Benvenuto su MondoMcLaren. Accedi o registrati.
Utenti in totale
825
Messaggi totali
187.967
Totale discussioni
4.850
Notizia fantastica, Pedromou ha realizzato la MP4-20 in McLaren. Torneremo al successo. Finalmente.
"I went completely on the inside and overtook the backmarker and at same time overtook the Michael. It was a great overtaking manoeuvre, and I loved it. I'm not sure if the Michael did." M.H.

Ufficiale: Prodromou alla McLaren

NEALE

"Yes we have recruited Peter," said Neale. "We are really excited about him joining the team. It is not a one-off thing that we are doing, in that we have made some moves during the course of this year.

"There are also some other things that we are doing to strengthen our team, so it is a series of moves as we head to 2015 with Honda to make sure that this team stays at the forefront of F1 and is set for winning ways.
"It is hard for the guys here this weekend to put the amount of effort in, with the result we have done, but we don't intend to hang around here very long."

BUTTON

"It is great," he said. "Looking at this season it has not been a great year for us, it has been a pretty tough year for us all.
"You do have to remember that we have brought very good cars in the last few years.
"We have got many victories and have been close to winning many world championships, so the people working inside this team have been for many years still doing a mega job."But it is nice we are adding to their skills and experience of working up and down the pit lane."I think it is great that Jonathan, Martin [Whitmarsh] and everyone else are looking outside the box, and it is going to help us more in the future."

http://www.autosport.com/news/report.php/id/110581

Traduzione: tutti contenti, Neale dice che non è un colpo singolo ma che è solo l'inizio.Tutto per avere la migliore squadra in vista del 2015.

Bentornato Peter!! Al solito la considerazione valsa anche per Allison: un aerodinamico nell'anno da cui l'aerodinamica dovrebbe contare meno non basta. Non riuscendo a prendere Newey è comunque la mossa migliore che la McLaren potesse fare in campo aero.
W la McLaren!!!
W il Re!
W Ron Dennis!                                                            QUELLO CHE NON TI AMMAZZA, TI RENDE PIU' FORTE

Infatti forse la RB lo ha lasciato partire per questo motivo. In ogni caso bentornato!

A me sembra chiara la partenza di Podromou....Newey si ritira a fine 2014 o 2015 e Podromou senza il mentore ritorna in McLaren. Loro due hanno sempre lavorato insieme anche da noi.
Comunque abbiamo due grandi tecnici adesso. Morris e Podromou, e aspettiamo ancora.

Poi, leggendo le dichiarazioni di Brawn, penso sia chiaro che ormai l'affare Brawn-Mclaren e fatto.
Anche perché Martino e Brawn sono amici(e stato Martino a consigliare a Brawn il motore mercedes per il 2009  :-ahah )

Mai creduto che un (solo) uomo potesse fare la differenza in questa formula 1, in ogni caso se è il primo passo per (ri)costruire un ciclo vincente tramite persone vincenti, ben venga.
Come accennavo nel precedente post è la prima mossa ovvia per riportare sulla retta via il nostro team: una persona che conosce una metodologia di sviluppo vincente (RBR), e soprattutto sa DOVE si può spingersi rischiando nella progettazione e dove no (evitando figure da cioccolatai come quest'anno).
Se la honda ci fornisce quello che promette e noi facciamo bene il nostro lavoro possiamo giocarcela seriamente per molti anni.

Una cosa non ho capito, Prodromou arriverà DAL 2015 o progetterà PER il 2015?

Citazione di: B1uRay il 12 Ottobre 2013, 14:38:05
Mai creduto che un (solo) uomo potesse fare la differenza in questa formula 1, in ogni caso se è il primo passo per (ri)costruire un ciclo vincente tramite persone vincenti, ben venga.
Come accennavo nel precedente post è la prima mossa ovvia per riportare sulla retta via il nostro team: una persona che conosce una metodologia di sviluppo vincente (RBR), e soprattutto sa DOVE si può spingersi rischiando nella progettazione e dove no (evitando figure da cioccolatai come quest'anno).
Se la honda ci fornisce quello che promette e noi facciamo bene il nostro lavoro possiamo giocarcela seriamente per molti anni.

Una cosa non ho capito, Prodromou arriverà DAL 2015 o progetterà PER il 2015?

dalle parole di Horner si intuisce che sarà operativo da noi dal 2015, quindi con un gardening da 6 mesi a 1 anno prima..
W la McLaren!!!
W il Re!
W Ron Dennis!                                                            QUELLO CHE NON TI AMMAZZA, TI RENDE PIU' FORTE

Per "dal 2015" intendete che arriverà a macchina finita?

questa cosa del gardening non mi piace... speravo fosse attivo già sulla 29 ma a quanto pare sarà davvero un anno inutile per noi il prossimo. Ricorda un po' il 1981, il primo di Dennis alla guida, in attesa che arrivasse il Porsche e un pilota affermato come Lauda.
One Team, One Dream; McLaren Forever
Se trovi qualcosa che ti piace non permettere mai a nessuno di dirti che è sbagliato.

Citazione di: GoLewisGo il 12 Ottobre 2013, 17:08:09

siamo sempre lì: se sarà così il contratto partirà dal 2015 ma non potrà lavorare alla redbull 2014 permettendo allo stesso di lavorare informalmente per il suo prossimo datore di lavoro...
W la McLaren!!!
W il Re!

Citazione di: Frenkoz il 12 Ottobre 2013, 17:18:32
Citazione di: GoLewisGo il 12 Ottobre 2013, 17:08:09

siamo sempre lì: se sarà così il contratto partirà dal 2015 ma non potrà lavorare alla redbull 2014 permettendo allo stesso di lavorare informalmente per il suo prossimo datore di lavoro...
Ho capito, grazie! :-ok

Citazione di: McLaren94 il 12 Ottobre 2013, 17:14:06
questa cosa del gardening non mi piace... speravo fosse attivo già sulla 29 ma a quanto pare sarà davvero un anno inutile per noi il prossimo. Ricorda un po' il 1981, il primo di Dennis alla guida, in attesa che arrivasse il Porsche e un pilota affermato come Lauda.
Appunto, non c'è da preoccuparsi. L'anno prossimo è andato, tanto vale concentrarsi su questo 2015, il primo anno di una nuova McLaren, giusta o sbagliata che sia.

E' certamente vero che l'anno prossimo non sarà dei più facili, essendo l'ultimo anno con Mercedes e con tutti i cambiamenti che comporterà l'ingresso di Honda (di tecnici e credo anche di piloti).... però  mi aspetto comunque una stagione di gran lunga superiore allo scempio di quest'anno. Almeno lottare per podi e recuperare posizioni nel costruttori...

La prima gioia stagionale. Abbiamo preso un gran tecnico.....eh ma "la McLaren ha problemi economici" cit.
Bentornato Campione!!!!! Ora riporta il mio aore dove merita! Vamos McLaren-Honda!!!!!

Citazione di: McLaren94 il 12 Ottobre 2013, 17:14:06

E' possibile ma non certo. Di sicuro non si potrà fare peggio di quest'anno, credo che abbiamo toccato il fondo. Da qui possiamo solo risalire. Certo, l'anno prossimo farei la firma per portare a casa due o tre vittorie.

"We make history – you only write about it" - Ron Dennis