Benvenuto su MondoMcLaren. Accedi o registrati.
Utenti in totale
825
Messaggi totali
187.978
Totale discussioni
4.850
Sarà Antonio Felix Da Costa a sostituire Daniel Ricciardo alla Toro Rosso. Stando a quanto riporta O Estado de S.Paulo, la scuderia di Faenza avrebbe già raggiunto un accordo con il pilota portoghese, che è uno dei giovani della filiera Red Bull, e l'annuncio ufficiali dovrebbe arrivare nei prossimi giorni.

Quella che si sta andando a concludere è stata una stagione storta per il 22enne portoghese, che era indicato come uno dei favoriti per la conquista del titolo della World Series by Renault, ma ha deluso le aspettative. Tuttavia, Helmut Marko non ha mai nascosto una certa stima nei suoi confronti, inoltre Da Costa è andato molto forte quando ha avuto modo di provare la Red Bull negli Young Driver Test di Silverstone.

"Oggi è stata una giornata importante per me" ha detto Da Costa dopo aver vinto gara 1 della World Series by Renault al Paul Ricard. "Ho ricevuto un messaggio da Franz Tost, che si congratulava con me per questo risultato" ha aggiunto confermando i suoi buoni rapporti con la Toro Rosso.

Come detto, l'ultima parola spetta a Marko, ma anche su questo il portoghese non sembra troppo preoccupato: "Io penso che il dottor Marko sarebbe molto felice di vedermi guidare in Formula 1. Il contratto che mi ha fatto firmare l'anno scorso però dice che mi può far correre dove vuole. Mi piace molto lavorare con lui, è un uomo duro ma schietto".

http://www.omnicorse.it/magazine/31231/f1-manca-solo-l-annuncio-per-l-arrivo-di-antonio-felix-da-costa-alla-toro-rosso-nel-2014

perchè lui si e Kevin Magnussen ancora no?! Force India, Marussia: fatevi avanti!!
W la McLaren!!!
W il Re!
W Ron Dennis!                                                            QUELLO CHE NON TI AMMAZZA, TI RENDE PIU' FORTE

Beh, è la McLaren che deve agire. Per Da Costa agisce la RB.

penso che per i nostri non sia cosi facile non avendo uno junior team come red bull ha,in marussia anche li è da vedere perchè dato che ferrari darà i suoi motori magari nel contratto c'è qualche clausola..
Se una persona non ha più sogni, non ha più alcuna ragione di vivere. Sognare è necessario, anche se nel sogno va intravista la realtà. Per me è uno dei principi della vita..

Ayrton Senna

Ancora non capisco questo attaccamento alla Marussia.
La Marussia è un team autonomo con la Marussia Motors e monterà il turbo Ferrari. Che c'entra la McLaren con la Marussia? La Marussia ha solo qualche tecnico McLaren ma non ha nient'altro (i risultati si vedono poi).
Idem con la Force India.

La Red Bull ha un team minore tutto suo, e lo usa per far debuttare i giovani piloti.
Chi è bravo avanza, chi non lo è viene appiedato. Altro che McLaren e Ferrari Driver Academy (la caz**ta del secolo quella Ferrari).

Cmq ben fatto per la Red Bull anche se mi piacerebbe vedere anche altri piloti debuttare in F1 il prossimo anno e quello dopo ancora, come Nasr e Frins.

Citazione di: Nikko il 30 Settembre 2013, 19:14:53

sono gli unici due team con cui abbiamo un rapporto tecnico consolidato e con cui possiamo avere una minima parola sui piloti.
W la McLaren!!!
W il Re!
W Ron Dennis!                                                            QUELLO CHE NON TI AMMAZZA, TI RENDE PIU' FORTE

Citazione di: Nikko il 30 Settembre 2013, 19:27:25
Cmq ben fatto per la Red Bull anche se mi piacerebbe vedere anche altri piloti debuttare in F1 il prossimo anno e quello dopo ancora, come Nasr e Frins.
A me piace Bird. Gran lottatore.

