Benvenuto su MondoMcLaren. Accedi o registrati.
Utenti in totale
825
Messaggi totali
187.973
Totale discussioni
4.850
Intanto Ramirez dice che non tra Perez e la Mecca non c'è stato un problema di prestazioni in pista, ma fuori...

http://www.gpupdate.net/en/f1-news/303283/perez-did-not-integrate-claims-ramirez/
"The Company was unfit and I said to them that if they match my commitment we will win. If they don't match that they won't be with the company."
RON E' IL MIO PRESIDENTE. IL RESTO SONO AFFARISTI.

Secondo questo ragionamento però Lewis dovrebbe sparire dalla F1. Lui come persona quanto è cresciuto? Sembra sempre il solito ragazzino.

Citazione di: Ice Man il 15 Novembre 2013, 13:28:20
Aspetto ancora di sapere da 'qualcuno' se la spiegazione del "tifare McLaren" sia sufficiente o meno...

Questa è la tua idea di tifare Mclaren...ce ne sono altre,ma a quanto pare non riesci a rispettarle ne tu ne il tuo amico buttoniano.
La Mclaren non è un credo assoluto...la Mclaren non ha bisogno di un regolamento atto a far si che il tifo sia giusto o sbagliato.
Se nel tuo spiegare il tifo Mclaren,togli la scritta Mclaren e metti la scritta Ferrari,è ne più ne meno lo spirito che anima i ferraristi.
In Mclaren,il vero tifoso non si schiera dalla parte dei singoli piloti?....per me e altri non è così.
Siamo in torto noi,oppure qualche cosa che stona nel tuo ragionamento c'è?.
Tu non ti sei mai schierato dalla parte di un pilota Mclaren?.
Io si e me ne vanto.
Tifare Mclaren è una cosa spontanea....mi è passata sotto il naso a Monza nel 74...e tra lei e la Brabham,ho scelto la Mclaren.
Motivo?....e che ne so?...molto probabilmente se avessi visto per la prima volta un gp,nel 75 avrei scelto la Brabham Martini.
E visto che si parla di vero tifo Mclaren....forse sono l'unico qua dentro che ha visto TUTTI i mondiali vinti dalla Mclaren.
....e alla luce di questo,scusami,non posso accettare da te,sul come devo gestire la mia passione per la Mclaren.

ps:Ramirez...che ne sa più di tutti noi,salvo smentite,ha detto che la Mclaren con Perez ha preso un pilota al pari di Button,mentre bisognava prenderne uno superiore a Button.

Citazione di: Roccol il 15 Novembre 2013, 14:50:02
Aspetto ancora di sapere da 'qualcuno' se la spiegazione del "tifare McLaren" sia sufficiente o meno...

Questa è la tua idea di tifare Mclaren...ce ne sono altre,ma a quanto pare non riesci a rispettarle ne tu ne il tuo amico buttoniano.
La Mclaren non è un credo assoluto...la Mclaren non ha bisogno di un regolamento atto a far si che il tifo sia giusto o sbagliato.
Se nel tuo spiegare il tifo Mclaren,togli la scritta Mclaren e metti la scritta Ferrari,è ne più ne meno lo spirito che anima i ferraristi.
In Mclaren,il vero tifoso non si schiera dalla parte dei singoli piloti?....per me e altri non è così.
Io si e me ne vanto.
Tifare Mclaren è una cosa spontanea....mi è passata sotto il naso a Monza nel 74...e tra lei e la Brabham,ho scelto la Mclaren.
Motivo?....e che ne so?...molto probabilmente se avessi visto per la prima volta un gp,nel 75 avrei scelto la Brabham Martini.
E visto che si parla di vero tifo Mclaren....forse sono l'unico qua dentro che ha visto TUTTI i mondiali vinti dalla Mclaren.
....e alla luce di questo,scusami,non posso accettare da te,sul come devo gestire la mia passione per la Mclaren.

ps:Ramirez...che ne sa più di tutti noi,salvo smentite,ha detto che la Mclaren con Perez ha preso un pilota al pari di Button,mentre bisognava prenderne uno superiore a Button.

Puoi anche aver visto correre Nuvolari, poco importa, ma dalle tue parole non hai capito niente dello spirito di una squadra come la McLaren.

Sei davvero così sicuro che al posto di 'McLaren' si possa mettere 'Ferrari'? Ne dubito seriamente.

"In Mclaren,il vero tifoso non si schiera dalla parte dei singoli piloti?....per me e altri non è così."??? Solo parole tue. Allora dillo: tu tifi per i singoli, non per la squadra, mi spiace ma è così, perché ciò significa che non sai cosa vuol dire far parte di un gruppo...

