Benvenuto su MondoMcLaren. Accedi o registrati.
Utenti in totale
825
Messaggi totali
187.973
Totale discussioni
4.850
Citazione di: liongalahad il 22 Ottobre 2013, 15:18:51
bah. Alonso che torna in McLaren secondo me è una cosa insopportabile, dopo anni di spalate di m....a reciproche..
:-supp

Citazione di: GoLewisGo il 22 Ottobre 2013, 15:46:06
Citazione di: liongalahad il 22 Ottobre 2013, 15:18:51
bah. Alonso che torna in McLaren secondo me è una cosa insopportabile, dopo anni di spalate di m....a reciproche..
:-supp

Mi associo. è una cosa che va oltre il desiderio di tornare a vincere. Qui si parla di orgoglio, di credibilità, di coerenza con le scelte fatte in passato...
Chissà come se la sta ridendo alonso in questi giorni...
One Team, One Dream; McLaren Forever
Se trovi qualcosa che ti piace non permettere mai a nessuno di dirti che è sbagliato.

Mi ripeto: la cosa va al di là dell'aspetto etico, l'Alonso di oggi non garantisce la stessa marcia in più che poteva avere nel 2007. E non costa certo meno di allora.
Sarebbe una scelta perdente in partenza, a meno che non lo si voglia prendere per far da tutor a Kevin e/o Stoffel. Ma a quel punto ci sono alternative ben più efficienti dal punto di vista economico.

Citazione di: peter_ray il 22 Ottobre 2013, 17:08:27
Mi ripeto: la cosa va al di là dell'aspetto etico, l'Alonso di oggi non garantisce la stessa marcia in più che poteva avere nel 2007. E non costa certo meno di allora.
Sarebbe una scelta perdente in partenza, a meno che non lo si voglia prendere per far da tutor a Kevin e/o Stoffel. Ma a quel punto ci sono alternative ben più efficienti dal punto di vista economico.

Tipo Button. Secondo me Button è più che sufficiente per vincere un mondiale con una macchina buona. Ad esempio: Perez anche con una macchina buona faticherebbe a vincere un mondiale, secondo me. JB invece lo vedo adatto. Ha il cervello, ha il piede. Purtroppo è un po' vecchio, ma fisicamente sta in forma, quindi non ci sono problemi.

Citazione di: peter_ray il 22 Ottobre 2013, 17:08:27

l'ultima volta che l'hanno messo a fare da tutor ad una giovane promessa ha preso di quei ceffoni che li sente ancora dopo 6 anni :-ahah

I piloti più forti attualmente sono Vettel, Alonso e Hamilton. Poi c'è Raikkonen, Button e così via...

Se si punta al top, per cercare di tornare subito a vincere è logico credere che la McLaren punterà ad uno dei primi tre, anche perché se no tanto vale tenersi Button, pur con i suoi 34 anni (li compie il prossimo gennaio).

Dei tre:
- Vettel è il migliore nell'insieme, perché è velocissimo, ancora giovane pur essendo un prossimo 4 volte campione del mondo. E non ha trascorsi burrascosi con il nostro team.
- Hamilton andrebbe bene perché come talento non si discute, età sotto i trentanni, conosce il team e ci ha regalato emozioni incredibili. Come contro c'è il fatto che ci ha abbandonato per andare in Mercedes, rompendo quel rapporto speciale che aveva con il team e con i tifosi McLaren.
- Alonso è certamente quello più problematico. Sicuramente è un pilota forte e consistente e ha tutti i mezzi per tornare a vincere il mondiale. Però non è certo un giovincello e quel che è più grave, è stato protagonista di quell'anno horribilis che è stato il 2007, contribuendo pesantemente a creare un clima irrespirabile in seno al team.

Tuttavia credo sia evidente che prendere Vettel, ma anche Hamilton sia allo stato impresa non proprio semplice. Vettel perché la RB farà di tutto per tenerselo, Hamilton perché ha puntato sull'avventura Mercedes e credo che porterà avanti questa scelta per almeno 3 anni (quelli del suo contratto con i tedeschi). Rimane Alonso che in maniera imprevista sembra aver perso fiducia nella Ferrari, e di converso ha avuto degli atteggiamenti certamente non graditi a Maranello. Quindi un divorzio che sembrava follia potrebbe davvero avere senso, soprattutto se la McLaren riuscisse a creare un team molto competitivo anche a livello di tecnici (l'arrivo di Prodromou è un primo notevole passo in avanti, ma se arrivasse qualche altro elemento di peso come il vociferato Brawn sarebbe ancora meglio...).

