Benvenuto su MondoMcLaren. Accedi o registrati.
Utenti in totale
825
Messaggi totali
187.973
Totale discussioni
4.850
I post precedentemente presenti in questo topic sono stati ricollocati in due nuove discussioni, dal momento che si è verificato un doppio OT. Si prega di rispettare l'argomento oggetto di ogni topic.
Grazie

l'Amministratore di MondoMcLaren

Assolutamente contrario a questa trovata che viene dalle moto, dove i numeri hanno un altro significato rispetto alla F1. Anzi proprio l'avvicendarsi dei numeri spiega in parte la grande storia della McLaren (penso solo al 22 di Hamilton nel 2008 o al 27 di Senna nel 1990). Comunque, se passasse trovo che dovrebbero essere i piloti a scegliersi il proprio numero.


"I went completely on the inside and overtook the backmarker and at same time overtook the Michael. It was a great overtaking manoeuvre, and I loved it. I'm not sure if the Michael did." M.H.

Io darei un premio di 100 punti alla scuderia più longeva! :-ahah

Da quando c'è todt sono uscite fuori tutte queste regole anti-formula 1 come il DRS. La cosa piú triste è che l'hanno appena riconfermato...

Io spero che, per una volta, la stampa sportiva mondiale protesti contro questa assurdità e dia voce ai tifosi
One Team, One Dream; McLaren Forever
Se trovi qualcosa che ti piace non permettere mai a nessuno di dirti che è sbagliato.

Mi sembra che le squadre, McLaren in primis (MW), non facciano nulla per contrastare il proliferare delle put****te cosmiche.

Ecclestone è in buona compagnia, insomma.
"The Company was unfit and I said to them that if they match my commitment we will win. If they don't match that they won't be with the company."
RON E' IL MIO PRESIDENTE. IL RESTO SONO AFFARISTI.

Citazione di: Mika85 il 10 Dicembre 2013, 10:46:18
Mi sembra che le squadre, McLaren in primis (MW), non facciano nulla per contrastare il proliferare delle put****te cosmiche.

Ecclestone è in buona compagnia, insomma.
Accettano tutto passivamente.

Quoto in pieno Vettel. Che schifezza. Stanno spingendo sull'acceleratore per allontanarmi da questo sport. Solo la McLaren mi ci tiene ancora incollato.

anch'io piuttosto assegenrei il punto alla pole. al giro veloce no perchè ormai ad oggi non ha più molto senso viste le variabili in gioco e ha perso molto di valore dopo l'avvento delle gomme di marzapane. Il giro piu veloce lo farebbe ogni volta qualche scuderia minore che, fuori dai punti, farebbe il cambio gomme al penultimo giro solo per prendersi il punticino all'ultimo, con gomme nuove e serbatoio vuoto

per il resto, d'accordissimo con Vettel, questa fra tutte le proposte è forse la peggiore di sempre, una cosa che non esiste in nessuno sport. è come se nel calcio decidessero che l'ultima giornata di campionato vale 10 punti, oppure che in una partita un gol segnato negli ultimi 5 minuti vale doppio... MA CHE ROBA E'??? :-nono

Io non sarei nemmeno d'accordo al punto alla pole.

Un trofeo anche per il poleman più prolifico

12 dicembre 2013 – Tra le novità della prossima stagione c'è anche il Trofeo che la FIA consegnerà al pilota che registrerà il maggior numero di pole position durante la stagione 2014.

La mossa è stata chiarita nell'ultima serie di novità del Regolamento Sportivo della Formula 1, dopo le già tante novità introdotte nel 2014, a partire dall'inserimento dei nuovi motori V6 1.6 litri turbo.

In caso di parità, il trofeo sarà consegnato al pilota con il maggior numero di secondi posti. E questo dovrebbe riuscire a produrre un vincitore, "la FIA nominerà il vincitore in base a dei criteri appropriati".

Il quattro volte Campione del Mondo Sebastian Vettel avrebbe vinto quattro degli ultimi cinque trofei dedicati alla pole position se fossero già stati introdotti. Solo Lewis Hamilton l'ha battuto durante la stagione 2012.

