Benvenuto su MondoMcLaren. Accedi o registrati.
Utenti in totale
825
Messaggi totali
187.975
Totale discussioni
4.850
IMHO la scelta di Kevin è la miglior notizia di questo 2013 per noi: la squadra ha già messo in macchina un rookie qualche anno fa, e mi pare sia andata piuttosto bene. Se lo stanno per fare di nuovo significa che "vedono" (dal simulatore e dai test effettuati finora) le stesse buone premesse di allora.
Avendo seguito il 2013 dei nostri due ragazzini non posso che essere entusiasta per la scelta fatta da Martino. Fra l'altro Kevin ha molte più opportunità di crescere correndo in squadra con un JB che non in una Marussia al fianco di un Bianchi che non avrà che un solo anno di esperienza (e nessuna voglia di regalargliela).

Sergio ha mostrato carattere e alcune buone gare, ma il gap da JB (che non migliora certo ogni anno che passa) è stato spesso ingiustificabile. Il messicano è stato troppo "gonfiato" dalla macchina che aveva a disposizione l'anno scorso e con la quale ha gettato via una vittoria in Malesia.
La sua carriera ad alto livello è probabilmente già finita, scartato dalla Ferrari e ora anche da noi.

Ora personalmente spero che Stoffel (che in prospettiva mi impressiona ancora di più) faccia un bel 2014 in GP2 o in Renault World Series per poter raggiungere Kevin e la Honda nel 2015.


Magnussen è il secondo pilota danese della storia della McLaren dalla sua fondazione, dopo il padre Jam Magnussen. La McLaren ha avuto diversi piloti scandinavi, ma nessun danese (a parte il padre):

Joackim Bonnier, svedese (pilota privato anni '60-'70)
Keke Rosberg, finlandese (pilota ufficiale anni '80)
Stefan Johansson, svedese (pilota ufficiale anni '80)
Mika Hakkinen, finlandese (pilota ufficiale anni '90)
Jam Magnussen, danese (pilota ufficiale anni '90) -> fece una sola gara con la McLaren nel GP del Pacifico per sostituire proprio Hakkinen, operato d'appendicite
Kimi Raikkonen, finlandese (pilota ufficiale anni '00)
Heikki Kovalainen, finlandese (pilota ufficiale anni '00)
"I went completely on the inside and overtook the backmarker and at same time overtook the Michael. It was a great overtaking manoeuvre, and I loved it. I'm not sure if the Michael did." M.H.

Quoto ancora B1. Se sei forte anche con una macchina incedente lo batti senza problemi il compagno di scuderia. Invece non ha fatto altro che prenderle. Di certo in queste ultime gare sta tornando il pilota aggressivo di inizio anno, ma effettivamente è un po' poco. Mi dispiace molto per lui però, sia chiaro.

Mi sono già fidato troppe volte di queste persone restandone deluso. Questi che dovrebbero sapere quanto veloce sia Magnussen sono gli stessi che non capivano il perché la 27 andava così veloce... fatevi due conti. Mi fiderò di Sam Michael e MW solo quando annunceranno le loro dimissioni.

Ora ultime due cose: 1) nel distacco in classifica così ampio tra JB e SP bisogna considerare: il messicano ha perso punti tra: gente che lo stringe a muro, gomme che esplodono, muretto idiota (ma questo vale anche per JB), piloti che gli vanno addosso in pit lane e poi dichiarano che il "pir*a" è l'altro.
In più la stagione 2013 della McLaren è stata tutta un: "risparmia le gomme, risparmia le gomme, risparmia le gomme" per cercare di fare un pit in meno degli altri. Non vi devo dire io quanto sia valido JB rispetto agli altri piloti su questo aspetto.
ah per la cronaca: in qualifica sono 9 a 8.
2) Perché diavolo fanno trapelare queste notizie con ancora due gare da correre? Per demoralizzare ancora di più i piloti?
One Team, One Dream; McLaren Forever
Se trovi qualcosa che ti piace non permettere mai a nessuno di dirti che è sbagliato.

La Ferrari non ha creduto in lui, la McLaren neanche, ma non mi sento di bocciare il Checo.
Perez ha pagato per aver avuto una macchina flop, anzi la macchina non l'ha mai avuta, ha preso semplicemente il treno sbagliato al momento sbagliato.
Chiudo citando le ultime parole famose del messicano "Non sono preoccupato, resterò ancora un anno qui, alla McLaren". ..... ed era fino ottobre. Diciamo che non è stato tanto lungimirante  :-ahah
Fare prima di dire.


