Benvenuto su MondoMcLaren. Accedi o registrati.
Utenti in totale
825
Messaggi totali
187.978
Totale discussioni
4.850
Wolff, la Mercedes punta al titolo fra tre anni

25 settembre 2013

Il direttore esecutivo della Mercedes Toto Wolff ha detto che il team di Brackley ha puntato la vittoria del titolo nei prossimi tre anni, e che qualsiasi altro risultato verrebbe interpretato come un fallimento personale.

Il marchio tedesco ha investito molto nelle sue operazioni in Formula 1 in vista della stagione 2014, che cerca di capitalizzare le grandi novità tecniche. Con le frecce d'argento che hanno reclutato i migliori tecnici in circolazione che lavorano a fianco di Lewis Hamilton e Nico Rosberg, Wolff sa che le aspettative saranno alte presso la sede di Stoccarda.

Quando la Sport Bild gli ha chiesto dove si vede nei prossimi tre anni, l'austriaco ha risposto: "Devo giustificare le lodi anticipe per cui devo essere un serio candidato per il titolo mondiale con la Mercedes", per poi subito dopo sottolineare: "In realtà io voglio avere il titolo in tasca già nei prossimi tre anni".

Wolff ha anche commentato la firma di Kimi Raikkonen con la Ferrari per la prossima stagione, insistendo che la coppia di piloti della sua squadra è la più probabile vicina al successo.

"Penso che abbiamo ancora la più forte coppia di piloti", ha commentato. "Poiché entrambi i nostri piloti sanno che hanno a che fare l'uno con l'altro, nonostante le molte differenze e con tutta la concorrenza che c'è nell'essere compagni di squadra".

"In più non credo che la situazione in Ferrari sarà così armoniosa come la nostra".

Fonte: GpUpdate.net

Questo articolo di poco conto la dice lunga sulla presenza della Mercedes in F1. Ricordo quando si ipotizzava rimanesse nel circus giusto qualche anno e se i successi non arrivavano avrebbero fatti armi e bagagli. Di fatto, non si sono fatti (troppi) problemi a sopportare 3 stagioni disastrose aspettando un quarto anno per vincere qualcosa e sembra che di pazienza ne abbiano ancora tanta.
Ho iniziato tifando un pilota, ora tifo una squadra.

Vabè grazie, allora entro ventordici anni vinceremo. In teoria già quest'anno avevano la possibilità di vincere. Ma, nonostante i test segreti, rischiano anche il secondo posto costruttori. Per adesso sono poca roba in gara.

Citazione di: GoLewisGo il 27 Settembre 2013, 09:59:26
Vabè grazie, allora entro ventordici anni vinceremo. In teoria già quest'anno avevano la possibilità di vincere. Ma, nonostante i test segreti, rischiano anche il secondo posto costruttori. Per adesso sono poca roba in gara.

Copio ed incollo.

D'accordissimo con voi ma infatti non prestavo attenzione all'articolo, quanto piuttosto alla smentita dell'idea che ci eravamo fatti qualche anno fa: altro che 3-4 anni come si vociferava, sono già al quarto anno e sembra abbiano pazienza necessaria per rimanerci ancora un bel pezzo.
Ho iniziato tifando un pilota, ora tifo una squadra.

sarà contento Hamilton.. se la dichiarazione corrisponde al vero mi sa che leva le ancore prima del previsto..

L'importante è che la McLaren torni tale, e poi ce lo riprendiamo Luigino!

