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Io terrei Perez.
Questo accanimento nei confronti di un pilota che, in fin dei conti, non ha affatto sfigurato, è tipico di altre scuderie.
Non mi piace, non mi piace e non mi piace come stanno gestendo gli affari MW & Co.: non è serio e non è elegante. Non è da McLaren.
Mi spiego: prima annunci che ci sarà un nuovo sponsor e che verrà svelato a dicembre, poi ad agosto fai dichiarazioni che blindano la line up.
Un mese dopo dici che ci stai pensando bene....dopo altri 30gg metti in mezzo Magnussen e dici che di sicuro lo sponsor non ci sarà a dicembre.
Insomma...capisco che l'arrivo di Honda possa aver sconvolto un po' i piani, ma dato che - suppongo - le trattative sono iniziate in epoca molto risalente rispetto all'annuncio, che ca**o apri la bocca se non sei sicuro di quanto dici!?

Stiamo diventando una squadra di quaquaraquà.

Comunque, arrivasse davvero Kevin, mi auguro che possa dimostrarsi un asso, perchè questo eliminerebbe il problema di trovarci il fantomatico "pilota forte". Pensateci: potrebbe mai arrivare Alonso nel 2015 se il novellino bastonasse per bene Jenson nel 2014? Io dico proprio di no...
Tuttavia, dubito che avremo un Hamilton 2007/2, non foss'altro che piloti così nascono una volta ogni 10 anni.
"The Company was unfit and I said to them that if they match my commitment we will win. If they don't match that they won't be with the company."
RON E' IL MIO PRESIDENTE. IL RESTO SONO AFFARISTI.

Se hanno deciso in base al simulatore....spero che i risultati in pista su Kevin siano migliori di quanto lo siano stati per la macchina mandata in pista quest'anno
Bentornato Campione!!!!! Ora riporta il mio aore dove merita! Vamos McLaren-Honda!!!!!

Push The Button
#152
Citazione di: zipavelo il 12 Novembre 2013, 12:18:51
Già, Button pure ha perso la sua regolarità e dovevamo confermare il giovane.
Comunque la Honda è il fattore condizionante quindi vicino a Magnussen potremmo avere un pilota forte, che sia un ritorno di Hamilon, o Vettel(magari) o aLonso... A prescindere da queste supposizioni, bisogna fare prima al macchina vincente.

Se fanno Button-Alonso fanno una gran coppia, la migliore possibile per entrambi i Mondiali, ma il pilota per vincere la McLaren già ce l'ha, manca la macchina.
Magnussen il prossimo anno si farà la sua gavetta, il suo futuro è collegato dalle decisioni che prenderanno il prossimo anno l'inglese e lo spagnolo, se accettano il progetto Honda, Magnussen fa la fine di Perez, magari però se lo tengono stretto per il futuro (e lo mandano in qualche scuderia satellite), altrimenti se uno dei due o entrambi non fossero convinti del progetto, la McLaren si vedrebbe comunque costretta a cambiare per l'ennesima volta la Lineup.
Se la McLaren fa un cesso di macchina pure il prossimo anno, si troveranno in difficoltà a reperire anche un singolo pilota.

Citazione di: Mika85 il 12 Novembre 2013, 13:03:18
Io terrei Perez.
Non mi piace, non mi piace e non mi piace come stanno gestendo gli affari MW & Co.: non è serio e non è elegante. Non è da McLaren.
Mi spiego: prima annunci che ci sarà un nuovo sponsor e che verrà svelato a dicembre, poi ad agosto fai dichiarazioni che blindano la line up.
Un mese dopo dici che ci stai pensando bene....dopo altri 30gg metti in mezzo Magnussen e dici che di sicuro lo sponsor non ci sarà a dicembre.
Insomma...capisco che l'arrivo di Honda possa aver sconvolto un po' i piani, ma dato che - suppongo - le trattative sono iniziate in epoca molto risalente rispetto all'annuncio, che ca**o apri la bocca se non sei sicuro di quanto dici!?

Stiamo diventando una squadra di quaquaraquà.
Esattamente il mio pensiero. L'ho scritto anche in un altro topic. Il primo a dover partire è Martin, ma sembra che il posto sia assicurato... Bah. Sono sempre più sicuro che Ron sia molto distante da questo team.

