Benvenuto su MondoMcLaren. Accedi o registrati.
Utenti in totale
825
Messaggi totali
187.972
Totale discussioni
4.850
Citazione di: GoLewisGo il 08 Ottobre 2013, 13:44:07
JB non sarebbe fuori dal discorso di Peter. JB sarebbe il nostro top driver. Se ho inteso bene.

Si si intendevo dire che se ritiene che Button non sia un pilota top allora in quel caso aspettare che Magnussen lo diventi non mi sembra una grande idea, perché potrebbero volerci degli anni. Allora piuttosto farei di tutto per prendere Vettel ed in questo modo avrei immediatamente il pilota top che lui dice alla McLaren manca ed affiancherei Magnussen al tedesco.
Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma della prima non sono neanche sicuro. Albert Einstein

Basta che mettano su una monoposto competitiva, perché anche con Button l'anno scorso abbiamo dimostrato di poter vincere almeno 3 gare. Poi abbiamo Perez, che tanto scarso non è.Domenica ha corso una gara fenomenale nonostante tutto.

Citazione di: Pablo il 08 Ottobre 2013, 13:52:06
Citazione di: GoLewisGo il 08 Ottobre 2013, 13:44:07
JB non sarebbe fuori dal discorso di Peter. JB sarebbe il nostro top driver. Se ho inteso bene.

Si si intendevo dire che se ritiene che Button non sia un pilota top allora in quel caso aspettare che Magnussen lo diventi non mi sembra una grande idea, perché potrebbero volerci degli anni. Allora piuttosto farei di tutto per prendere Vettel ed in questo modo avrei immediatamente il pilota top che lui dice alla McLaren manca ed affiancherei Magnussen al tedesco.
Anch'io prenderei il tedesco, ma con Martin al comando questo non accadrebbe. Brawn e l'uomo giusto che serve alla McLaren.

Citazione di: Pablo il 08 Ottobre 2013, 13:32:03
Citazione di: peter_ray il 08 Ottobre 2013, 12:59:20
Uhm...
Su Omnicorse Nugnes dice che Fry in Ferrari è "bruciato" e che con Allison avrà un ruolo di bassissimo profilo.
Ipoteticamente un suo ritorno avrebbe senso, ma dopo quel che ha fatto nel 2007 credo che per lui le porte di Woking siano chiuse per sempre.

L'ipotesi Brawn è interessante e la smentita Mercedes probabilmente testimonia che qualcosa sotto c'è. Per noi sarebbe un colpo da urlo.
A quel punto ci mancherebbe solo un pilota top, ma quella è solo questione di tempo (Kevin, Stoffel, senza voler andare a prendere un Hulkenberg o a svenarsi per Vettel).

Aspettare che questi giovani piloti, seppur bravi, diventino top driver in F1 potrebbe non essere una buona idea. Se ne parla bene per carità, ma se tu dici "a questo punto ci mancherebbe un pilota top" e poi parli di questi giovani, non posso fare a meno di pensare che quello che intendi è di aspettare fino a quando diventeranno forti quanto Button, e questo potrebbe richiedere anche 3-4 anni. Sottolineo "forti" quanto Button, e non veloci quanto Button, cosa ben diversa.


Mi spiego meglio.
Degli attuali nostri due piloti obiettivamente Perez non ha futuro, per lo meno non con noi, se non come spalla di qualcuno più forte.
Insomma, il confronto è presto fatto, Hamilton da rookie se la giocava con il campione in carica, Sergio al suo terzo anno non riesce a star dietro a Giasone che non era allo stesso livello di Hamilton.
A questo aggiungiamo che Giasone l'anno prossimo avrà 34 anni e la "parabola del campione" non gioca certo a suo favore.

Con nessuno dei due, IMHO, possiamo pensare di iniziare un nuovo ciclo.

