Benvenuto su MondoMcLaren. Accedi o registrati.
Utenti in totale
825
Messaggi totali
187.973
Totale discussioni
4.850
Citazione di: zipavelo il 09 Gennaio 2014, 08:45:17
Quest'anno spero che sia brutta ma veloce.

Facciamo bella e veloce và  :-) :-) :-)
Bye Bye Honda

-15

Citazione di: Ice Man il 07 Gennaio 2014, 21:25:32
Beh, il riferimento a Batman vorrà pur dire qualcosa, o no?!? Certamente non sarà stato messo lì a caso...

Se andate su Google e scrivete "Batmobile" vengono fuori tante immagini...tra cui macchine nere con strisce arancio. Supposizione giusta o sbagliata che sia, sono sicuro che vedremo qualcosa di molto diverso.

Gomblotto!!!
W la McLaren!!!
W il Re!
W Ron Dennis!                                                            QUELLO CHE NON TI AMMAZZA, TI RENDE PIU' FORTE

Quando si parla di batmobile, vista la mia oscura passione, non posso che linkarvi la Tumbler del film in versione Lego di questo grandissimo ingegnere!

http://sariel.pl/2012/12/tumbler/

http://www.youtube.com/watch?v=yUTD9z-aiHU

Magari lo assumessero in McLaren  :-)
Ho iniziato tifando un pilota, ora tifo una squadra.

Paffett: "Mp4-29 è molto diversa dalle vetture precedenti"

Il 24 di questo mese la McLaren presenterà via web la nuova creatura progettata e realizzata a Paragon, sede del team di Woking. Per vedere le nuove forme della monoposto dovremo attendere ancora dodici giorni, ma arrivano le prime impressioni direttamente dalle parole del collaudatore Gary Paffett.

Il tester McLaren è anche addetto al simulatore di Woking e ha avuto il compito di sviluppare la nuova Mp4-29 in modo virtuale, attraverso parametri numerici da inserire nel software che controlla il sofisticato programma di simulazione. Paffett ha inoltre potuto vedere dal vivo le nuove linee della monoposto britannica, giudicandola nei termini seguenti: "E' fantastico ciò che accade in questi giorni. La vettura sarà molto differente dalle ultime realizzate in questi anni".

Paffett è poi entrato più nello specifico: "Il downforce della vettura 2014 sarà molto minore rispetto a quello degli ultimi anni. La FIA ha più volte cercato di ridurlo di recente, ma solo in questa stagione penso ci siano riusciti davvero, inoltre le vetture risultano molto più difficili da guidare a causa delle nuove unità motrici e delle riposte che offriranno in pista ai piloti. Inoltre, le curve veloci e medio-veloci saranno molto più difficoltose da affrontare".

Per concludere, il tester McLaren ha svelato i prossimi programmi della McLaren, partendo dalla presentazione della nuova monoposto per poi arrivare al lavoro comparativo che a Woking farà al simulatore, mentre Magnussen e Button saranno impegnati nei testi di Jerez. "Stiamo lavorando duro per preparare la vettura alla presentazione del 24. Nei giorni successivi sarò ancora impegnato al simulatore per preparare la vettura per Button e Magnussen. Durante i test di Jerez de la Frontera sarò al simulatore per comparare i dati della pista con quelli del simulatore. Saranno giorni intensi".


Fonte: blogf1.it

A Woking gira la sindrome martiniana di parlare insomma  :-)

Comunque il simulatore è una cosa, la pista un'altra, vedremo di quanto hanno sbagliato quest'anno quando sarà ora :-caf
Ho iniziato tifando un pilota, ora tifo una squadra.

Citazione di: Arkhans il 13 Gennaio 2014, 11:00:38
[...]

vedremo di quanto hanno sbagliato quest'anno quando sarà ora :-caf
E' la stessa cosa che ho pensato io! Parlano parlano, ma i risultati si vedono in pista, nel bene e nel male.


Riecco spuntare Omnicorse e il suo giornalista di punta.


La McLaren non passa il crash test: Jerez a rischio?

Ron Dennis ieri ha già fatto un discorso molto chiaro: chi non condivide le nuove scelte della McLaren può lasciare la squadra. Il "vecchio padrone" non ha perso tempo per dare uno scossone a Woking e far capire a tutti che la musica è cambiata. Subito. E ce n'è bisogno!

FALLITO IL CRASH TEST La McLaren MP4-28 non ha ancora superato tutte le prove di crash per ottenere l'omologazione della scocca e, come aveva previsto Eric Boullier, rischia di essere la seconda squadra che salterà i test di Jerez, in programma dal 28 gennaio, dopo la Lotus. Anche nelle prossime ore a Cranfield è prevista l'ennesimo tentativo di crash test, dopo le numerose prove fallite nelle ultime settimane. Questa situazione paradossale per un top team, testimonia il clima di confusione che si respira all'interno del Technocentre che ha sempre fatto delle procedure funzionali e rigorose una delle sue caratteristiche principali.

LA MP4-28 E' IN RITARDO La monoposto disegnata da Matt Morris, l'ex dt della Sauber, è in ritardo sui tempi, ma la squadra sta facendo il massimo sforzo per completare la prima vettura in vista dell'apertura dei test in Andalusia. La macchina che verrà mostrata on-line nella presentazione del 24 gennaio potrebbe non essere completa in ogni dettaglio. Questo è il quadro della monoposto che sta nascendo intorno alla power - unit della Mercedes: per la prima volta la McLaren dovrà pagarsi la fornitura dei motori della Stella a tre punte, in attesa di passare nel 2015 alla Honda.

