Benvenuto su MondoMcLaren. Accedi o registrati.
Utenti in totale
825
Messaggi totali
187.973
Totale discussioni
4.850
Secondo me per quanto riguarda l'area giapponese, JB è meglio di alonso come uomo immagine.

Citazione di: GoLewisGo il 20 Dicembre 2013, 10:57:36
Secondo me per quanto riguarda l'area giapponese, JB è meglio di alonso come uomo immagine.

Verissimo. L'unico problema è che ci saranno solo due sedili per tre potenziali piloti, quindi...chissà che succederà!

"We make history – you only write about it" - Ron Dennis

Bhè se Kevin si rivelasse davvero un ottimo pilota penso si creerebbero dei problemi.. Prendere Alonso? Scaricare Kevin? Affiancarli rischiando un 2007 bis? Non so proprio cosa potrebbero decidere, certo è che sarebbe meglio aspettare verso fine 2014 per eventuali decisioni ma ho idea che abbiano le idee più chiare di quanto non sembri a noi tifosi.
Ho iniziato tifando un pilota, ora tifo una squadra.

Per me semplicemente nel 2015 si chiude con Button. Ha fatto 5 stagioni in mclaren e non credo si voglia puntare ancora molto su di lui sia in chiave "immagine" (piace a più lui il giappone che il giappone a lui, scusate il gioco di parole  :-)) che a livello puramente sportivo.

Citazione di: Arkhans il 20 Dicembre 2013, 13:09:07
Bhè se Kevin si rivelasse davvero un ottimo pilota penso si creerebbero dei problemi.. Prendere Alonso? Scaricare Kevin? Affiancarli rischiando un 2007 bis? Non so proprio cosa potrebbero decidere, certo è che sarebbe meglio aspettare verso fine 2014 per eventuali decisioni ma ho idea che abbiano le idee più chiare di quanto non sembri a noi tifosi.
Sì questo è sicuro. Anche per capire se JB ha ancora voglia di correre ai massimi livelli.

Push The Button

Quando parli di Button e Alonso e non di Maldonado e Grosjean, non puoi pensare che siano i team a tirare i fili.
La scelta della McLaren passa da quella di JB e dello spagnolo. Se Alonso in McLaren non ci vuole andare, ci possono essere tutte le pressioni del mondo della Honda, ma Alonso non ci verrà. Se Button vuole andare via dalla McLaren (e se gli danno una macchina come quella dello scorso anno, va via al 100%), la Honda può provare in tutti modi a trattenerlo, ma lui se ne andrà.
Se Button batterà senza troppi problemi Magnussen (cosa che mi aspetto assolutamente, a maggior ragione se gli danno una macchina forte), e sia Button che Alonso vogliano sposare il progetto Honda, allora faranno la squadra che la Honda e probabilmente pure la McLaren ha in mente di fare. In caso contrario si vedrà.

La verità è che sia Button che Alonso stanno facendo le loro valutazioni, sono vicini ai 35, vogliono guidare macchine vincenti e andranno nel team che secondo loro gli garantirà maggiori sicurezze di vittoria nel 2015. Entrambi sono stati cercati dalla Red Bull e JB ha un discorso in ballo con la Ferrari oramai da anni.
Ora come ora non si può escludere niente da questa rosa di ipotesi.

Magnussen ovviamente è lì che spera che uno dei due non accetti il progetto, perché altrimenti è sicuro che è di passaggio, come lo è stato Perez. Del resto lo ha detto lo stesso Whitmarsh, avevano trovato un accordo con una scuderia per far correre il danese, poi si sono tirati indietro e non se la sentivano di lasciarlo a piedi. Questo mi sembra più un contentino (con la consapevolezza che comunque il pilota per vincere già ce l'hai e quindi puoi prenderti un rischio), ma potrebbe essere anche l'unica chance per il ragazzo.

Come ho detto, si vedrà Push. L'unica cosa che non mi auguro è che abbiano già deciso a priori (piloti compresi visto il tuo discorso) perché potrebbe esserci più di una sorpresa nel 2014.
Ho iniziato tifando un pilota, ora tifo una squadra.

