Benvenuto su MondoMcLaren. Accedi o registrati.
Utenti in totale
825
Messaggi totali
187.975
Totale discussioni
4.850
Se la scelta verte soltanto fra loro due, escludendo quindi uno dei nostri giovani, allora rimaniamo così e basta... Però ci avevo creduto un po'...

Hulkenberg no. Vi prego, non vedo quale sarebbe il miglioramento rispetto a Perez. Ha fatto buone gare con la Sauber per carità, ma va anche detto che è la macchina che è discreta da qualche gara a questa parte. E allo stesso modo lo scorso anno fece grandi risultati, anche migliori se pensiamo che fra poco vinceva in Malesia se non erro.

In più Perez è più giovane di tre anni, che non sono proprio pochissimi per quel che incidono a livello di esperienza e tutto. Ergo cambiare tanto per cambiare non ne vale la pena. A quel punto mi tengo Perez, e vedo se al secondo anno e con una macchina si spera migliore del cancello di quest'anno possa fare buoni risultati.

Io credo che questa sarà la opzione più probabile anche perchè di top driver non ce ne sono liberi al momento attuale. Anche l'ipotesi Alonso credo sia eventualmente proponibile in ottica 2015.

Certo che un pensierino a Magnussen ce lo farei... o quanto meno cercherei di prepararlo al meglio per un eventuale arrivo nel 2015. Quindi piazzarlo in qualche team minore oppure dargli spazio come terzo pilota, facendolo girare in qualche sessione di prove libere.

Perez è entrato in McLaren con una preparazione tecnica (ma anche fisica) molto scarsa, se ne parlava già a marzo. Non ho visto grandi progressi lungo l'arco dell'anno, anzi. Prima lo accompagniamo alla porta meglio sarà...

"We make history – you only write about it" - Ron Dennis

Fisica sicuramente. Non penso che sappia fare il test half-ironman come JB. Ha pure un po' di panzetta! :-ahah

Citazione di: Ice Man il 20 Ottobre 2013, 13:03:49
Perez è entrato in McLaren con una preparazione tecnica (ma anche fisica) molto scarsa, se ne parlava già a marzo. Non ho visto grandi progressi lungo l'arco dell'anno, anzi. Prima lo accompagniamo alla porta meglio sarà...

Sulla sostituzione di Perez, pur non essendo così categorico, potrei anche essere d'accordo. Ma tutto sta a vedere chi sarebbe il sostituto. Mi dici Hulkenberg ti dico di no... mi dici Magnussen ti dico di sì, perchè pur essendo un giovane con pochissima esperienza in F1 (a parte qualche giro fatto con noi ai Young Test) credo abbia davvero talento...

Secondo me abbiamo bisogno di un pilota forte e esperto (Vettel il sogno, Alonso quello più probabile a quanto sembra) e di uno dei nostri giovani (Magnussen in primis). Così avremmo una coppia piloti molto interessante sia per l'immediato, ma anche con un occhio rivolto al futuro...

Citazione di: Giasone Bottone il 20 Ottobre 2013, 14:39:36
Citazione di: Ice Man il 20 Ottobre 2013, 13:03:49

Sulla sostituzione di Perez, pur non essendo così categorico, potrei anche essere d'accordo. Ma tutto sta a vedere chi sarebbe il sostituto. Mi dici Hulkenberg ti dico di no... mi dici Magnussen ti dico di sì, perchè pur essendo un giovane con pochissima esperienza in F1 (a parte qualche giro fatto con noi ai Young Test) credo abbia davvero talento...

Secondo me abbiamo bisogno di un pilota forte e esperto (Vettel il sogno, Alonso quello più probabile a quanto sembra) e di uno dei nostri giovani (Magnussen in primis). Così avremmo una coppia piloti molto interessante sia per l'immediato, ma anche con un occhio rivolto al futuro...
Sì quoto, e, visto che alonso non lo voglio e Vettel è inarrivabile, preferisco che rimanga tutto com'è. Tanto per il momento abbiamo JB e mi basta.

Rischierei su Magnussen; il 2014 sarà un anno di transizione, se deve fare esperienza allora potrebbe iniziare da subito con noi e non bruciarsi in Marussia. Se va bene scopriamo un grande campione, se va male pazienza, almeno ci abbiamo provato. E' un grosso rischio, ma anche Hamilton lo era.

Citazione di: Ice Man il 20 Ottobre 2013, 17:06:27
Rischierei su Magnussen; il 2014 sarà un anno di transizione, se deve fare esperienza allora potrebbe iniziare da subito con noi e non bruciarsi in Marussia. Se va bene scopriamo un grande campione, se va male pazienza, almeno ci abbiamo provato. E' un grosso rischio, ma anche Hamilton lo era.
Sì infatti... Ma il fatto che non ne parli nessuno di Kevin in McLaren non mi fa ben sperare!

Citazione di: GoLewisGo il 20 Ottobre 2013, 17:21:34
Sì infatti... Ma il fatto che non ne parli nessuno di Kevin in McLaren non mi fa ben sperare!

Il discorso però è in parte diverso, perchè Hamilton in fin dei conti aveva appena vinto in GP2; Magnussen è ancora più giovane, ma più "inesperto". Serve fare un po' di gavetta, anche se le premesse non sembrano niente male.

Hamilton è stato il debuttante più esperto della storia della F1 secondo me. Magnussen è esperto, ma non credo sia ai livelli di Hamilton nel 2007.
Basta vedere Bianchi vs Chilton. Bianchi è da 3 anni che gira sulle monoposto della Ferrari, è ai inizi della stagione stracciava Chilton, ma da un paio di gare l'inglesino ha imparato e non sta andando affatto male, visto che ha sempre finito tutte le gare ed è costante.
Perciò io se fossi nella McLaren lo farei debuttare in Marussia il prossimo anno, oppure potremmo affidarlo alla Honda per il collaudo del propulsore cosi da farlo debuttare in McLaren già da subito, e con una maggiore conoscenza del V6 turbo Honda. 

Citazione di: Ice Man il 20 Ottobre 2013, 17:26:06
Citazione di: GoLewisGo il 20 Ottobre 2013, 17:21:34

Il discorso però è in parte diverso, perchè Hamilton in fin dei conti aveva appena vinto in GP2; Magnussen è ancora più giovane, ma più "inesperto". Serve fare un po' di gavetta, anche se le premesse non sembrano niente male.

Io metterei Magnussen al posto di Button.(2 giovani Perez e Kevin)sarebbe un bel progetto x gli anni a venire.

Bentornato Campione!!!!! Ora riporta il mio aore dove merita! Vamos McLaren-Honda!!!!!