P.s: Alonso è uno fumantino. Credo però che se decidesse davvero di tornare in McLaren avrebbe un atteggiamento più conciliante, in primis perché credo che sappia di averne fatte di cotte e di crude nel 2007, ma poi sarebbe controproducente per le sue ambizioni. Anche perché di altri top team dove andare non è che ce ne siano tanti, giusto la RB, che però ha Vettel!

Alla Honda vogliono Alonso per questo motivo

:-ahah :-ahah

Comunque io non lo voglio

Citazione di: Giasone Bottone il 22 Ottobre 2013, 20:03:42
I piloti più forti attualmente sono Vettel, Alonso e Hamilton. Poi c'è Raikkonen, Button e così via...

Se si punta al top, per cercare di tornare subito a vincere è logico credere che la McLaren punterà ad uno dei primi tre, anche perché se no tanto vale tenersi Button, pur con i suoi 34 anni (li compie il prossimo gennaio).

Dei tre:
- Vettel è il migliore nell'insieme, perché è velocissimo, ancora giovane pur essendo un prossimo 4 volte campione del mondo. E non ha trascorsi burrascosi con il nostro team.
- Hamilton andrebbe bene perché come talento non si discute, età sotto i trentanni, conosce il team e ci ha regalato emozioni incredibili. Come contro c'è il fatto che ci ha abbandonato per andare in Mercedes, rompendo quel rapporto speciale che aveva con il team e con i tifosi McLaren.
- Alonso è certamente quello più problematico. Sicuramente è un pilota forte e consistente e ha tutti i mezzi per tornare a vincere il mondiale. Però non è certo un giovincello e quel che è più grave, è stato protagonista di quell'anno horribilis che è stato il 2007, contribuendo pesantemente a creare un clima irrespirabile in seno al team.

Tuttavia credo sia evidente che prendere Vettel, ma anche Hamilton sia allo stato impresa non proprio semplice. Vettel perché la RB farà di tutto per tenerselo, Hamilton perché ha puntato sull'avventura Mercedes e credo che porterà avanti questa scelta per almeno 3 anni (quelli del suo contratto con i tedeschi). Rimane Alonso che in maniera imprevista sembra aver perso fiducia nella Ferrari, e di converso ha avuto degli atteggiamenti certamente non graditi a Maranello. Quindi un divorzio che sembrava follia potrebbe davvero avere senso, soprattutto se la McLaren riuscisse a creare un team molto competitivo anche a livello di tecnici (l'arrivo di Prodromou è un primo notevole passo in avanti, ma se arrivasse qualche altro elemento di peso come il vociferato Brawn sarebbe ancora meglio...).

P.s: Alonso è uno fumantino. Credo però che se decidesse davvero di tornare in McLaren avrebbe un atteggiamento più conciliante, in primis perché credo che sappia di averne fatte di cotte e di crude nel 2007, ma poi sarebbe controproducente per le sue ambizioni. Anche perché di altri top team dove andare non è che ce ne siano tanti, giusto la RB, che però ha Vettel!

Vero, tra l'altro la differenza di Alonso nel 2007 e Alonso nel 2015 è che nel 2007 pur frignando poteva tornare alla Renault (come ha fatto) in attesa di approdare un giorno in Ferrari (come è successo); nel 2015 non gli converrebbe affatto andare contro la McLaren perché via di li nessuno lo prenderebbe più visto che la Ferrari se l'è ormai già giocata e la Red Bull non prenderebbe di certo un pilota 35enne per la stagione successiva. Quindi se Alonso torna in McLaren ci finisce pure la carriera.
Bye Bye Honda

Citazione di: britannia il 22 Ottobre 2013, 23:06:16
Quindi se Alonso torna in McLaren ci finisce pure la carriera.
Non ci voglio neanche pensare! Fino a quando non succede evito di disperarmi. Speriamo bene.

Citazione di: GoLewisGo il 22 Ottobre 2013, 23:07:41
Citazione di: britannia il 22 Ottobre 2013, 23:06:16
Quindi se Alonso torna in McLaren ci finisce pure la carriera.
Non ci voglio neanche pensare! Fino a quando non succede evito di disperarmi. Speriamo bene.