Citazione di: Mika85 il 12 Novembre 2013, 13:03:18
Io terrei Perez.
Questo accanimento nei confronti di un pilota che, in fin dei conti, non ha affatto sfigurato, è tipico di altre scuderie.
Non mi piace, non mi piace e non mi piace come stanno gestendo gli affari MW & Co.: non è serio e non è elegante. Non è da McLaren.


Gran bel post.


Credo che Magnussen resti sicuramente anche nel 2015 perché se lo mandi in una Scuderia satellite rischi di bruciarlo
Bentornato Campione!!!!! Ora riporta il mio aore dove merita! Vamos McLaren-Honda!!!!!

Citazione di: Mclaren Lover il 12 Novembre 2013, 14:36:34
Credo che Magnussen resti sicuramente anche nel 2015 perché se lo mandi in una Scuderia satellite rischi di bruciarlo
Molto se lo giocherà l'anno prossimo.

Citazione di: Mika85 il 12 Novembre 2013, 13:03:18
Io terrei Perez.
Questo accanimento nei confronti di un pilota che, in fin dei conti, non ha affatto sfigurato, è tipico di altre scuderie.
Non mi piace, non mi piace e non mi piace come stanno gestendo gli affari MW & Co.: non è serio e non è elegante. Non è da McLaren.
Mi spiego: prima annunci che ci sarà un nuovo sponsor e che verrà svelato a dicembre, poi ad agosto fai dichiarazioni che blindano la line up.
Un mese dopo dici che ci stai pensando bene....dopo altri 30gg metti in mezzo Magnussen e dici che di sicuro lo sponsor non ci sarà a dicembre.
Insomma...capisco che l'arrivo di Honda possa aver sconvolto un po' i piani, ma dato che - suppongo - le trattative sono iniziate in epoca molto risalente rispetto all'annuncio, che ca**o apri la bocca se non sei sicuro di quanto dici!?

Stiamo diventando una squadra di quaquaraquà.

Comunque, arrivasse davvero Kevin, mi auguro che possa dimostrarsi un asso, perchè questo eliminerebbe il problema di trovarci il fantomatico "pilota forte". Pensateci: potrebbe mai arrivare Alonso nel 2015 se il novellino bastonasse per bene Jenson nel 2014? Io dico proprio di no...
Tuttavia, dubito che avremo un Hamilton 2007/2, non foss'altro che piloti così nascono una volta ogni 10 anni.

quoto tutto tranne la parte di tenere Pérez, mi spiego: siamo già una squadra di quaraquaruà per i motivi che hai detto e la totale schizofrenia delle dichiarazioni, ultima delle quali del tuo preferito MW:"Quando si farà l'annuncio dello sponsor?" "Mah,bohhh non so non ho ancora sentito l'ufficio delle pubbliche relazioni"  :-devil :-devil :-devil

Ritornando alla scelta del pilota, io non avrei nulla nei confronti di Pèrez: nè lui nè Button per noi essere-umani-senza-telemetria-in-mano e con la ciofeca della 28 possono essere giudicati in pieno. Ovvio è che Pèrez ha avuto gare e qualifiche meno brillanti e che Jenson abbia una condotta di gara superiore derivante dalla sua esperienza.

Ma sceglierei Kevin al posto di Pèrez perchè dietro ci sarebbe una progettualità di far crescere il danese in ottica Honda (e giusto per sgombrare gli equivoci è evidente che anche l'anno prossimo sarà un anno di passaggio in cui non potremo lottare per il mondiale, mettiamoci il cuore in pace). Pèrez fu una situazione "tampone" prendendo il pilota disponibile più forte del momento, scelta vanificata dalla ciofeca di macchina che abbiamo ma che al contempo ricorda la scelta effettuata con Kovalainen, pure allora il pilota più veloce sul mercato.
Si potrebbe quindi dare a Pèrez un secondo anno di opportunità? Certamente secondo il nostro punto di vista di comuni mortali: dal punto di vista di McLaren, loro hanno i dati delle simulazioni e forse anche le notizie sulla Telmex che vuole uscire dalla Formula 1.

Con Kevin si potrebbe riproporre l'operazione Raikkonen del 2002 quando al suo fianco ci fu un certo Coulthard, mentre ora c'è Button con la differenza che oggi è molto più semplice per un debuttante entrare in F1.

