Benvenuto su MondoMcLaren. Accedi o registrati.
Utenti in totale
825
Messaggi totali
187.973
Totale discussioni
4.850
Citazione di: B1uRay il 16 Ottobre 2013, 22:14:52
Citazione di: GoLewisGo il 16 Ottobre 2013, 22:10:51
Citazione di: Alessiohamilton88 il 16 Ottobre 2013, 22:07:00
O signore Alonso in McLaren? aiuto ho un mancamento  :'(  :'(
Ci sentiamo un po' tutti così... Coraggio coraggio, non è ancora detta l'ultima parola!
È stats detta la prima. Per ve visti i trascorsi è anche troppa.  :-grr
Per quanto mi riguarda, quello che dice MW mi entra da un orecchio ed esce dall'altro. Le uniche parole che ascolto sono quelle di Ron Dennis. Deve essere lui a dire che vuole alonso e deve essere sempre lui a spiegarmene il motivo. Invece quello che dice il suo successore non mi tange. Mi è sempre stato antipatico, un po' come Sam Michael con rituelnet.

non sono entusiasta di un suo eventuale ritorno..ma meglio un binomio alonso.mclaren vincente che passare una stagione come questa.... :-prg

Bentornato Campione!!!!! Ora riporta il mio aore dove merita! Vamos McLaren-Honda!!!!!

Citazione di: liongalahad il 16 Ottobre 2013, 20:06:48
se Alonso torna in Mecca allora veramente tutto è possibile, quel giorno avrò veramente visto tutto. Io finchè non vedo non credo. voglio sentire Ron Dennis cosa dice, come lo spiega. no dai non è plausibile.

Concordo tornerò a tifare una sola monoposto come nel 2007.....Alonza NOOOOOOOO :-grr

No vabbè, tiferò come sempre la squadra ma spero che la squadra lo zittisca subito alla prima lamentela.
Inoltre mi leggerò tutti gli insulti dei rossi che adesso lo osannano.
Fare prima di dire.


Per quello sarei troppo contento! (Dovesse ahimé verificarsi). ferraristi che tornano ad odiarlo, a riempirlo di bestemmie e roba varia! Muahahah! :-ahah

Non ho capito perchè in molti continuino a sostenere che l'epoca turbo sarà una manna per i rossi.

La semplificazione dell'aerodinamica sicuramente darà una mano...ma non c'è alcuna evidenza storica che attesti una superiorità tecnica dei rossi nel campo di QUESTI nuovi propulsori.

Eddai..
"The Company was unfit and I said to them that if they match my commitment we will win. If they don't match that they won't be with the company."
RON E' IL MIO PRESIDENTE. IL RESTO SONO AFFARISTI.

Citazione di: Mika85 il 17 Ottobre 2013, 13:24:29
Non ho capito perchè in molti continuino a sostenere che l'epoca turbo sarà una manna per i rossi.

La semplificazione dell'aerodinamica sicuramente darà una mano...ma non c'è alcuna evidenza storica che attesti una superiorità tecnica dei rossi nel campo di QUESTI nuovi propulsori.

Eddai..

Chi l'ha scrtto ha seri complessi di inferiorità verso i rossi ed è sempre lo stesso utente
Bentornato Campione!!!!! Ora riporta il mio aore dove merita! Vamos McLaren-Honda!!!!!

Citazione di: Mika85 il 17 Ottobre 2013, 13:24:29
Non ho capito perchè in molti continuino a sostenere che l'epoca turbo sarà una manna per i rossi.

La semplificazione dell'aerodinamica sicuramente darà una mano...ma non c'è alcuna evidenza storica che attesti una superiorità tecnica dei rossi nel campo di QUESTI nuovi propulsori.

Eddai..
Non voglio sembrare quel tifoso McLaren che odia a morte la Ferrari, ma sinceramente durante l'era turbo hanno fatto schifo. I tempi sono cambiati ma vorrei ricordare che quando c'erano i test liberi la Ferrari aveva tutte le piste in Italia disponibili per via del tempo atmosferico, mentre tutti i altri team in UK avevano la pioggia. Cosi quando il motore si poteva sviluppare loro erano i migliori grazie ai test. Adesso voglio proprio vedere come faranno ad essere i migliori con lo stesso numero di test.
E poi con i V8 sono stati proprio loro i primi a chiedere le famose deroghe.
Tutti i costruttori hanno chiesto deroghe sui V8, inclusa la Honda ma si e ritirata.
Il fatto che Culonso si guardi intorno per il 2015 la dice lunga sulla situazione della Ferrari.

