Benvenuto su MondoMcLaren. Accedi o registrati.
Utenti in totale
825
Messaggi totali
187.975
Totale discussioni
4.850
Per la BBC (che riporta l'intervista di cui sopra) è certo.

McLaren to replace Sergio Perez with Kevin Magnussen in 2014

McLaren have decided to sign novice Kevin Magnussen as Jenson Button's team-mate next year.
The Dane's contract is not signed but team principal Martin Whitmarsh is set to give him the drive, sources say.
McLaren have chosen to promote the 21-year-old in place of Sergio Perez, who joined ahead of the current season, after conducting extensive analysis.
"We haven't confirmed our driver line-up. We haven't signed contracts with drivers," said Whitmarsh.

Who is Kevin Magnussen?
Kevin Magnussen
1992 - Born in Roskilde, Denmark. Son of former McLaren and Stewart driver Jan Magnussen

2008 - Makes debut in Formula Ford

2009 - Joins McLaren's Young Driver Programme in 2009

2010 - Three wins in German Formula 3

2011 - Second in British Formula 3 championship with seven race wins

2012 - Becomes McLaren development driver

2013 - Wins Formula Renault 3.5 feeder series

"We are still talking about that. There has been a lot of honest feedback both ways, which is best done in private not in public. We'll see in the future."
Magnussen, the winner of the Formula Renault 3.5 feeder series this year, is set to be the first rookie driver to be taken on by McLaren since Lewis Hamilton in 2007.
Perez has been linked with a potential move to Force India in 2014. He joined McLaren for this season as a replacement for Hamilton but the team have been underwhelmed by his performances.
In an uncompetitive season for McLaren in which they have failed to score a podium for the first time since 1980, Perez has taken 35 points to Button's 60.
The 23-year-old has scored points in the last two races, including a fifth place in India that matches Button's best result of the season.
But the team have spent the week since the last race in Abu Dhabi analysing his performances and concluded that Perez has a speed deficit to Button that he will probably never be able to bridge.
The race in Abu Dhabi was a case in point - despite being on a slower strategy, Button made up 23 seconds on Perez after a pit stop on the second lap to replace a damaged front wing.
Perez finished ninth after starting eighth on the grid. Button was 12th after dropping to the back following his unscheduled pit stop on lap two.
Asked if Perez had done a good enough job to be retained in 2014, Whitmarsh said: "He's done a good job; we're still taking to him.
"We have not provided either of our drivers with a good enough race car.
"In those circumstances Sergio has been a great team member, he's made a spirited contribution, had some exciting races, some really good races, ruffled some feathers, and done a pretty good job thorough the year.
"Abu Dhabi was difficult. It was not the result he and we wanted but difficult weekends happen.
"He's a clever guy and a good driver for anyone next year, including ourselves."
Magnussen is the son of former F1 driver Jan Magnussen, who also made his debut for McLaren, in the 1995 Pacific Grand Prix.
He is one of two young drivers contracted to McLaren whom the team rate as potential future world champions. The other is Belgian Stoffel Vandoorne, who was second to Magnussen in Formula Renault 3.5 this year.
McLaren's analysis of Magnussen's performance in their simulator suggests he is already faster than Perez, and he has been extremely impressive in his two F1 tests for McLaren, at Abu Dhabi in November 2012 and at Silverstone in July 2013.
Magnussen is more experienced than Vandoorne, whom McLaren believe is not quite ready for F1 yet. Whitmarsh has hinted strongly McLaren will find a seat for him in the GP2 feeder series in 2014.
Whitmarsh said he expected Vandoorne to be a McLaren driver "one day".
The team are determined to find a place for the 21-year-old in F1 in the next couple of seasons as well.
McLaren remain committed to trying to prise double world champion Fernando Alonso away from Ferrari for 2015 and, if they succeed, next season will effectively be a shoot-out between Button and Magnussen to see who would partner the Spaniard.

http://www.bbc.co.uk/sport/0/formula1/24903504?utm_source=twitterfeed&utm_medium=twitter
W la McLaren!!!
W il Re!
W Ron Dennis!                                                            QUELLO CHE NON TI AMMAZZA, TI RENDE PIU' FORTE

Fosse confermato direi che lo scenario che si va a delineare è questo, almeno nelle intenzioni:
- 2014 Button-Magnussen
-2015 Alonso-Magnussen

Poi ovviamente i risultati ed altri fattori possono far commissionare i piani. Ad esempio Alonso decide di rimanere in Ferrari. Oppure si libera Vettel dalla RB e allora uno ci prova a prenderlo.
O ancora Burton fa l'anno prossimo una stagione strepitosa e allora viene riconfermato...

P.s: non escludo che prima o poi la nostra coppia piloti possa essere formata interamente dai nostri giovani, Kevin e Stoffel...