Altre considerazioni che mi vengono sia guardando gli altri post che pensando al passato sono legate a chi vorrebbe una coppia forte di piloti del tipo Button-Alonso: nulla da dire sui singoli ma abbiamo visto come si vincono i mondiali negli ultimi 10 anni ovvero con un campione e uno forte ma non al suo livello. Significa ribaltare la filosofia McLaren delle pari opportunità fino alla fine? No. Significa vincere i mondiali investendo sulla macchina e non sull'ingaggio (Vettel su tutti), vincere le gare con il pilota principale per portare a casa il grande bottino di punti che ti offre il primo posto rispetto anche solo al secondo.

Infine in questo momento come si vede sono più le incognite che le certezze
1) quali i piloti?
2) quando l'annuncio dei piloti?
3) quale lo sponsor?
4) quando l'annuncio dello sponsor?
5) quale budget 2014 se abbiamo ancora incertezze sullo sponsor?
W la McLaren!!!
W il Re!
W Ron Dennis!                                                            QUELLO CHE NON TI AMMAZZA, TI RENDE PIU' FORTE

Citazione di: Frenkoz il 12 Novembre 2013, 14:41:11
Citazione di: Mika85 il 12 Novembre 2013, 13:03:18
Io terrei Perez.
Questo accanimento nei confronti di un pilota che, in fin dei conti, non ha affatto sfigurato, è tipico di altre scuderie.
Non mi piace, non mi piace e non mi piace come stanno gestendo gli affari MW & Co.: non è serio e non è elegante. Non è da McLaren.
Mi spiego: prima annunci che ci sarà un nuovo sponsor e che verrà svelato a dicembre, poi ad agosto fai dichiarazioni che blindano la line up.
Un mese dopo dici che ci stai pensando bene....dopo altri 30gg metti in mezzo Magnussen e dici che di sicuro lo sponsor non ci sarà a dicembre.
Insomma...capisco che l'arrivo di Honda possa aver sconvolto un po' i piani, ma dato che - suppongo - le trattative sono iniziate in epoca molto risalente rispetto all'annuncio, che ca**o apri la bocca se non sei sicuro di quanto dici!?

Stiamo diventando una squadra di quaquaraquà.

Comunque, arrivasse davvero Kevin, mi auguro che possa dimostrarsi un asso, perchè questo eliminerebbe il problema di trovarci il fantomatico "pilota forte". Pensateci: potrebbe mai arrivare Alonso nel 2015 se il novellino bastonasse per bene Jenson nel 2014? Io dico proprio di no...
Tuttavia, dubito che avremo un Hamilton 2007/2, non foss'altro che piloti così nascono una volta ogni 10 anni.

quoto tutto tranne la parte di tenere Pérez, mi spiego: siamo già una squadra di quaraquaruà per i motivi che hai detto e la totale schizofrenia delle dichiarazioni, ultima delle quali del tuo preferito MW:"Quando si farà l'annuncio dello sponsor?" "Mah,bohhh non so non ho ancora sentito l'ufficio delle pubbliche relazioni"  :-devil :-devil :-devil

Ritornando alla scelta del pilota, io non avrei nulla nei confronti di Pèrez: nè lui nè Button per noi essere-umani-senza-telemetria-in-mano e con la ciofeca della 28 possono essere giudicati in pieno. Ovvio è che Pèrez ha avuto gare e qualifiche meno brillanti e che Jenson abbia una condotta di gara superiore derivante dalla sua esperienza.

Ma sceglierei Kevin al posto di Pèrez perchè dietro ci sarebbe una progettualità di far crescere il danese in ottica Honda (e giusto per sgombrare gli equivoci è evidente che anche l'anno prossimo sarà un anno di passaggio in cui non potremo lottare per il mondiale, mettiamoci il cuore in pace). Pèrez fu una situazione "tampone" prendendo il pilota disponibile più forte del momento, scelta vanificata dalla ciofeca di macchina che abbiamo ma che al contempo ricorda la scelta effettuata con Kovalainen, pure allora il pilota più veloce sul mercato.
Si potrebbe quindi dare a Pèrez un secondo anno di opportunità? Certamente secondo il nostro punto di vista di comuni mortali: dal punto di vista di McLaren, loro hanno i dati delle simulazioni e forse anche le notizie sulla Telmex che vuole uscire dalla Formula 1.

