Benvenuto su MondoMcLaren. Accedi o registrati.
Utenti in totale
825
Messaggi totali
187.973
Totale discussioni
4.850
#120
Non si dice Technocentre ca**ooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo  :-devil :-devil :-devil :-devil :-devil :-devil :-devil :-devil :-devil :-devil :-devil :-devil :-devil :-devil :-grr :-grr :-grr :-grr :-grr :-grr :-grr :-grr :-grr :-? :-? :-? :-? :-? :-? :-? :-? :-?
W la McLaren!!!
W il Re!
W Ron Dennis!                                                            QUELLO CHE NON TI AMMAZZA, TI RENDE PIU' FORTE

Se è per questo ha detto anche Mp4-28... :-ahah Dai su, parliamo di omnicorse! :-ahah

Tranquilli...ho un amico che lavora nel reparto corse SF...mi ha detto che sono indietrissimo anche loro e hanno un sacco di problemi di affidabilità su un sacco di componenti...penso che questo sia il denominatore comune della stagione...chi prima trova il bandolo della matassa dell'affidabilità vince il mondiale...ammesso che qualcuno la trovi!!!

#123
Arriva la conferma da Autosport.

http://www.autosport.com/news/report.php/id/112181


Ecco la traduzione:

McLaren in corsa contro il tempo per essere presente a Jerez

18 gennaio 2014 – La McLaren starebbe disputando la prima corsa contro il tempo di questa stagione per riuscire ad essere presente il 28 gennaio, in occasione della prima sessione di test invernali sul circuito di Jerez de la Frontera. Anche se il team di Woking aveva già fissato la presentazione della nuova MP4/29 per venerdì 24 gennaio all'ora di pranzo, le ultime indiscrezioni riportano che la scuderia inglese sarebbe in ritardo sulla tabella di marcia e potrebbe non rispettare le scadenze prefissate.

Secondo quanto riporta la testata Autosport, la monoposto della McLaren potrebbe non avere superato tutti i crash test resi obbligatori dalla FIA per essere autorizzata a scendere in pista. Infatti, a partire dal 2012, il regolamento prevede che ogni vettura deve superare le prove di resistenza della struttura prima di partecipare ad una sessione di test. In precedenza, la norma recitava che si poteva prendere parte alle prove pre – campionato anche se la macchina non aveva passato positivamente i crash test. Perciò, se così fosse, la McLaren dovrebbe giocoforza ritardare il debutto della MP4/29, anche se la monoposto che vedremo venerdì prossimo al momento della presentazione potrebbe essere, così come accaduto anche in passato, una vettura camuffata per nascondere le novità più interessanti. Gli ultimi rumors su quanto starebbe accadendo a Woking, sono arrivati nemmeno 24 ore dopo la nomina di Ron Dennis ad amministratore delegato del McLaren Group in sostituzione di Martin Whitmarsh e pongono di conseguenza la squadra sotto la luce dei riflettori.

Nella giornata di venerdì, sempre Autosport, ha avuto la possibilità di mettersi in contatto con un portavoce del team, che in relazione alle voci su un possibile ritardo ha commentato: "In questo periodo dell'anno è normale che tutte le squadre siano spingendo al massimo nel tentativo di ottenere il massimo delle prestazioni e i crash test non sono diversi da altre prove. La McLaren passerà tutti i crash test prima di poter iniziare a girare in pista." Che riassunto in poche semplici parole, non significa che la MP4/29 riuscirà sicuramente ad essere in pista il primo giorno dei test a Jerez, ma ci sta provando con tutti i suoi mezzi. Sempre secondo altre indiscrezioni riportate dal media d'oltremanica, non è ancora chiaro se l'avvicendamento improvviso tra Whitmarsh e Dennis è avvenuto perché la nuova monoposto non ha ancora passato i crash test, oppure era già stato pianificato in precedenza. In definitiva, anche se mancano solo dieci giorni alla sessione inaugurale in Spagna, non è ancora detto che la McLaren non riuscirà ad essere pronta in tempo utile.


Fonte: f1passion.it

"In definitiva, anche se mancano solo dieci giorni alla sessione inaugurale in Spagna, non è ancora detto che la McLaren non riuscirà ad essere pronta in tempo utile."


Quando si dice "Tutto e niente"  :-nono Odio questo giornalismo..
Ho iniziato tifando un pilota, ora tifo una squadra.

Sì vabè, quella è una loro libera interpretazione. Di certo il portavoce McLaren ha confermato il ritardo, ma non è esclusa una nostra partecipazione ai test. Non abbiamo risposte certe, ma che siano in difficoltà mi sembra vero a questo punto. Non pensavo che omnicorse potesse azzeccare una notizia.

Quello che mi lascia perplesso è che abbiamo palesemente abbandonato la 28 in estate per focalizzarci nel 2014...

...e siamo in ritardo. :-caf

Citazione di: B1uRay il 18 Gennaio 2014, 11:27:00
Quello che mi lascia perplesso è che abbiamo palesemente abbandonato la 28 in estate per focalizzarci nel 2014...

