Benvenuto su MondoMcLaren. Accedi o registrati.
Utenti in totale
825
Messaggi totali
187.973
Totale discussioni
4.850
Ah certo, tutto è possibile, rimaniamo sempre nel campo delle ipotesi, naturalmente.

Dico la mia solo su Alonso: non credo che lascerà la Ferrari. Ma in Formula 1 in passato si sono viste cose ben più clamorose.

"We make history – you only write about it" - Ron Dennis

Il problema è che non vedo Button come prima guida nei piani di nessuno nel medio/lungo periodo. Noi punteremo su di lui quest'anno, ma se non dovesse fare una stagione come nel 2011 sicuramente non gli si costruirà un progetto attorno, neanche nel breve termine.

Alonso viene visto semplicemente per quanto di meglio il mercato offre (classifiche alla mano) dopo Vettel, quindi è normale che ha Honda sia interessata a lui (e lui strizzi l'occhio, visto il suo interesse per il progetto, oltre che per il suo personale interesse per il giappone).

Il futuro dei nostri piloti è nelle mani di Kevin paradossalmente. Se dovesse essere il nuovo hamilton possiamo portarci avanti Button fino alla pensione, rifondando (di fatto) la coppia "originale" 2010-2012, altrimenti penso proprio che quello che farà le valigie sarà Jenson. Un altro trattamento "alla Perez" non penso lo vedremo.

Push The Button
Citazione di: Ice Man il 24 Dicembre 2013, 16:51:25
Ah certo, tutto è possibile, rimaniamo sempre nel campo delle ipotesi, naturalmente.

Dico la mia solo su Alonso: non credo che lascerà la Ferrari. Ma in Formula 1 in passato si sono viste cose ben più clamorose.

Se Alonso lascia la Ferrari, la scuderia si parerà subito, cercando di prendere di nuovo una prima guida, e in quel caso come detto Button e Vettel sono i candidati più probabili.
Se Alonso va in McLaren con Button, paradossalmente sarà la Ferrari a ritrovarsi con il niente in mano.

E' una situazione piuttosto spinosa sia per McLaren che per Ferrari, la Red Bull meno, perché Vettel può anche cercare nuovi stimoli, ma chi glielo fa fare di lasciare il miglior team, che lo tratta sempre con i guanti e visto che ha pure compagni al limite del ridicolo?

Come ho detto i nomi più caldi il prossimo anno saranno quelli di Button e Alonso. Le possibilità che si ritrovino compagni di squadra sono altissime, però possono anche liberarsi a vicenda i sedili.
Vettel è molto più defilato, però, il 2014 rappresenta l'anno zero anche per loro, quindi chissà, mai dire mai.

L'unica cosa che mi sembra poco chiara (scusate l'OT) è che cosa voglia fare la Ferrari con Raikkonen, che secondo me farà al massimo 2-3 stagioni...

"We make history – you only write about it" - Ron Dennis

Citazione di: Ice Man il 26 Dicembre 2013, 19:13:25
L'unica cosa che mi sembra poco chiara (scusate l'OT) è che cosa voglia fare la Ferrari con Raikkonen, che secondo me farà al massimo 2-3 stagioni...

il secondo pilota. (cit. montezemolo), dal momento che con il "primo sono a posto sino al 2016"
Forza Mclaren

Ferrari, Montezemolo: "Alonso in McLaren? caz**te"

E' un Luca Cordero di Montezemolo scatenato quello che ha fatto gli onori di casa alla cena di Natale della Ferrari. Parlando coi giornalisti, il numero uno della Rossa si è lasciato andare ad alcune considerazioni sulla situazione della scuderia di Maranello: "Alonso in McLaren? Sono caz**te. Un pilota che vuole andar via non dice di voler innovare il contratto", il concetto più significativo espresso da Montezemolo.

Lo sguardo alla stagione 2014 non può che passare attraverso una franca analisi dell'ultima deludente stagione: "L'anno scorso non è stato positivo. Non siamo stati in grado di sviluppare la macchina a stagione in corso, nelle prime gare eravamo competitivi ma poi ci siamo fermati - le sue parole -. Di sicuro ci ha penalizzato il cambio di regolamento relativo alle gomme. E purtroppo in classifica costruttori sono mancati i punti di Massa. Ora però abbiamo tutto per fare bene". Questi i motivi dell'ottimismo di Montezemolo: "Abbiamo una galleria del vento all'avanguardia, ci siamo rafforzati sul simulatore e finalmente abbiamo un d.t. come Allison, che alla Lotus ha fatto benissimo. Per organizzazione e strutture siamo a posto. E poi abbiamo i due migliori piloti: Alonso e Raikkonen. Vettel? Il suo comportamento mi piace, mai dire mai". Infine la novità social: "Il nome della nuova monoposto sarà scelto attraverso una ricerca sui social network: decideranno i tifosi".

Fonte: ilsole24ore.com

A Montezù, non ti scaldare! I più contenti siamo NOI!

Citazione di: GoLewisGo il 03 Gennaio 2014, 09:11:45
Ferrari, Montezemolo: "Alonso in McLaren? caz**te"

E' un Luca Cordero di Montezemolo scatenato quello che ha fatto gli onori di casa alla cena di Natale della Ferrari. Parlando coi giornalisti, il numero uno della Rossa si è lasciato andare ad alcune considerazioni sulla situazione della scuderia di Maranello: "Alonso in McLaren? Sono caz**te. Un pilota che vuole andar via non dice di voler innovare il contratto", il concetto più significativo espresso da Montezemolo.

Lo sguardo alla stagione 2014 non può che passare attraverso una franca analisi dell'ultima deludente stagione: "L'anno scorso non è stato positivo. Non siamo stati in grado di sviluppare la macchina a stagione in corso, nelle prime gare eravamo competitivi ma poi ci siamo fermati - le sue parole -. Di sicuro ci ha penalizzato il cambio di regolamento relativo alle gomme. E purtroppo in classifica costruttori sono mancati i punti di Massa. Ora però abbiamo tutto per fare bene". Questi i motivi dell'ottimismo di Montezemolo: "Abbiamo una galleria del vento all'avanguardia, ci siamo rafforzati sul simulatore e finalmente abbiamo un d.t. come Allison, che alla Lotus ha fatto benissimo. Per organizzazione e strutture siamo a posto. E poi abbiamo i due migliori piloti: Alonso e Raikkonen. Vettel? Il suo comportamento mi piace, mai dire mai". Infine la novità social: "Il nome della nuova monoposto sarà scelto attraverso una ricerca sui social network: decideranno i tifosi".

Fonte: ilsole24ore.com

A Montezù, non ti scaldare! I più contenti siamo NOI!

Ma com'è che secondo Montezemolo la Ferrari ha sempre la coppia di piloti migliore???
Bye Bye Honda

Quest'anno, forse, è l'unica volta che ha ragione sul serio! :-ahah Intendo come coppia, non come singoli. Comunque non è nuovo a queste manie di grandezza. :-)

Pazzesco come a più di un anno di distanza ci avessero già visto giusto.