Benvenuto su MondoMcLaren. Accedi o registrati.
Utenti in totale
825
Messaggi totali
187.973
Totale discussioni
4.850
Citazione di: ss79 il 14 Novembre 2013, 17:45:00
Citazione di: Ice Man il 14 Novembre 2013, 16:18:42
Secondo lo stesso ragionamento...

MondoSergioPerez

Il Forum italiano dei tifosi del messicano

Fossi qualcuno di voi me ne starei zitto che è meglio. Se volete parteggiare per i singoli piloti non avete capito niente di cosa vuol dire tifare McLaren.

E su Perez concludo: quando uno ha fatto schifo per un anno, indipendentemente dalla competitività del mezzo, bisogna dirlo. Dice bene Giorgio: la McLaren non è la Caritas.

Riguardati le presentazioni di "qualcuno di noi" così l'invito a stare zitto torna con celerità al mittente.
Grazie.
da un tifoso qualunque della McLaren.

Spiacente, non mi abbasso di certo ai tuoi livelli.

"We make history – you only write about it" - Ron Dennis

Citazione di: Ice Man il 14 Novembre 2013, 18:26:54
Citazione di: Roccol il 14 Novembre 2013, 18:04:42

MondoSergioPerez

Fossi qualcuno di voi me ne starei zitto che è meglio. Se volete parteggiare per i singoli piloti non avete capito niente di cosa vuol dire tifare McLaren.

E su Perez concludo: quando uno ha fatto schifo per un anno, indipendentemente dalla competitività del mezzo, bisogna dirlo. Dice bene Giorgio: la McLaren non è la Caritas.

Se tifare Mclaren vuol dire rileccare il fondoschiena ad Alonso quando,da come si dice in giro,ritornerà,ti assicuro,non invidio il tuo modo di tifare Mclaren.
Saluti...professor Mclaren.

CHI ha mai parlato di Alonso? CHI?????

Tu per me hai qualche problema, perché tiri in ballo questioni e persone senza benché minimo senso di coerenza e di logica di discorso...

:-drm

Citazione di: Roccol il 14 Novembre 2013, 18:36:30

MondoSergioPerez

Se tifare Mclaren vuol dire rileccare il fondoschiena ad Alonso quando,da come si dice in giro,ritornerà,ti assicuro,non invidio il tuo modo di tifare Mclaren.

Tu per me hai qualche problema, perché tiri in ballo questioni e persone senza benché minimo senso di coerenza e di logica di discorso...

Questo dimostra per la centesima volta, oltre alla tua serietà, il tuo grado di sostenere un discorso e ribattere alle affermazioni degli altri...cosa che non sai fare perché vedi solo quello che vuoi vedere tu. La parola "oggettività" non è nel tuo vocabolario.

MondoSergioPerez

Mi hai incuriosito...spiegami dall'alto delle tue conoscenze il significato di:
"....non avete capito niente di cosa vuol dire tifare Mclaren".
Attendo impaziente....non si sa mai....potrei venire erudito.

Citazione di: Ice Man il 14 Novembre 2013, 18:28:38
Citazione di: ss79 il 14 Novembre 2013, 17:45:00

MondoSergioPerez

Riguardati le presentazioni di "qualcuno di noi" così l'invito a stare zitto torna con celerità al mittente.
Grazie.
da un tifoso qualunque della McLaren.

Spiacente, non mi abbasso di certo ai tuoi livelli.
???addirittura???abbassarti ai miei livelli? ma poveraccio te... :-ahah
"Chi discute e condivide con gli altri il proprio sapere ha la vera conoscenza."

Citazione di: Ice Man il 14 Novembre 2013, 18:38:09

MondoSergioPerez

Questo dimostra per la centesima volta, oltre alla tua serietà, il tuo grado di sostenere un discorso e ribattere alle affermazioni degli altri...cosa che non sai fare perché vedi solo quello che vuoi vedere tu. La parola "oggettività" non è nel tuo vocabolario.

Ma cosa cavolo ti devo spiegare?.
A me da fastidio come hanno trattato Perez....tu la ritieni una cosa normale?...per me no....dove sta il punto d'incontro?...non c'è.
A sentire te e quell'altro pare che Perez abbia fatto C A G A R E tutto la stagione....per me no.
Per te e quell'altro Button è stato nettamente superiore....per me no.
Le gare viste che mi hanno divertito,guarda caso c'era di mezzo Perez.
Il duello del Barhain?....mi è piaciuto....poi "telefono casa...telefono casa".
Montecarlo?...mi è piaciuto..e non titrare fuori la storia degli incidenti perchè 2 anni prima Hamilton ne aveva combinate di peggio.
L'India?....mi è piaciuto.
3 soli gp?...meglio pochi ma divertenti.
Inquadravano le Mclaren...una in battaglia a sportellare....l'altra.."prego,grazie,scusi,passerò".

