Benvenuto su MondoMcLaren. Accedi o registrati.
Utenti in totale
825
Messaggi totali
187.975
Totale discussioni
4.850
Personalmente non credo a queste cose ma la Mclaren ha fatto un colpo mica da ridere com il capo dell'aereodinamica Red Bull e Neale ha detti che arriveranno altre figure importanti (presumo Brawn) Poi la vicenda Alonso non mi convince

Alonso e soltanto un diversivo. Se i Giapponesi vogliono vincere, punteranno sul miglior pilota in circolazione, quindi VETTEL. 
Non mi sorprenderei se Vettel fosse in contatto con la McLaren.

Tutto sta a capire quanto andrà forte la RB con le nuove regole. In ogni caso io vedo Vettel alla sf purtroppo.

Citazione di: GoLewisGo il 13 Ottobre 2013, 16:04:00
Comunque scusate. Perché il braccio destro di alonso dovrebbe cercare casa a Londra se il suo assistito firmasse per la McLaren? Non ci vivono nemmeno i piloti in Inghilterra! Figuriamoci i loro agenti.

Non ho trovato nessuna fonte inglese su questo. Rimango piuttosto scettico.

Sono come San Tommaso. Se non vedo non credo.

"We make history – you only write about it" - Ron Dennis

Spero di non avere fatto un doppione di qualche altra discussione, ma ragazzi mai come in questo periodo le voci di un probabile ritorno di Frignando mi stanno innervosendo. Volevo un topic dove sentire le vostre opinioni a riguardo, in quanto un "ritorno" non riuscirei proprio a digerirlo. Ma mi chiedo se nel 2015 si vuole uno squadrone, ma perchè non puntare su Magnussen e Vettel o Lewis? Poi Frignando in scadenza nel 2016 per rescindere dalla SF non avrebbe una mega penale da pagare? Ma perchè puntare su un pilota con un trascorso come quello del 2007? Ecco queste sono le domande alle quali non mi do risposte, ovvero mi do molteplici risposte.....ho sempre amato la Mclaren fin dal 1981....e l'unica stagione in cui odiavo un nostro pilota è stato il 2007, ecco, sinceramente non voglio che si ripeta.... :-devil

Il topic è già presente e la discussione è stata unita allo stesso.
W la McLaren!!!
W il Re!
W Ron Dennis!                                                            QUELLO CHE NON TI AMMAZZA, TI RENDE PIU' FORTE

Citazione di: Ice Man il 13 Ottobre 2013, 17:05:03
Citazione di: GoLewisGo il 13 Ottobre 2013, 16:04:00
Comunque scusate. Perché il braccio destro di alonso dovrebbe cercare casa a Londra se il suo assistito firmasse per la McLaren? Non ci vivono nemmeno i piloti in Inghilterra! Figuriamoci i loro agenti.

Non ho trovato nessuna fonte inglese su questo. Rimango piuttosto scettico.

Sono come San Tommaso. Se non vedo non credo.
Certamente, anche io sono come te. Ma, anche ammettendo che sia vero, non ci vedo nulla di strano. Possono prendere casa dove vogliono. Ricciardo se non sbaglio vive in Bahrein.

Citazione di: pippopd il 13 Ottobre 2013, 17:14:24
Spero di non avere fatto un doppione di qualche altra discussione, ma ragazzi mai come in questo periodo le voci di un probabile ritorno di Frignando mi stanno innervosendo. Volevo un topic dove sentire le vostre opinioni a riguardo, in quanto un "ritorno" non riuscirei proprio a digerirlo. Ma mi chiedo se nel 2015 si vuole uno squadrone, ma perchè non puntare su Magnussen e Vettel o Lewis? Poi Frignando in scadenza nel 2016 per rescindere dalla SF non avrebbe una mega penale da pagare? Ma perchè puntare su un pilota con un trascorso come quello del 2007? Ecco queste sono le domande alle quali non mi do risposte, ovvero mi do molteplici risposte.....ho sempre amato la Mclaren fin dal 1981....e l'unica stagione in cui odiavo un nostro pilota è stato il 2007, ecco, sinceramente non voglio che si ripeta.... :-devil

Il discorso va visto da 2 punti di vista.

Dal punto di vista emotivo credo tutti preferiremmo vedere altri piloti in McLaren. Perchè un'annata come il 2007 è difficile da dimenticare, con tutte le tensioni e i veleni che ci sono stati. E lo spagnolo si è comportato in maniera pessima.

D'altro canto se guardiamo da un punto di vista prettamente sportivo la McLaren ha certamente bisogno di avere (da subito a mio avviso) un top driver, e attualmente i piloti migliori sono Vettel, Alonso ed Hamilton. Poi ci metto Raikkonen in primis, e poi i vari Button, Rosberg ecc...