Con Kevin si potrebbe riproporre l'operazione Raikkonen del 2002 quando al suo fianco ci fu un certo Coulthard, mentre ora c'è Button con la differenza che oggi è molto più semplice per un debuttante entrare in F1.

Altre considerazioni che mi vengono sia guardando gli altri post che pensando al passato sono legate a chi vorrebbe una coppia forte di piloti del tipo Button-Alonso: nulla da dire sui singoli ma abbiamo visto come si vincono i mondiali negli ultimi 10 anni ovvero con un campione e uno forte ma non al suo livello. Significa ribaltare la filosofia McLaren delle pari opportunità fino alla fine? No. Significa vincere i mondiali investendo sulla macchina e non sull'ingaggio (Vettel su tutti), vincere le gare con il pilota principale per portare a casa il grande bottino di punti che ti offre il primo posto rispetto anche solo al secondo.

Infine in questo momento come si vede sono più le incognite che le certezze
1) quali i piloti?
2) quando l'annuncio dei piloti?
3) quale lo sponsor?
4) quando l'annuncio dello sponsor?
5) quale budget 2014 se abbiamo ancora incertezze sullo sponsor?

Guarda io Magnussen lo accolgo a braccia aperte, figurati... solo mi spiace per Checo perchè a mio avviso non merita l'appiedamento.
Piuttosto... siamo sicuri che JB debba proprio essere intoccabile? O meglio, ormai abbiamo rinnovato e ok, le sue doti le conosciamo. Ma storicamente, intendo, JB ha mai dimostrato di essere uno bravo nello sviluppo?

A memoria, direi di no...forse mi sbaglio eh..
"The Company was unfit and I said to them that if they match my commitment we will win. If they don't match that they won't be with the company."
RON E' IL MIO PRESIDENTE. IL RESTO SONO AFFARISTI.

Citazione di: Mika85 il 12 Novembre 2013, 14:45:47
Citazione di: Frenkoz il 12 Novembre 2013, 14:41:11
Citazione di: Mika85 il 12 Novembre 2013, 13:03:18
Io terrei Perez.
Questo accanimento nei confronti di un pilota che, in fin dei conti, non ha affatto sfigurato, è tipico di altre scuderie.
Non mi piace, non mi piace e non mi piace come stanno gestendo gli affari MW & Co.: non è serio e non è elegante. Non è da McLaren.
Mi spiego: prima annunci che ci sarà un nuovo sponsor e che verrà svelato a dicembre, poi ad agosto fai dichiarazioni che blindano la line up.
Un mese dopo dici che ci stai pensando bene....dopo altri 30gg metti in mezzo Magnussen e dici che di sicuro lo sponsor non ci sarà a dicembre.
Insomma...capisco che l'arrivo di Honda possa aver sconvolto un po' i piani, ma dato che - suppongo - le trattative sono iniziate in epoca molto risalente rispetto all'annuncio, che ca**o apri la bocca se non sei sicuro di quanto dici!?

Stiamo diventando una squadra di quaquaraquà.

Comunque, arrivasse davvero Kevin, mi auguro che possa dimostrarsi un asso, perchè questo eliminerebbe il problema di trovarci il fantomatico "pilota forte". Pensateci: potrebbe mai arrivare Alonso nel 2015 se il novellino bastonasse per bene Jenson nel 2014? Io dico proprio di no...
Tuttavia, dubito che avremo un Hamilton 2007/2, non foss'altro che piloti così nascono una volta ogni 10 anni.

quoto tutto tranne la parte di tenere Pérez, mi spiego: siamo già una squadra di quaraquaruà per i motivi che hai detto e la totale schizofrenia delle dichiarazioni, ultima delle quali del tuo preferito MW:"Quando si farà l'annuncio dello sponsor?" "Mah,bohhh non so non ho ancora sentito l'ufficio delle pubbliche relazioni"  :-devil :-devil :-devil

Ritornando alla scelta del pilota, io non avrei nulla nei confronti di Pèrez: nè lui nè Button per noi essere-umani-senza-telemetria-in-mano e con la ciofeca della 28 possono essere giudicati in pieno. Ovvio è che Pèrez ha avuto gare e qualifiche meno brillanti e che Jenson abbia una condotta di gara superiore derivante dalla sua esperienza.