Benissimo, vuoi che te lo spiego? Non ho nessun tipo problema a farlo, e lo sai perché? Perché ho una visione oggettiva delle cose, al contrario di te. Ma per una volta, diamine, LEGGI, non travisare la realtà.

Tifare McLaren vuol dire mettere al primo posto la squadra, sempre e comunque, perché il bene della squadra viene sempre prima di ogni altra cosa. Quindi, si può essere favorevoli o in disaccordo (libera scelta, eh?!), però occorre rispetto per ogni singola decisione.

Detto ciò, se la squadra decide che un pilota non è all'altezza del compito che gli è stato affidato data la mancanza di risultati e lo giudica inadatto a farne parte, i rapporti si chiudono. E' stato così, e lo sai bene, per tutti, i vari Andretti, Montoya, Alonso e tutti gli altri. Se la McLaren, pur consapevole di aver messo in pista una macchina disastrosa, ritiene comunque il caso di sostituire un pilota questo è perché sussistono dei MOTIVI (e ti lascio immaginare quali, non perché Slim non sgancia i milioni, i soldi sono importanti ma non è questo il punto).

Tifare McLaren vuol dire non fare partigianeria sui piloti, non avere preferenze per nessuno dei due. Vuol dire far parte di un gruppo, e come tale le cose si fanno INSIEME. Si vince e si perde INSIEME a prescindere. Ma SE, e ripeto, SE, a qualcuno non si vuole dare un'altra possibilità è perchè sussiste uno o più MOTIVI, non stiamo parlando di simpatie/antipatie personali.

Perez è stato una scommessa. La scelta non ha pagato? Pazienza. Evidentemente si sperava in meglio, ma non è stato così. Evidentemente per qualche motivo ha mancato in qualcosa, ha delle carenze. Non lo so. Lo sapranno meglio i nostri uomini. Noi possiamo solo limitarci a osservare, perché NON viviamo dentro a quel mondo.

Dire che Button è stato il responsabile della cacciata di Perez è la più grossa idiozia che abbia mai sentito. Ma ve l'immaginate la scena? Jenson a colloquio con Dennis e Whitmarsh che chiede di cacciare il suo compagno di squadra...JENSON? Ma sapete di chi stiamo parlando??? Nel 2001 cosa doveva fare allora? Chiedere la testa di Fisichella? (dato che Briatore era il suo manager?) Scusate ma queste cose le fa Alonso, non di certo Button.

Dati alla mano Perez ha reso poco. Dobbiamo guardare i punti? Sarebbe la cosa più riduttiva che si potrebbe fare. Vogliamo parlare di un quinto posto perso da Button in Malesia per uno stupido errore dei meccanici visto che vi piace tanto criticarlo? Ma prendiamo solo Spa, per esempio, dove Jenson ha saltato il nostro onore con una corsa consistente, mentre Sergio si beccava una penalità per aver stretto un pilota in staccata al Kemmel quando c'era tutto lo spazio per proseguire e superare. Dei punti poco ci interessa, io sto parlando di mettersi in mostra e fare BENE anche se il risultato viene a mancare. E quando uno è bravo, credetemi, è facile accorgersene.

Citazione di: Roccol il 14 Novembre 2013, 18:55:28
A me da fastidio come hanno trattato Perez....tu la ritieni una cosa normale?...per me no....dove sta il punto d'incontro?...non c'è.
A sentire te e quell'altro pare che Perez abbia fatto C A G A R E tutto la stagione....per me no.
Montecarlo?...mi è piaciuto..e non titrare fuori la storia degli incidenti perchè 2 anni prima Hamilton ne aveva combinate di peggio.
Inquadravano le Mclaren...una in battaglia a sportellare....l'altra.."prego,grazie,scusi,passerò".

Perché non rileggi quello che hai scritto? Metti sempre in risalto la parola "divertimento". Secondo te un vincente dev'essere per forza uno "spettacolare"??? Questo sarà il tipo di pilota che piace a te...ma ci vuole anche un minimo di consistenza; con questo intendo anche risultati. Perché oggi più che mai alle squadre servono soldi e risultati, e tu lo sai benissimo, questo non lo puoi negare.

Guarda che il tempo dei vari Hunt e Villeneuve è finito da un pezzo...

