Benvenuto su MondoMcLaren. Accedi o registrati.
Utenti in totale
825
Messaggi totali
187.973
Totale discussioni
4.850
Citazione di: McLaren94 il 09 Aprile 2014, 17:08:14
Ragazzi qualcuno mi spiega questa cosa? perché ogni tecnico che prendiamo noi deve attraversare un periodo di "gardening leave" mentre Paddy Lowe il giorno dopo l'annuncio del suo passaggio in mercedes era già a Stoccarda in divisa tedesca?



Perché glielo concedemmo noi, probabilmente in cambio di un grossissimo sconto sulla fornitura dei propulsori. In molti dicono che in virtù di tale patto la Mecca abbia le pu Mercedes a costo zero..
"The Company was unfit and I said to them that if they match my commitment we will win. If they don't match that they won't be with the company."
RON E' IL MIO PRESIDENTE. IL RESTO SONO AFFARISTI.

Citazione di: Mika85 il 09 Aprile 2014, 17:17:13
Citazione di: McLaren94 il 09 Aprile 2014, 17:08:14
Ragazzi qualcuno mi spiega questa cosa? perché ogni tecnico che prendiamo noi deve attraversare un periodo di "gardening leave" mentre Paddy Lowe il giorno dopo l'annuncio del suo passaggio in mercedes era già a Stoccarda in divisa tedesca?



Perché glielo concedemmo noi, probabilmente in cambio di un grossissimo sconto sulla fornitura dei propulsori. In molti dicono che in virtù di tale patto la Mecca abbia le pu Mercedes a costo zero..

Avevo sentito una voce simile anche sul passaggio di Hamilton ma non vorrei ricordare male. Comunque grazie, pensavo già all'ennesima c**ata fatta da Martino...
One Team, One Dream; McLaren Forever
Se trovi qualcosa che ti piace non permettere mai a nessuno di dirti che è sbagliato.

Citazione di: Mika85 il 09 Aprile 2014, 16:54:57
Citazione di: Paul il 09 Aprile 2014, 13:55:05
Ho letto adesso  :-ahah Abbiamo preso il n1 alla RB i subito dopo abbiamo fregato anche il suo sostituto!  :-ahah A milton Keynes staranno impazzendo  :-ahah


Se non sono stupidi useranno Dan Fallows come leva contrattuale per ridurre di molto il gardening del greco!
Infatti la penso anch'io cosi, vediamo come si evolverà la situazione. Comunque gli abbiamo in pugno.

mmm... mi sa che gli arrivi dalla red bull non sian finiti... :-caf

#139
McLaren e Red Bull Racing si contendono Dan Fallows

E' lotta tra Red Bull Racing e McLaren: ci si contende Dan Fallows, nuovo capo aerodinamico a Milton Keynes che, però, avrebbe anche un contratto vincolante con il team di Woking.

Come avevamo annunciato ieri, Dan Fallow è stato promosso a Capo del dipartimento di aerodinamica della Red Bull Racing, andando così a sostituire Peter Prodromou che, da adesso, inizia il periodo di gardening leave prima di approdare in McLaren.

Peccato che, dopo il comunicato della Red Bull Racing, ne è seguito un altro da parte della McLaren, in cui viene specificato che proprio Fallows avrebbe un contratto vincolante con il team di Woking. Pertanto, si apre una nuova battaglia sul fronte dei tecnici.

Nel comunicato della Red Bull Racing si legge che Fallows "ha lasciato il team per un preve periodo l'anno scorso ed è ora tornato per lavorare nel suo nuovo ruolo". La vicenda, però, non è molto chiara. Fallows avrebbe effettivamente lasciato il suo posto a Milton Keynes, trovando nel frattempo un accordo con il team di Woking. A quel punto, Red Bull – nel tentativo di fermare l'emorragia di personale dal reparto aerodinamico – lo avrebbe convinto a tornare migliorandogli ingaggio e posizione lavorativa.

Come è facile intuire, però, la vicenda avrà strascichi giudiziari. Tramite un portavoce, la McLaren ha infatti dichiarato guerra alla Red Bull: "Dan Fallows ha un contratto vincolante con noi e la questione è ora nelle mani dei nostri avvocati".

Fonte: http://www.blogf1.it/2014/04/10/mclaren-e-red-bull-racing-si-contendono-dan-fallows/

#140
9 aprile 2014 – Finisce in tribunale il braccio di ferro tra Woking e Milton Keynes intorno alla figura di Dan Fallows, neopromosso direttore del reparto aerodinamico della Red Bull. Fallows va a sostituire Peter Prodromou, che entra nel periodo di "gardening leave" prima di passare dal 2015 in McLaren. Ma secondo lo storico team britannico, anche Fallows avrebbe un contratto vincolante con Woking.

