Benvenuto su MondoMcLaren. Accedi o registrati.
Utenti in totale
825
Messaggi totali
187.973
Totale discussioni
4.850
Citazione di: Ice Man il 13 Ottobre 2013, 17:20:31
Citazione di: McLaren94 il 12 Ottobre 2013, 17:14:06
questa cosa del gardening non mi piace... speravo fosse attivo già sulla 29 ma a quanto pare sarà davvero un anno inutile per noi il prossimo. Ricorda un po' il 1981, il primo di Dennis alla guida, in attesa che arrivasse il Porsche e un pilota affermato come Lauda.

E' possibile ma non certo. Di sicuro non si potrà fare peggio di quest'anno, credo che abbiamo toccato il fondo. Da qui possiamo solo risalire. Certo, l'anno prossimo farei la firma per portare a casa due o tre vittorie.
Anche io.

Horner blinda Prodromou: "Nessuna fretta di liberarlo"

La Red Bull Racing terrà il suo capo aerodinamico fino al termine del contratto (2014). Solo a quel punto sarà libero di passare in McLaren.

horner-neweyNel weekend del Gran Premio del Giappone è stato reso noto un colpo di mercato messo a segno dalla McLaren che, per il 2015, ha ingaggiato Peter Prodromou, capo aerodinamico della Red Bull Racing.

Il braccio destro di Adrian Newey ha un contratto con il team di Milton Keynes fino al termine della stagione 2014, ma secondo il Team Principal della Red Bull – Chris Horner – la squadra terrà il tecnico fino al termine naturale del contratto.

"Peter è un membro prezioso della nostra squadra", ha ammesso Horner. "Sta dando un contributo importante alla causa, facendo un lavoro veramente accurato. Il contenuto di qualsiasi contratto è ovviamente confidenziale, ma posso garantirvi che il suo ha ancora una lunga durata. Non abbiamo alcuna fretta di liberarlo".

Anche il Team Principal della McLaren, Martin Whitmarsh, ha ammesso che sulle tempistiche del trasferimento di Prodromou c'è ancora un po' di incertezza. "Lavorerà con noi in futuro, questo è certo. Ma attualmente ha un contratto con la Red Bull e non possiamo fare altro che rispettarlo. E' per questo che non possiamo ancora parlare dei tempi, perché è solo con la Red Bull che ne può discuterne. Noi non abbiamo alcun potere in merito".

http://www.blogf1.it/2013/10/15/horner-blinda-prodromou-nessuna-fretta-liberarlo/
W la McLaren!!!
W il Re!
W Ron Dennis!                                                            QUELLO CHE NON TI AMMAZZA, TI RENDE PIU' FORTE

Se vabè... verrà nel duemilaventordici allora.

Credo che alla fine riusciremo a fare venire Prodromou prima della scadenza del contratto. Ad ogni modo sembra che la RB abbia accusato il colpo e sia un pò stizzita per questa mossa McLaren.

Ricordo che noi Lowe lo abbiamo liberato praticamente subito per farlo andare in Mercedes... lo stesso Allison mi pare abbia cominciato a lavorare quasi subito in Ferrari dopo aver lasciato la Lotus.

In effetti ci possono essere anche dei vantaggi. Potrebbe spifferarci tutti i segreti della RB post aspirati. Ammesso che sia ancora un top team con i turbo.

Mah...Questo spiega la bontà del tecnico. Il fatto che la Red Bull lo tiene stretto significa che ha grande potenziale.

Che sia un buon tecnico credo che non sia in discussione, anche perchè non si diventa il braccio destro di Newey per caso.
Secondo me la RedBull non farà troppe storie, e con un po' di senzo diplomatico si arriverà ad una soluzione, poichè il mercato dei tecnici è sempre in movimento ed un giorno potrebbero avere anche loro la necessità di un tecnico McLaren. Noi non abbiamo opposto resistenza in tal senso, come ad esempio con PAt Fry.
Fare prima di dire.


Secondo Amus, Prodromou porterà con se un altro tecnico della RB, il quale dovrebbe essere suo braccio destro.
Secondo me ci sono molti tecnici che si sono rotti di lavorare nel ombra di Newey, e che ora stanno lasciando la RB.

Bentornato Campione!!!!! Ora riporta il mio aore dove merita! Vamos McLaren-Honda!!!!!


I tecnici aerodinamici ce li abbiamo, il motorista ce l'abbiamo. Ora manca solo che MW si levi dalle ba*le e possiamo essere DAVVERO contenti :-ahah

One Team, One Dream; McLaren Forever
Se trovi qualcosa che ti piace non permettere mai a nessuno di dirti che è sbagliato.