L'ho detto io, Perez e fuori. Lo rimpiazzeranno con Magnussen, che potrà essere un fenomeno ma per il prossimo anno non avevamo bisogno di cambiare piloti,ecco tutto. E poi a me Perez piace come pilota, l'anno scorso con la Sauber ha fatto grandi cose, ed è sicuramente molto meglio di Button. Mi dispiace perché il ragazzo ha grinta ed è uno che non si tira mai indietro nei duelli corpo a corpo.
Però le decisioni del team sono queste. Spero che Perez trovi un team decente per correre la prossima stagione, perché se questa stagione rimaneva in Sauber sarebbe decisamente finito avanti a noi.

Quoto Giasone, è probabile ad esempio che alonso e JB si scambino i sedili nel 2015. Questo però si potrebbe verificare soltanto se la sf non dovesse vincere l'anno prossimo.

Citazione di: Giasone Bottone il 11 Novembre 2013, 19:46:06
Fosse confermato direi che lo scenario che si va a delineare è questo, almeno nelle intenzioni:
- 2014 Button-Magnussen
-2015 Alonso-Magnussen

Poi ovviamente i risultati ed altri fattori possono far commissionare i piani. Ad esempio Alonso decide di rimanere in Ferrari. Oppure si libera Vettel dalla RB e allora uno ci prova a prenderlo.
O ancora Burton fa l'anno prossimo una stagione strepitosa e allora viene riconfermato...

P.s: non escludo che prima o poi la nostra coppia piloti possa essere formata interamente dai nostri giovani, Kevin e Stoffel...

Effettivamente ora che ci siamo lanciati nel mondo dell'animazione (con la splendida serie Tooned) ci farebbe comodo ingaggiare Tim Burton. Ne ho sentito parlare bene nel mondo del cinema.

Anche per Autosport sembra ufficiale: decisione presa ma non c'è ancora nessuna firma

McLaren decides that Magnussen will replace Perez in 2014 F1 season

McLaren has taken the decision to replace Sergio Perez with Kevin Magnussen for the 2014 Formula 1 season.
Sources have confirmed to AUTOSPORT that the team has decided to promote the Formula Renault 3.5 champion, although a contract has not yet been signed.Magnussen, a McLaren development driver, became the favourite for the seat in the days following the Abu Dhabi Grand Prix.Speaking earlier on Monday, team principal Martin Whitmarsh had declined to comment on the prospect of Magnussen racing for McLaren next year."The fact is at the moment we haven't confirmed our driver line-up, we haven't signed contracts with drivers," he said.

http://www.autosport.com/news/report.php/id/111249
W la McLaren!!!
W il Re!
W Ron Dennis!                                                            QUELLO CHE NON TI AMMAZZA, TI RENDE PIU' FORTE

Sempre più in disaccordo con questo team. sono anni ormai che non facciamo altro che prendere scelte azzardate sperando che ci vada di c*lo. che si tratti di macchine, piloti o tecnici.
One Team, One Dream; McLaren Forever
Se trovi qualcosa che ti piace non permettere mai a nessuno di dirti che è sbagliato.

Citazione di: McLaren94 il 11 Novembre 2013, 20:49:28
Sempre più in disaccordo con questo team. sono anni ormai che non facciamo altro che prendere scelte azzardate sperando che ci vada di c*lo. che si tratti di macchine, piloti o tecnici.

Quoto.

Beh il discorso delle scelte casuali in cerca di c*lo lo quoto in pieno!

Vado a prendere la bottiglia buona in cantina.  :-evvi

Push The Button
Se Honda ha richiesto Button-Alonso, Magnussen a meno di una grandissima stagione (cosa che non mi aspetto, e sicuramente non riuscirà a fare meglio di JB, deve sperare in primis di avere una macchina forte, cosa altrettanto in dubbio ad oggi) è solo di passaggio, in attesa comunque di fare gavetta per poi magari tornare in McLaren.
Questa è una scelta migliore dell'ingaggio di Perez, ma mandare via il Messicano (per quanto inadeguato) dopo un solo anno, per rischiare di bruciare un giovane, che potevi far crescere con calma, non ha molto senso.

Sennò avvicendamento Button-Alonso, con il primo che potrebbe anche andare a sostituire Vettel, oppure appunto seguono i piani della Honda, e Magnussen fa la fine di Perez. Penso di poter affermare quasi con piena certezza che Button-Magnussen è una coppia che verrà testata quest'anno, consci che potrebbe essere un anno di transizione, ed avere il pilota più esperto e quello più inesperto, potrebbe essere un esperimento. Certo,  se fanno una macchina forte, e il Danese delude, si sparano tutti, perché si giocherebbero uno dei due Mondiali praticamente in partenza. Anche perché cambiando continuamente almeno un pilota, la squadra non si crea, non c'è niente da fare.

Citazione di: Push The Button il 11 Novembre 2013, 21:28:12
Anche perché cambiando continuamente almeno un pilota, la squadra non si crea, non c'è niente da fare.
Quotone immenso.

