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non male, però fa molto spyker...

Ecco, un arancione del genere non mi piacerebbe per nulla, anche perché mi ricorda una fantastica scuderia estinta da tempo. Però il logo enorme McLaren sarebbe fantastico. Magari al posto di Mobil1.

Ho iniziato tifando un pilota, ora tifo una squadra.


somiglia alla arrows perché non si avvicina nemmeno minimamente all'arancione che userebbe la McLaren  :-)
One Team, One Dream; McLaren Forever
Se trovi qualcosa che ti piace non permettere mai a nessuno di dirti che è sbagliato.

Citazione di: Frenkoz il 04 Gennaio 2014, 19:31:56


dai almeno è diversa dalle precedenti obrobriose

A me già così non dispiace. Secondo me arancione e nero si sposano benissimo. Poi certo si potrebbe rifinire un pò meglio, però vedere quella scritta McLaren così in evidenza è una gioia...

Da oggi è quasi ufficiale: siamo la McLaren Mercedes.
http://www.mclaren.com/

Black power!!

(cambio immediatamente la firma  :-) )
W la McLaren!!!
W il Re!
W Ron Dennis!                                                            QUELLO CHE NON TI AMMAZZA, TI RENDE PIU' FORTE

Sì il logo è fantastico, ma non nego che preferirei uno sponsor ben pagante sulle fiancate e la scritta McLaren al posto di Mobil1.

Nooo arancione nooo! E' la Arrows del 2014! :-ahah


Facciamo che ritornare a una livrea tipo 2006, con il rosso lucozade e per me va bene.
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McLaren: la "tapparella" alla sospensione posteriore?
Braccio superiore e quello di convergenza servirebbero a creare una soluzione innovativa

Nelle monoposto 2014 non c'è solo la rivoluzione dettata dalla power-unit che impone il ritorno del motore turbo, questa volta dotato dei sistemi ibridi utili a migliorare il rendimento e a ridurre drasticamente i consumi. Il nuovo regolamento determina anche una drastica perdita di carico aerodinamico: le squadre stanno cercando delle soluzioni fantasiose per compensare, almeno in parte, la mancanza di spinta verticale. Con il limite dei 100 kg/h di carburante non ha senso cercare il carico solo con gli alettoni perché l'incremento dell'incidenza dei profili lo si paga a caro prezzo nella maggiore resistenza all'avanzamento.

SOSPENSIONE POSTERIORE INNOVATIVA A tal proposito la McLaren sta studiando una soluzione che potrebbe essere interessante nel retrotreno: la FIA, infatti, ha vietato l'uso dell'ala inferiore posteriore che faceva da sostegno alle paratie, ma assolveva a un'importante funzione aerodinamica. Matt Morris, capo progetto della MP4/29, si sarebbe visto proporre dai tecnici di Woking una trovata interessante che il direttore tecnico Tim Goss ha approvato, solo a patto che in parallelo si realizzasse anche una soluzione più tradizionale.

SI CREA UNA TAPPARELLA CON I BRACCI Di che si tratterebbe? A sentire le indiscrezioni ben informate, a Woking starebbero mettendo a punto una sospensione posteriore nella quale il tirante di convergenza farebbe da cascata al braccio superiore, per creare una sorta di "tapparella" (magari anche con il semiasse carenato) per simulare almeno in parte l'ala posteriore inferiore. Nel disegno di Giorgio Piola si nota chiaramente che la McLaren sulla MP4-28 aveva già iniziato a carenare l'area dei bracci vicini al portamozzo. Appare evidente che i tecnici inglesi diretti da Tim Goss siano partiti da questa soluzione per sviluppare un concetto interessante che potrebbe essere ripreso anche da altre squadre

LA MP4-29 E' MOLTO IN RITARDO La scommessa della McLaren potrebbe dare dei vantaggi di natura aerodinamica, ma pare abbia effetti marcati sulla rigidezza della sospensione. Si tratta di una mossa ardita che si vedrà alla presentazione della macchina, ma che potrebbe già essere sostituita da una soluzione più tradizionale nei primi test di Jerez, dove ci sarà l'assoluta esigenza di percorrere dei chilometri. Il montaggio della prima monoposto pare sia in grave ritardo rispetto ai piani, per cui anche la data della presentazione della vettura potrebbe subire dei sostanziali cambiamenti, tanto che c'è chi non esclude che si possa vedere direttamente in Andalusia...

Fonte: Omnicorse.it
http://www.omnicorse.it/magazine/33579/f1-tecnica-mclaren-una-tapparella-nella-sospensione-posteriore-della-mp4-29


"We make history – you only write about it" - Ron Dennis

Spero che quello che si legge non sia vero, ossia che la Mp4-29 sia in forte ritardo. Interessante la soluzione della sospensione posteriore, ma visto un 2013 da incubo a inizio stagione non andrei a rischiare su soluzioni troppo estreme, fermo restando che avremo una macchina tutta nuova. Certo, sempre se è vero quello che si dice, hanno comunque studiato una soluzione convenzionale. Boh, voi che ne pensate?


"We make history – you only write about it" - Ron Dennis

Due considerazioni:
1) Ammesso che sia un'idea geniale, come fanno a saperlo già in tutto il mondo?
2) Come si può già dire che la 29 sia in netto ritardo? Poi, ritardo rispetto a cosa?

Per carità, se c'è una previsione catastrofica io, a causa del mio naturale pessimismo, tendo a crederci, ma davvero, coma fa a dirlo omnicorse?

Citazione di: GoLewisGo il 05 Gennaio 2014, 16:15:38
Due considerazioni:
1) Ammesso che sia un'idea geniale, come fanno a saperlo già in tutto il mondo?
2) Come si può già dire che la 29 sia in netto ritardo? Poi, ritardo rispetto a cosa?

Per carità, se c'è una previsione catastrofica io, a causa del mio naturale pessimismo, tendo a crederci, ma davvero, coma fa a dirlo omnicorse?
L'ha scritto Nugnes. Non perde mai occasione per scrivere articoli che rappresentano team in difficoltà, ad eccezione della Ferrai ovviamente. Con noi poi...strano che non abbia scritto che siamo senza soldi.

Di questi tempi non ci son certezze. Certo, la McLaren ci ha abituati all'innovazione, è possibile che abbiano studiato qualcosa di particolare


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