...e siamo in ritardo. :-caf

Bhè tutti i team cominciano lo sviluppo dell'auto per l'anno seguente a maggio mi sembra, smettere di sviluppare la 28 può anche esser stata solo una decisione per risparmiare risorse, non necessariamente significa che si spostano uomini, mezzi o finanze sull'altro progetto.
Ho iniziato tifando un pilota, ora tifo una squadra.

Citazione di: Arkhans il 18 Gennaio 2014, 12:45:38
Citazione di: B1uRay il 18 Gennaio 2014, 11:27:00
Quello che mi lascia perplesso è che abbiamo palesemente abbandonato la 28 in estate per focalizzarci nel 2014...

...e siamo in ritardo. :-caf

Bhè tutti i team cominciano lo sviluppo dell'auto per l'anno seguente a maggio mi sembra, smettere di sviluppare la 28 può anche esser stata solo una decisione per risparmiare risorse, non necessariamente significa che si spostano uomini, mezzi o finanze sull'altro progetto.
Chiaro, ma dalla scuderia che proclama (molto più degli altri) quanto si stia già pensando al 2014...certe cose ti lasciano leggermente perplesso.

Tra l'altro dovevamo "solo" fare la macchina, visto che la power unit la prendiamo al supermercato. Figuriamoci quanto dovrebbero essere indietro Ferrari/Mercedes...e invece...

Citazione di: B1uRay il 18 Gennaio 2014, 11:27:00
Quello che mi lascia perplesso è che abbiamo palesemente abbandonato la 28 in estate per focalizzarci nel 2014...

...e siamo in ritardo. :-caf

Secondo me l'inversione ad U su Dennis è dettata da questo.
Altrimenti, se fosse stato programmato, l'avrebbero potuto anche annunciare il subentro a dicembre.
Il ritardo sulla 28 potrebbe essere stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso..

Anyway: facciamo ridere. Siamo la squadra di paperino.

Ma ancora per poco.
"The Company was unfit and I said to them that if they match my commitment we will win. If they don't match that they won't be with the company."
RON E' IL MIO PRESIDENTE. IL RESTO SONO AFFARISTI.

Quoto Mika. Hanno intuito che senza Ron si stava avviando un'altra stagione-tracollo.

Push The Button
Citazione di: Ice Man il 17 Gennaio 2014, 18:59:24
Citazione di: Push The Button il 17 Gennaio 2014, 18:07:06
A me scappa da ridere quando uno prima che la stagione inizi si permette di dire che questo sarà un anno di transizione per la McLaren!

No, ma diciamo le cose come stanno: sarà un anno di ripresa. :-ahah Tanto...peggio del 2013 sarà impossibile fare...peggior stagione da 33 anni a questa parte...

Logico parlare di transizione quando sei all'ultimo anno con un partner storico come la Mercedes in attesa del ritorno della Honda. Preferirei parlare di "ristrutturazione" in vista del futuro, tenendo conto del rientro di Ron Dennis (che poi in fin dei conti non se n'è mai andato).

Qualsiasi definizione uno li voglia dare, da come se ne parla, sembra che correranno per arrivare 5°...
Quest'anno la McLaren, i loro piloti, gli ingegneri e tutti i meccanici, hanno probabilmente la voglia di rivalsa più alta di tutti gli altri.
Corrono per vincere il Mondiale, se poi ci riusciranno o meno lo si vedrà, ma di certo non stanno a fare le comparse, perché nel 2015 entra Honda o perché è l'ultimo anno con Mercedes...

Cinema news: "'La presentazione della MP4-29", è il titolo del nuovo horror di Dario Argento



ma Jessica Fletcher rassicura

W la McLaren!!!
W il Re!
W Ron Dennis!                                                            QUELLO CHE NON TI AMMAZZA, TI RENDE PIU' FORTE

Citazione di: Push The Button il 17 Gennaio 2014, 18:07:06
A me scappa da ridere quando uno prima che la stagione inizi si permette di dire che questo sarà un anno di transizione per la McLaren!
In un anno come questo poi!  :-ahah

Solo un'idiota potrebbe dare per certo o scontato qualcosa al 17 Gennaio 2014 alla vigilia della stagione più "impronosticabile" di sempre...
In McLaren vogliono vincere quest'anno, non traghettare l'auto al 2015, ma che discorsi del ca**o mi tocca leggere.

Il discorso del crash test o la possibilità di saltare Jerez, non mi tocca tanto, l'importante è che la macchina che verrà portata in pista sia forte, ci vorrà più tempo del previsto? Poco male, basta essere prontissimi alla prima gara.

Pienamente d'accordo
Bye Bye Honda

Citazione di: B1uRay il 18 Gennaio 2014, 11:27:00
Quello che mi lascia perplesso è che abbiamo palesemente abbandonato la 28 in estate per focalizzarci nel 2014...

...e siamo in ritardo. :-caf

Esatto me lo chiedevo anche io, dovremmo essere più avanti di tutti visto che a questa Mp4-29 ci stanno lavorando da Maggio del 2013
Bye Bye Honda