Citazione di: Frenkoz il 30 Settembre 2013, 19:32:43

sono gli unici due team con cui abbiamo un rapporto tecnico consolidato e con cui possiamo avere una minima parola sui piloti.

Non credo che le 2 cose coincidano, infatti tanto si vociferava dell'arrivo di Di Resta e/o di Rosberg ed infine si è giunti a prendere un ex pilota del FDA.
Vero è che più che tra McLaren e Marussia, è tra McLaren e Force India dove troviamo una collaborazione più stretta ma è probabilmente paragonabile a Ferrari e Sauber (degli anni passati).

Tutt'altra cosa rispetto Red Bull e Toro Rosso dove c'è UN capo unico (chi sia tra Mateschitz e Marko non l'ho ancora capito).
In Red Bull possono fare "esperimenti" quanto vogliono visto che non rischiano nulla con il team principale. Troppo facile aggiungo io. :-)

Io Da Costa lo metto come prossimo pilota Red Bull al posto di Vettel.

Citazione di: Nikko il 30 Settembre 2013, 19:46:04
Citazione di: Frenkoz il 30 Settembre 2013, 19:32:43

Non credo che le 2 cose coincidano, infatti tanto si vociferava dell'arrivo di Di Resta e/o di Rosberg ed infine si è giunti a prendere un ex pilota del FDA.
Vero è che più che tra McLaren e Marussia, è tra McLaren e Force India dove troviamo una collaborazione più stretta ma è probabilmente paragonabile a Ferrari e Sauber (degli anni passati).

Tutt'altra cosa rispetto Red Bull e Toro Rosso dove c'è UN capo unico (chi sia tra Mateschitz e Marko non l'ho ancora capito).
In Red Bull possono fare "esperimenti" quanto vogliono visto che non rischiano nulla con il team principale. Troppo facile aggiungo io. :-)

Io Da Costa lo metto come prossimo pilota Red Bull al posto di Vettel.

ehm ok.. quindi non posso almeno sperare che Magnussen vada in uno degli unici due team con cui abbiamo qualche collaborazione? Dovrei sperare che vada in un team in cui forse ha meno possibilità di andare? Come Caterham che ha già 2 o 3 riserve, Lotus che ha la fila fino in Brasile, Sauber di cui l'ultimo pilota che si vocifera è addirittura Barrichello, Williams che se non hai le valigie piene non ti considerano....?!?!?
W la McLaren!!!
W il Re!

Cioè fatemi capire... Da Costa che se le prese da Magnussen e Vandoorne per tutta la stagione ha un sedile pronto in F1. Questa si chiama politica! Capisco che sia un pilota RB ma non e forte ai livelli dei nostri...

Citazione di: Paul il 30 Settembre 2013, 20:05:28
Cioè fatemi capire... Da Costa che se le prese da Magnussen e Vandoorne per tutta la stagione ha un sedile pronto in F1. Questa si chiama politica! Capisco che sia un pilota RB ma non e forte ai livelli dei nostri...

E quindi secondo te la Red Bull dovrebbe far debuttare i piloti McLaren?

Citazione di: Nikko il 30 Settembre 2013, 20:29:25

No, Ma almeno che porti un pilota forte.

Citazione di: Paul il 30 Settembre 2013, 20:55:00
Citazione di: Nikko il 30 Settembre 2013, 20:29:25

No, Ma almeno che porti un pilota forte.

E' ancora presto per giudicarlo. Sicuramente se è nel programma Red Bull è perchè ha talento. Poi mica è possibile sapere se sia la scelta giusta. Magnussen e Vandoorne saranno anche bravi, ma non è detto che in F1 lo siano altrettanto.

Però purtroppo è così... La RB ha i suoi piloti, scarsi o forti che siano, e può lanciarli in F1 quando vuole.
Se la McLaren invece fosse convinta della bravura e del talento di un pilota giovane dovrebbe portarlo a Woking, non ci sono altre strade percorribili.