Benvenuto su MondoMcLaren. Accedi o registrati.
Utenti in totale
837
Messaggi totali
188.859
Totale discussioni
4.868
26 ottobre 2013 – Newey conferma i suoi interessi per altri settori al di fuori della F1, rafforzando l'ipotesi di un impegno futuro nella progettazione di catamarani per l'America's cup.

Non è la prima volta che il progettista più famoso e vincente della F1 Adrian Newey dichiara di voler provar nuove esperienze al di là della F1 nella sua carriera professionale. Il responsabile del progetto delle Red Bull vincenti di Sebastian Vettel ha nel mirino la Coppa America e, precisamente, la progettazione di un catamarano da competizione.

Newey lascia dunque intendere che la sua carriera in F1 potrebbe esaurirsi nei prossimi anni secondo quanto dichiarato al Telegraph: "Ora ho 54 anni. Ci sono molte altre cose su cui vorrei concentrare la mia attenzione al di là della F1. Anche l'America's Cup, perché no? Al momento rimango impegnato in F1 e sto lavorando sulle nuove vetture 2014 ed i nuovi regolamenti."

Alla domanda se Newey sarà il responsabile del progetto della barca che un team diretto da Dietrich Mateschitz (titolare marchio Red Bull, ndr) porterà in gara, l'inglese ha risposto: "Forse, ma sinceramente non è di questo che ho parlato ultimamente con Mateschitz!"

http://www.f1passion.it/2013/10/f1-newey-guarda-oltre-la-f1-coppa-america-nel-mirino/
W la McLaren!!!
W il Re!
W Ron Dennis!                                                            QUELLO CHE NON TI AMMAZZA, TI RENDE PIU' FORTE

Bene bene... Mi piace! Dai Adrian, vinci pure in altri sport! :D

Ci risiamo... Ogni tanto spunta fuori la storia della Coppa America...

Ognuno ha le sue sfide e Newey le ha spesso vinte  :-appl , ma una notizia del genere potrebbe essere una (anzi la solita) strategia per farsi aumentare l'ingaggio.
Fare prima di dire.

Citazione di: zipavelo il 28 Ottobre 2013, 08:46:36
Ognuno ha le sue sfide e Newey le ha spesso vinte  :-appl , ma una notizia del genere potrebbe essere una (anzi la solita) strategia per farsi aumentare l'ingaggio.
Anche se comunque per ora ha smentito. Però certo, potrebbe pure essere.

W la McLaren!!!
W il Re!
W Ron Dennis!                                                            QUELLO CHE NON TI AMMAZZA, TI RENDE PIU' FORTE

La fine dei cicli vittoriosi arriva per tutti  :-brr
Ho iniziato tifando un pilota, ora tifo una squadra.

Oh no... Questa cosa mi preoccupa moltissimo...

Citazione di: GoLewisGo il 08 Giugno 2014, 11:04:29
Oh no... Questa cosa mi preoccupa moltissimo...

Non ci dormirai la notte immagino  :-drm
Ho iniziato tifando un pilota, ora tifo una squadra.

Adesso prendiamoci Vettel siccome il braccio destro di Newey e nostro.

per me si prende un anno sabbatico, o due, e poi va in ferrari...gli faranno un'offerta che non si puo' rifiutare

Citazione di: liongalahad il 08 Giugno 2014, 14:34:01
per me si prende un anno sabbatico, o due, e poi va in ferrari...gli faranno un'offerta che non si puo' rifiutare
Esatto, questa è proprio la mia preoccupazione.

http://www.infiniti-redbullracing.com/article/red-bull-confirms-new-agreement-newey

Allora Newey rimane alla RB, però sembra che sarà meno coinvolto nel progetto F1, dedicandosi invece ad altre attività...

Direi che per noi è ottimo. Perchè la RB sarà cmq indebolita in quanto un ruolo di supervisore (come quello che ha fatto Byrne alla Ferrari) è molto meno efficace rispetto ad un impegno in prima persona dello stesso Newey. Inoltre in questo modo è scongiurato, almeno sembrerebbe, un trasferimento di Newey a Maranello...

Ecco appunto, Newey prolunga il contratto...con sicuramente una ritoccatina di ingaggio.
Il gioco lo conosco bene, l'hanno inventato i procuratori dei calciatori, si mette in giro una voce di mercato e la squadra per tenerselo gli aumenta l'ingaggio.
Mica sono scemi questi, mica se lo lasciano scappare così.
Noi non l'abbiamo trattenuto e adesso stiamo alla finestra a guardare gli  altri che vincono, e purtroppo i nostri tecnici ce lo stanno facendo rimpiangere.
Fare prima di dire.