Citazione di: Push The Button il 24 Dicembre 2013, 12:35:09

Quando parli di Button e Alonso e non di Maldonado e Grosjean, non puoi pensare che siano i team a tirare i fili.
La scelta della McLaren passa da quella di JB e dello spagnolo. Se Alonso in McLaren non ci vuole andare, ci possono essere tutte le pressioni del mondo della Honda, ma Alonso non ci verrà. Se Button vuole andare via dalla McLaren (e se gli danno una macchina come quella dello scorso anno, va via al 100%), la Honda può provare in tutti modi a trattenerlo, ma lui se ne andrà.
Se Button batterà senza troppi problemi Magnussen (cosa che mi aspetto assolutamente, a maggior ragione se gli danno una macchina forte), e sia Button che Alonso vogliano sposare il progetto Honda, allora faranno la squadra che la Honda e probabilmente pure la McLaren ha in mente di fare. In caso contrario si vedrà.

La verità è che sia Button che Alonso stanno facendo le loro valutazioni, sono vicini ai 35, vogliono guidare macchine vincenti e andranno nel team che secondo loro gli garantirà maggiori sicurezze di vittoria nel 2015. Entrambi sono stati cercati dalla Red Bull e JB ha un discorso in ballo con la Ferrari oramai da anni.
Ora come ora non si può escludere niente da questa rosa di ipotesi.

Magnussen ovviamente è lì che spera che uno dei due non accetti il progetto, perché altrimenti è sicuro che è di passaggio, come lo è stato Perez. Del resto lo ha detto lo stesso Whitmarsh, avevano trovato un accordo con una scuderia per far correre il danese, poi si sono tirati indietro e non se la sentivano di lasciarlo a piedi. Questo mi sembra più un contentino (con la consapevolezza che comunque il pilota per vincere già ce l'hai e quindi puoi prenderti un rischio), ma potrebbe essere anche l'unica chance per il ragazzo.
Mi trovo in disaccordo sulla maggior parte del tuo discorso. Magnussen e stato scelto perché avevano i dati alla mano, ed è quello che si avvicina di più a Lewis. Perez e stato appiedato perché non si poteva appiedare Button dopo una stagione del genere, con tutti gli anni passati insieme. La cosa che è certa e che la stagione che sta per cominciare sarà l'ultima per Button con la McLaren.
Il danese ha un posto sicuro nella McLaren, poi potrebbe darsi che Culonso ritorni, oppure Hamilton, il quale se non vince con i crucchi ritornerà immediatamente. Io spero che prendano Vettel, ma e molto improbabile. Perciò per il 2015 credo che potremmo vedere una coppia Magnussen-Alonso/Hamilton.

A dire il vero ci troviamo di fronte a un quadro del tutto incerto sul fronte piloti. Per riassumere...

Button: il veterano. Veloce ed esperto, non è però un ragazzino, presto o tardi potrebbe anche pensare al ritiro, anche se non si sa quando.
Magnussen: il giovane di talento. Un investimento in vista del futuro, la McLaren vuole lanciarlo ora nella speranza di un Hamilton-bis, tutto da verificare.
Alonso: la grande incognita. La Honda lo vorrebbe per la sua esperienza e come uomo-immagine. Tutto dipenderà dalla convivenza con Raikkonen e dalla competitività della nuova Ferrari.
Jolly: arrivo di Vettel o ritorno di Hamilton???

Infatti! Anche lo stesso alonso potrebbe non essere in forma per il 2015. In fondo quest'anno è stato molto deludente. E ripeto: la competitività della sf sarà cruciale per il futuro dell'asturiano.

Citazione di: GoLewisGo il 24 Dicembre 2013, 15:00:43
Infatti! Anche lo stesso alonso potrebbe non essere in forma per il 2015. In fondo quest'anno è stato molto deludente. E ripeto: la competitività della sf sarà cruciale per il futuro dell'asturiano.

Di recente Alonso ha dichiarato di essere stato in forma completa (sia fisica che tecnica) nel 2012, non quest'anno, dove peraltro ha ammesso di aver fatto più di un errore (Malesia in primis).

Citazione di: Push The Button il 24 Dicembre 2013, 12:35:09
Se Button batterà senza troppi problemi Magnussen (cosa che mi aspetto assolutamente, a maggior ragione se gli danno una macchina forte)

Penso sia, al contrario, una delle poche "certezze" che ho: Magnussen non sfigurerà, quantomeno nel confronto con Button.
Magari nella prima manciata di gare potrà soffrire della scarsa esperienza, ma non penso avrà problemi a gestire l'inglese, che tra l'altro (dati alla mano) non ha "schiacciato" nemmeno Perez.

