Benvenuto su MondoMcLaren. Accedi o registrati.
Utenti in totale
837
Messaggi totali
188.859
Totale discussioni
4.868
2 OT: Stavo guardando una trasmissione su un canale russo di F1. Ed hanno appena detto che c'è una alta probabilita che Magnussen finisca in Force India grazie a un accordo con la McLaren la quale fornirà il cambio e l'idraulica. Altra notizia per gli anti alonso, il mitico Petrov che lo spagnolo sogna ancora nei suoi incubi peggiori pare abbia raccolto 25 mln e preparato la valigia per un ritorno proprio nel 2014. Dicono quasi certamente alla Marussia.

Citazione di: FoReVeRYoUnG il 01 Ottobre 2013, 22:09:13
2 OT: Stavo guardando una trasmissione su un canale russo di F1. Ed hanno appena detto che c'è una alta probabilita che Magnussen finisca in Force India grazie a un accordo con la McLaren la quale fornirà il cambio e l'idraulica. Altra notizia per gli anti alonso, il mitico Petrov che lo spagnolo sogna ancora nei suoi incubi peggiori pare abbia raccolto 25 mln e preparato la valigia per un ritorno proprio nel 2014. Dicono quasi certamente alla Marussia.
Sarebbe ottimo!

Beh io ho postato sul altro topic l'articolo che parla di Magnussen e della Force India.  :-)

Magnussen è uno che ha il potenziale per guidare una McLaren... sarebbe quindi ottimo farlo debuttare con un team minore per farlo ambientare in F1 e poi riportarlo a casa per il 2015...

Come persona Hulkenberg non mi piace per niente, è uno troppo incline alla sportellata per essere uno pulito. Con lui in squadra finirebbe a botte con JB un giorno sì e l'altro pure.
Come pilota tout-court però è sedici spanne sopra a Sergio.

Io fra i due...prenderei Magnussen, e Sergio lo metterei a svernare in Force India per recuperare i soldi che ci devono.

Intervista a Martin Brundle ai microfoni di Sky sul collegamento Hulkenberg-McLaren:

MB: "If I was McLaren I would have taken him last year and I certainly would grab him now, but it is never as straightforward as that because a lot of these deals are looking forward".

"For example Honda are coming to McLaren and they may be signing up a new sponsor to replace Vodafone who are leaving as a title sponsor - it is far more complex and far reaching than it appears and they are not playing cards that you just trade them around as you want. Some of them are on longer-term contracts with unilateral clauses in there that you can or cannot take up, so it is not as simple as 'oh yeah I'll have you and put you in there'".

"But if McLaren have a space and Hulkenberg is available I would put him in it - the same with Lotus. But I am sure Hulkenberg is thinking 'I don't want to be in the right place at the wrong time again - Lotus are losing a lot of key technical people, they haven't been paying their bills, they haven't paid Raikkonen so he has run off - is that the right place for me?'."

http://www1.skysports.com/f1/news/22058/8965868/martin-brundle-qa-the-sky-pundit-on-vettels-dominance-and-alonsos-relationship-with-ferrari

Sacrosante parole da parte di Brundle: Hulkenberg dovevamo prenderlo già un anno fa, potenzialmente era già un buon candidato per la McLaren. Poi hanno scelto Perez, ma in ragione degli sponsor messicani. Questi ha deluso, oltre al fatto che i soldi promessi da Slim dobbiamo ancora vederli. Stamattina Nico ha dichiarato che nelle trattative non si è mai parlato di fattori fisici come altezza e peso, quindi...

Spero tanto che la McLaren lo prenda, perché per il 2015 vedo bene una coppia Hulkenberg-Magnussen.

"We make history – you only write about it" - Ron Dennis

Hulkenberg non mi piace. Non é più giovanissimo e non ha mai convinto tanto è vero che nessun top team lo ha preso finora (la Ferrari ha tenuto Massa per 10 anni e la RB per sostituire Webber ha preferito puntare sull'inesperto Ricciardo...).

A quel punto scommetto sui miei di giovani.

Magnussen ce lo vedo bene fra 2 anni in McLaren, però deve essere affiancato da un pilota affermato, di grido.

Citazione di: Giasone Bottone il 10 Ottobre 2013, 17:44:50
Hulkenberg non mi piace. Non é più giovanissimo e non ha mai convinto tanto è vero che nessun top team lo ha preso finora (la Ferrari ha tenuto Massa per 10 anni e la RB per sostituire Webber ha preferito puntare sull'inesperto Ricciardo...).

A quel punto scommetto sui miei di giovani.

Magnussen ce lo vedo bene fra 2 anni in McLaren, però deve essere affiancato da un pilota affermato, di grido.