Senza puntare il dito contro nessuno dico la mia.
Sinceramente non vivo nell'ottica o nella speranza che Hamilton torni da noi un giorno: sono stati 6 anni fantastici con 1 mondiale vinto. Sia la McLaren che lui potevano vincere di più? Certo, ma basta vivere nel passato. Vinceremo ancora senza di lui, 6 anni sono stati abbastanza pensare che sarebbe stato da noi tutta la vita era un sogno..irrealizzabile.
W la McLaren!!!
W il Re!
W Ron Dennis!                                                            QUELLO CHE NON TI AMMAZZA, TI RENDE PIU' FORTE

Io non lo voglio in quanto Lewis, in ricordo di quello che c'è stato. Lo voglio in quanto pilota forte. Salvo miracoli Vettel non verrà, JB invecchia, alonso non ne parliamo. Quindi se davvero vogliamo tornare in vetta ci servono due cose: una vettura ed una coppia di piloti giovane e forte.

Sarò sincero, se non vinciamo noi, i "cugini" tedeschi sarebbero quelli che mi darebbero meno fastidio.
Essendo "nato" con Mclaren-Mercedes, per me è praticamente un "secondo team"...non riesco ad odiarli sportivamente.  :-)

Citazione di: B1uRay il 28 Settembre 2013, 13:49:13
Sarò sincero, se non vinciamo noi, i "cugini" tedeschi sarebbero quelli che mi darebbero meno fastidio.
Essendo "nato" con Mclaren-Mercedes, per me è praticamente un "secondo team"...non riesco ad odiarli sportivamente.  :-)
Ti quoto. Idem.

Io invece non bado a chi vince se noi non lo facciamo. Certo, odio alonso, ma non mi abbasso a gufarlo.

Io invece non rivorrei Hamilton. Ha voluto voltare pagina, e allora stia a Stoccarda.

A me stanno sulle pa**e sinceramente. Hanno sempre voluto comprarci, ma quando hanno capito che la McLaren non era in vendita a nessun prezzo e quindi non potevano farsi il loro team tedesco, se ne sono subito andati, sciacallandoci pilota e tecnici.

Non vedo l'ora di suonargliele in pista.

P.s: quello che mi stava simpatico era Norberto... ma ormai se ne è andato, per lasciar posto poi a quel simpaticone di Lauda!

nemmeno io, però potendo scegliere preferirei un Hamilton o anche Rosberg. OT: ho letto un articolo su F1grandprix di Minardi sulla RBR di Vettel e dei sospetti legati alla prestazione di singapore. purtroppo sono dal cellulare e non riesco ad aprire una discussione e riportare articolo e link. Ma è molto interessante, magari qualcuno di voi riesce a postarlo.

Citazione di: FoReVeRYoUnG il 28 Settembre 2013, 14:45:50
nemmeno io, però potendo scegliere preferirei un Hamilton o anche Rosberg. OT: ho letto un articolo su F1grandprix di Minardi sulla RBR di Vettel e dei sospetti legati alla prestazione di singapore. purtroppo sono dal cellulare e non riesco ad aprire una discussione e riportare articolo e link. Ma è molto interessante, magari qualcuno di voi riesce a postarlo.
Sì sì l'ha postato Frenkoz nel topic della gara.

Citazione di: Giasone Bottone il 28 Settembre 2013, 14:37:47
Io invece non rivorrei Hamilton. Ha voluto voltare pagina, e allora stia a Stoccarda.

A me stanno sulle pa**e sinceramente. Hanno sempre voluto comprarci, ma quando hanno capito che la McLaren non era in vendita a nessun prezzo e quindi non potevano farsi il loro team tedesco, se ne sono subito andati, sciacallandoci pilota e tecnici.

Non vedo l'ora di suonargliele in pista.

P.s: quello che mi stava simpatico era Norberto... ma ormai se ne è andato, per lasciar posto poi a quel simpaticone di Lauda!
Ti quoto. Io li odio. Spero che non vincano niente come team. Mi dispiace per Hamilton(come talento)  ma per il resto sono solo il vecchio team di imbroglioni che c'era alla Ferrari con Schumacher. Basta vedere cosa hanno fatto con il test segreto e non li hanno nemmeno toccato. Già dal 2006 volevano comprarci e mettere su Schumacher come prima guida!!
Speriamo che la Honda faccia il c*lo a questi crucchi del cavolo.