Benvenuto su MondoMcLaren. Accedi o registrati.
Utenti in totale
825
Messaggi totali
187.975
Totale discussioni
4.850
Su questo non sono troppo d'accordo. Contando che guadagna minimo 4 posizioni al via, può permettersi anche di non girare nel Q3. La cosa fondamentale è il passo gara costante.

Citazione di: GoLewisGo il 15 Ottobre 2013, 11:07:55
Su questo non sono troppo d'accordo. Contando che guadagna minimo 4 posizioni al via, può permettersi anche di non girare nel Q3. La cosa fondamentale è il passo gara costante.

Ok, ma mi concederai che quelle posizioni non le guadagna perché ha il senso di ragno che gli dice in anticipo quando scatta il verde, ma perché la Ferrari ha sviluppato un eccellente launch control.
Peraltro noi da quel punto di vista non siamo proprio brillantissimi.

Citazione di: peter_ray il 15 Ottobre 2013, 12:48:45
Citazione di: GoLewisGo il 15 Ottobre 2013, 11:07:55
Su questo non sono troppo d'accordo. Contando che guadagna minimo 4 posizioni al via, può permettersi anche di non girare nel Q3. La cosa fondamentale è il passo gara costante.

Ok, ma mi concederai che quelle posizioni non le guadagna perché ha il senso di ragno che gli dice in anticipo quando scatta il verde, ma perché la Ferrari ha sviluppato un eccellente launch control.
Peraltro noi da quel punto di vista non siamo proprio brillantissimi.

Un eccellente launch control che fa "miracoli" come quello aveva in Renault nel 2005.
Fare prima di dire.


Citazione di: peter_ray il 15 Ottobre 2013, 12:48:45
Citazione di: GoLewisGo il 15 Ottobre 2013, 11:07:55
Su questo non sono troppo d'accordo. Contando che guadagna minimo 4 posizioni al via, può permettersi anche di non girare nel Q3. La cosa fondamentale è il passo gara costante.

Ok, ma mi concederai che quelle posizioni non le guadagna perché ha il senso di ragno che gli dice in anticipo quando scatta il verde, ma perché la Ferrari ha sviluppato un eccellente launch control.
Peraltro noi da quel punto di vista non siamo proprio brillantissimi.
Sì la sf sarà anche ottima ma alonso in partenza mi sembra il migliore. Hamilton invece o parte davanti (e ci riesce grazie alla sua abilità eccezionale nel giro secco) o sono dolori. Ha fatto poche partenze stile alonso. Per quest'ultimo invece è la regolarità.

W la McLaren!!!
W il Re!
W Ron Dennis!                                                            QUELLO CHE NON TI AMMAZZA, TI RENDE PIU' FORTE

Citazione di: GoLewisGo il 14 Ottobre 2013, 21:34:55
La cosa vergognosa è che la McLaren voglia riprenderlo dopo quello che ha fatto. E non parlo dei litigi con Hamilton, quella è acqua fresca. Penso che questo concetto non riuscirò mai a farlo capire. Qui non si tratta di pilota simpatico/antipatico... Evidentemente se non si arriva a comprendere questo concetto banale è a causa di una memoria corta.

@alle: Certo che ha interesse a rimanere in sf. In ogni caso è superiore a Kimi, e poi con il nuovo regolamento la favorita è proprio la sf. Io penso che se alonso decidesse di tornare in McLaren lo farebbe nel 2015, e soltanto nel caso in cui non dovesse vincere il mondiale nel 2014.
Kimi ha dimostrato di essere un pilota molto competitivo e la Ferrari lo ha preso perché per puntare al Costruttori c'è bisogno di due piloti, non di uno e mezzo. Sappiamo tutti benissimo che Alonso è abituato a un trattamento da primadonna, mentre Kimi è uno che, giustamente, guarda al proprio interesse. Per questo motivo, secondo me è molto improbabile che possa decidere di cedere il posto se dovesse trovarsi davanti in gara e il piagnone di tutte le Asturie non gradirebbe un'altra lotta in famiglia.

Prima di tutto Kimi ha già detto di aver accettato la sf per motivi economici. E poi, comunque, la mia tesi è che per quanto possa essere forte Kimi, alonso sia comunque superiore a lui.

D'accordo i motivi economici, ma Kimi non è uno che si accontenta del secondo posto se può puntare al primo. Va bè, ultimamente è stato battuto da Gianni il grosso, ma ciò non toglie che sia comunque molto competitivo. Jordan non dice nulla?

Non sto dicendo che Kimi sia scarso, ma, semplicemente, che alonso non avrà difficoltà a batterlo. Ci può stare che in qualche gara gli arrivi dietro, ma sarà solo un vantaggio per la sf, che, oltre ai favori del pronostico per il turbo, si ritrova anche la miglior coppia del circus.

Citazione di: GoLewisGo il 14 Ottobre 2013, 14:47:04
Citazione di: nippur72 il 14 Ottobre 2013, 14:41:57
Citazione di: Paul il 13 Ottobre 2013, 19:44:25
"[...]Devo ammettere di aver rimpianto l'addio di Fernando nel 2007".

dopo aver letto certe affermazioni mi chiedo che senso abbia continuare a tifare per questa McLaren. Sono disgustato.
MW non è la McLaren. Anzi, è stato uno dei più grandi errori di sempre.