Citazione di: McLaren94 il 12 Novembre 2013, 07:50:22
Ora ultime due cose: 1) nel distacco in classifica così ampio tra JB e SP bisogna considerare: il messicano ha perso punti tra: gente che lo stringe a muro, gomme che esplodono, muretto idiota (ma questo vale anche per JB), piloti che gli vanno addosso in pit lane e poi dichiarano che il "pir*a" è l'altro.
In più la stagione 2013 della McLaren è stata tutta un: "risparmia le gomme, risparmia le gomme, risparmia le gomme" per cercare di fare un pit in meno degli altri. Non vi devo dire io quanto sia valido JB rispetto agli altri piloti su questo aspetto.
ah per la cronaca: in qualifica sono 9 a 8.

D'accordissimo, ma il punto è che Sergio veniva per rimpiazzare Hamilton, ovvero uno che bene o male ha avuto la meglio su Giasone per tre anni di fila e con la metà della sua esperienza (nota: se fai, giustamente, la tara al distacco in punti fra JB e SP, lo devi fare anche fra JB e LH - e non è certo a favore di JB...).
In più c'è questa faccenda del gap velocistico con JB, di cui parla uno degli articoli citati, e se è così meglio separarsi subito: puoi insegnare l'uso della testa a un pilota veloce, ma non puoi infondere la velocità ad un pilota accorto...
E poi un giovane se è buono di solito se la gioca con un "anziano", mentre Sergio è quasi sempre sembrato impiccato per tenere il passo di Jenson.

Citazione
2) Perché diavolo fanno trapelare queste notizie con ancora due gare da correre? Per demoralizzare ancora di più i piloti?

Probabilmente per far sapere che Sergio è sul mercato agli altri team, e dargli la chance di trovarsi un posto con le prossime due gare. Se avessero dato la notizia a fine stagione, sarebbe stato più difficile per il messicano, visto che in F1 la gente ha spesso la memoria corta.

La macchina non può essere una scusante per Sergio, al limite gli errori al box.

#143
Che dire...secondo me hanno mandato via quello sbagliato...sarebbe stato bello ripartire con due giovani per poi magari decollare con loro e Honda nel 2015.

Facciamo "sorprese" in stile ferrari...JB è da rottamare e da due anni a fine carriera...MW è un'idiota.

http://www.autosport.com/news/report.php/id/111249

spero che il 2014 sia come il 2007...in termini di sfida interna ovviamente.
"Chi discute e condivide con gli altri il proprio sapere ha la vera conoscenza."

Parole di M.W. : "He has had two runs in an F1 car [and] in Abu Dhabi, on his third flying lap, he did a time that was good enough for sixth on the grid, which is pretty impressive,"

E' palese che su questor ragazzo il team ci ha investito tanto e ci punta parecchio x il futuro!!! Button non è eterno ed è lontano dall'essere un fenomeno...

In più autosport riporta che al simulatore sarebbe più veloce e costante di Perez...la scelta è presto fatta!!! E il motivo per cui lo mettono in macchina l'anno prossimo mi sembra altrettanto evidente....meglio fargli fare un anno di esperienza in più nel 2014 (anno di transizione pre Honda?) piuttosto che buttarlo in macchina nel 2015 anche perchè diciamolo chiaramente...se avesse dovuto fare un anno con un cesso come la Marussia meglio fargli fare un anno in GP2!!! In più l'anno prossimo con il cambio di regolamenti anche i piloti più esperti potrebbero rimanere spiazzati e dover cambiare i propri stili di guida quindi per un debuttante potrebbe essere relativamente 'più facile'...

Il simulatore mi auguro che sia tornato quello di un tempo.

Citazione di: peter_ray il 12 Novembre 2013, 09:23:00
Citazione di: McLaren94 il 12 Novembre 2013, 07:50:22
Ora ultime due cose: 1) nel distacco in classifica così ampio tra JB e SP bisogna considerare: il messicano ha perso punti tra: gente che lo stringe a muro, gomme che esplodono, muretto idiota (ma questo vale anche per JB), piloti che gli vanno addosso in pit lane e poi dichiarano che il "pir*a" è l'altro.
In più la stagione 2013 della McLaren è stata tutta un: "risparmia le gomme, risparmia le gomme, risparmia le gomme" per cercare di fare un pit in meno degli altri. Non vi devo dire io quanto sia valido JB rispetto agli altri piloti su questo aspetto.
ah per la cronaca: in qualifica sono 9 a 8.