Citazione di: Ice Man il 14 Novembre 2013, 18:59:31
Tifare McLaren vuol dire mettere al primo posto la squadra, sempre e comunque, perché il bene della squadra viene sempre prima di ogni altra cosa. Quindi, si può essere favorevoli o in disaccordo (libera scelta, eh?!), però occorre rispetto per ogni singola decisione.

D'accordo al 100% vale molto anche per i ferraristi

Detto ciò, se la squadra decide che un pilota non è all'altezza del compito che gli è stato affidato data la mancanza di risultati e lo giudica inadatto a farne parte, i rapporti si chiudono. E' stato così, e lo sai bene, per tutti, i vari Andretti, Montoya, Alonso e tutti gli altri. Se la McLaren, pur consapevole di aver messo in pista una macchina disastrosa, ritiene comunque il caso di sostituire un pilota questo è perché sussistono dei MOTIVI (e ti lascio immaginare quali, non perché Slim non sgancia i milioni, i soldi sono importanti ma non è questo il punto).

Quoto al 100%, se hanno licenziato Perez invece che Button avranno fatto ragionamenti che noi non immaginiamo.

Tifare McLaren vuol dire non fare partigianeria sui piloti, non avere preferenze per nessuno dei due. Vuol dire far parte di un gruppo, e come tale le cose si fanno INSIEME. Si vince e si perde INSIEME a prescindere. Ma SE, e ripeto, SE, a qualcuno non si vuole dare un'altra possibilità è perchè sussiste uno o più MOTIVI, non stiamo parlando di simpatie/antipatie personali.

Non sono d'accordo, ai tempi di Senna/Prost ci si doveva schierare.

Perez è stato una scommessa. La scelta non ha pagato? Pazienza. Evidentemente si sperava in meglio, ma non è stato così. Evidentemente per qualche motivo ha mancato in qualcosa, ha delle carenze. Non lo so. Lo sapranno meglio i nostri uomini. Noi possiamo solo limitarci a osservare, perché NON viviamo dentro a quel mondo.

Sono d'accordo al 50%, in effetti nel 2008 ci siamo tenuti Slowalainen anche se quello era un periodo particolare per la McLaren. In ogni caso Perez ha fatto una stagione senza infamia e senza lode. Certo non ha fatto una roba tipo Monaco 1984, ma non ha nemmeno fatto così schifo. Una riconferma se la poteva meritare.

Dire che Button è stato il responsabile della cacciata di Perez è la più grossa idiozia che abbia mai sentito. Ma ve l'immaginate la scena? Jenson a colloquio con Dennis e Whitmarsh che chiede di cacciare il suo compagno di squadra...JENSON? Ma sapete di chi stiamo parlando??? Nel 2001 cosa doveva fare allora? Chiedere la testa di Fisichella? (dato che Briatore era il suo manager?) Scusate ma queste cose le fa Alonso, non di certo Button.

D'accordo al 100%.

Dati alla mano Perez ha reso poco. Dobbiamo guardare i punti? Sarebbe la cosa più riduttiva che si potrebbe fare. Vogliamo parlare di un quinto posto perso da Button in Malesia per uno stupido errore dei meccanici visto che vi piace tanto criticarlo? Ma prendiamo solo Spa, per esempio, dove Jenson ha saltato il nostro onore con una corsa consistente, mentre Sergio si beccava una penalità per aver stretto un pilota in staccata al Kemmel quando c'era tutto lo spazio per proseguire e superare. Dei punti poco ci interessa, io sto parlando di mettersi in mostra e fare BENE anche se il risultato viene a mancare. E quando uno è bravo, credetemi, è facile accorgersene.

Sono sostanzialmente d'accordo, ritengo che Button quest'anno non abbia fatto vedere chissà cosa, ma rimane un pilota molto intelligente. Forse il più intelligente al momento. Il che non significa che sia un pilota velocissimo. Ma in ottica 2014, con il turbo che favorirà ancora di più i piloti calmi e riflessivi anziché gli irruenti (guardate Hamilton che fine ha fatto quest'anno) forse la scelta migliore era tenere Button. Nell'attesa di vedere cosa farà questo super Kevin di cui tutti dicono un gran bene.
"I went completely on the inside and overtook the backmarker and at same time overtook the Michael. It was a great overtaking manoeuvre, and I loved it. I'm not sure if the Michael did." M.H.