:-appl :-appl :-appl

Citazione di: zipavelo il 14 Ottobre 2013, 18:06:55
Citazione di: Mclaren Lover il 14 Ottobre 2013, 16:04:31
Martin, ti ho sempre criticato ma hai ragione. Fernando è il Top e nel 2007 fummo noi i primi a sbagliare promettendo a Fernando di essere primo pilota per poi trattarlo male facendoci ingolosire dal veder trionfare un pilota inglese su macchina inglese. Le porte della McLaren per Alonso non sono aperte ma SPALANCATE e Martin è stato più volte chiaro su questo. Ci credo ogni giorno sempre di più e sarebbe veramente bellissimo.

Scusa, ti devo dire una cosa al quale non resisto.
McLaren Lover mi suona molto familiare, il tuo nick significa Amante McLaren cioè il nome di un ex tifoso McLaren, nonché ex utente, nonché ex troll, e da questi ultimi tuoi post sembra che tu tenga piu o meno la sua  linea di pensiero a favore dei singoli (in questo caso MW e aLonso).
Il fatto che un tifoso non voglia continuare a tifare il proprio team mi disgusta un po` , ma ci sono tifosi e tifosi.
Senza offesa, non é un insulto, ma sinceramente io la vedo diversamente da te.



:-appl :-appl :-appl

Citazione di: zipavelo il 14 Ottobre 2013, 18:06:55
Citazione di: Mclaren Lover il 14 Ottobre 2013, 16:04:31
Martin, ti ho sempre criticato ma hai ragione. Fernando è il Top e nel 2007 fummo noi i primi a sbagliare promettendo a Fernando di essere primo pilota per poi trattarlo male facendoci ingolosire dal veder trionfare un pilota inglese su macchina inglese. Le porte della McLaren per Alonso non sono aperte ma SPALANCATE e Martin è stato più volte chiaro su questo. Ci credo ogni giorno sempre di più e sarebbe veramente bellissimo.

Scusa, ti devo dire una cosa al quale non resisto.
McLaren Lover mi suona molto familiare, il tuo nick significa Amante McLaren cioè il nome di un ex tifoso McLaren, nonché ex utente, nonché ex troll, e da questi ultimi tuoi post sembra che tu tenga piu o meno la sua  linea di pensiero a favore dei singoli (in questo caso MW e aLonso).
Il fatto che un tifoso non voglia continuare a tifare il proprio team mi disgusta un po` , ma ci sono tifosi e tifosi.
Senza offesa, non é un insulto, ma sinceramente io la vedo diversamente da te.


oddio ci mancava solo il ritorno di Amante!! :-spv

dopo questi ultimi mesi e' proprio il caso di dirlo... "A VOLTE RITORNANO"

Se Alonso dovesse tornare in McLaren non ne farei un dramma e vi spiego il motivo. La Formula 1 oggi è fatta di mercenari: qualcuno di voi in passato avrebbe scommesso un Ross Brawn da noi? Io no. Hamilton via dalla McLaren? Nemmeno. Briatore ai box della rossa? Ma per carità.

L'unico pilota che è rimasto veramente fedele alla sua squadra è stato MIKA HAKKINEN. Prima e dopo di lui non riesco a ricordare nessuno. Beninteso, anche Ayrton Senna voleva passare a tutti i costi alla Williams pur di continuare a vincere, offrendosi gratis a Grove. Discorso simile per Alain Prost dalla McLaren alla Ferrari (e pensare che Ron Dennis lo rivoleva nel '94 dopo la scena del podio di Monza nell'89). Quindi, dovesse tornare Alonso POTREI accettarlo. Ma qui la questione è un po' diversa, perché la Spy Story, 100 milioni di multa e un titolo costruttori scippato non si possono cancellare. Oltretutto lo spagnolo ha anche ricattato il Presidente, quindi, fate voi...

Ovvio, se non l'avete capito McLaren e Ferrari sono nella stessa condizione: devono tornare assolutamente a vincere, un altro dominio Red Bull non si può reggere. Per questo Montezemolo ha ingaggiato Raikkonen. Per questo Whitmarsh vuole riavere Alonso. Non fa una piega. Kimi ne ha dette di cotte e di crude sulla Ferrari, eppure a Maranello ci tornerà tra pochi mesi...

Se Alonso vuole davvero tornare in McLaren dovrebbe mostrarsi necessariamente pentito. Ma dubito che lo farà. Siamo sempre lì. Mercenari.


"We make history – you only write about it" - Ron Dennis

Sì però resta il fatto che l'anno prossimo la sf avrà alonso Raikkonen e noi confermiamo Perez... Comunque vabè, l'anno prossimo si sa che è da buttare in partenza.

Citazione di: GoLewisGo il 17 Ottobre 2013, 12:47:17
Sì però resta il fatto che l'anno prossimo la sf avrà alonso Raikkonen e noi confermiamo Perez... Comunque vabè, l'anno prossimo si sa che è da buttare in partenza.
Non abbiamo dei fuoriclasse, ma sinceramente conta avere la monoposto giusta. Spero proprio che non sia come nel 2009, perché non è ammissibile che facciano 2 anni da schifo.
Bisogna partire subito l'anno prossimo con le giuste idee sulle strade da seguire sul sviluppo aerodinamico e telaistico, cosi da avere strada libera con la Honda. E poi il fatto che i Giappo abbiano già sul banco un V6 che gira mi sa che qualche informazione alla Mercedes gliela fregheremmo.  :-ahah