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L'annuncio del nuovo sponsor McLaren rimandato al lancio della MP4-29

McLaren is unlikely to announce its new title sponsor for 2014 on December 2, as originally planned.In March, the team confirmed its sponsorship deal with Vodafone would not continue beyond the end of 2013.A team statement said that an announcement was planned for one week after the season-ending Brazilian GP, but team principal Martin Whitmarsh has now said this is more likely to happen at the launch of its 2014 car.

This will take place in January, although has yet to be scheduled.

"There will be some new sponsors, but probably, and I don't know because I haven't spoken to our PR function, I suspect there will be more of a fanfare at a car launch rather than on December 2," said Whitmarsh when asked by AUTOSPORT about the deadline.

"But we will see, it depends what our partners want to do, how they want to do it as it's not just our voice.

"My own view is that we will be taking away from what I hope is going to be an exciting car launch early next year [if the announcement was in December]."


http://www.autosport.com/news/report.php/id/111247

Via il GP del Messico, via Pérez, via Telmex?
W la McLaren!!!
W il Re!
W Ron Dennis!                                                            QUELLO CHE NON TI AMMAZZA, TI RENDE PIU' FORTE

Un'altra occasione persa da MW per tenere chiuso il suo orifizio dentato.


SCEMO!!!

E cmq Frenkoz, così non vale! Pensavo di trovare l'anteprima dei pezzi della 29... che so... un alettone posteriore della 27, ad esempio. :-ahah
"The Company was unfit and I said to them that if they match my commitment we will win. If they don't match that they won't be with the company."
RON E' IL MIO PRESIDENTE. IL RESTO SONO AFFARISTI.

Citazione di: Mika85 il 11 Novembre 2013, 19:57:36
Un'altra occasione persa da MW per tenere chiuso il suo orifizio dentato.


SCEMO!!!

E cmq Frenkoz, così non vale! Pensavo di trovare l'anteprima dei pezzi della 29... che so... un alettone posteriore della 27, ad esempio. :-ahah

Tu scherzi, ma il nostro attuale alettone anteriore è davvero quello della 27. :-ahah

Potrebbe essere. Però credo che dipenda realmente dalla maggior attenzione che avrebbe un annuncio di questo tipo alla presentazione della vettura e quindi della nuova stagione piuttosto che a inizio dicembre.

A Dicembre la F1 va letteralmente in letargo, a livello mediatico, per poi riattivarsi a fine Gennaio con le presentazioni della macchine.

Ecco che un annuncio a Dicembre potrebbe avere meno attenzione rispetto a quello fatto con la stagione alle porte.

C'è anche da dire che sarebbe ben strano "scoprire" il nuovo title sponsor solo una volta sollevati i veli dalla 29!!!

Citazione di: Mika85 il 11 Novembre 2013, 19:57:36
Un'altra occasione persa da MW per tenere chiuso il suo orifizio dentato.


SCEMO!!!

E cmq Frenkoz, così non vale! Pensavo di trovare l'anteprima dei pezzi della 29... che so... un alettone posteriore della 27, ad esempio. :-ahah

ti ho voluto dare una chicca per farti incazzare in anteprima: "I haven't spoken to our PR function"
Pfffffffffffffffffffff
W la McLaren!!!
W il Re!
W Ron Dennis!                                                            QUELLO CHE NON TI AMMAZZA, TI RENDE PIU' FORTE

Citazione di: Frenkoz il 11 Novembre 2013, 20:08:07
Citazione di: Mika85 il 11 Novembre 2013, 19:57:36
Un'altra occasione persa da MW per tenere chiuso il suo orifizio dentato.


SCEMO!!!

E cmq Frenkoz, così non vale! Pensavo di trovare l'anteprima dei pezzi della 29... che so... un alettone posteriore della 27, ad esempio. :-ahah

ti ho voluto dare una chicca per farti incazzare in anteprima: "I haven't spoken to our PR function"
Pfffffffffffffffffffff


dai facciamo che ti voglio bene lo stesso, Zio!!!
Cmq ricostruzione esatta, credo...dipende tutto dal pilota che prendiamo. O forse il contrario?
"The Company was unfit and I said to them that if they match my commitment we will win. If they don't match that they won't be with the company."
RON E' IL MIO PRESIDENTE. IL RESTO SONO AFFARISTI.

Citazione di: The Black Pearl il 11 Novembre 2013, 20:02:27
Citazione di: Mika85 il 11 Novembre 2013, 19:57:36
Un'altra occasione persa da MW per tenere chiuso il suo orifizio dentato.


SCEMO!!!

E cmq Frenkoz, così non vale! Pensavo di trovare l'anteprima dei pezzi della 29... che so... un alettone posteriore della 27, ad esempio. :-ahah

Tu scherzi, ma il nostro attuale alettone anteriore è davvero quello della 27. :-ahah

Ah non ne dubito... sarà quello il motivo per cui riusciamo a tener testa alla FI?
"The Company was unfit and I said to them that if they match my commitment we will win. If they don't match that they won't be with the company."
RON E' IL MIO PRESIDENTE. IL RESTO SONO AFFARISTI.

Citazione di: Giasone Bottone il 11 Novembre 2013, 20:07:44
C'è anche da dire che sarebbe ben strano "scoprire" il nuovo title sponsor solo una volta sollevati i veli dalla 29!!!
No, dovremmo vederlo dalle divise dei piloti!  :-ahah :-ahah

Citazione di: Mika85 il 11 Novembre 2013, 19:57:36
Un'altra occasione persa da MW per tenere chiuso il suo orifizio dentato.