Citazione di: Paul il 17 Ottobre 2013, 15:48:22
Citazione di: Mika85 il 17 Ottobre 2013, 13:24:29
Non ho capito perchè in molti continuino a sostenere che l'epoca turbo sarà una manna per i rossi.

La semplificazione dell'aerodinamica sicuramente darà una mano...ma non c'è alcuna evidenza storica che attesti una superiorità tecnica dei rossi nel campo di QUESTI nuovi propulsori.

Eddai..

Alonso ha ormai rotto con la Ferrari e i rossi con lui.
Non voglio sembrare quel tifoso McLaren che odia a morte la Ferrari, ma sinceramente durante l'era turbo hanno fatto schifo. I tempi sono cambiati ma vorrei ricordare che quando c'erano i test liberi la Ferrari aveva tutte le piste in Italia disponibili per via del tempo atmosferico, mentre tutti i altri team in UK avevano la pioggia. Cosi quando il motore si poteva sviluppare loro erano i migliori grazie ai test. Adesso voglio proprio vedere come faranno ad essere i migliori con lo stesso numero di test.
E poi con i V8 sono stati proprio loro i primi a chiedere le famose deroghe.
Tutti i costruttori hanno chiesto deroghe sui V8, inclusa la Honda ma si e ritirata.
Il fatto che Culonso si guardi intorno per il 2015 la dice lunga sulla situazione della Ferrari.

Bentornato Campione!!!!! Ora riporta il mio aore dove merita! Vamos McLaren-Honda!!!!!

Citazione di: Mclaren Lover il 17 Ottobre 2013, 13:47:23
Citazione di: Mika85 il 17 Ottobre 2013, 13:24:29
Non ho capito perchè in molti continuino a sostenere che l'epoca turbo sarà una manna per i rossi.

La semplificazione dell'aerodinamica sicuramente darà una mano...ma non c'è alcuna evidenza storica che attesti una superiorità tecnica dei rossi nel campo di QUESTI nuovi propulsori.

Eddai..

Chi l'ha scrtto ha seri complessi di inferiorità verso i rossi ed è sempre lo stesso utente

Parla con te Go, che fai non ribatti? Mi stai DILUDENDO.

Cmq concordo con Mika85. Storia a parte (la Ferrari ha vinto 2 mondiali costruttori con i turbo, ma il vero dominio lo ebbero McLaren e Williams), non c'è niente che possa far pensare ad un mondiale favorevole alla Ferrari. Anzi, le voci parlano di problemi ai turbo (ciucciano troppo) e storicamente la Ferrari ha sempre maldigerito i grossi cambiamenti.

Citazione di: Nikko il 17 Ottobre 2013, 17:51:09
Citazione di: Mclaren Lover il 17 Ottobre 2013, 13:47:23
Citazione di: Mika85 il 17 Ottobre 2013, 13:24:29
Non ho capito perchè in molti continuino a sostenere che l'epoca turbo sarà una manna per i rossi.

La semplificazione dell'aerodinamica sicuramente darà una mano...ma non c'è alcuna evidenza storica che attesti una superiorità tecnica dei rossi nel campo di QUESTI nuovi propulsori.

Eddai..

Chi l'ha scrtto ha seri complessi di inferiorità verso i rossi ed è sempre lo stesso utente

Parla con te Go, che fai non ribatti? Mi stai DILUDENDO.

Cmq concordo con Mika85. Storia a parte (la Ferrari ha vinto 2 mondiali costruttori con i turbo, ma il vero dominio lo ebbero McLaren e Williams), non c'è niente che possa far pensare ad un mondiale favorevole alla Ferrari. Anzi, le voci parlano di problemi ai turbo (ciucciano troppo) e storicamente la Ferrari ha sempre maldigerito i grossi cambiamenti.