"Tu non ti sei mai schierato dalla parte di un pilota Mclaren?" No, ho iniziato perché ho notato Hakkinen ma ero felice anche quando vinceva Coulthard. Non sono né un "Senniano" né un "Prostiano". Per me sono stati due grandi Campioni tutti e due. Ho sempre messo al primo posto la squadra, sempre.

Un consiglio? Guarda un po' più in là oltre il tuo naso...ad ogni modo, se ti piace sguazzare nel tuo brodo, restaci, contento tu...comunque ti avevo già inquadrato da tempo...

"We make history – you only write about it" - Ron Dennis

Jenson Button è rimasto sorpreso dalla scelta della McLaren di dare il benservito a Perez per puntare su un debuttante come Magnussen, soprattutto in vista della rivoluzione regolamentare della prossima stagione.

Per l''inglese campione del mondo 2009 la situazione ricorda un po' quella dell'anno scorso, quando fu Hamilton ad andarsene, ma sembra ormai essercisi abituato a questi repentini cambiamenti: "Sono sempre sorpreso dalla Formula 1 e quando cambiano le cose. Sono rimasto sorpreso l'anno scorso quando Lewis ha deciso di lasciare la McLaren e penso che sia lo stesso ora. Ma la Formula 1 è così; le cose cambiano e noi dobbiamo imparare ad adattarci. Per tutto l'anno ho detto che è importante avere un compagno di squadra che abbia esperienza, soprattutto con le nuove regole".

Parole evidentemente cadute nel vuoto, dal momento che Kevin Magnussen sarà al debutto nella massima serie, ma per Button il 21enne danese ha altre qualità che potranno compensare la sua inesperienza: "Kevin non ha esperienza, ma penso che la sua velocità sia stata subito molto buona e guardando i dati, il suo feedback è stato molto positivo, cosa che sarà molto importante all'inizio dell'anno. Avremo lo stesso numero di giorni di test ed è importante che il suo feedback sia buono. Il prossimo anno sarà una sfida interessante per tutti noi e avere in squadra Kevin con la sua velocità e la sua determinazione penso sia una buona cosa per il team".

Dopo Perez, un altro giovane da "svezzare" per Button, che non manca di avvertire che la curva di apprendimento di Magnussen dovrà per forza di cose essere repentina : "Lo conosco un po', come affronta le gare e la sua velocità, ma anche come lavora con il team. È con noi da molto tempo, quindi ha preso la mano con il simulatore e comprende come un pilota di Formula 1 lavora in squadra e le indicazioni e le risposte che bisogna dare. Dovrà imparare questo molto in fretta se non lo sa già fare, perché fin dal primo giorno di test è necessario iniziare a essere forti ed essere già pronti ad avere le prime sensazioni su ogni cosa, motore, power unit, la macchina".

Insomma, per Magnussen il compito non sarà facile, e il rischio di bruciarsi è serio: "È una di quelle posizioni che possono lanciare la sua carriera o mettervi fine molto in fretta se le cose non vanno bene. È un grande rischio finire in un team che dovrebbe lottare per il titolo", ha dichiarato Button. "Ma se un pilota vuole prendersi questo rischio, allora ha una grande fiducia in sé stesso e nelle sue capacità".

Button comunque non risparmia una critica alla McLaren per il trattamento riservato a Perez, di cui elogia i progressi nel corso della stagione: "In termini di guida, penso che sia migliorato molto quest'anno. Ha imparato un sacco, ha ottenuto buoni risultati. Quello più evidente è stato in India (5° posto, ndr). È sempre difficile confrontare le proprie prestazioni con quelle di un altro quando hai avuto problemi in certe gare, ma in India si può dire che ha fatto un gran lavoro. E penso al modo in cui ha imparato nel corso dell'anno e si è migliorato in termini di velocità, sviluppo della macchina, gestione delle gomme, a essere un pilota di Formula 1; è davvero cresciuto e ha imparato un sacco quest'anno. Sicuramente ha avuto una rapida curva di apprendimento".

Fonte:F1passion

Anche Button elogia Perez per come e riuscito a progredire durante la stagione.

Per quanto non odi assolutamente Perez, io piuttosto ho notato un regresso in lui. Forse dovuta alle penalizzazioni che l'hanno inibito.

