Benvenuto su MondoMcLaren. Accedi o registrati.
Utenti in totale
825
Messaggi totali
187.973
Totale discussioni
4.850
Red Bull, Mercedes e Ferrari le squadre scelte da Pirelli per il test gomme in Bahrain

Dopo le tante voci girate durante l'ultimo Gran Premio del Brasile, finalmente possiamo rivelarvi ulteriori dettagli in merito al test gomme che verrà eseguito dalla Pirelli tra due settimane sul circuito del Sakhir. Secondo quanto rivela Alberto Antonini, voce autorevole di Autosprint, il test in Bahrain verrà aperto a solamente tre team e le scuderie chiamate in causa sarebbero Ferrari, Red Bull e Mercedes. Non sono ancora chiare le line-up che scenderanno in pista ma, novità delle novità, la sessione verrà eseguita con vetture 2013. Secondo quanto rivela la voce di Autosprint, la Pirelli avrebbe chiesto una deroga alla Federazione per poter utilizzare le vetture di recente concezione, affinché i risultati del test non si discostino troppo dagli attuali valori in pista. Pare che l'invito a partecipare sia stato inviato anche alla Lotus ma, per problemi legati ai costi della trasferta, il team inglese avrebbe preferito declinare l'offerta.

Inizialmente il test doveva essere eseguito da una vettura laboratorio, salvo poi virare l'attenzione verso le vetture di questa stagione. Da notare che chi non prenderà parte alla sessione potrà comunque visionare i dati acquisiti da Pirelli, anche se è facile pensare che Mercedes, Red Bull e Ferrari avranno il grosso vantaggio di poter girare e accumulare dati in previsione della prossima stagione. Proprio in tal senso la Ferrari avrebbe chiesto di girare da sola e non insieme a Mercedes e Red Bull. Delle tante offerte ricevute dai team, la Pirelli ha deciso di affidarsi alle vetture più competitive (scartando quindi la Mclaren) nel corso dell'ultima stagione. La domanda sorge spontanea: questo è il modo giusto di approcciarsi nei confronti di tutte le altre scuderie? Portando avanti un'idea del genere, non si rischia di creare disparità all'interno del circus? Dopo il test gomme di Barcellona (con Mercedes coinvolta in prima persona), questa decisione della casa italiana risulta abbastanza curiosa. In attesa di ulteriori novità, non ci resta che aspettare e vedere se ci saranno polemiche in tal senso.

http://formulaoneitalia.altervista.org/Blog/red-bull-mercedes-e-ferrari-le-squadre-scelte-da-pirelli-per-il-test-gomme-bahrain/

MW commenta questa notizia: "Complimenti a red bull, ferrari e mercedes. well done!"
(ovviamente è falsa, ma credo non sia tanto distante dalla realtà...)

:-nono :-nono :-nono :-nono :-nono :-nono :-nono :-nono :-nono :-nono
One Team, One Dream; McLaren Forever
Se trovi qualcosa che ti piace non permettere mai a nessuno di dirti che è sbagliato.


A che serve una vettura competitiva? Per fare una comparazione ti basta anche una FI per quello..

Mah, intanto noi saltiamo ancora il turno
Ho iniziato tifando un pilota, ora tifo una squadra.

Infatti. Ma qui c'è in ballo il potere politico, nient'altro.

Ma che è sta porcata??????????????

Cioè chiedere a tutti i team no?

Ma che vadano al diavolo...




"We make history – you only write about it" - Ron Dennis