Benvenuto su MondoMcLaren. Accedi o registrati.
Utenti in totale
825
Messaggi totali
187.973
Totale discussioni
4.850
Le motivazioni dietro ai numeri dei piloti – McLaren

15 gennaio 2014 – Nella serata del 10 gennaio la FIA ha diramato una prima entry-list provvisoria per il mondiale 2014 di Formula 1, svelando i numeri attribuiti a 19 dei 22 piloti che andranno a comporre la griglia di partenza il 16 marzo prossimo in Australia, all'appuntamento inaugurale. Oggi è il turno della coppia di piloti McLaren, Jenson Button e Kevin Magnussen, che per la loro scelta numerica hanno fornito una motivazione sostanzialmente simile.

Jenson Button e Kevin Magnussen hanno scelto i loro nuovi numeri di gara sostanzialmente per lo stesso scaramantico motivo, diversificato solamente dall'età e dalla categoria: entrambi hanno già vinto titoli importanti con quella cifra impressa sul telaio.

Jenson Button ha scelto il numero 22, quello che all'alba dell'ultima rivoluzione regolamentare che ci fu in Formula 1 prima di quella che ci si appresta ad affrontare – ossia nel 2009 – lo portò impresso sulla sua Brawn GP al traguardo più ambito: il titolo mondiale.



Jenson in carriera ha utilizzato questo numero anche in un Master di Formula 3 nel lontano 1999 senza troppa fortuna, e mai più, vestendo in 14 anni di massima categoria ben 13 numerazioni diverse. Il 22 – ricorda Adam Cooper – fu anche il numero con il quale esordì in Formula 1 il neozelandese Bruce McLaren, nel 1959 con una... Cooper.

Kevin Magnussen ha scelto invece il numero 20, con il quale lo scorso anno si è laureato campione della Formula Renault 3.5, anche nota come World Series by Renault. Anche Kevin, come Jenson, aveva già utilizzato il suo nuovo numero in passato, giungendo terzo nella Formula 3 tedesca nel 2010.



L'annuncio è arrivato tramite un tweet con due giorni di anticipo sull'ufficialità, l'8 gennaio scorso: "Ecco alcune novità: il mio numero quest'anno sarà il 20, con il quale ho vinto il titolo WSR 3.5 lo scorso anno".


Fonte: f1passion.it

Vettel rivela: il 5 è il mio portafortuna Vettel rivela: il 5 è il mio portafortuna

10:09 – Avrebbe diritto ad avere sulla livrea della sua vettura il numero 1 che viene assegnato al campione del Mondo in carica, ma Sebastian Vettel ha rivelato di aver scelto il numero 5 come numero che porterà sulla sua auto per il resto della sua carriera.

"Ho deciso di scegliere il numero 5 perché ho ​​guidato con successo nel karting nel 2001 e ottenuto il mio primo titolo con quel numero nel 2010", ha raccontato il tedesco in un'intervista alla Bild.

Sebastian Vettel ha però spiegato che la scelta è stata influenza anche da altri sui idoli del passato: "Ci sono stati altri piloti che sono diventati campioni con questo numero, come Michael Schumacher e Nigel Mansell".

Per la cronaca, il suo compagno di squadra alla Red Bull, Daniel Ricciardo, ha scelto il numero 3.

Fonte: GpUpdate.net

Non capisco se lo userà già nel 2014 o no.
Ho iniziato tifando un pilota, ora tifo una squadra.

Citazione di: Arkhans il 16 Gennaio 2014, 12:00:23
Vettel rivela: il 5 è il mio portafortuna Vettel rivela: il 5 è il mio portafortuna

10:09 – Avrebbe diritto ad avere sulla livrea della sua vettura il numero 1 che viene assegnato al campione del Mondo in carica, ma Sebastian Vettel ha rivelato di aver scelto il numero 5 come numero che porterà sulla sua auto per il resto della sua carriera.
[...]

Citazione di: B1uRay il 10 Gennaio 2014, 23:31:16
5 o 12 grazie! :-ahah

Mi dispiace Seb. Ho la priorità. Sono arrivato più avanti di te nella fantaformula1.  :-ahah

Io se fossi campione sceglierei l'1, comunque ognuno è libero di fare ciò che vuole.