Citazione di: GoLewisGo il 15 Novembre 2013, 16:54:11
Per quanto non odi assolutamente Perez, io piuttosto ho notato un regresso in lui. Forse dovuta alle penalizzazioni che l'hanno inibito.
Io credo invece che ultimamente non abbia cercato di fare l'aggressivo per via del rinnovo del contratto, e non avrà voluto rischiare tutto, poi anche le penalità ci hanno messo di suo, e poi i media non sono stati tanto gentili con lui...

Citazione di: Ice Man il 15 Novembre 2013, 14:58:17

Io si e me ne vanto.

Puoi anche aver visto correre Nuvolari, poco importa, ma dalle tue parole non hai capito niente dello spirito di una squadra come la McLaren.

Sei davvero così sicuro che al posto di 'McLaren' si possa mettere 'Ferrari'? Ne dubito seriamente.

"In Mclaren,il vero tifoso non si schiera dalla parte dei singoli piloti?....per me e altri non è così."??? Solo parole tue. Allora dillo: tu tifi per i singoli, non per la squadra, mi spiace ma è così, perché ciò significa che non sai cosa vuol dire far parte di un gruppo...

"Tu non ti sei mai schierato dalla parte di un pilota Mclaren?" No, ho iniziato perché ho notato Hakkinen ma ero felice anche quando vinceva Coulthard. Non sono né un "Senniano" né un "Prostiano". Per me sono stati due grandi Campioni tutti e due. Ho sempre messo al primo posto la squadra, sempre.

Un consiglio? Guarda un po' più in là oltre il tuo naso...ad ogni modo, se ti piace sguazzare nel tuo brodo, restaci, contento tu...comunque ti avevo già inquadrato da tempo...

No te lo do io un consiglio...non stare a guardare gli altri come e cosa tifano,perchè seguendo in ragionamento INFANTILE,i ferraristi non dovrebbero far parte di questo GRUPPO.....ma pensa te cosa mi tocca sentire.
In casa mia(intesa come testa) COMANDO io...nella tua di casa comandi tu.
Allora ti schieri anche tu col dire.."...ho iniziato perché ho notato Hakkinen"...dovevi notare la Mclaren....o no?!?!.
Allora per il bene del GRUPPO cambia l'avatar di Hakkinen e metti quello di una Mclaren qualunque.
Secondo me,se continui fai solo che tirarti le martellate la.
Io sono sicuro d'essere un mclarinista...tu non ne sei convinto?....Amen.

Citazione di: Ice Man il 15 Novembre 2013, 14:58:17

Io si e me ne vanto.

Così tanto per sapere...ma tu un mezzo gp,anche per sbaglio,lo hai mai visto?....dal vivo intendo.

Sempre per ice man.
Sai perchè la Mclaren,così come la Williams,vengono amate?.
Perchè hanno sempre messo i piloti sullo stesso piano....non hanno mai fatto favoritismi ignobili.
Questo è quello che ci differenzia dagli altri team...mica le tue ba*le.

Citazione di: Push The Button il 14 Novembre 2013, 17:43:14
Citazione di: B1uRay il 14 Novembre 2013, 14:46:27
Citazione di: Push The Button il 14 Novembre 2013, 13:33:27
Grazie ma purtroppo, persone come te che accendono il cervello e sanno parlare in modo obbiettivo ce ne sono poche qui.
Il problema è che una buona parte di chi scrive qui, o è troppo incoerente e cambia giudizio ogni 3x2, oppure è inadeguata al contesto, oppure è palesemente troll.
Mi auguro che aumentino persone nella tua di categoria. Per il bene delle discussioni.

"mamma mia ragazzi......" [cit. un tizio verso i suoi box]

Per il bene delle discussioni evita certe sparate, ti prego.  :-)

Questo perché ti senti chiamato in causa. Non serve aggiungere altro.
Mi sento chiamato in causa a difendere non una "categoria d'utenti", MA tutti quelli che (COME ME) non si sono mai permessi e mai si permetteranno di fare discorsi come il tuo. Altezzoso, egocentrico e autoelogiativo verso una categoria (?) di cui fai (???) parte.

IO il pensiero di tutti lo rispetto, come rispetto chi patteggia per Perez/Button/Magnussen/Alonso che sia. Non si direbbe sia anche il tuo caso viste le risposte. E questo, se permetti, va al di la del tifo. Questa è educazione.