Eh beh certo, finché la FIAT ha insistito per andare a vendere in Brasile...Adesso hanno preso Raikkonen perché sono con l'acqua alla gola: o si vince adesso o non si vince più. La Red Bull ha voluto prendere un pilota del suo vivaio perché altrimenti la scuola di Marko non avrebbe più motivo di esistere. Invece Hulkenberg sarebbe stato proprio un candidato perfetto.

"We make history – you only write about it" - Ron Dennis

Hulkenberg-Lotus, è fatta

Manca soltanto il comunicato ufficiale del team, ma tra Nico Hulkenberg e la Lotus è praticamente fatta, come ha annunciato Eddie Jordan sulla BBC. Il tedesco, primo della lista del team di Enstone, alla fine è stato scelto da Eric Boullier e Gerald Lopez anche se l'attuale pilota della Sauber non porterà in dote sponsor personali. La Lotus si propone quindi come team di primo piano assoluto per quanto riguarda lo schieramento piloti, con due giovani di grande valore quali Romain Grosjean e Hulkenberg. Negli ultimi giorni il nome del pilota tedesco era stato candidato al posto di Sergio Perez in McLaren, ma alla fine questa pista non si è rivelata corretta. Porta chiusa in Lotus per i vari pretendenti quali Pastor Maldonado (essendo rimasto Grosjean, si creava un conflitto di sponsor petroliferi tra Total e PDVSA), Felipe Massa, Adrian Sutil, Felipe Nasr, Davide Valsecchi.

http://www.italiaracing.net/notizia.asp?id=41912&cat=1

Ottimo!

Perfetto. Hulk non andrà in rosso, quindi alonso rimarrà dov'è. L'abbiamo scampata.

io non ci capisco piu un tubo. Alla tv russa hanno appena affermato che si tratterebbe invece della Force India. Incredulo ( avevo da poco letto il post di Nikko riguardo la Lotus ) mi son messo a cercare fonti in rete e ho trovato questo www.jamesallenonf1.com/2013/10/hulkenberg-new-contract-signed-conflicting-reports-on-where-he-is-heading/  dove in effetti stando a cio che dice Allen, Eddie Jordan avrebbe parlato di FI e non di Lotus, la quale ha come fonte la GdS. Booo qua qualcuno ha sparato la caz**ta mi sa ma chi? 

Penso comunque che il discorso cambi molto poco. Hulkenberg in ogni caso non andrà in sf. Ciò di fatto esclude, salvo clamorosi Kobayashi o Fisichella, alonso in McLaren.

Se la macchina e' competitiva anche Perez andrebbe bene.Ma purtroppo quest'anno la vettura non e' mai
stata al livello delle migliori.Il reale potenziale di "Checo" non lo abbiamo ancora visto.

Io non ci credo tanto a questa cosa. Heikki faceva schifo nel 2008 e ha fatto schifo nel 2009.

Whitmarsh: "Il futuro di Perez? Decideremo più avanti"

Martin Whitmarsh, sin dal termine del Gran Premio del Belgio di Spa-Francorchamps, aveva ammesso che l'intenzione della McLaren sarebbe stata quella di confermare entrambi i piloti anche per il 2014.

Jenson Button e Sergio Perez, in questo 2013, hanno dovuto lottare con una monoposto che ha impedito loro di lottare per i titoli mondiali. La rivoluzione tecnica decisa nell'inverno dello scorso anno ha segnato in negativo le prestazioni della Mp4-28, che invece avrebbe dovuto compiere il salito di qualità conclusivo per erigersi allo stesso piano della Red Bull per ciò che riguarda le prestazioni in pista.

Nonostante la Mp4-28 sia stata la principale causa di un mondiale 2013 anonimo per la McLaren, Whitmarsh sembra aver ancora qualche dubbio sulla riconferma del messicano, seppure Perez abbia dato segni di miglioramento nelle ultime gare extra europee. "Considerato il nostro potenziale attuale, credo che nelle ultime gare Sergio abbia corso bene", ha ammesso Whitmarsh.

"Per il suo rinnovo del contratto, però, non c'è fretta. Avevo già dichiarato che avremmo atteso un po' di gare prima di sederci attorno a un tavolo per parlare della nostra situazione futura assieme a Perez, ed è ciò che abbiamo intenzione di fare. Sono consapevole che questa scelta implica numerose chiacchiere e storie non vere, ma abbiamo deciso di fare così e ci atterremo a quanto deciso. Non abbiamo alcuna fretta", ha terminato il team principal.

La decisione dettata dai vertici del team di Woking sembra vertere verso un possibile arrivo di Nico Hulkenberg già dalla prossima stagione. Il tedesco però risulta più vicino alla Lotus, perché offrirebbe al tedesco un contratto pluriennale, mentre la McLaren gli farebbe firmare un annuale con un'opzione per il secondo, da esercitare in caso di benestare da parte della Honda.

http://www.blogf1.it/2013/10/19/whitmarsh-sul-futuro-perez-decideremo-piu-avanti/
Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma della prima non sono neanche sicuro. Albert Einstein