boss della McLaren, ha ammesso più volte di aver tentato di ingaggiare Alonso per il 2014 e questa settimana ha scelto di non presenziare agli Autosport Awards per recarsi alla mostra in onore di Alonso a Madrid.

Whitmarsh è stato fotografato con Alonso accanto ad altri team boss che hanno segnato la storia in F1 del due volte campione del mondo: Giancarlo Minardi, Stefano Domenicali e Flavio Briatore.
"E' chiaro che Whitmarsh sta sviluppando un canale di comunicazione con Alonso per riportare a Woking lo spagnolo per la stagione 2015″ si legge sul Daily Mail.
Il manager di Alonso, Luis Garcia Abad, ha però smentito le voci di mercato in vista del 2015: "Si tratta di pura fiction di Formula 1″ ha dichiarato Abad a radio Marca. "Non si possono firmare due contratti, quando se ne firma uno, devi notificarlo alla parte che lo controlla. Quindi è tecnicamente impossibile. E un contratto non firmato non è un contratto".
A chi gli ha chiesto se Alonso intende rispettare il suo contratto con la Ferrari, in scadenza nel 2016, Abad ha risposto: "Fernando l'ha detto già quest'anno in tre conferenze stampa in diverse lingue".

http://f1grandprix.motorionline.com/il-manager-di-alonso-smentisce-le-voci-sul-ritorno-in-mclaren/
W la McLaren!!!
W il Re!
W Ron Dennis!                                                            QUELLO CHE NON TI AMMAZZA, TI RENDE PIU' FORTE

Negli ultimi anni smentire equivale a confermare nell'ambiente della F1.. Che poi, da qui al 2015 ne passarà di tempo ancora e di acqua sotto i ponti.
Perché sia chiaro, non lo rivorrei qui  :-prg
Ho iniziato tifando un pilota, ora tifo una squadra.

finché non vedo un contratto FIRMATO in chi spergiura di NON tornare a woking io non sono tranquillo.

Martino era all'inaugurazione de "alonso collection"... Ho paurissima...

One Team, One Dream; McLaren Forever
Se trovi qualcosa che ti piace non permettere mai a nessuno di dirti che è sbagliato.

Citazione di: McLaren94 il 04 Dicembre 2013, 00:58:28
Martino era all'inaugurazione de "alonso collection"... Ho paurissima...

Penso che ormai non possa fare nient'altro per farmi incavolare.

In molti hanno visto con sospetto la presenza di Whitmarsh in Spagna, un po' insolita in effetti...così facendo ha dovuto saltare la cerimonia di Autosport dove la McLaren ha ricevuto un riconoscimento per i 50 anni (per la cronaca il premio l'ha ritirato Neale).

"We make history – you only write about it" - Ron Dennis

Citazione di: Frenkoz il 03 Dicembre 2013, 19:08:11
Il manager di Alonso smentisce le voci sul ritorno in McLaren

La McLaren potrebbe non aver rinunciato all'idea di ingaggiare Fernando Alonso per il 2015, anno che segnerà il ritorno del team di Woking ai motori Honda. Martin Whitmarsh, team boss della McLaren, ha ammesso più volte di aver tentato di ingaggiare Alonso per il 2014 e questa settimana ha scelto di non presenziare agli Autosport Awards per recarsi alla mostra in onore di Alonso a Madrid.

Whitmarsh è stato fotografato con Alonso accanto ad altri team boss che hanno segnato la storia in F1 del due volte campione del mondo: Giancarlo Minardi, Stefano Domenicali e Flavio Briatore.
"E' chiaro che Whitmarsh sta sviluppando un canale di comunicazione con Alonso per riportare a Woking lo spagnolo per la stagione 2015″ si legge sul Daily Mail.
Il manager di Alonso, Luis Garcia Abad, ha però smentito le voci di mercato in vista del 2015: "Si tratta di pura fiction di Formula 1″ ha dichiarato Abad a radio Marca. "Non si possono firmare due contratti, quando se ne firma uno, devi notificarlo alla parte che lo controlla. Quindi è tecnicamente impossibile. E un contratto non firmato non è un contratto".
A chi gli ha chiesto se Alonso intende rispettare il suo contratto con la Ferrari, in scadenza nel 2016, Abad ha risposto: "Fernando l'ha detto già quest'anno in tre conferenze stampa in diverse lingue".

http://f1grandprix.motorionline.com/il-manager-di-alonso-smentisce-le-voci-sul-ritorno-in-mclaren/

Se anche avesse firmato un pre-accordo con la McLaren per il 2015 (cosa che personalmente temo) di certo non viene ad ufficializzarlo adesso, se ha già firmato lo renderà noto solo a metà della prossima stagione (se la Ferrari andrà male) alla fine se la Ferrari andrà bene.
Bye Bye Honda

"The Company was unfit and I said to them that if they match my commitment we will win. If they don't match that they won't be with the company."
RON E' IL MIO PRESIDENTE. IL RESTO SONO AFFARISTI.

Dal mio personalissimo punto di vista se ne può andare a fare in.......m Tanto c'è Raikkonen.... :-evvi :-hlp

E alla Lotus ci sono MALDONADO E GROSJEAN! :-hlp :-hlp :-hlp :-hlp :-hlp :-hlp :-hlp