:-appl Amo il mio team...ma el frignando proprio non DEVE tornare  :-devil

Citazione di: mcbirel il 22 Ottobre 2013, 20:21:06
Alla Honda vogliono Alonso per questo motivo

:-ahah :-ahah

Comunque io non lo voglio

"Il Signore dei Sei Decimi", ma è un film vecchio...2006 mi pare :-ahah :-ahah :-ahah

"We make history – you only write about it" - Ron Dennis

Se un giorno vedessi Alonso di nuovo con la tuta McLaren penserei che quel giorno sia carnevale
:-ahah
Life is measured in achievement, not in years alone. (Bruce McLaren)

Dennis: "Alonso in McLaren? Mai dire mai..."

Fernando Alonso alla McLaren? Mai dire mai. Questo è il concetto espresso dal presidente del team di Woking, Ron Dennis, che in una intervista pubblicata dalla BBC dice di non vedere nessun ostacolo ad un possibile ritorno del pilota asturiano. "Si deve riconoscere il primo obiettivo di ogni team che è quello di vincere le gare. Qualunque ostacolo si dovesse porre tra una squadra nel voler vincere eppoi vincere, sia esso di ingegneria, fiscale o di problemi umani, si deve risolve. Mai dire mai".
Secondo la ricostruzione della BBC, il team principal della McLaren Martin Whitmarsh inizialmente ha provato a mettere sotto contratto il due volte campione del mondo per il 2014 a seguito delle tensioni tra Alonso e la Ferrari in questa stagione, per poi puntare le sue attenzioni per un arrivo a Woking nel 2015. L'asturiano, infatti, è sotto contratto con la Ferrari fino alla fine del 2016 e ha detto a settembre che sperava di prolungare la sua permanenza con la squadra italiana. "Ho altri tre anni con la Ferrari e spero molti altri a venire se possiamo prolungare il contratto, questa sarebbe la mia speranza " ha detto Alonso. Tuttavia, Whitmarsh spera di convincerlo ad unirsi McLaren per il 2015, quando il team inizierà la loro nuova partnership per i motori con la Honda. Due settimane fa, Whitmarsh ha partecipato alla inaugurazione di una mostra a Madrid sulla carriera agonistica di Alonso. Ufficialmente Whitmarsh è andato come uno degli ex boss del team di F1 di Alonso, anche se, a rigor di termini, era Ron Dennis a guidare la McLaren al momento della permanenza dello spagnolo con la squadra.
Sempre secondo la BBC, fonti vicine alla McLaren parlando di un contratto che Whitmarsh avrebbe sottoposto ad Alonso. Un portavoce della McLaren ha confermato che Whitmarsh e Alonso si sono incontrati a Madrid, aggiungendo che i due hanno avuto "un ottimo rapporto", ma ha insistito che la loro conversazione era "incentrata" sulla mostra. Il Manager di Alonso, Luis Garcia Abad, ha respinto le voci di un contratto concordato tra il pilota e la McLaren definendola "Formula 1 fiction". "Non si possono avere due contratti firmati, perché e quando se ne firma uno, è necessario informare l'organo che controlla", ha detto Abad. "Quindi è tecnicamente impossibile" aggiungendo che "un accordo non firmato non è un accordo".

http://it.eurosport.yahoo.com/notizie/formula-1-dennis-quot-alonso-in-mclaren-mai-145118549--f1.html

Vorrei far notare oltre la notizia che Ron Dennis ha ricominciato a rilasciare interviste uscendo dal silenzio in cui si era trincerato e che nelle ultime dichiarazioni McLaren sta parlando solo Neale, di MW non si sente traccia.
W la McLaren!!!
W il Re!
W Ron Dennis!                                                            QUELLO CHE NON TI AMMAZZA, TI RENDE PIU' FORTE

Meglio! È così bello non sentire le sue inutili frasi.

Ieri sera ho avuto modo di parlare con il ragazzo di una mia compagna di università, che lavora per un concessionario Honda qui nella mia zona; preciso, non è un pezzo grosso però almeno "respira" l'ambiente...Parlando di Formula 1 (lui è un altro dei pochi ferraristi competenti, per inciso), mi ha detto che è la Honda sta spendendo un mucchio di soldi per rientrare nelle posizioni di vertice e vorrebbe a tutti i costi Alonso in McLaren come uomo-immagine dal 2015, oltre che per la sua esperienza, quindi non sono semplici speculazioni giornalistiche. Così mi è stato detto.

"We make history – you only write about it" - Ron Dennis