La vicenda risale all'autunno scorso, quando in una fase di grande movimento sul mercato dei tecnici, la McLaren riuscì a strappare ai campioni del mondo uscenti il braccio destro di Adrian Newey. Allora si parlò di una "spesa" più consistente in casa Red Bull, con anche il vice di Promodrou messo sotto contratto (leggi qui). La vicenda, fin da subito, non apparve molto chiara: secondo la Bbc, Fallows avrebbe effettivamente lasciato per un certo periodo la Red Bull trovando appunto l'accordo con McLaren, ma Milton Keynes lo avrebbe convinto a tornare con un ingaggio e una posizione più importanti. Nel comunicato odierno, la Red Bull scrive che Fallows "ha lasciato il team per un breve periodo l'anno scorso ed è tornato per lavorare nel suo nuovo ruolo".

Mossa che non convince Woking (orfana da poco prima dell'inizio del campionato del suo ex responsabile del settore aerodinamico Marcin Budkowski), che tramite un portavoce fa sapere, come leggiamo su Autosport, che Dan Fallows ha un "contratto vincolante con la McLaren e la questione è ora nelle mani dei nostri avvocati".

Fonte  www.f1passion.it/
paolo zanoni

Bene la conferma di Prodromou, che sarà "il gioiello della corona" in un team di tecnici di primo piano... almeno spero siano queste le intenzioni della futura McLaren-Honda...

Ora vediamo cosa succede con l'altro tecnico, però è evidente che se non vuole venire non conviene forzare troppo la mano... anche se ovviamente mi aspetto una sorta di contropartita, dato che noi abbiamo fatto le cose in regola...

Sì infatti, costringere gente a lavorare controvoglia è negativo.

#143
Citazione di: Giasone Bottone il 11 Aprile 2014, 13:15:37
Bene la conferma di Prodromou, che sarà "il gioiello della corona" in un team di tecnici di primo piano... almeno spero siano queste le intenzioni della futura McLaren-Honda...

Ora vediamo cosa succede con l'altro tecnico, però è evidente che se non vuole venire non conviene forzare troppo la mano... anche se ovviamente mi aspetto una sorta di contropartita, dato che noi abbiamo fatto le cose in regola...

Nemo ad factum cogi potest: non puoi costringere un lavoratore a stare dove non vuole... D'altro canto se non siamo scemi abbiamo previsto questa situazione e inserito delle megapenali. E se rbr non vuole pagarle, il modo c'è: FREE PRODROMOU, FREE MANDELA!!!
"The Company was unfit and I said to them that if they match my commitment we will win. If they don't match that they won't be with the company."
RON E' IL MIO PRESIDENTE. IL RESTO SONO AFFARISTI.

La notizia buona è che 2 ottimi tecnici lavoreranno con noi, quella brutta è che non sforniamo più aerodinamici vincenti da anni.
Fare prima di dire.


Citazione di: zipavelo il 11 Aprile 2014, 17:53:17
La notizia buona è che 2 ottimi tecnici lavoreranno con noi, quella brutta è che non sforniamo più aerodinamici vincenti da anni.
Diciamo almeno uno va! :-)

#146
Citazione di: Mika85 il 11 Aprile 2014, 15:39:54
Citazione di: Giasone Bottone il 11 Aprile 2014, 13:15:37
Bene la conferma di Prodromou, che sarà "il gioiello della corona" in un team di tecnici di primo piano... almeno spero siano queste le intenzioni della futura McLaren-Honda...

Ora vediamo cosa succede con l'altro tecnico, però è evidente che se non vuole venire non conviene forzare troppo la mano... anche se ovviamente mi aspetto una sorta di contropartita, dato che noi abbiamo fatto le cose in regola...

Nemo ad factum cogi potest: non puoi costringere un lavoratore a stare dove non vuole... D'altro canto se non siamo scemi abbiamo previsto questa situazione e inserito delle megapenali. E se rbr non vuole pagarle, il modo c'è: FREE PRODROMOU, FREE MANDELA!!!

ed è quello che spero io. Fallows ha accettato l'offerta red bull quindi è chiaro che vuole restare li ed io voglio Prodromou da subito in modo che partecipi allo sviluppo della 29 e che lavori da subito al progetto MP4-30 già dal primo disegnino su un block notes
One Team, One Dream; McLaren Forever
Se trovi qualcosa che ti piace non permettere mai a nessuno di dirti che è sbagliato.