Citazione di: Roccol il 14 Novembre 2013, 18:55:28
Citazione di: Ice Man il 14 Novembre 2013, 18:38:09

MondoSergioPerez

Non fa una piega.
Preciso: quello che ha fatto la mecca questi giorni molto probabilmente è il meglio per il futuro del team. Tuttavia c'erano tempi e modi di gran lunga migliori per consentire a Sergio di trovarsi un sedile decente, visto che, tra l'altro abbiamo preso uno del nostro vivaio e che la decisione non riguardava altri team.
La cosa in sè mi dà fastidio se poi aggiungiamo che:
A)a me Perez in più di una occasione è piaciuto perché, personalmente, preferisco i piedoni a quelli che guidano sulle uova;
B) si tenta di farlo passare per un cesso in confronto ad un compagno di squadra che NESSUNO, dico NESSUNO mette certo tra i più grandi di tutti i tempi(che abbia vinto un mondiale, a torto o a ragione, a malapena ce lo ricordiamo)
C)ha fatto una stagione onorevole in una squadra nuova...

....il ragionamento è presto fatto.
Poi secondo voi si sono comportati bene i nostri?gli affari sono affari? Bene, ok, lo rispetto.
Solo detesto che i miei si comportino come i rossi, ma giustamente non è un problema vostro.

Vuoi fottere Perez ma non vuoi che si sappia? Bene, a settembre potevi anche EVITARE di rassicurarlo pubblicamente, bastava dirglielo o fargli firmare un impegno.

Io non tifo McLaren perché vince. Tifo McLaren perché, anche nelle situazioni peggiori ha sempre dimostrato di avere eleganza, stile, ETICA SPORTIVA e quella di ieri per me è una macchia. Io non tifo senza se e senza ma. SPERO di esser stato chiaro.
"The Company was unfit and I said to them that if they match my commitment we will win. If they don't match that they won't be with the company."
RON E' IL MIO PRESIDENTE. IL RESTO SONO AFFARISTI.

Immagino che la decisione di accantonare Perez per promuovere Magnussen abbia iniziato a prendere forma più o meno dopo Monza, perchè sostanzialmente non era in programma. La McLaren avrà preteso anche risultati: dopo Monza (12 gare), Sergio era andato a punti solo 5 volte, mentre Jenson 9. Considerate anche i test di Silverstone, dove Kevin si è messo in mostra dopo la buona prova di Abu Dhabi dell'anno scorso. Con un giovane apparentemente così brillante qualcuno nei piani alti avrà iniziato a farci un pensierino e a rischiare. Per Perez, Yas Marina è sembrato una specie di ultimatum, da quanto ho capito dalle parole di Whitmarsh.

Non mi sarebbe affatto dispiaciuto un altro anno della coppia di Pèrez-Button, convinto anche del fatto che il primo avrebbe fatto meglio del secondo, con tutto il rispetto per l'intelligenza e l'esperienza dell'inglese. Cacciarlo così, come è stato detto, non è stato da McLaren: ma guardiamo gli eventi in successione credo sia legato a Telmex

- notizia del GP del Messico 2014 in forte dubbio
- Magnussen vince il campionato
- McLaren dice che l'annuncio dello sponsor diventa l'annuncio degli sponsor che il 2 dicembre non è più la data definita (MW SI GIUSTIFICA DICENDO CHE NON HA PARLATO CON LA DIREZIONE PR  :-devil :-devil :-devil :-devil )
- Pèrez accompagnato alla porta, secondo il modo disgustevole introdotto da Massa: della serie che c'è uno a bordo piscina e l'amico dietro vuole fargli uno scherzo spingendolo. Il tizio che fa? Si getta da solo per non dire di essere stato spinto.
- Magnussen firma.

Poi anche tutto sto valzer su Button: firma, ah no firma tra poco, no anzi ha già firmato, anzi no aspettiamo visto che nessuno è sotto contratto, anzi no che dico aveva firmato da mò!!!!!
W la McLaren!!!
W il Re!
W Ron Dennis!                                                            QUELLO CHE NON TI AMMAZZA, TI RENDE PIU' FORTE

Il discorso sul contratto di JB è stato scandaloso. Lui aveva annunciato il rinnovo mesi fa, che senso aveva tornare su quel cavolo di contratto? Bah...

Citazione di: GoLewisGo il 14 Novembre 2013, 22:26:51
Il discorso sul contratto di JB è stato scandaloso. Lui aveva annunciato il rinnovo mesi fa, che senso aveva tornare su quel cavolo di contratto? Bah...

Vero, Button aveva annunciato il rinnovo a Singapore mi pare. Eppure ancora l'altro giorno MW aveva dichiarato che non c'erano contratti firmati con nessuno. Situazione gestita male, se si può esprimere un parere.

Aspetto ancora di sapere da 'qualcuno' se la spiegazione del "tifare McLaren" sia sufficiente o meno...