Ma sceglierei Kevin al posto di Pèrez perchè dietro ci sarebbe una progettualità di far crescere il danese in ottica Honda (e giusto per sgombrare gli equivoci è evidente che anche l'anno prossimo sarà un anno di passaggio in cui non potremo lottare per il mondiale, mettiamoci il cuore in pace). Pèrez fu una situazione "tampone" prendendo il pilota disponibile più forte del momento, scelta vanificata dalla ciofeca di macchina che abbiamo ma che al contempo ricorda la scelta effettuata con Kovalainen, pure allora il pilota più veloce sul mercato.
Si potrebbe quindi dare a Pèrez un secondo anno di opportunità? Certamente secondo il nostro punto di vista di comuni mortali: dal punto di vista di McLaren, loro hanno i dati delle simulazioni e forse anche le notizie sulla Telmex che vuole uscire dalla Formula 1.

Con Kevin si potrebbe riproporre l'operazione Raikkonen del 2002 quando al suo fianco ci fu un certo Coulthard, mentre ora c'è Button con la differenza che oggi è molto più semplice per un debuttante entrare in F1.

Altre considerazioni che mi vengono sia guardando gli altri post che pensando al passato sono legate a chi vorrebbe una coppia forte di piloti del tipo Button-Alonso: nulla da dire sui singoli ma abbiamo visto come si vincono i mondiali negli ultimi 10 anni ovvero con un campione e uno forte ma non al suo livello. Significa ribaltare la filosofia McLaren delle pari opportunità fino alla fine? No. Significa vincere i mondiali investendo sulla macchina e non sull'ingaggio (Vettel su tutti), vincere le gare con il pilota principale per portare a casa il grande bottino di punti che ti offre il primo posto rispetto anche solo al secondo.

Infine in questo momento come si vede sono più le incognite che le certezze
1) quali i piloti?
2) quando l'annuncio dei piloti?
3) quale lo sponsor?
4) quando l'annuncio dello sponsor?
5) quale budget 2014 se abbiamo ancora incertezze sullo sponsor?

Guarda io Magnussen lo accolgo a braccia aperte, figurati... solo mi spiace per Checo perchè a mio avviso non merita l'appiedamento.
Piuttosto... siamo sicuri che JB debba proprio essere intoccabile? O meglio, ormai abbiamo rinnovato e ok, le sue doti le conosciamo. Ma storicamente, intendo, JB ha mai dimostrato di essere uno bravo nello sviluppo?

A memoria, direi di no...forse mi sbaglio eh..

Ovvio, meriterebbe una chance con una quattroruote decente: chissà se al simulatore non abbia provato la 27 e i suoi dati non siano stati comparati con quelli di Lewis, Kevin, Stoffel e Jenson.
La fonte "diretta" che ho citato alla domanda "Kevin va a sostituire Pèrez?" ha risposto "chi non ha brillato nell'arco intero della stagione".
W la McLaren!!!
W il Re!
W Ron Dennis!                                                            QUELLO CHE NON TI AMMAZZA, TI RENDE PIU' FORTE

Citazione di: Mika85 il 12 Novembre 2013, 13:03:18
Io terrei Perez.
Questo accanimento nei confronti di un pilota che, in fin dei conti, non ha affatto sfigurato, è tipico di altre scuderie.

Io non parlerei di accanimento. Penso invece che, al di là delle dichiarazioni di facciata, nel 2012 Martino e co. credessero veramente di confermare Hamilton e siano rimasti spiazzati dalla sua decisione di passare in Mercedes. A quel punto di fenomeni liberi non ce n'erano, hanno preso quanto di oggettivamente c'era "di meglio" sul mercato. Ma probabilmente già allora pensavano si trattasse di una soluzione di ripiego, e lo conferma il contratto di 2 anni, che tradotto secondo la nostra prassi degli ultimi tempi significa 1 anno + opzione.
Come dire: "se Sergio sfonderà tanto meglio, altrimenti ci teniamo la porta aperta per uno dei nostri giovani".
I risultati in pista, fatte le dovute tare, non sono nemmeno malissimo, ma penso che il team, all'interno, abbia ulteriori elementi per poter stabilire il valore dei piloti.
E dovendo liberare un posto per Kevin anche io terrei il più esperto, per due ragioni:
- può fare da chioccia al rookie
- può garantire una certa continuità di sviluppo oltre a consentire paragoni fra la futura nuova macchina e quelle (molto competitive del triennio 2010-2012.

