Benvenuto su MondoMcLaren. Accedi o registrati.
Utenti in totale
825
Messaggi totali
187.973
Totale discussioni
4.850
Speriamo solo di non trovarcelo campione del mondo coi rossi tra qualche anno..
Era lui il meglio per noi in quel frangente e non il contrario.

Chi di voi vede davvero Button nuovamente campione? Credo pochi....
"The Company was unfit and I said to them that if they match my commitment we will win. If they don't match that they won't be with the company."
RON E' IL MIO PRESIDENTE. IL RESTO SONO AFFARISTI.

Ho visto ora il video dell'intervista. Il modo in cui stiamo scaricando il ragazzo è vergognoso. Vergognoso, ingiusto e schifoso.
Umiltà:questa è la parola chiave. Il team manca di umiltà...in tutta sincerità non mi sono sentito mai così lontano  dalla McLaren...che razza di squadra siamo diventati?!?
"The Company was unfit and I said to them that if they match my commitment we will win. If they don't match that they won't be with the company."
RON E' IL MIO PRESIDENTE. IL RESTO SONO AFFARISTI.

Citazione di: Ice Man il 13 Novembre 2013, 14:40:02
Citazione di: McLaren94 il 13 Novembre 2013, 14:26:13
Per Raikkonen vale la scusa della macchina lenta? Poi la 17 non era certo cesso quanto la 28. Senza sfighe anche Perez sarebbe in linea con JB in classifica.
Sono dell'idea di Mika85: mandare via un pilota dopo un anno così, in questo modo poi, è poco elegante e non rispecchia lo stile McLaren. Ne stiamo uscendo malissimo da un punto di vista d'immagine.

Scusa ma secondo te un pilota in base a cosa viene giudicato? Cioè, paragoni la stagione 2002 di Raikkonen a quella di Perez? Ma che gare hai visto?

Paragono le macchine che hanno guidato e i risultati che si possono ottenere con essa. Nel 2002 eravamo la terza forza, quindi i podi erano possibili. Quest'anno siamo la 5/6 forza del campionato e di conseguenza valuto un 5 posto di Perez come la vittoria sfiorata da Raikkonen in Francia.

Citazione di: Mika85 il 13 Novembre 2013, 15:03:31
Ho visto ora il video dell'intervista. Il modo in cui stiamo scaricando il ragazzo è vergognoso. Vergognoso, ingiusto e schifoso.
Umiltà:questa è la parola chiave. Il team manca di umiltà...in tutta sincerità non mi sono sentito mai così lontano  dalla McLaren...che razza di squadra siamo diventati?!?

Menomale che ci sei tu che condividi i miei stessi sentimenti...
One Team, One Dream; McLaren Forever
Se trovi qualcosa che ti piace non permettere mai a nessuno di dirti che è sbagliato.

Allora in base al tuo metro di paragone dimmi: in quale garone del 2013 è mancato un bel risultato di Perez per 'sfiga', come la chiami tu?

"We make history – you only write about it" - Ron Dennis

Strategia sbagliata in India, risultato potenziale - podio.
L'incidente a Monaco, che sicuramente dirai che è colpa sua visto l'astio che provi, ma è evidente come Raikkonen abbia stretto prima del dovuto in stile Prost suzuka '89. Risultato potenziale 5 o 6 posto.
Manciate di punti persi tra Silverstone e Korea causa gomme esplose.

e non ci metto Rosberg che gli finisce addosso in pit lane in giappone e la penalità ridicola di SPA.

Se si mette in discussione Perez, al suo primo anno in un top team con una macchina scadente costruita sul compagno, non vedo perché non bisogna fare lo stesso con JB.
Se trovi qualcosa che ti piace non permettere mai a nessuno di dirti che è sbagliato.

Può dispiacere per Perez, perché per sua sfortuna la macchina era un cesso, lui era al primo anno in un top team, e in alcune gare è stato anche sfortunato...

Però la McLaren deve essere libera di poter cambiare pilota se crede che possa trovare un pilota migliore. Senza dover fare per forza la figura   del team di cattivoni...

Ma è un discorso che vale non solo per Perez. Se la McLaren potesse prendere Vettel, mi pare ovvio che dovrebbe senza troppe remore mandare via Button. E Jenson è uno che con noi ha anche vinto delle gran belle gare, non è stato una meteora...

Anche perché il team non ha mai parlato male di Perez, però se crede sia meglio puntare su qualcun'altro è giusto che con i dovuti modi possa  farlo.

Boh io non vedo niente di tremendo nell'atteggiamento del team, pur condividendo un certo dispiacere per Perez.

Citazione di: Giasone Bottone il 13 Novembre 2013, 15:30:04
Può dispiacere per Perez, perché per sua sfortuna la macchina era un cesso, lui era al primo anno in un top team, e in alcune gare è stato anche sfortunato...

Però la McLaren deve essere libera di poter cambiare pilota se crede che possa trovare un pilota migliore. Senza dover fare per forza la figura   del team di cattivoni...

Ma è un discorso che vale non solo per Perez. Se la McLaren potesse prendere Vettel, mi pare ovvio che dovrebbe senza troppe remore mandare via Button. E Jenson è uno che con noi ha anche vinto delle gran belle gare, non è stato una meteora...