McLaren: primo giorno di lavoro per Peter Prodromou

15 settembre 2014 – Si è finalmente conclusa la telenovela che aveva come protagonista Peter Prodromou, da oggi entrato ufficialmente a fare parte dell'organico della McLaren nel ruolo di ingegnere capo.

A confermarlo un comunicato apparso questa mattina sul sito ufficiale della scuderia inglese che, fra le altre cose, ha riepilogato in breve la carriera del tecnico appena arrivato dalla Red Bull e in precedenza già impiegato alla McLaren fra il 1991 e il 2006. Un ritorno alle origini che sarà fondamentale per la spinta che lo stesso Prodromou potrà dare al progetto della futura MP4/30 Honda, sulla quale si punta per tornare subito ai vertici. "È fantastico ritornare alla McLaren" – ha dichiarato il nuovo chief engineer – "e vedere un mix di nuovi volti e alcuni vecchi. Naturalmente ho avuto un'esperienza di prima mano di quanto sia appassionato e concentrato il team che lavora fra queste mura e ho già visto l'entusiasmo e la positività che regnano alla McLaren, intenzionata a tornare in lotta per il campionato del mondo. Anche io sono deciso a dare il massimo e fare tutto il possibile per aiutare la McLaren ad aprire un nuovo capitolo di successo della sua storia".

Anche il racing director, Eric Boullier, ha voluto dare il proprio benvenuto al nuovo arrivo in quella che in precedenza era stata per molti anni la sua "casa" prima dell'esperienza vincente vissuta a fianco di Adrian Newey: "A nome di tutta la McLaren vorrei dare il benvenuto nel team a Peter. Si unisce a noi in un momento in cui ci sono tutti gli auspici per fare bene: abbiamo trascorso gran parte del 2014 lavorando per sviluppare e organizzare il nostro reparto di progettazione, e il suo arrivo coincide perfettamente con la conclusione di tale ristrutturazione. Peter ha dimostrato contro ogni ragionevole dubbio di essere uno degli ingegneri più intelligenti e capaci presenti in F1 e tutti alla McLaren sono in attesa del contributo che potrà dare mentre noi continueremo a spingere per attuare i nostri piani in vista del prossimo futuro".

Dopo le parole molto gratificanti pronunciate da Boullier nei confronti del rientrante Prodromou è stato il turno del chief operating officer, Jonathan Neale, accogliere nella famiglia McLaren uno dei tecnici più ambiti del Circus: "Si unisce a noi in un momento estremamente emozionante. Stiamo facendo dei progressi importanti insieme al nostro nuovo partner motoristico (la Honda ndr) e tutto il reparto progettazione è davvero galvanizzato dalla ristrutturazione in corso, che ha già iniziato a fornire i primi risultati. La posizione come ingegnere capo gli darà l'opportunità di concentrarsi sui suoi maggiori punti di forza, soprattutto sull'aerodinamica, e gli consentirà di essere un riferimento in termini di continuità per i suoi colleghi ingegneri. Stiamo cercando di fare il massimo per fornire alla McLaren la possibilità di tornare a competere per un traguardo importante. Siamo consapevoli di non essere ancora arrivati a quei livelli, ma la nomina di Peter è molto significativa in tal senso e ricorda a tutti che stiamo rinforzando in ogni sua parte la nostra organizzazione".


Fonte: formulapassion.it

Speriamo in bene... Non voglio vivere un altro 2013/14



British-born Greek-Cypriot Peter Prodromou earned the perfect qualifications for a career in motorsport, graduating from London's Imperial College with a first-class honours degree in aeronautical engineering. He followed this up with a master's degree in computational fluid dynamics and structural mechanics, for which he earned a distinction.

Peter originally joined McLaren in 1991, straight from university, and helped to develop a series of race- and championship-winning machines for drivers such as Ayrton Senna, Mika Hakkinen and Kimi Raikkonen. His role within the design office continued to grow, and he became the team's chief aerodynamicist before departing to join Red Bull. His work there between '06 and '14, also as chief aerodynamicist, brought success and acclaim both on and off the track.

He rejoined McLaren, as chief engineer, in September 2014.


http://www.mclaren.com/formula1/team/management/
W la McLaren!!!
W il Re!
W Ron Dennis!                                                            QUELLO CHE NON TI AMMAZZA, TI RENDE PIU' FORTE