Non mi sembra un'ottica così peregrina, in fondo...

Citazione di: Push The Button il 12 Novembre 2013, 14:15:43
Citazione di: zipavelo il 12 Novembre 2013, 12:18:51
Già, Button pure ha perso la sua regolarità e dovevamo confermare il giovane.
Comunque la Honda è il fattore condizionante quindi vicino a Magnussen potremmo avere un pilota forte, che sia un ritorno di Hamilon, o Vettel(magari) o aLonso... A prescindere da queste supposizioni, bisogna fare prima al macchina vincente.

Se fanno Button-Alonso fanno una gran coppia, la migliore possibile per entrambi i Mondiali, ma il pilota per vincere la McLaren già ce l'ha, manca la macchina.
Magnussen il prossimo anno si farà la sua gavetta, il suo futuro è collegato dalle decisioni che prenderanno il prossimo anno l'inglese e lo spagnolo, se accettano il progetto Honda, Magnussen fa la fine di Perez, magari però se lo tengono stretto per il futuro (e lo mandano in qualche scuderia satellite), altrimenti se uno dei due o entrambi non fossero convinti del progetto, la McLaren si vedrebbe comunque costretta a cambiare per l'ennesima volta la Lineup.
Se la McLaren fa un cesso di macchina pure il prossimo anno, si troveranno in difficoltà a reperire anche un singolo pilota.

Il rischio che Kevin(se sarà lui il prossimo pilota) si bruci come Perez è condizionato dalla prossima McLaren.
Qualcuno di voi ha pensato cosa sarebbe successo ad Hamilton se non avesse avuto una macchina competitiva?
Noi nel 2006 eravamo inguardabili ma nel 2007 avevamo una macchina bestiale, quindi spero in 2007 bis.
Fare prima di dire.


Citazione di: Push The Button il 12 Novembre 2013, 14:15:43
Citazione di: zipavelo il 12 Novembre 2013, 12:18:51
Già, Button pure ha perso la sua regolarità e dovevamo confermare il giovane.
Comunque la Honda è il fattore condizionante quindi vicino a Magnussen potremmo avere un pilota forte, che sia un ritorno di Hamilon, o Vettel(magari) o aLonso... A prescindere da queste supposizioni, bisogna fare prima al macchina vincente.

Se fanno Button-Alonso fanno una gran coppia, la migliore possibile per entrambi i Mondiali, ma il pilota per vincere la McLaren già ce l'ha, manca la macchina.
Magnussen il prossimo anno si farà la sua gavetta, il suo futuro è collegato dalle decisioni che prenderanno il prossimo anno l'inglese e lo spagnolo, se accettano il progetto Honda, Magnussen fa la fine di Perez, magari però se lo tengono stretto per il futuro (e lo mandano in qualche scuderia satellite), altrimenti se uno dei due o entrambi non fossero convinti del progetto, la McLaren si vedrebbe comunque costretta a cambiare per l'ennesima volta la Lineup.
Se la McLaren fa un cesso di macchina pure il prossimo anno, si troveranno in difficoltà a reperire anche un singolo pilota.

E per quale motivo dovrebbero mandare via Magnussen per fare una coppia di piloti di 34-35 anni che bene che vada può durare 1-2 anni?? Se Kevin andrà bene almeno quanto Button allora chi rischia di fare le valigie è proprio JB (che senso avrebbe tenere un 35enne a fine carriera e mandare via una promessa di 21 anni??), ammesso poi che torni alonso, io sono straconvinto che se Kevin andrà forte punteranno su di lui e si terranno entrambi i piloti x il 2015....

 Ormai e tutto inutile...Il prossimo anno avremmo Button e Magnussen. Perez probabilmente ritornerà in Sauber oppure andrà in FI o Caterham.

Non esageriamo dai! Dovessimo fallire anche l'anno prossimo non sarebbe sicuramente a causa dei piloti, né più né meno come quest'anno.