Anche perché il team non ha mai parlato male di Perez, però se crede sia meglio puntare su qualcun'altro è giusto che con i dovuti modi possa  farlo.

Boh io non vedo niente di tremendo nell'atteggiamento del team, pur condividendo un certo dispiacere per Perez.

Ma questo è assolutamente giusto, ma il problema è COME lo stanno appiedando. Fino a un mese fa si parlava di rinnovo quasi sicuro, di Perez che sta facendo un "good job" secondo loro, e ora te ne esci così... no ca**o. Devi essere chiaro. Se avessero dichiarato: "Perez deve dimostrarci qualcosa di più se vuole il rinnovo" ora non sarei qui a vergognarmi di come il mio team sta trattando il proprio pilota, pur non condividendo la scelta.

Citazione di: McLaren94 il 13 Novembre 2013, 15:28:13
L'incidente a Monaco, che sicuramente dirai che è colpa sua visto l'astio che provi, ma è evidente come Raikkonen abbia stretto prima del dovuto in stile Prost suzuka '89. Risultato potenziale 5 o 6 posto.

e non ci metto Rosberg che gli finisce addosso in pit lane in giappone e la penalità ridicola di SPA.

Se si mette in discussione Perez, al suo primo anno in un top team con una macchina scadente costruita sul compagno, non vedo perché non bisogna fare lo stesso con JB.

A Monaco se l'è andata a cercare. Ha fatto dei bei sorpassi, ma non puoi pensare che la manovra ti possa uscire sempre, perchè non tutti i piloti sono uguali. Su Raikkonen chiedetelo a Sutil... e non aveva mezza macchina dentro...

La penalizzazione di Spa è stata ridicola? Prova a farti stringere al Kemmel a trecento e passa, poi ne riparliamo...

Avete notato che Sergio ha criticato l'organizzazione del team ma ha difeso Martino?

Citazione di: Ice Man il 13 Novembre 2013, 15:41:20

A Monaco se l'è andata a cercare. Ha fatto dei bei sorpassi, ma non puoi pensare che la manovra ti possa uscire sempre, perchè non tutti i piloti sono uguali. Su Raikkonen chiedetelo a Sutil... e non aveva mezza macchina dentro...

La penalizzazione di Spa è stata ridicola? Prova a farti stringere al Kemmel a trecento e passa, poi ne riparliamo...

Due giri dopo una toro rosso e una force india si sono scambiati la stessa manovra di perez in due curve, nessuna penalità. per questo è ridicola. Ha pagato per la sua cattiva reputazione (???) più che per la manovra.

Se Perez viene appiedato per fare posto a un (sembra bravo) ragazzino che sarà un debuttante su una monoposto turbo, vuol dire qualcosa no? E' un grosso rischio, è innegabile, ma avete provato a pensarci un attimo? Perché appiedano Perez per rischiare su Magnussen? Un motivo ci sarà. Ed è piuttosto semplice: non vedono in lui un potenziale campione, pensavano che lo fosse, evidentemente, così non è stato. Un altro anno in McLaren avrebbe potuto farlo tranquillamente, con il danese a fare ancora gavetta senza mettere fretta, e invece no, finisce qua. Avranno dei dati oggettivi alla mano (penso alla telemetria) per poter essere arrivati a questa conclusione. In quanto alle dichiarazioni di Whitmarsh non mi stupisce nulla, sono le solite di facciata, non è una novità.

Citazione di: McLaren94 il 13 Novembre 2013, 15:46:40
Citazione di: Ice Man il 13 Novembre 2013, 15:41:20

Due giri dopo una toro rosso e una force india si sono scambiati la stessa manovra di perez in due curve, nessuna penalità. per questo è ridicola. Ha pagato per la sua cattiva reputazione (???) più che per la manovra.

La reputazione ce la dobbiamo costruire giorno dopo giorno, è un po' il nostro biglietto da visita, è così anche nella vita. Per Perez i precedenti c'erano...

Citazione di: Mika85 il 13 Novembre 2013, 15:03:31
Sottoscrivo. E sottoscrivo anche il tuo commento sopra questo. Il ragazzo secondo è andato benissimo al suo primo anno con noi, e decisamente meriterebbe una seconda chance solo perché noi gli abbiamo fatto eliminare tutto il buono che lui si era costruito nella sua carriera in F1. Stiamo parlando della vita agonistica di un ragazzo che viene da un altra parte del mondo, e che un anno fa ha fatto registrare le migliori prestazioni della Sauber, battendo il più considerato Kobayashi. E di questo che mi dispiace, e sinceramente ci stiamo comportando come delle pu****e, scaricando Perez cosi. Non concordo affatto col team e con le decisioni.

Citazione di: peter_ray il 13 Novembre 2013, 15:44:55
Avete notato che Sergio ha criticato l'organizzazione del team ma ha difeso Martino?

Può essere un segno di una parte della squadra che non lo vuole e gli preferisce Magnussen, come si diceva da tempo.

Whitmarsh lo ha sempre difeso in più di un'occasione, non penso che abbia nulla da recriminare contro di lui.

MW è l'amico di tutti, ed è proprio per questo che il team sta facendo pena.