Fonte: GpUpdate.net


Giusto così..
Ho iniziato tifando un pilota, ora tifo una squadra.

Nel 2014 Massa correrà con il numero 19

15:05 – Nella prossima stagione di Formula 1 il neo pilota della Williams, Felipe Massa, correrà con il numero 19. La conferma arriva dallo stesso brasiliano che sul suo profilo Instagram ha postato una foto del suo casco verdeoro con sopra il numero 19.

Le regole Fia, infatti, dalla prossima stagione consentiranno ai piloti di scegliere il numero con cui correre seguendo un diritto di prelazione legato alla classifica con cui si è chiusa la stagione precedente.

Fonte: GpUpdate.net


Iniziamo pure a stilare un elenco di scuderie-piloti-numeri!

Sento che questo sarà un luuuungo e pieno inverno per ciò che riguarda la F1.
Ho iniziato tifando un pilota, ora tifo una squadra.

No... quindi è ufficiale anche la porcheria dei numeri... Mamma mia...

Secondo me hanno fatto tutto questo per semplificare la vita a Mazzoni!!  :-ahah :-ahah

Ferrari 2014, ecco i numeri dei piloti:
Alonso sceglie il 14, Raikkonen il 7


Le Ferrari nel 2014 avranno il numero 7 e il 14. Così hanno scelto i piloti in base alle nuove regole: Kimi Raikkonen ha chiesto lo stesso numero usato nel campionato 2013 con la Lotus, mentre Fernando Alonso, che ieri a Maranello ha fatto un test al simulatore sulla nuova Rossa, ha indicato il 14. Rimane vacante lo storico 27 che appartenne in Ferrari tra gli altri a Gilles Villeneuve, Michele Alboreto, Nigel Mansell, Alain Prost e Jean Alesi, segno che i piloti non hanno ben compreso la portata di questa novità.Passi per Alonso, che nel 14 crede come in un ferro di cavallo, un cornetto rosso e un quadrifoglio messi insieme, ma nel caso di Raikkonen possiamo solo immaginare il suo processo decisionale. "Kimi, che numero vuoi?". "Quello di quest'anno è ok". La scelta è definitiva e accompagnerà per il resto della carriera in Formula 1, salvo il caso in cui vincessero il campionato (in tal caso avranno diritto all'1). Ecco perché tra un 7 e un 27 c'è una bella differenza: il numero diventa un marchio, come il 46 di Valentino Rossi, il 7 di Cristiano Ronaldo o il 23 di Michael Jordan, a cui legare sponsorizzazioni e merchandising. Insomma, diventa una risorsa da scoprire e sfruttare.

Che faranno gli altri piloti? A Sebastian Vettel spetta l'1, ma anche la prima scelta del numero di riserva, da usare quando e se non sarà più campione del mondo. "Deciderà lunedì", precisa la sua portavoce Britta Roeske. Volendo, in un momento di perfidia Seb potrebbe chiedere (e ottenere) il 14. Ma se prenderà il 27 gli avversari dovranno riconoscerne la superiorità anche nel marketing. Capisco l'obiezione fondamentale e fondamentalista del tifoso ("Non è un ferrarista, non può averlo lui"), ma ce lo immaginiamo quanto salirebbe il valore del suo "cartellino" il giorno che la Ferrari decidesse di ingaggiare un pluricampione che porta in dote il 27?

Le altre scelte: Rosberg - mi ha informato la Mercedes - ha optato per il 6 indicando anche due alternative, il 5 e il 9, mentre Hamilton è al momento in vacanza. Massa (Williams) ha annunciato su twitter di puntare al 19. La Fia dovrebbe annunciare la prossima settimana l'elenco completo. L'altra novità sarà la presenza del numero sul casco, coerente con il progetto di farne un nuovo strumento di marketing. Scopriremo presto chi sarà più bravo a sfruttarlo. 


fonte: lastampa.it