Se non bastasse Whitmarsh ha fatto una visita a sorpresa a Magnussen a casa sua a Roskilde

85 til surprise-party: Magnussen hyldet af McLaren-boss

Kevin Magnussen è stato dato un enorme sorpresa quando un totale di 85 amici e la famiglia ha preso un giro in lui a casa a Roskilde. Ognuno è stato il Lunedi notte vengono a go-kart da corsa Roskilde Centro per celebrare il 21-year-old Campionato racerkørers in Formula Renault World Series 3.5. Serie di corsa che si colloca appena al di sotto di Formula 1

Festa a sorpresa è venuto completamente di sorpresa Kevin Magnussen, che altrimenti aveva programmato una serata tranquilla con un paio di amici nella loro città natale di Roskilde.

- Ho solo pensato che avrei dovuto prendere un paio di chiavi in ​​modo da poter ottenere i vestiti a casa e di cambiamento. E poi ho dovuto a mangiare fuori con i miei amici. Ma poi improvvisamente c'è stata questa grande sorpresa, ha detto Kevin Magnussen, dopo lo shock iniziale si era placata.

I vestiti che non era cambiato. Così arrivò alla sua festa indossando i suoi "abiti da viaggio 'quasi direttamente dall'aeroporto e gara del fine settimana a Barcellona.

- Ero a una festa di Domenica, e così ho alzato oggi (Lunedi ndr.). Non ho ancora stato dentro una porta. E 'anche per questo che sono qui con la mia giacca su ancora, perché non ho proprio abbastanza vestiti' giusti 'su, ha detto, e ha sottolineato che egli è normalmente vestita di sponsor-vestiti quando incontra la stampa.

E 'andata bene anche senza questa volta. Qui è stato Kevin Magnussen non prevede più che semplicemente rilassarsi ed essere salutato dopo una stagione in cui il 21-year-old Dane ha dimostrato di avere la Formula 1 sangue nelle vene.

Resto non è ora molto di in un prossimo futuro per aspirante formale. Già Mercoledì viaggiano Kevin Magnussen in India, dove si deve prenotare per i piloti di Formula 1 Jenson Button della McLaren e Sergio Perez dell'India Gran Premio di questo fine settimana.

- Non ci sarà nessun rilassamento. La stagione è finita nella World Series 3.5, ma è appena iniziata la preparazione per il prossimo anno. Posso solo così iniziare ora, non importa se ho uno (un sedile in Formula 1, ndr.) O no, ha detto Kevin Magnussen.

Alla festa ha la madre di Kevin Magnussen il primo abbraccio, ma una persona importante mancava.

Il padre di Kevin Magnussen, Jan Magnussen, non poteva essere lì quando lui aveva corso negli Stati Uniti e ha vinto il campionato nella American Le Mans Series Sabato sera, ora danese al circuito di Road Atlanta.

- Ho parlato con mio padre molto breve Domenica, ma abbiamo scritto insieme tutto il weekend. E 'chiaro che lui è molto orgoglioso, e sarebbe poi stato bello averlo nel weekend. Ma era anche fuori di vincere un campionato di se stesso, ha dichiarato Kevin Magnussen con un sorriso.

D'altra parte era una persona molto importante trovare la loro strada di Roskilde Lunedi notte. Se stesso top boss della Formula 1 della McLaren, Martin Whitmarsh, è stato portato in Danimarca per augurare la sua giovane stella congratulazioni per il campionato.

- E 'pazzesco che lui è qui. E 'così irreale. Pulisco in giro su questo pista di go-kart da quando ero un bambino piccolo. E ho ancora venire qui con i miei amici e facendo giochi e divertimento. Ora egli (Whitmarsh, ndr.) Così qui. E 'un po' strano, ma molto travolgente e io sono così felice, ha detto Kevin Magnussen.

http://www.bt.dk/motorsport/85-til-surprise-party-magnussen-hyldet-af-mclaren-boss
W la McLaren!!!
W il Re!

Allora e tutto fatto. Magnussen in McLaren nel 2014 e Perez out. Manca solo l'ufficialità ma ormai non serve a niente.

Vi dico solo che una fonte "diretta" mi ha appena detto che possiamo iniziare a comprare la bandiera danese.
La stessa fonte mi ha detto che però non è ancora certo chi tra Button e Pèrez prenderà posto.

Qui si ferma quello che gli ho "estorto": il mio pensiero dalle sue parole è che la scelta verrà fatta a fine campionato sulla base di un'attenta analisi dei dati sulle prestazioni dei piloti lungo tutta la stagione, idea mia che troverebbe conferma nelle parole di Neale e Whitmarsh che dicono di non aver nessuna fretta (dichiarazioni però via via smentite quando ci dicevano che l'annuncio poteva essere vicino).

Non chiedetemi chi è la fonte e non prendete questa come una notizia: dico solo che non fa altro che aggiungere conferme a quanto già venuto fuori oggi da BBC e Autosport.
W la McLaren!!!
W il Re!