Morale, a fine stagione prossima, quando l'eventuale fantomatico tecnico "top" sarà al lavoro da un anno e si inizeranno a vederne i frutti, e i due piloti attuali saranno in scadenza di contratto, ci servirà avere per le mani almeno un pilota che sia "in ascesa", per poter iniziare con la Honda a raccogliere i risultati che ci competono. Ipotizzando un anno di "dentizione" per i giapponesi, ci troviamo nel 2016 pronti di nuovo per dettare legge. Per quell'epoca Vettel sarà libero, ma quanto costerà?

Per questo parlo di piloti giovani (e poco costosi), c'è tutto il tempo di farli maturare (meglio se direttamente con noi) per quando saremo di nuovo al top.


Una visione parecchio ottimistica del futuro. Vedere la McLaren pronta nel 2016 a dettare legge mi sembra davvero eccessivo. Il 2014 non lo contare per niente. A questo nuovo fantomatico tecnico non serve affatto il 2014, tanto l'anno dopo dovrà cambiare tutto. Quindi a dire poco 2-3 anni ci vorranno a partire dal 2015. Ovviamente, secondo me, sempre meglio specificare.

Citazione di: GoLewisGo il 08 Ottobre 2013, 15:55:27
Una visione parecchio ottimistica del futuro. Vedere la McLaren pronta nel 2016 a dettare legge mi sembra davvero eccessivo. Il 2014 non lo contare per niente. A questo nuovo fantomatico tecnico non serve affatto il 2014, tanto l'anno dopo dovrà cambiare tutto. Quindi a dire poco 2-3 anni ci vorranno a partire dal 2015. Ovviamente, secondo me, sempre meglio specificare.

Go, perché dici che nel 2015 dovrà cambiare tutto? Vero che cambiamo motore, ma le regole saranno già quelle dell'anno prossimo; il 2014 lo considero un'incognita perché al 90% avremo ancora i piloti di quest'anno e la 29 ormai sarà ampiamente in stadio avanzato di definizione (tra parentesi pare che la RB10 sia invece parecchio indietro...), quindi bisognerà vedere se stavolta abbiamo preso la strada giusta nello sviluppo.
Però chiunque arrivi avrà tutto il 2014 per (eventualmente ri-)fare la vettura 2015 sulla scorta dell'esperienza con i nuovi regolamenti.
Mettiamoci pure un altro anno, e arriviamo a fine 2015...
Poi oh, si fa per parlare, sfere di cristallo qui non ne vendono...;-)

Infatti anche la mia è una visione personale! Io penso che fra motore Honda e Mercedes le cose cambieranno parecchio. Spero di sbagliarmi.

Brawn ha negato il contatto, quindi se guardiamo la storia recente..... verrà preso dalla McLaren.

Beh, non nego che mi piacerebbe. Servirebbe un'altra delle sue trovate per tornare vincenti.

Citazione di: GoLewisGo il 08 Ottobre 2013, 15:55:27
Una visione parecchio ottimistica del futuro. Vedere la McLaren pronta nel 2016 a dettare legge mi sembra davvero eccessivo. Il 2014 non lo contare per niente. A questo nuovo fantomatico tecnico non serve affatto il 2014, tanto l'anno dopo dovrà cambiare tutto. Quindi a dire poco 2-3 anni ci vorranno a partire dal 2015. Ovviamente, secondo me, sempre meglio specificare.

Nooo troppo ottimista, perché non 10 anni?
Bentornato Campione!!!!! Ora riporta il mio aore dove merita! Vamos McLaren-Honda!!!!!

Citazione di: Mclaren Lover il 09 Ottobre 2013, 21:39:33
Citazione di: GoLewisGo il 08 Ottobre 2013, 15:55:27
Una visione parecchio ottimistica del futuro. Vedere la McLaren pronta nel 2016 a dettare legge mi sembra davvero eccessivo. Il 2014 non lo contare per niente. A questo nuovo fantomatico tecnico non serve affatto il 2014, tanto l'anno dopo dovrà cambiare tutto. Quindi a dire poco 2-3 anni ci vorranno a partire dal 2015. Ovviamente, secondo me, sempre meglio specificare.