D'accordissimo, ma il punto è che Sergio veniva per rimpiazzare Hamilton, ovvero uno che bene o male ha avuto la meglio su Giasone per tre anni di fila e con la metà della sua esperienza (nota: se fai, giustamente, la tara al distacco in punti fra JB e SP, lo devi fare anche fra JB e LH - e non è certo a favore di JB...).
In più c'è questa faccenda del gap velocistico con JB, di cui parla uno degli articoli citati, e se è così meglio separarsi subito: puoi insegnare l'uso della testa a un pilota veloce, ma non puoi infondere la velocità ad un pilota accorto...
E poi un giovane se è buono di solito se la gioca con un "anziano", mentre Sergio è quasi sempre sembrato impiccato per tenere il passo di Jenson.

Citazione
2) Perché diavolo fanno trapelare queste notizie con ancora due gare da correre? Per demoralizzare ancora di più i piloti?

Probabilmente per far sapere che Sergio è sul mercato agli altri team, e dargli la chance di trovarsi un posto con le prossime due gare. Se avessero dato la notizia a fine stagione, sarebbe stato più difficile per il messicano, visto che in F1 la gente ha spesso la memoria corta.

Quel gap velocistico di cui parla l'articolo se non erro si riferisce esclusivamente ad abu dhabi, dove SP ha passato la gara dietro altre macchine soffrendo con la trazione in modo allucinante, mentre JB ha fatto la sua classica gara risparmiando gomme e restando fuori dalla lotta con gli altri piloti. In qualifica sono li alla pari praticamente, e la macchina non è certo costruita sulle indicazioni di SP.
Io mi preoccuperei di una cosa: questi stanno scegliendo Kevin perché sembra sia più veloce al simulatore... mi ricorda qualcosa...

Citazione di: ss79 il 12 Novembre 2013, 11:00:12
Che dire...secondo me hanno mandato via quello sbagliato...sarebbe stato bello ripartire con due giovani per poi magari decollare con loro e Honda nel 2015.

Facciamo "sorprese" in stile ferrari...JB è da rottamare e da due anni a fine carriera...MW è un'idiota.

http://www.autosport.com/news/report.php/id/111249

spero che il 2014 sia come il 2007...in termini di sfida interna ovviamente.

Sono praticamente d'accordo con te, l'atteggiamento di JB quest'anno mi ha innervosito parecchio. Me ne frego se ha portato più punti, con quell'atteggiamento li non lo vinci un mondiale con una macchina alla pari delle altre.
One Team, One Dream; McLaren Forever
Se trovi qualcosa che ti piace non permettere mai a nessuno di dirti che è sbagliato.

Perez ha avuto 17 gare per convincere i vertici della bontà della scelta. Fatta eccezione per l'India dove è andato bene, è stato piuttosto opaco. E' arrivato in McLaren con una sottopreparazione pazzesca, sia a livello tecnico che fisico. Button ha convinto, quando ha potuto ha raccolto il massimo che si poteva ottenere con questa macchina. Prendete solo Spa, per esempio, ha fatto una grande corsa! Perez invece? Incidenti, toccate, penalizzazioni, brutte qualifiche (penso all'Ungheria...) Quando lo annunciarono lo scorso settembre ero assolutamente contrario, lo dissi, Perez non è un pilota da McLaren. Gli è stata data fin troppa fiducia, ora basta. Preferisco rischiare con Magnussen, tanto ormai è chiaro che il 2014 sarà un anno di transizione. Può imparare tutto da zero nel primo anno del turbo, ha tutta una strada davanti.


"We make history – you only write about it" - Ron Dennis

Già, Button pure ha perso la sua regolarità e dovevamo confermare il giovane.
Comunque la Honda è il fattore condizionante quindi vicino a Magnussen potremmo avere un pilota forte, che sia un ritorno di Hamilon, o Vettel(magari) o aLonso... A prescindere da queste supposizioni, bisogna fare prima al macchina vincente.
Fare prima di dire.


Ha pagato chi, tra i peggiori, ha fatto meglio....Martin sono anni che è li' a far errori su errori e sta sempre li'....Perez ha fatto indubbiamente male ma la macchina era mediocre e quando leggo che la macchina non può essere un alibi mi vien da ridere perché Button ha potuto metterci più volte una pezza visto la sua esperienza ma Sergio ha 23 anni....potevano dargli un'altra chance visto che il 2014 sarà un anno di transizione (Si spera però non deprimente come quest'anno....) e poi decidere chi affiancare ad Alonso(o chi per lui) nel 2015. Comunque l'importante sarà mettere in pista una macchina competitiva. Sono comunque contento per Kevin perché l'ho seguito e mi ricorda tanto il primo Raikkonen....
Bentornato Campione!!!!! Ora riporta il mio aore dove merita! Vamos McLaren-Honda!!!!!