Citazione di: Ice Man il 24 Dicembre 2013, 15:07:05
Citazione di: GoLewisGo il 24 Dicembre 2013, 15:00:43

Di recente Alonso ha dichiarato di essere stato in forma completa (sia fisica che tecnica) nel 2012, non quest'anno, dove peraltro ha ammesso di aver fatto più di un errore (Malesia in primis).
Vero, lo quoto in pieno. Nel 2012 è stato quasi perfetto. Sarà difficile ripetere una stagione simile.

Push The Button
Citazione di: Arkhans il 24 Dicembre 2013, 12:56:35
Come ho detto, si vedrà Push. L'unica cosa che non mi auguro è che abbiano già deciso a priori (piloti compresi visto il tuo discorso) perché potrebbe esserci più di una sorpresa nel 2014.

I piani Honda sono già emersi, hanno chiesto Button e Alonso, con Brawn per mille motivazioni.
Con questo come ho detto, ciò che vuole Honda conta sicuramente moltissimo, ma non potrà essere definitivo, in 12 mesi può succedere di tutto e obiettivamente parlando se la McLaren non fa una macchina da top team, nel 2015 non si ritrova ne Button e ne Alonso e quindi senza primo pilota, visto che tutti gli altri hanno contratti saldi.
In questa F.1, decidono sempre i piloti, state tranquilli, che sentono molto bene l'odore di vittoria e di soldi e sanno bene che scelte prendere, come ho detto si parla di piloti con esperienza pluridecennale, e non di due svitati con poca esperienza.

Push The Button
Citazione di: Ice Man il 24 Dicembre 2013, 14:49:46
A dire il vero ci troviamo di fronte a un quadro del tutto incerto sul fronte piloti. Per riassumere...

Button: il veterano. Veloce ed esperto, non è però un ragazzino, presto o tardi potrebbe anche pensare al ritiro, anche se non si sa quando.
Magnussen: il giovane di talento. Un investimento in vista del futuro, la McLaren vuole lanciarlo ora nella speranza di un Hamilton-bis, tutto da verificare.
Alonso: la grande incognita. La Honda lo vorrebbe per la sua esperienza e come uomo-immagine. Tutto dipenderà dalla convivenza con Raikkonen e dalla competitività della nuova Ferrari.
Jolly: arrivo di Vettel o ritorno di Hamilton???

Button McLaren o meno, non si ritira, è già in contatto con Ferrari e Red Bull, ha in programma di vincere almeno un altro Mondiale, e ad occhio e croce, e sentendo anche ciò che dice lui firmerà un ultimo contratto pluriennale il prossimo anno, vedremo con chi, ma lui conta di farsi altri 3-4 anni, poi dipende, se fisicamente (ma su questo ho veramente ZERO dubbi, anche perché è il miglior atleta in assoluto) regge, non mi stupirei che possa impensierire il record di presenze di Schumacher.
Stesso dicasi per Alonso, eh. Lui ha la situazione contrattuale complicata, gli anni di contratto comprendono l'intero 2015, quindi può darsi decida anche di rimanere in Ferrari o sposare il progetto Red Bull, sicuramente lo Spagnolo non avrà la facilità che avrà JB a regolare Magnussen, però sono sicuro al 100% che la spunterà su Raikkonen, anche con un buon margine e senza aiuti. Non vedo problemi tra i due (caratterialmente secondo me Alonso e Raikkonen non si fileranno minimamente tutta la Stagione), ma Alonso se non vince manco il prossimo anno deve prendere una decisione e la prenderà, e a quel punto le ipotesi Button e Vettel per la Ferrari sarebbero fortissime (vedi anche la situazione di Hulkenberg che capito che non avrebbe corso a Maranello nel 2014, ha firmato un triennale con la Force India).
Su Vettel e Hamilton obbiettivamente non c'è neanche un 1% di possibilità, la situazione di Vettel la conosciamo, se lascia la Red Bull lo fa per la Ferrari (e quel pre-accordo), Hamilton ha il contratto più solido della F.1. Se poi sia Button che Alonso daranno il benservito alla McLaren, l'unico che potrei vedere diretto verso Woking sarebbe Rosberg, che comunque non da le garanzie che darebbe uno qualsiasi dei piloti che ho citato prima.

La situazione che si presenta per il 2015, è molto più semplice di quello che si pensa, e può darsi che gran parte dello schieramento per i Top Team rimanga praticamente lo stesso.

Dovessi provare a fare un pronostico, direi Button tra Ferrari e McLaren, Alonso in McLaren (lo vedo quasi sicuro), e tutti gli altri al posto attuale.