L'idea quindi è quella di poter avvalersi di uno dei migliori piloti, perchè è giusto puntare su un giovane talentuoso come Magnussen, ma ovviamente non puoi mettere troppa pressione ad un rookie. Che poi può rivelarsi il fenomeno della situazione e lottare da subito per il vertice (stile LH) però può esserci ragionevolmente bisogno di più tempo.

In uno scenario di questo genere a fianco di un Magnussen ci vedrei benissimo un Vettel, che però non sarà facile strappare alla RB o alla concorrenza degli altri top team (Ferrari in primis). Ci sarebbe Lewis, ma credo che sia un capitolo chiuso, almeno per il breve-medio termine. Dopotutto è lui che ha voluto andare via e quindi immagino rimarrà fedele alla sua parola.

Rimane quindi Alonso come terza opzione. Che credo sia davvero quella più plausibile a questo punto. E da un punto di vista puramente sportivo avrebbe pure senso. Certo non sarebbe, eventualmente, facile da digerire!

Whitmarsh: "La Honda vuole Alonso nel 2015!"
Il team principal della McLaren a Suzuka spara una bordata con i giornalisti spagnoli
13 ottobre 2013 17:23 Whitmarsh: "La Honda vuole Alonso nel 2015!"
Martin Whitmarsh è deciso a perturbare l'ambiente ferrarista. Il team principal della McLaren ai giornali spagnoli ha detto senza mezzi termini che la Honda vuole Fernando Alonso come pilota per il suo ritorno in Formula 1 nel 2015.

"Ora ha un contratto con la Ferrari, ma in futuro, chi può dirlo?. Devo ammettere di aver rimpianto l'addio di Fernando nel 2007, quando lasciarlo andare via dopo solo un anno è stato uno sbaglio: adesso è un pilota maturo e molto forte".

Dopo la premessa arriva la bomba...
"Alla Honda piacerebbe avere Alonso alla McLaren, e anche alla McLaren piacerebbe avere Fernando. Ma ci tengo a chiarire un aspetto: non abbiamo avuto alcuna trattativa con Fernando, perchè lui ha un contratto in essere con la Ferrari".

Whitmarsh ormai si è lasciato andare...
"Sebbene possa sembrare non piacevole nei riguardi della Ferrari, Alonso ottiene molto più di quello che la vettura meriterebbe. Sebastian sta facendo un grande lavoro con la Red Bull. Entrambi sono dei top driver. Ma Sebastian ha sempre potuto contare su una monoposto superiore...".

Il team principal del team di Woking se voleva accendere le polemiche è certamente riuscito nel suo intento...
fonte:omnicorse

Citazione di: GoLewisGo il 13 Ottobre 2013, 19:47:27
Lo odio ogni giorno di più... MW.
Brawn ha dichiarato che potrebbe lasciare la Mercedes. Se fossi in Ron mandrei a casa Martin e prenderei subito Brawn.
Sinceramente con questa dichiarazione Whitmarsh si merita il licenziamento in tronco.

Anche Johnny Herbert è sicuro:"Alonso in McLaren"

Despite latest Hulkenberg-Lotus rumors, i've just spotted a very interesting interesting tweet by #Jhonnyherbert, just an hour ago:

"From credible source: Alonso to McLaren. Hulkenberg to Ferrari. Massa to Lotus. Chilton to Force India. Magnussen to Marussia".

Fonte: Google+
"I went completely on the inside and overtook the backmarker and at same time overtook the Michael. It was a great overtaking manoeuvre, and I loved it. I'm not sure if the Michael did." M.H.

Ma in tutto questo... Ron dov'è? Non posso credere che colui che preferì la spy story piuttosto che sottomettersi ad alonso non dica niente.
One Team, One Dream; McLaren Forever
Se trovi qualcosa che ti piace non permettere mai a nessuno di dirti che è sbagliato.

Citazione di: Mika84 il 13 Ottobre 2013, 20:10:46
Anche Johnny Herbert è sicuro:"Alonso in McLaren"

Despite latest Hulkenberg-Lotus rumors, i've just spotted a very interesting interesting tweet by #Jhonnyherbert, just an hour ago:

"From credible source: Alonso to McLaren. Hulkenberg to Ferrari. Massa to Lotus. Chilton to Force India. Magnussen to Marussia".

Fonte: Google+

Ma no dai, tutte cose impossibili... Ma poi scusate se non c'entra molto ma... Chilton in FI?? Ma è scarsissimo!!
Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma della prima non sono neanche sicuro. Albert Einstein