Citazione di: McLaren94 il 17 Ottobre 2013, 14:12:33

I tecnici aerodinamici ce li abbiamo, il motorista ce l'abbiamo. Ora manca solo che MW si levi dalle ba*le e possiamo essere DAVVERO contenti :-ahah


Infatti! Martino si sta facendo un bel po di nemici a casa propria andando in giro con le dichiarazioni su Alonso.

Citazione di: McLaren94 il 17 Ottobre 2013, 14:12:33

I tecnici aerodinamici ce li abbiamo, il motorista ce l'abbiamo. Ora manca solo che MW si levi dalle ba*le e possiamo essere DAVVERO contenti :-ahah


Gran quotone! :-ahah

Realisticamente, penso che l'aerodinamica non smetterà MAI di essere più importante del motore.
La RBR ha campato quasi di rendita per tre anni con velocità massime da HRT, fin tanto che la F1 non correrà nello spazio (e quindi nel vuoto) la downforce verrà prima di tutto.
Ciò detto, io non butterei via il 2014: la macchina sarà PER FORZA migliore della 28 (peggio o uguale è impossibile), e il Mercedes potrebbe essere il motore "must" l'anno prossimo, se al vantaggio di potenza (che non sarà di 100 cavalli, ma se la voce è uscita di sicuro non è il meno potente) aggiungerà mappature all'avanguardia come quelle Renault.

Lo staff tecnico si sta migliorando costantemente da due anni (ad eccezione dell'uscita di Lowe), spero solo che avremo piloti abbastanza "affamati" da poter cogliere ogni occasione.
Quest'anno francamente li ho visti un po' troppo "seduti" (specialmente Giasone) in più di un'occasione; sono perfettamente conscio che difendersi a gomme finite è poco meno che impossibile, ma insomma farsi infilare all'esterno in un circuito cittadino come Singapore al primo colpo mentre sei in posizione da podio...

Quanto a Martino...beh, a me piacerebbe che un titolo lo vincessimo con lui. Si è mandato giù due delle stagioni più brutte della nostra storia sempre col sorriso sulle labbra, un successo se lo meriterebbe...

Citazione di: peter_ray il 17 Ottobre 2013, 18:00:22
Realisticamente, penso che l'aerodinamica non smetterà MAI di essere più importante del motore.
La RBR ha campato quasi di rendita per tre anni con velocità massime da HRT, fin tanto che la F1 non correrà nello spazio (e quindi nel vuoto) la downforce verrà prima di tutto.
Ciò detto, io non butterei via il 2014: la macchina sarà PER FORZA migliore della 28 (peggio o uguale è impossibile), e il Mercedes potrebbe essere il motore "must" l'anno prossimo, se al vantaggio di potenza (che non sarà di 100 cavalli, ma se la voce è uscita di sicuro non è il meno potente) aggiungerà mappature all'avanguardia come quelle Renault.

Lo staff tecnico si sta migliorando costantemente da due anni (ad eccezione dell'uscita di Lowe), spero solo che avremo piloti abbastanza "affamati" da poter cogliere ogni occasione.
Quest'anno francamente li ho visti un po' troppo "seduti" (specialmente Giasone) in più di un'occasione; sono perfettamente conscio che difendersi a gomme finite è poco meno che impossibile, ma insomma farsi infilare all'esterno in un circuito cittadino come Singapore al primo colpo mentre sei in posizione da podio...

Quanto a Martino...beh, a me piacerebbe che un titolo lo vincessimo con lui. Si è mandato giù due delle stagioni più brutte della nostra storia sempre col sorriso sulle labbra, un successo se lo meriterebbe...


Quoto ogni riga di questo post.

E' un pezzo che sono convinto pure io che il 2014 non sarà un anno così orrendo per noi e magari ci scapperà pure la lotta al titolo chissà..

Come pure resto convinto che la RB, motore turbo o no, avrà un gran bel vantaggio pure l'anno scorso se userà le stesse efficienze di questa seconda metà di stagione dove, con scioltezza, sembra avere sempre un mezzo secondo di sicurezza in più rispetto a tutti gli altri.

La nostra campagna acquisti spero sia solo agli inizi perché il nostro organico, più cambia, più possibilità ha di far meglio.
Ho iniziato tifando un pilota, ora tifo una squadra.

Stando al grandissimo MW dovremmo acquistare altri tecnici.