SCEMO!!!

E cmq Frenkoz, così non vale! Pensavo di trovare l'anteprima dei pezzi della 29... che so... un alettone posteriore della 27, ad esempio. :-ahah
Quoto tutto! :-ahah

La McLaren rinuncia alla sospensione pull rod!
La squadra di Woking non rinuncia all'innovazione a avrà una soluzione posteriore innovativa


La McLaren ricusa la sospensione anteriore con lo schema pull rod. La soluzione utilizzata dalla Ferrari negli ultimi due anni, che è stata adottata con poco successo anche sulla MP4-28, è stata cancellata dal progetto della monoposto 2014. Sulla squadra di Woking pesa il tonfo prestazionale di questa stagione del tutto priva non solo di vittorie, ma anche di podi.

Martin Whithmarsh imputa all'ufficio tecnico che opera nel Technocentre le scelte sbagliate del 2013, visto che si era dato un taglio netto con la vettura precedente che aveva concluso la stagione risultando la monoposto più competitiva con Lewis Hamilton.

Ii regolamenti del prossimo anno imporranno il muso più basso per cui è lecito pensare che a Woking, per la definizione della monoposto con il motore turbo V6 ibrido non siano partiti da un foglio bianco, ma abbiano deciso di riallacciare il filo proprio dalla MP4-27 che aveva regalato loro le ultime soddisfazioni.

La MP4-29 viene realizzata intorno alla power-unit della Mercedes che, almeno stando alle voci del paddock, sarà la più potente nella prima parte della stagione e la più parca nei consumi: i tedeschi disporranno nel turbo dell'ex IHI, l'azienda rilevata dai giapponesi per avere un proprio centro di ricerca e sviluppo sulla sovralimentazione.

Siccome l'accordo con la Stella a tre punte è valido solo per un anno, da Brixworth, sede della Mercedes AMG High Performance Powertrains, sono ben poco propensi a dare informazioni approfondite a Tim Goss e soci, nel dubbio che possano giovare alla Honda che fornirà il suo V6 dal 2015, si limitano ad una collaborazione da "fornitori".

Non solo, ma tutti i motori turbo della Mercedes vengono sviluppati con carburanti e lubrificanti Petronas (il centro di ricerca è a Villastellone, a due passi da Torino), mentre la McLaren proseguirà la sua collaborazione con la Mobil. Il capo progettista della monoposto 2014 è Matt Morris, il giovane tecnico che ha firmato la Sauber C32, e che aveva lasciato la squadra di Hinwil subito dopo la gestazione della macchina svizzera. L'inglese riferisce al direttore tecnico, Tim Goss, e collabora con Doug McKiernan, il responsabile aerodinamico in attesa che dalla Red Bull Racing arrivi Peter Prodromou alla fine del 2014.

Stando alle indiscrezioni, se la McLaren tornerà alla sospensione anteriore push rod, non è detto che non punti su qualcosa di molto innovativo nel retrotreno. Si parla di una sospensione posteriore che è diversa dal solito: la macchina, pare che venga presentata intorno al 20 gennaio, nella configurazione più ardita, ma è dato per scontato che la prima sessione di prove a Jerez verrà già svolta con un retrotreno più tradizionale per un test comparativo.

Le cicatrici del 2013 hanno lasciato il segno e a Woking non vogliono correre rischi di altri salti nel buio. Del resto la prossima stagione sarà un difficile anno di transizione per la McLaren che ha festeggiato il suo cinquantennale senza riuscire a centrare una vittoria: perderà lo sponsor Vodafone, che lascia dopo una lunga e proficua collaborazione, ma potrà contare sull'appoggio della Honda che sosterrà la squadra non solo come fornitore di motori, ma anche come importante finanziatore...

http://www.omnicorse.it/magazine/32811/f1-gp-interlagos-la-mclaren-rinuncia-alla-sospensione-pull-rod


Se ne parlava già in estate, ma ora sembra ufficiale. bah, menomale che il 2014 doveva essere l'anno delle pull rod...

One Team, One Dream; McLaren Forever
Se trovi qualcosa che ti piace non permettere mai a nessuno di dirti che è sbagliato.

Sinceramente mi viene da ridere, ma qui c'è da piangere... Vabè, amen.

Come buttare al cesso un anno. Siamo i migliori in questo. Incredibile anche il fatto che per tutta la stagione non hanno mai raccontato le cose come stavano.
Poi la nuova sospensione posteriore innovativa mi fa pensare che anche il prossimo anno sarà cosi, visto che vogliono sperimentare nuove soluzioni...

Rispolverare la 27 dopo 4 gare del 2013 no, buttare tutto nel cesso dopo un anno intero di inutili sperimentazioni sì. Grande coerenza.

Citazione di: GoLewisGo il 23 Novembre 2013, 13:24:22
Rispolverare la 27 dopo 4 gare del 2013 no, buttare tutto nel cesso dopo un anno intero di inutili sperimentazioni sì. Grande coerenza.
Se mettevamo in pista la 27 questa stagione, qualche podio lo facevamo.

Adesso che ci penso, quando Pérez dichiarò che al interno del team dovevano essere più umili lo quoto in pieno. Se avevano un po di umiltà nel ammettere che la monoposto attuale è più lenta della sorella maggiore sarebbe stata tutt'altra storia.