No che non ribatto, ma penso che tu sia sarcastico. Comunque sì, sono io quello che pensa ad una sf favorita, non mi vergogno di pensarla diversamente. La sf è sempre stata famosa per i suoi motori, e il fatto che tornino la materia principale della F1 secondo me non può che avvantaggiarli. E comunque, voglio proprio vederli questi motori sf che ciucciano troppo. Ci risiamo, se non vedo non credo. E resta il fatto che non vedo l'ora di essere smentito. Basta che poi, dovesse vincere il mondiale alonso, non si cominci con i complotti pro-sf, perché dopo mi incavolo sul serio. Dire male alla sf è più che giusto, ma bisogna portare argomentazioni valide.

Alonso si guarda intorno perché alla storia "scappo via dalla McLaren e vinco in Ferrari così faccio vedere a tutti come sono forte e come mi trattavano male quei cattivoni" non ci crede più nessuno.

Questo non significa che Alonso è uno scarso, ma non è certo mister "sei decimi" o come si vociferava in Renault che progettava personalmente gli alettoni. E' un bravo pilota ma come lui ce ne sono anche altri.

Probabilmente Alonso intuisce che la McLaren, dopo aver passato questi due anni a guardare alla parte automotive, finalmente sta ricostruendo un gruppo vincente basato finalmente su persone specifiche e non su quel detto "tutti sono utili, nessuno è indispensabile" che, come dice Mika85, ci ha fottuto per un sacco di anni.

Arriva Honda, il tecnico della Red Bull, forse Ross Brawn e Alonso sa benissimo che la McLaren sotto sotto lo aveva sempre stimato come pilota (leggetevi cosa diceva Ron Dennis prima che saltasse fuori il casino delle fotocopie). E poi in McLaren c'è molta meno politica e pressione della Ferrari. Un pilota come Alonso verrebbe accolto a braccia aperte (nonostante tutto quello che ha fatto).
"I went completely on the inside and overtook the backmarker and at same time overtook the Michael. It was a great overtaking manoeuvre, and I loved it. I'm not sure if the Michael did." M.H.

Citazione di: Mika85 il 17 Ottobre 2013, 13:24:29
Non ho capito perchè in molti continuino a sostenere che l'epoca turbo sarà una manna per i rossi.

La semplificazione dell'aerodinamica sicuramente darà una mano...ma non c'è alcuna evidenza storica che attesti una superiorità tecnica dei rossi nel campo di QUESTI nuovi propulsori.

Eddai..

Vero, la Ferrari parte al pari di tutte le altre nella progettazione dell'auto dell'anno prossimo non c'è alcun motivo certo per dire che la Ferrari sarà competitiva l'anno prossimo e non lo saremo noi o la Red Bull o la Mercedes. I motori turbo li sa fare anche la Mercedes e la Renault quindi staremo a vedere
Bye Bye Honda

Citazione di: Mika84 il 17 Ottobre 2013, 19:22:34
Alonso si guarda intorno perché alla storia "scappo via dalla McLaren e vinco in Ferrari così faccio vedere a tutti come sono forte e come mi trattavano male quei cattivoni" non ci crede più nessuno.

Questo non significa che Alonso è uno scarso, ma non è certo mister "sei decimi" o come si vociferava in Renault che progettava personalmente gli alettoni. E' un bravo pilota ma come lui ce ne sono anche altri.

Probabilmente Alonso intuisce che la McLaren, dopo aver passato questi due anni a guardare alla parte automotive, finalmente sta ricostruendo un gruppo vincente basato finalmente su persone specifiche e non su quel detto "tutti sono utili, nessuno è indispensabile" che, come dice Mika85, ci ha fottuto per un sacco di anni.

Arriva Honda, il tecnico della Red Bull, forse Ross Brawn e Alonso sa benissimo che la McLaren sotto sotto lo aveva sempre stimato come pilota (leggetevi cosa diceva Ron Dennis prima che saltasse fuori il casino delle fotocopie). E poi in McLaren c'è molta meno politica e pressione della Ferrari. Un pilota come Alonso verrebbe accolto a braccia aperte (nonostante tutto quello che ha fatto).

E' vero... l'alettone a W!