WHITMARSH ORA E' A RISCHIO E proprio per soddisfare le aspettative, molto alte dei giapponesi, Ron Dennis è stato rimesso in pista: il CEO sta preparando una ristrutturazione del team di Woking e fra i primi che rischiano il posto ci sono il team principal, Martin Whitmarsh, il direttore generale, Jonathan Neale e il responsabile commerciale e finanziario, John Cooper.

PRESENTAZIONE ON-LINE IL 24 La macchina, infatti, verrà mostrata senza i colori di uno sponsor, per cui è probabile che si veda nel colore tradizionale arancione, come avevamo anticipato su OmniCorse.it: la McLaren, dopo una stagione disastrosa nella quale non è mai salita sul podio, ha perso molta attrattività per trovare un title sponsor in grado di rilevare la Vodafone che ha chiuso il rapporto con la scadenza del contratto. Si parla della Sony, ma non c' ancora niente di definito...

DENNIS VUOLE ROSS BRAWN Ron Dennis, quindi, ha il compito di dare una "frustrata" ad una squadra che vuole tornare ad essere un top team: e puntualmente rispuntano ie voci di una chiamata di Ross Brawn nel ruolo di team principal. L'ex manager Mercedes non avrà il tempo per concedersi un anno sabattico, perché la ristrutturazione del team partirà prima dell'avvio della stagione 2014.

LA HONDA CERCA GARANZIE Quale sarebbe la ragione di tanta fretta in un anno che, comunque, sarà di transizione per la McLaren? La ragione è abbastanza semplice: la Honda. I giapponesi vogliono capire quanto si possono spendere nella partnership con la squadra di Woking. Nel 2015 si aspettano risultati lusinghieri, altrimenti quella che inizialmente sarà una esclusiva di motori, potrebbe diventare una fornitura aperta anche ad altre squadre. Non solo, visto che la Honda potrebbe dare i propulsori anche alle Supercar della McLaren Automotive.

WOKING POCO ATTRATTIVA PER ALONSO La McLaren, quindi, è a uno snodo importante della sua storia: non deve sorprendere, quindi, che la rinascita passi dalle decisioni di un uomo solo: Ron Dennis. Anche perché è impensabile pensare di cercare un pilota come Fernando Alonso per il 2015 se non ci saranno le condizioni tecniche per avere un team vincente. La Honda sarebbe pronta a strapagare lo spagnolo pur di prenderlo, ma l'iberico perché mai dovrebbe lasciare la Ferrari per andare in una struttura che deve fare quel percorso di profonda revisione che la squadra di Maranello ha appena ultimato?


Fonte: omnicorse.it


Tralasciando il fatto che per ventordici volte scrive Mp4-28, dimostrando quanto conosce la F1, è vero che non abbiamo passato i crash test?

Non conosco bene i particolari dei crash test non superati, ma la cosa e certa. Speriamo di risolvere come ha fatto la Lotus...

Citazione di: Paul il 17 Gennaio 2014, 15:21:08
Non conosco bene i particolari dei crash test non superati, ma la cosa e certa. Speriamo di risolvere come ha fatto la Lotus...


Fonti? Su f1technical la cosa è vista con sospetto: tutti gli articoli generatisi successivamente riportano come fonte..beh.. omnicorse stessa.... Fino a quando non ne parla autosport, per me è una caz**ta.
"The Company was unfit and I said to them that if they match my commitment we will win. If they don't match that they won't be with the company."
RON E' IL MIO PRESIDENTE. IL RESTO SONO AFFARISTI.

Push The Button
A me scappa da ridere quando uno prima che la stagione inizi si permette di dire che questo sarà un anno di transizione per la McLaren!
In un anno come questo poi!  :-ahah

Solo un'idiota potrebbe dare per certo o scontato qualcosa al 17 Gennaio 2014 alla vigilia della stagione più "impronosticabile" di sempre...
In McLaren vogliono vincere quest'anno, non traghettare l'auto al 2015, ma che discorsi del ca**o mi tocca leggere.

Il discorso del crash test o la possibilità di saltare Jerez, non mi tocca tanto, l'importante è che la macchina che verrà portata in pista sia forte, ci vorrà più tempo del previsto? Poco male, basta essere prontissimi alla prima gara.

Anche autosport l'ha scritto...Pero sono arrivate le smentite da parte di Paffet che ha detto che si tratterebbe di soluzioni estreme provate dal team.

Eh si chiedo scusa, avevo visto male il link. Non era autosport. Scusate e che non ho letto l'articolo in inglese. Comunque resta il fatto che Nugnes e una testa di ca**o, ma ci avevano visto giusto anche con la Lotus.

Citazione di: Push The Button il 17 Gennaio 2014, 18:07:06
A me scappa da ridere quando uno prima che la stagione inizi si permette di dire che questo sarà un anno di transizione per la McLaren!

No, ma diciamo le cose come stanno: sarà un anno di ripresa. :-ahah Tanto...peggio del 2013 sarà impossibile fare...peggior stagione da 33 anni a questa parte...

Logico parlare di transizione quando sei all'ultimo anno con un partner storico come la Mercedes in attesa del ritorno della Honda. Preferirei parlare di "ristrutturazione" in vista del futuro, tenendo conto del rientro di Ron Dennis (che poi in fin dei conti non se n'è mai andato).


"We make history – you only write about it" - Ron Dennis

Si può chiamarlo come si vuole, ma sarà comunque un anno perso dalla Honda, quindi un anno di vantaggio per sf e RB. E questo è inconfutabile.