Nooo troppo ottimista, perché non 10 anni?
Esattamente come quest'anno che dovevamo spaccare il mondo. Oh yeah.

Citazione di: Mclaren Lover il 09 Ottobre 2013, 21:39:33
Citazione di: GoLewisGo il 08 Ottobre 2013, 15:55:27
Una visione parecchio ottimistica del futuro. Vedere la McLaren pronta nel 2016 a dettare legge mi sembra davvero eccessivo. Il 2014 non lo contare per niente. A questo nuovo fantomatico tecnico non serve affatto il 2014, tanto l'anno dopo dovrà cambiare tutto. Quindi a dire poco 2-3 anni ci vorranno a partire dal 2015. Ovviamente, secondo me, sempre meglio specificare.

Nooo troppo ottimista, perché non 10 anni?

Io penso per poter essere in lotta per il titolo al 2017-2018.
W la McLaren!!!
W il Re!
W Ron Dennis!                                                            QUELLO CHE NON TI AMMAZZA, TI RENDE PIU' FORTE

Citazione di: GoLewisGo il 09 Ottobre 2013, 21:40:28
Citazione di: Mclaren Lover il 09 Ottobre 2013, 21:39:33
Citazione di: GoLewisGo il 08 Ottobre 2013, 15:55:27
Una visione parecchio ottimistica del futuro. Vedere la McLaren pronta nel 2016 a dettare legge mi sembra davvero eccessivo. Il 2014 non lo contare per niente. A questo nuovo fantomatico tecnico non serve affatto il 2014, tanto l'anno dopo dovrà cambiare tutto. Quindi a dire poco 2-3 anni ci vorranno a partire dal 2015. Ovviamente, secondo me, sempre meglio specificare.

Nooo troppo ottimista, perché non 10 anni?
Esattamente come quest'anno che dovevamo spaccare il mondo. Oh yeah.

Quest'anno è stato particolare tra l'addio del Traditore sopravvalutato ed una macchina che non poteva più essere sviluppata
Bentornato Campione!!!!! Ora riporta il mio aore dove merita! Vamos McLaren-Honda!!!!!

Citazione di: Frenkoz il 09 Ottobre 2013, 21:41:30
Citazione di: Mclaren Lover il 09 Ottobre 2013, 21:39:33
Citazione di: GoLewisGo il 08 Ottobre 2013, 15:55:27
Una visione parecchio ottimistica del futuro. Vedere la McLaren pronta nel 2016 a dettare legge mi sembra davvero eccessivo. Il 2014 non lo contare per niente. A questo nuovo fantomatico tecnico non serve affatto il 2014, tanto l'anno dopo dovrà cambiare tutto. Quindi a dire poco 2-3 anni ci vorranno a partire dal 2015. Ovviamente, secondo me, sempre meglio specificare.

Nooo troppo ottimista, perché non 10 anni?

Io penso per poter essere in lotta per il titolo al 2017-2018.
Quoto, mi sembra ragionevole.

Citazione di: GoLewisGo il 09 Ottobre 2013, 22:18:19
Citazione di: Frenkoz il 09 Ottobre 2013, 21:41:30
Citazione di: Mclaren Lover il 09 Ottobre 2013, 21:39:33
Citazione di: GoLewisGo il 08 Ottobre 2013, 15:55:27
Una visione parecchio ottimistica del futuro. Vedere la McLaren pronta nel 2016 a dettare legge mi sembra davvero eccessivo. Il 2014 non lo contare per niente. A questo nuovo fantomatico tecnico non serve affatto il 2014, tanto l'anno dopo dovrà cambiare tutto. Quindi a dire poco 2-3 anni ci vorranno a partire dal 2015. Ovviamente, secondo me, sempre meglio specificare.

Nooo troppo ottimista, perché non 10 anni?

Io penso per poter essere in lotta per il titolo al 2017-2018.
Quoto, mi sembra ragionevole.

Mi sa che era ironico
Bentornato Campione!!!!! Ora riporta il mio aore dove merita! Vamos McLaren-Honda!!!!!