Ora non serve aggiungere altro direi, così magari evitiamo l'OT.  :-)

In ogni caso nei prossimi mesi sicuramente ci saranno nuovi elementi su cui valutare la questione. Direi che scannarci "a caldo" non ha molto senso. Poi magari scopriamo che Perez dava indicazioni agli ingegneri "da playstation" e che Magnussen in due uscite ha tirato su più feedback che Button in 3 stagioni.  :-ahah

Ho troppo rispetto per chi gestisce con tanto impegno questo Forum da molti anni da evitare ulteriori discussioni con te, anche per il fatto che mi rendo benissimo conto che sarebbe una totale perdita di tempo (e già lo è stato)...

I ferraristi hanno il loro credo, noi (eccetto te, evidentemente...) abbiamo il nostro, e molti condivideranno sul fatto che far parte di un gruppo è qualcosa che va oltre essere dei meri partigiani dei singoli. Ma fondamentalmente tra Ferrari e McLaren sussistono delle differenze. E ho anche più rispetto per quei ferraristi che vengono qui a discutere civilmente di Formula 1, al contrario di te.

Liberissimo di pensare/fare/ragionare come cavolo credi. Vale il detto "non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire", ma io non voglio inculcare in testa le mie idee a nessuno, tantomeno a te (cosa ci guadagnerei, poi? milioni in introiti). Penso a una cosa: meno male che a questo mondo finora ne ho incontrate poche di persone come te. Un bene per l'umanità intera.

Il riferimento ad Hakkinen ci stava solamente per un punto: quando inizi a seguire uno sport si è attratti da qualcosa. Mika resta un pilota speciale, ma ho sempre messo al primo posto la squadra, altrimenti in occasione del suo ritiro avrei lasciato perdere tutto. Così non è stato. E sull'avatar faccio quel che c***o mi pare, Mr. Hovistotuttiimondialimclaren, come del resto fai tu suppongo. Adios.

"We make history – you only write about it" - Ron Dennis

Come ha ben evidenziato B1uRay alla base di ogni discussione civile (e di Formula 1 stiamo parlando mica di religione,politica,scienza,etica..) deve esserci l'educazione. Banale vero? Si e forse anche retorico. Scannarsi ci sta ma a patto, e parlo di tutti coloro che nelle pagine precedenti sono intervenuti con toni accesi, di saper opporre e controbattere affermazioni di uguale o maggior valore. Troppo banale e retorico anche questo? Se non bastassero questi due punti ricordo a titolo generale con amabile affetto e vibrante soddisfazione che:

è  vietato:

1c – l'inserimento di epiteti, soprannomi o giudizi offensivi rivolti ad istituzioni di alcun genere, politiche e religiose, od anche a piloti, team o membri di essi, nonchè ad altri utenti del forum.

1d - qualsiasi tipo di insulto o disputa personale fra membri del forum.

3d - condurre "guerre di opinione" sulla rete: in caso di diatribe personali, è obbligatorio risolverle privatamente.

Ovviamente intervengo anche da semplice soldato-utente: se stiamo a scannarci su chi tra Button-Pèrez dobbiamo patteggiare, beh allora non siamo messi bene, voglio dire che, fatto salvo la 28-ciofeca abbiamo da una parte un signor pilota Button che ha superato l'apice della sua carriera (2011) e un 23enne che ha avuto l'incostanza come sua caratteristica principale quest'anno, dote che non fa certo affermare sia completamente maturo ma che aveva bisogno di un altro anno in McLaren.
Insomma al di là dei cognomi, delle simpatie, delle grandi gare vinte da Button (ah, Canada 2011  :-p1 ) e delle rimontone 2012 del messicano, mi sembra di scegliere tra due opzioni di pari livello, non eccelso.
La McLaren non ha pure più il tempo per aspettare come per il caso Kova (ahia 85 la memoria fa cilecca: sono 2 gli anni), quindi dentro Magno, ultimo anno per Jenson e tutti pronti per il 2015.
W la McLaren!!!
W il Re!
W Ron Dennis!                                                            QUELLO CHE NON TI AMMAZZA, TI RENDE PIU' FORTE

Citazione di: Mika85 il 15 Novembre 2013, 13:59:57
Intanto Ramirez dice che non tra Perez e la Mecca non c'è stato un problema di prestazioni in pista, ma fuori...

http://www.gpupdate.net/en/f1-news/303283/perez-did-not-integrate-claims-ramirez/

Insomma: traducendo dice che ormai si arriva in F1 in un età in cui è molto più facile essere maturi per guidare che per la vita in generale, checo essendo pure cresciuto molto come persona in questi 3 anni non lo ha fatto abbastanza.
W la McLaren!!!
W il Re!
W Ron Dennis!                                                            QUELLO CHE NON TI AMMAZZA, TI RENDE PIU' FORTE